• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!!!!

Didi, ho letto le tue parole con piacere e un pizzico di malinconia.
I miei genitori, hanno sempre lavorato tutti e due e noi figli, 5, ci siamo sempre arrangiati sin da piccini.
Eravamo una famiglia dove, anche se sei un bambino, nei limiti delle tue capacità una mano la dovevi dare e allora: le sorelle più grandi preparavano il pranzo, i più piccini apparecchiavano e sparecchiavano ecc.
Naturalmente tutto questo avveniva nel mezzo di liti, combattimenti corpo a corpo e tutto ciò che possono combinare 5 fratelli tutti insieme.
Io e mio fratello, con la differenza di un anno e mezzo di età dall'una all'altro abbiamo, senza saperlo, imparato i primi rudimenti della lotta greco-romana ;) ;)
Comunque se in casa una cosa era da fare ci siamo sempre arrangiati a farlo, in mancanza di mamma, ci toccava. E anche da grandi continua la tradizione del fai da te.
Gli impianti idraulici no,ma quando abbiamo rifatto il bagno, le piastrellature di pavimenti e pareti le abbiamo fatte da soli. Lui tagliava le piastrelle della giusta misura e io, colla e cazzuola, le mettevo su! :)
Comunque: il colore che abbiamo scelto è bellissimo!!!!!! E' un tortora abbastanza pallido ma, vista la condizione precedente dei nostri muri (;) ) a noi sembra che il salotto abbia cambiato faccia!!!!
Ora sull'onda dell'entusiasmo vorrei ridipingere le porte ..... [smilie=paura_04[1]: questa è stata la reazione del marito!!!! :) :) :) :)

Black....io le faccio le cosine in casa ma....senza tacco 12 !!!!! ;) ;) ;) ;)

Angela, ho letto che in tanti hanno problemi con la nuova grafica del forum, anche a causa della pubblicità!!

Melania, buon proseguimento vacanziero!!!!!!

Alessia, scusa, ma prima che colore erano le pareti?
noi oggi abbiamo il tagliando pancia
stiamo bene. solo l'umore un po' basso... a causa di mia mamma...... e io che pensavo che la gestione della suocera sarebbe stato il problema maggiore,invece.....
mi sento terribilmente sola, perchè mia madre non mi sostiene e io, arrabbiata e scontrosa, me la prendo con mio marito, allontanando anche lui
aggiungiamoci che oggi è lunedi...............[smilie=testata_02[:[smilie=mattoni[1].:

Buongiornooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!

Passaggio veloce perché ho pochi minuti ... viaggio è andato veramente bene e vedrò di farvi un breve riassunto visto che questo giro è parecchio gettonato e quindi i diari si sprecano ... per quanto ci riguarda veramente soddisfatti da tutto ... destinazione, nave, sistemazione .. insomma ... non ho proprio nulla da obiettare !!!!

A presto ... ed ora si rientra al tran tran quotidiano ... aiutoooooooooo :(

Ciao Zip, prima le parenti erano bianche...direi un bianco sporco, non so se mi capisci...;) ;) ;) ;)
Non so cosa stia combinando tua mamma, ma cerca di chiarire fin da subito quello che a te sembra che non vada per il verso giusto. Se non ci sono problemi macroscopici vedrai che risolvi..
Il nervosismo è normale: fa caldo, hai il pancione, hai gli ormoni impazziti.... ooohhhmmmmm......ooooohhhhmmmmm......ooooohhhhhhmmmmm!!!!!!!!!!!! ;)
Ti abbraccio!

Buon giorno Chiara e bentornata!!!!!! Quando potrai raccontaci e mostraci delle foto!!!!!!!

Intanto, per risollevare il morale in questa giornataccia, ho ricevuto un bellissimo regalo da parte di un mio fornitore. Non era assolutamente tenuto ed è proprio questo il bello! Alla fine è sempre bello ricevere un'attenzione da parte di chiunque e soprattutto da chi non ti aspetti
È una coccarda, fatta a mano da sua figlia
Vi faccio vedere la foto

878112296cb48d6fdbb54c93f7f79232.jpg

Ovviamente non si prescinde dal gusto personale, ma in genere io non amo queste cose. Invece questo lo adoro proprio!!!!![smilie=innamorato_:

Zip talvolta basta una piccola cosa a risollevare il morale.
In gravidanza gli sbalzi di umore sono normali. Non prendertela e cerca di spiegarti con tua mamma.
Se invece mamma e suocera diventano ossessive lasciale perdere e fai ció che ti senti.

Quando stavo entrando in clinica io telefonai a mia mamma e mia suocera dicendo che ci volevano ancora quindici giorni prima del parto per non averle appresso.Tre ore dopo il bambino era già nato con un cesareo d'urgenza. All'annuncio della nascita pensarono fosse uno scherzo di carnevale perché era martedì grasso.
Non arrivarono fino al giorno dopo. Che bello!

Quando stavo entrando in clinica io telefonai a mia mamma e mia suocera dicendo che ci volevano ancora quindici giorni prima del parto per non averle appresso.Tre ore dopo il bambino era già nato con un cesareo d'urgenza. All'annuncio della nascita pensarono fosse uno scherzo di carnevale perché era martedì grasso.
Non arrivarono fino al giorno dopo. Che bello!

Didi, sarebbe un sogno così........
Soprattutto i primissimi giorni temo ingerenze e invadenze di ogni tipo, quando invece avremmo solo bisogno di stare un po' solo noi tre

Allora fai come ho fatto io. Si arrabbieranno ma poi passa.
Mio marito ed io siamo sempre stati molto indipendenti e quindi su queste cose , molto d'accordo.

A proposito di ingerenze , quando il martedì tornai a casa dalla clinica col bambino, ogni pomeriggio proprio nell'ora in cui io riuscivo a sdraiarmi un poco, arrivavano tutte e due , si mettevano ai piedi del letto e come sentivano il bambino che si svegliava e iniziava a piangere perché era quasi ora di mangiare incominciavano con le teorie più assurde a trovare da ridire. E il bambino era trotto scoperto,non aveva le babbucce il golf e la cuffietta di lana, ( avevo 25 gradi in casa ) era in camera da solo, insomma un sacco di critiche.
Al venerdì venne il pediatra e gli mostrai bambino, camera, culla abbigliamento e mi disse che andava tutto benissimo di defenestrare le nonne se non volevo farmi venire una depressione. Perché di presenza le combattevo , ma poi mi sorgevano i dubbi.
Il sabato pomeriggio arrivarono mamma e suocera e quando aprii la porta dissi loro che se volevano restare non dovevano far critiche, diversamente potevano andarsene subito. Naturalmente si offesero, girarono i tacchi e se andarono.
Ma questo servì a far loro capire che la mamma ero io e non volevo intromissioni.
Fu accordo per tutta la vita.
Ora sono suocera e vedo mio figlio e mia nuora a cena da me tutti i fine settimana ma a casa loro non vado mai , così non vedo e non parlo, e andiamo d'accordissimo. Sono convinta che molti matrimoni oggi vadano a monte per l'ingerenza dei genitori.

Buon pomeriggio!!

Zip che bel pensiro che hai ricevuto! È adorabile! Mi spiace per le incomprensioni con tua madre, spero si risolvano prima della nascita di Alice e che comunque non creino troppe tensioni con tuo marito, ricordati che nonostante casa e lavoro e tram tram quotidiano stai vivendo un momento unico, cerca di godertelo al massimo!!!
Didi ottimo consiglio quello del pediatra! Io invece ho vissuto i primi periodi con Alessia sola soletta perché mia mamma lavorava e mia suocera è troppo anziana, mi aiutava solo mia sorella, che aveva 20 anni ed esperienza coi bimbi zero!! Se devo essere sincera qualche consiglio a volte mi è mancato :(

Scusatemi scrivo a tratti, ma dal tablet non riesco a fare altrimenti, vorrei scrivere di più ma mi sta venendo un dolore alla mano a furia di tenere sto coso, neanche piu le faccine mi fa inserire.
Un bacione a tutte, buon proseguimento di giornata

Zip, carina la coccarda. Anche per i miei gusti non è il massimo ma, chiaramente, il pensiero è stato talmente spontaneo che non si può non apprezzarlo!

Didi, anche per noi, quando è stata l'ora di partorire i miei figli non ho voluto nessuno che stesse fuori dalla sala parto ad aspettare. Siamo stati io e mio marito.
Mia mamma è sempre stata una che, se le chiedi un aiuto si fa in quattro, ma se non le chiedi niente si fa la sua vita senza tanti problemi.
Mia suocera, devo dire, che pensavo peggio. Invece si è sempre molto contenuta, sopratutto con i miei figli. In effetti è anche troppo assente come nonna, tutta dedicata a mia cognata....e la chiudo qui.
Vorrei aggiungere che, con il tuo comportamento "da suocera", hai trovato il modo di mantenere i contatti senza diventare quella che da fastidio.
Per me, il fatto che tu non vada a casa loro, sopratutto senza invito, è la cosa più giusta che puoi fare....poi se ti vogliono ti chiamano, giusto?

Ragazze!!!! Sembra che il mio problema sul forum sia sparito!!! :D Felice io!! Stava diventando un incubo, io che non posso sbirciare il mio sito preferito???!!! Noooo

Tutte donne indipendenti ehhh???!! Io quando ho partorito avevo i miei genitori e mia sorella che mi aspettavano fuori e mio marito accanto, mi ha fatto piacere, specialmente perché mi è stato raccontato il momento in cui hanno ricevuto la telefonata che ero in sala parto e si sono messi a piangere...e a me fa troppo ridere!!!!!

Angela, speriamo che adesso il forum sia a posto per te...

Che ridere i tuoi che si sono fatti un bel pianto...chissà che penare li fuori ad aspettare senza sapere che sta succedendo dentro. Questo è uno dei motivi per cui non ho voluto che ci fosse nessuno fuori ad aspettare.
Tanto, per Franci, avrebbero aspettato praticamente due giorni :(
Per Davide, come sapete, avrebbe dovuto nascere il mattino dopo ma non ne ha voluto sapere di aspettare...;9

Alessia davvero ci hai messo due giorni per Franci??!! Ohh mamma!!! Io per fortuna parto veloce, 12 ore in tutto :D ma cambiamo argomento che poi Zip si impressiona ;)

Buonasera, ho finito da poco la giornata!Certo che avete scritto parecchio!!!!

Dunque prima di tutto devo dire che la coccarda è s t u p e n d a , se poi viene donata da una persona dalla quale non ci si aspettava nulla, è sicuramente un gesto piu' che gradito, perchè a mio avviso fatto col cuore.

Chiara passa veloce e non ci dice nulla della sua crociera, vuoi vedere che se la tiene nascosta è perchè ha incontrato qualche vip????

Didi è sempre in vacanza, beata lei, qui da noi si schiatta!!!Si dice così????

Angela anche lei sta bene!

Alessia è alle prese dei lavori in corso!

Tina, a che punto sei con gli esami?Forse sei agli orali?

Alice è lì che aspetta!

Non dovrei aver dimenticato nessuna, forse!

Buongiorno!!

Il tempo è ancora incerto a causa del vento :( spero domani di riuscire ad andare in spiaggia...
Zip tranquilla ;) niente racconti travagliati qui!!!