• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno ragazze!!!

Anche io, fondamentalmente, sono d'accordo per le aperture notturne dei supermercati. Anzi, per i motivi che vi ho già spiegato, ancora di più per quelle domenicali ;)

Black, ma sei medico chirurgo? Sono una grande appassionata dei telefilm con argomento medico, in primis ER...il mitico, stupendo, ER!!!!!!

Angela, si, abbiamo guardato la partita. Peccato per come è finita ma, se non altro, siamo usciti con onore. Abbiamo scoperto in Davide un grande tifoso di calcio! Completino azzurro, strisce con i colori della bandiera dipinte sul viso, bandiera da sventolare ecc. ecc.
Naturalmente la mente correva molto spesso a Dacca, a quelle persone che sono state barbaramente uccise.

Monica, quando vuoi, quando puoi, passa di qui e raccontaci....:)

Tina coraggio, anche per me con il passare del tempo quello che prima risultava facile e veloce da fare, oggi sembra un più lungo e lento..... che tristezza :(

Didi, quello che racconti del funerale è uno scorcio di vita che per noi, abitanti di un piccolo paesino, sembra veramente impensabile. Il massimo del disturbo che abbiamo è quello di dover andare in un parcheggio a pagamento, ma che non si presenti neppure quell'alternativa non mi era mai capitato di sentirlo!

Ciao Miryam, la nostra domenica è stata tranquilla: mattinata iniziata tardi, per una volta siamo stati a letto sino alle 9.00. Complice la partita della sera prima il topo è andato a dormire a mezzanotte e quindi ha dormito un poco di più...
Prima di pranzo, abbiamo giustamente usufruito delle aperture domenicali del supermercato per fare qualche acquisto. Riposino pomeridiano e fantastico giretto in vespa, "quanto è bello andare in giro per i colli langaroli...se hai una vespa 125 che, ti toglie i problemiiiii!!!!!! " ;)
Che meraviglia, ci siamo fatti anche una passeggiata nei campi di lavanda.
In fine acquisto della pittura per il corridoio ( al marito stanno venendo i calli alle mani ;) ), e primo assaggio di saldi: 3 paia di pantaloni e una cravatta per il marito. Un papillon per le serate di gala del topo e un paio di pantaloni capri (fantastici!!!) bianchi per me.

Black, vai di olio di monoi senza nessuna protezione? Se mi confermi che non ti bruci ci provo anche io. A parte che, con il poco sole che prendo sul mio terrazzo, quest'anno non mi brucerei neppure senza protezione...
Per i pesci che hai citato sono completamente disarmata. Non ne capisco niente e, come Angela, non amo particolarmente gli acquari.

Angela, non mi prendere per matta, ma sai che noi usiamo da diversi anni le creme protettive del Lidl e trovo che siano efficientissime? Nessuna ustione, nessun problema.
Unica accortezza ripetere l'applicazione dopo un bagno prolungato!

Vi ho aggiornate su tutto il mio weekend. Buon proseguimento!!!!!
 
ciao a tutte!!!! passo per un saluto veloce
oggi iniziamo il corso preparto. e sono stata avvisata....... sabato
ma si può?!?!? io sto lavorando, come faccio a organizzarmi con così poco preavviso???? vero che alla fine uno se lo aspetta, ma devo pur avere il tempo di dirlo e farlo digerire al mio capo....
confermo quel che dice Alessia sulle creme della LIDL. io le trovvo eccellenti!!!!molto di piu di altri marchi più conosciuti da supermercato e, a volte, anche più di quelle di certi marchi farmaceutici. con un prezzo decisamente inferiore. anche un confronto di ************ di un paio di anni fa le recensiva come uno dei migliori prodotti nel campione scelto per l'indagine.
Alessia tu quale usi? noi lo spray trasparente spf 30 e 20. non lascia scie, si stende facilmente e non appiccica. e il marito è contento! ( e io pure!!!)
unica "pecca": se c'è vento, meglio metterlo a casa, prima di andare al mare. altrimenti spruzzi ovunque tranne che sulla pelle....
 
Eccomi Zip, per il corso pre-parto non so che dire, vi avevano avvisate che sarebbe iniziato a breve? Anche da noi, comunque, si organizzano un po così come capita. Quando le ostetriche dell'ospedale hanno tempo li fanno cominciare.
Per le creme Lidl noi utilizziamo il tubetto con protezione 20 o 30 all'inizio, poi noi adulti quando siamo più scuri passiamo alla 10 sempre crema, quella dentro il bottiglione. Anche Franci e Davide, verso la fine delle vacanze, quando sono già abbronzati la usano. Lo spray non lo abbiamo mai preso, per nessun motivo in particolare, adesso che me lo dici lo proverò ;)
Ah, a proposito, anche i pannolini non sono niente male, per i primi tempi quando i bimbi sono ancora piccini piccini e non si trovano le misure abbiamo usato i pampers, appena il topino si è arrotondato.....vai con i lidl!!!!! ;)
 
Buon pomeriggio!!

Oggi siamo in poche :| saranno ancora stanche dal weekend??!!
Alessia ma quando mai penso che sei matta perché usi la crema del lidl...lo penso per altro, ma non per quello :D ;)
dovresti saperlo che non sono la persona che giudica gli acquisti o le preferenze altrui!!! Sono stata stupida a non prendere il solito prodotto con cui mi trovavo bene, per poi cosa?? Risparmiare. 5/7€ :( ben mi sta, ora devo comprarne un'altra e spenderò di più!! Il fatto che io sono di carnagione chiara con tanti nei in aggiunta, mettici poi che non sopporto più il sole e sto sempre sotto l'ombrellone e me la volevo pure cavare con una protezione 30...il lidl non è nelle vicinanze se no ci avrei fatto un salto!!
Zip poi ci racconti del corso preparto?? Lo fai in ospedale?? Io feci solo qualche incontro in negozi tipo Chicco e Prenatal, furono molto carini e interessanti!!
Le altre dove sono finite!!!!!
 
Buon giorno!!!!

Come come? Non c'è nessuno???
Angela, la mia era una battuta. In effetti alcuni prodotti del Lidl li trovo buoni, anche migliori di quelli del supermercato blasonato, e non mi faccio remore ad acquistarli!
Anche io ho frequentato il corso pre-parto per tutte e due le mie gravidanze, la prima volta mi sono trovata a doverlo finire in solitaria...le altre hanno partorito prima di finirlo!!! :0
Evidentemente le ostetriche si erano attivate tardi per quell'infornata!!!!
Mi raccomando....respira!!!!! ;)
 
Buongiorno!!!

Sii Alessia lo so che era una battuta!! Anche la mia lo era ;)
Oggi spesa :| il frigo piangeva...
Zip allora com'è andato il corso??
Non vi ho detto che pian piano, sotto l'ombrellone questo fine settimana, è nata l'idea di un'altra crociera tutti assieme :D ma è proprio solo un'idea...appena si concretizza vi farò sapere!!!!
 
Buon pomeriggio!!!!

Io ci sono sempre a leggervi, solo che talvolta ho pochi minuti a disposizione e non riesco a scrivere!!!

In effetti mancano un po' di ragazze, è proprio vero che appena esce il caldo, tutti al mare eh????
Beate voi, noi a casa a lavorare!!!!
Ma domani vado anch'io al mare, solo per un giorno e poi in serata torno, ma ho proprio voglia di respirare aria di vacanza.....ed al mio rientro vi raccontero'!
 
Noi, forse, giovedì pomeriggio riusciremo a fare un saltino in spiaggia!!!!!Evviva!!!!
Quest'anno ne sento il bisogno, forse sarà perchè di caldo, quello vero, non ne abbiamo ancora sentito.

Angela, crociera bis? Bravi!!!!

Miryam vieni dalle mie parti?
 
Noi, forse, giovedì pomeriggio riusciremo a fare un saltino in spiaggia!!!!!Evviva!!!!
Quest'anno ne sento il bisogno, forse sarà perchè di caldo, quello vero, non ne abbiamo ancora sentito.

Angela, crociera bis? Bravi!!!!

Miryam vieni dalle mie parti?

Guarda Alessia la città di mare è in Liguria, poi se l'hanno spostata, non saprei....;)
Sono a La Spezia.
 
Buonasera!
Sapete che in estate sono un po' latitante perché lavoro parecchio.
Stamattina che ero a casa, ho dedicato il mio tempo a Jacopo: non ci svegliamo prima delle 9, colazione con calma, passeggiata a passo veloce per me e con monopattino per Jacopo. Qualche pagina di compiti per le vacanze ed è ora di pranzo. E poi al lavoro.

Io sono l'unica contro l'apertura notturna dei supermercati?? Se fossi una commessa/cassiera sarei in panico a lavorare di notte! Può avere un senso in una grande città, ma in provincia secondo me, proprio no.

Io ho sempre usato creme solari del supermercato e non ho mai avuto problemi!

Black Zarina, adoro questa tua passione per i pesci giapponesi! Noi abbiamo tenuto per anni un acquario con i pesci combattenti, poi ci siamo stancati.

Monica, che bello leggerti!! E Melania dove è finita?

Ecco, il sensore pioggia sta chiudendo i lucernari... potevamo farci mancare la pioggia quotidiana???



Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Eccomi qui! scusate ma sono giorni di fuoco in ufficio, sommati al fatto che due pomeriggi su 5 ho il corso preparto, finisce che non ho un secondo libero.

qui tutto bene!
Il corso è iniziato con una parte di teoria, diciamo così, in aula, in cui l'ostetrica e la psicologa ci hanno parlato dei diversi aspetti del parto e maternità: si va dall'emozioni e sensazioni della gravidanza, fino a cose più concrete, tipo le posizioni più comode per allattare, o come avviene la "procedura" per il ricovero menTre si è in travaglio.
Hanno parlato a lungo dell'importanza dell'allattamento al seno, che spero di poter dare alla piccola, perchè è molto più completo del latte artificiale. Con mia buona pace.... addio tette! Non che prima fossero una cosa eccezionale, ma certamente dopo un allattamento perderanno tonicità.... ma per il benessere del piccolo esserino che porto in pancia, va bene cosi. Una cosa che non conoscevo, anche perchè sto cercando di leggere pochissimo internet su queste tematiche (ognuno dice la sua, a vole anche in maniera poco scientifica e a sproposito), è l'importanza del contatto pelle a pelle: subito dopo il parto, e anche in caso di cesareo, il piccolo viene lasciato sulla pancia della mamma fino anche a un paio di ore, coperto da un telino. Solo dopo, a meno di cacca durante il parto o complicazioni, si procede al lavaggio del piccolo. l'ostetrica ci ha detto che questo aiuta molto per l'allattamento, così il bimbo si attacca subito, e anche perchè rende l'esperienza del parto meno traumatica per lui/lei. Vuoi mettere cosa significa passare da un ambiente ovattato dove qualcuno pensa automaticamente al tuo nutrimento, al tuo benessere, ecc, in un mondo più freddo, sconosciuto, dove tutti (leggasi "nonni") vogliono prenderti in braccio, strappandoti alla mamma e al papà? ( sono ironica, ma nemmeno troppo.....penso che sia una delle cose più difficile da gestire l'invadenza dei parenti nel post partum)
La parte pratica invece si svolge in gruppi più piccoli, di una decina di mamme. per ora ci siamo conosciute e abbiamo fatto degli esercizi di rilassamento, che dovrebbero aiutare nel travaglio.
Venerdi secondo incontro.

Per il resto, navighiamo a vista. Sono ancora in ufficio, come dicevo, e conto di restarci fin che posso. Anche se invidio amiche che per il tipo di lavoro che fanno sono già a casa da diversi mesi. Ma io sono una partita iva atipica, quindi non me lo posso permettere. Per fortuna che finora ho avuto una gravidanza senza problemi... Se fossi stata a rischio e avessi dovuto stare a riposo?!?!? Zero tutele.... Pazienza. Al giorno d'oggi è già tanto aver un lavoro....

Buona giornata!!!
 
Buon pomeriggio!!

Zip grazie per essere passata a raccontarci nonostante i tanti impegni in ufficio!! Io non ho avuto il piacere di avere Ale le ore dopo il parto, ma ti assicuro che il contatto è fondamentale non solo per l'allattamento, ma anche per la tranquillità e serenità della pupa :D non pensare poi che l'allattamento uccida il bel seno, se hai pelle elastica e buona tenuta non dovrebbero lasciarsi andare così tanto ;)
Quindi lavorerai fino all'ultimo?? :( Ma le ferie ad agosto??
Non parliamo di tutele poi...mi pare che qua in Italia ci sia ancora tanto da fare :(
Oriana tanto lavoro?? Immagino che in molti stiano prenotando le vacanze :) io dovevo passare uno dei giorni scorsi in agenzia, ma ci credete che ho avuto paura??? Se capito nel momento sbagliato perdo tutta la mattina per due preventivi e poi con Ale a seguito...
Forse faremo un weekend ad Arbatax a settembre :D
Le alte come stanno?? Melania sarà ancora al mare???
Sara e Barbara non sono più passate di qua :(
 
Buon pomeriggio ragazze!!!!
Per me mattinata di commissioni, conferma iscrizione di Franci presso il liceo e bilancio di salute per Davide. La prima tutto ok senza problemi, la seconda, gira che ti rigira, la pediatra vorrebbe sentire un parere ancora più specifico per la gamba di Davide ed il tutto si traduce in nuovo viaggio al Gaslini dallo specialista degli specialisti e magari anche con risonanza....Preferisco sicuramente una precauzione in più che una in meno...

Zip, leggere del tuo corso è un po come rivivere l'esperienza, è molto bello che tu abbia voglia di condividere con noi.
Ti diranno tante cose, alcune poi, verranno messe in pratica, altre ti accorgerai che le spiegano ma poi per vari motivi non verranno applicate. Ma ritengo che i corsi preparatori al parto siano molto importanti.
Per l'allattamento è vero quello che ti scrive Angela, non sempre il seno rimane irrimediabilmente vuoto, però è questione di derma.
Se la tua pelle è del tipo "fortuna" riuscirai a mantenere un discreto sollevamento, se sei sfortunella.....vabbè, non dimenticarti di idratare e nutrire la pelle con le creme apposite, io olio di mandorle in verità, almeno dopo, se ci saranno cedimenti, non potrai rimproverarti per aver trascurato la pelle. ;)

Oriana, anche la tua visione dell'apertura notturna è da tenere in considerazione. In effetti, il fattore sicurezza, è un altro lato della medaglia.

Angela, se fosse per una futura prenotazione io mi ci metterei con un accampamento in agenzia... ;)
 
Angela, se fosse per una futura prenotazione io mi ci metterei con un accampamento in agenzia... ;)

Penso di aver trovato il mio equilibrio, se ho già una prenotazione, la crocierite si placa e vivo tutti gli altri sogni più tranquillamente...il preventivo sarebbe per un viaggio a settembre 2017, penso di avere ancora tempo ;) :D
Per Davide sicuramente meglio una visita in più, almeno ti togli tutti i dubbi!!! Qua invece di nuovo dentista per Alessia :( si è spezzato un molare, giusto una puntina, però che scatoline, più le sto dietro con lo spazzolino peggio è :'(
Zip anche io ti consiglio l'olio di mandorle dolci, molto meglio di tanti altri prodotti!! È economico, lo vendono privo di profumazioni e funziona!!!!
 
Zip che bello leggere del tuo corso! Io l'ho fatto con una mitica ostetrica che sdrammatizzava molto e ci diceva di vietare l'ingresso ai parenti nelle prime settimane di vita del bambino.
Mi raccomando l'olio di mandorla, come ti ha già detto Alessia. Io mi massaggiavo il pancione con olio tutte le sere. In quanto al seno non ho certo avuto bisogno di oliare.... porto la prima misura... Non ho nulla che si possa afflosciare 😉😂
Per l'allattamento invece ti consiglio senz'altro l'olio Vea: è insapore e non contiene nulla di dannoso per il bebè. Usalo spesso sui capezzoli per tenerli morbidi ed evitare tagli ed escoriazioni. Io mi sono trovata benissimo. Ho allattato un anno e ti assicuro che lo sport preferito di Jacopo era rimanere attaccato anche se non stava mangiando!!

Alessia, meglio che ti mandino a un secondo controllo per Davide. Molto meglio una precauzione in più.

Angela!!! Se conosci l'Agenzia chiedi che ti preparino dei preventivi e poi passi a prenderli in un secondo momento. Noi facciamo spesso così.

Stamattina ho visto un video di presentazione di Msc Meraviglia. Lo trovate su Youtube.
Sapete che, tranne i fiordi e poco altro, non ho voglia di crociere? Cosa mi starà succedendo???
Comunque in cabina doppia stiamo prenotando a prezzi decisamente umani, sia per fine luglio che per agosto.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Oriana allora la prossima sarà ai fiordi?? Per i preventivi ci avevo pensato a chiamare, ma non mi va :| boh sarà che la cosa ha un forse molto grande davanti...
 
Angela, di nuovo dal dentista con Ale? Che barba! Io per quanto riguarda i medici è meglio se sto zitta....:(

Oriana, anche Davide allattamento prolungato, 18 mesi. Poi il mio medico mi ha detto:adesso basta!
A noi, al corso, avevano spiegato di non spalmare nulla sul seno dopo avere allattato, ma di fare uscire ancora una goccia di latte spremendolo e di utilizzarlo sul capezzolo come fosse una crema protettiva. In effetti ho seguito il consiglio e non ho avuto grandi problemi di ragadi, me ne è venuta solo una, una volta, a causa del tiralatte.
No, dai, non avere voglia di crociere non lo puoi dire!!!! E'abbastanza vero che gli itinerari nel Mediterraneo offrono poca scelta, ultimamente. Ma da li a non averne voglia...a me non è ancora passata!!!!!
I fiordi, si. Anche quelli sarebbero da fare, con il piccolo assaggio avuto arrivando a Kotor mi si è ingolosita la golosità! ;)
Prezzi buoni fine luglio e agosto? Mi tenti...tantissimo!!!!! Ma non posso. Marito e figli aspettano la nostra solita vacanza in camper. Io un po meno. Quando mi ci trovo poi ci sto bene ma, niente a che vedere con la nave.

Buon pomeriggio Melania!!!! Quando rientri?
 
Buongiorno a tutte!!

Mattinata casalinga nonostante il tempo sia perfetto per la spiaggia, questa settimana forse andremo domenica, se no direttamente alla prossima :| va beh Ale gia sguazza in piscina , ma ho dovuto scaldare l'acqua un pochino :)
Su via Alessia, anche la vacanza in camper non dev'essere male!! Quando partirete?? Per dove??
Anche io mi chiedevo quando rientrava Melania, magari avrà prolungato la vacanza!!!
I fiordi :) a chi non piacerebbero!!! Per noi sarebbe proprio un viaggio impegnativo, visto che non si prende l'aereo, ma l'anno scorso mi ero informata per benino ed è molto più semplice di quello che pensassi, però un lungo viaggio, che a quel punto giustificherebbe solo una crociera da 10/12 giorni, non meno!!! Per ora comunque ci manca ancora l'Adriatico e le canarie da esplorare, penso che i prossimi anni saranno più probabili!!
Io ho allattato solo per 8 mesi perché Alessia poi non ne ha più voluto sapere :( mi era dispiaciuto molto!!
Vado, le faccende mi aspettano...
 
Top