• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornoooooooo ieri giornata magnifica a La Spezia!!!!!:D:D:D

Ho conosciuto un team fantastico sulla nave piu' grande del mondo.........

Miryam!!!! Cosa mi hai combinato ieri???? Getti il sasso e nascondi la mano? Noi eravamo state invitate a La Spezia lo scorso mercoledì, ma sinceramente 7 ore di macchina (fra andata e ritorno) per stare a La Spezia tre ore ci hanno fatto desistere.

Aspettate un attimo: prezzi umani per luglio e agosto in cabina doppia. Le triple e le quadruple, magari avessero prezzi umani. Sempre che abbiano disponibilità.

Angela, non lo so se la prossima sarà ai fiordi. Il prezzo, con tre voli da acquistare, diventa impegnativo. Anche io ho fatto esattamente il tuo stesso pensiero: ok l'auto, ma solo per una settimana? E poi stare via due settimane in estate per me è impossibile.
Gli scali nel Mediterraneo son sempre i soliti. Mi manca, e mi piacerebbe molto, l'itinerario con Palma e Ibiza. Forse a quello potrei anche pensare.

Alessia, lo sai che sono almeno 10 anni che mi piacerebbe fare una vacanza in camper? Itinerante... la Francia o la Polonia mi piacerebbero. Ma poiché sarebbe mio marito a guidare, spetta a lui l'ultima parola. E la sua ultima parola è sempre: "e pensare a qualcos'altro?". Grrrr.....

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

ciao a tutte!
son felice che vi interessi il mio corso... a volte temo di annoiare la gente, perchè mi rendo conto che tutti i miei discorsi sono incentrati sulla pancia....dovete aver pazienza!
ma tornando in tema di crociere, i fiordi sarebbero anche un mio sogno. il marito ovviamente è più da mare= bagno quindi preferisce altre mete.figurati se riesco a trascinarlo al freddo in pieno agosto!
Miryam, vogliamo sapere tutto!!! e un sacco di foto!

Passi veloce.

Un salutone a tutte.

Io riassorbita alla grande dal lavoro

Per i fiordi: è' una crociera fantastica. Oriana ti assicuro che non sono i voli che incidono sul costo... Noi in 4 sia partendo da Amsterdam che da Amburgo e prenotando in anticipo e con voli fai da te , abbiamo speso sempre 400 euro in 4

Buon pomeriggio!!!!

Tranquillizziamo le ragazze dicendo che le foto e le info le mettero' nell'apposita sezione.

C'è qualcuno che farà una crociera nei mesti estivi?

Buon serata,
Angela, la vacanza in camper non è male, sei molto libera, nessun orario da rispettare e nessun dress-code...
Il problema è che a me rispettare un orario piace, mi piace anche moltissimo rispettare il dress-code, non ho problemi a seguire un itinerario prestabilito ;9
Insomma, che vuoi, mi adeguo alle esigenze del resto della famiglia ma, se dovessi scegliere, partirei sicuramente in crociera!
Comunque andremo in Francia, a Port Grimaud che si trova vicinissimo a S. Tropez...stessa spiaggia stesso mare...ormai sono diversi anni che andiamo in quel campeggio super attrezzato, con una bellissima spiaggia, servizi veramente eccellenti...
Ma perchè niente aereo per i fiordi? Avete paura di volare?

Miryam....visita nave? Vado subito a cercare la discussione!!!!!

Oriana, prova una volta la vacanza in camper. Non è male, basta non paragonarla ad altro ;) .
Scusa, non avevo capito che i buoni prezzi fossero solo riferiti alle doppie....per noi non va...:(

Zip, parlaci tranquillamente del tuo corso e di tutte le cosine che riguardano il tuo pancione. Per quanto mi riguarda ne leggo molto volentieri!!! :)

Monica, se vuoi mettici altre foto!!!!!!!!
Insegnaci come fai a trovare i voli molto convenienti, chissà che non riusciamo a partire tutte per i caraibi!!!!!!! ;)

No Miryam, per noi niente crociera estiva, poi, fra l'altro, con questo marito recalcitrante.... :(

No niente crociera estiva, per carità.
Monica, i voli li pago poco se li compro con netto anticipo. Ma a me conviene aspettare qualche offerta per agenti. E quella non arriva mai con netto anticipo, purtroppo.

Ma andate sempre nello stesso posto, Alessia? Ecco. Questa è una cosa che non fa per me.

Perbacco Alessia vai in vacanza nel mio posto preferito!!!!!!
Port Grimaud!!!!!!!!

Le foto di Harmony non le ho ancora scaricate, ma per il week end prometto che le posto, al momento solo informazioni sulla nave.

Ma per l'estate......ho prenotato una crociera.......e ve ne parlero' alla prossima puntata!!!!Ciaoooo;)

Nooooo Miryam!!!
E tu che ci tieni sulle spine. E Francesca che ci tiene sulle spine....
E sbottonatevi, no?

ciao ragazze. oggi secondo incontro del corso, vi racconterò appena possibile quel che faremo
e notte insonne.... sono distrutta.... sveglia dalle 3,30.
prima caldo, poi freddo perchè mio marito ha voluta accendere l'aria condizionata, poi non ho digerito, poi la mia coinquilina faceva i salti mortali in pancia, poi sono andata sul divano...
insomma.... nottata da dimenticare!
speriamo che la giornata assuma una piega più positiva...
buona giornata a tutti!

No niente crociera estiva, per carità.
Monica, i voli li pago poco se li compro con netto anticipo. Ma a me conviene aspettare qualche offerta per agenti. E quella non arriva mai con netto anticipo, purtroppo.

Ma andate sempre nello stesso posto, Alessia? Ecco. Questa è una cosa che non fa per me.

E allora non ti conviene mica tanto aspettare le offerte per agenti...comprali normali così te li scegli ;)
Si, nello stesso posto da alcuni anni, i bambini si trovano molto bene in quel campeggio, ci sono persone di tutte le nazionalità: inglesi, olandesi, francesi, tedeschi ed è molto bello per loro avere contatti con tutti quei bimbi stranieri.
Poi la struttura è fantastica, come un villaggio turistico, animazione durante il giorno e serale. Attività per adulti e per bambini. Palestra, campi da tennis, da calcio...insomma:è un posto veramente bello!
Poi la vicinanza con St.Tropez...non è niente male, posti bellissimi, vita mondana (a potersela permettere).....insomma siamo pigri e li ci troviamo bene e continuiamo a frequentare ;)
Alba dalla spiaggia del nostro campeggio...
a1n240.jpg

Perbacco Alessia vai in vacanza nel mio posto preferito!!!!!!
Port Grimaud!!!!!!!!

Le foto di Harmony non le ho ancora scaricate, ma per il week end prometto che le posto, al momento solo informazioni sulla nave.

Ma per l'estate......ho prenotato una crociera.......e ve ne parlero' alla prossima puntata!!!!Ciaoooo;)

Miryam davvero conosci il posto???? Arrivando dall'Italia, il nostro è il l'ultimo campeggio prima di arrivare a Port Grimaud, proprio quello vicinissimo!!
Hai prenotato in nave???? Che meraviglia!!! Così ci racconterai di queste tanto bistrattate crociere estive!!!
Presumo che ci saranno buone probabilità di trovare compagni di viaggio con un'età media un pochino più bassa in confronto a quelle "fuori stagione"...che poi non è detto che la cosa sia un miglioramento ;)

ciao ragazze. oggi secondo incontro del corso, vi racconterò appena possibile quel che faremo
e notte insonne.... sono distrutta.... sveglia dalle 3,30.
prima caldo, poi freddo perchè mio marito ha voluta accendere l'aria condizionata, poi non ho digerito, poi la mia coinquilina faceva i salti mortali in pancia, poi sono andata sul divano...
insomma.... nottata da dimenticare!
speriamo che la giornata assuma una piega più positiva...
buona giornata a tutti!

Aria condizionata di notte?? Ma qui siamo decisamente su un altro pianeta, qui non serve neppure tenere le finestre aperte la notte.... che pessima estate!!!! :(
Coraggio Zip, porta pazienza per il sonno perduto, quando ti ritroverai la piccola fra le braccia ti dimenticherai di tutto.....fino alla prima notte!!!! ;)
Ti auguro che la giornata si raddrizzi prestissimo!!!!

Ultima modifica:
Buon pomeriggio!!!

@Alessia: conosco benissimo Port Grimaud, perchè qualche anno fa ho preso l'auto e sono andata in Francia, avevo ancora delle ferie da smaltire.
Ricordo che era Settembre, e sono partita senza alcuna prenotazione di alberghi, ma ho trovato sulla strada dei motel, che non sono quelli che intendiamo noi!!!!...ma adatti ai turisti di passaggio.Quindi mi sono fermata una notte di qua, una notte di là fino ad arrivare, per puro caso a Port Grimaud.Poi sono andata a St.Tropez, bellissima e carissima, e mi sono fermata a Porquerolles un paio di giorni.

Per quanto riguarda la crociera estiva, non ho prenotato la nave che ho visitato mercoledì!!!!
Per 2 motivi : primo perchè non è una nave di mio gradimento per passare una settimana di crociera, secondo perchè ne avevo già prenotata una qualche mese fa!

.....e adesso vado a fare merenda.....voi cosa mangiate di buono per la merenda?????

Buon pomeriggio!!!

@Alessia: conosco benissimo Port Grimaud, perchè qualche anno fa ho preso l'auto e sono andata in Francia, avevo ancora delle ferie da smaltire.
Ricordo che era Settembre, e sono partita senza alcuna prenotazione di alberghi, ma ho trovato sulla strada dei motel, che non sono quelli che intendiamo noi!!!!...ma adatti ai turisti di passaggio.Quindi mi sono fermata una notte di qua, una notte di là fino ad arrivare, per puro caso a Port Grimaud.Poi sono andata a St.Tropez, bellissima e carissima, e mi sono fermata a Porquerolles un paio di giorni.

Per quanto riguarda la crociera estiva, non ho prenotato la nave che ho visitato mercoledì!!!!
Per 2 motivi : primo perchè non è una nave di mio gradimento per passare una settimana di crociera, secondo perchè ne avevo già prenotata una qualche mese fa!

.....e adesso vado a fare merenda.....voi cosa mangiate di buono per la merenda?????

Itinerario bellissimo quello che hai fatto qualche anno fa! :)
E allora non fare la preziosa, spiegaci questa crociera estiva. La nave che hai visitato non sarà il massimo per una crociera romantica a contatto con il mare ma, secondo me, quelle navi li sono da provare!!!!!!
Adesso, pensando a una crociera romantica mi è venuto in mente un momento che abbiamo vissuto io e il maritino su Magica ad aprile. In pratica, cenando al primo turno, dopo avere finito di mangiare avevamo tutto il tempo per fare una passeggiata digestiva.
Considerando che il topo, finito di mangiare volava allo squock e che Franci, si sganciava il prima possibile per raggiungere gli amici, il giretto lo facevamo quasi sempre da soli.
Una sera siamo arrivati al ponte Giotto, quello del buffet, che tutto a poppa ha la piscina coperta...insomma per farvela breve siamo arrivati e c'erano solo il barista e un cameriere che bighellonavano senza clienti, musica romantica dei Simpli Red e.... è partito il lento!!!!!
Che momento!!!! [smilie=innamorato_:
Vabbè....quando la canzone è finita i due tipi al bar ci hanno fatto un applauso... :)
E calcolate che come ballerini lasciamo moooolto a desiderare!!!

Io merenda non la faccio, i bimbi vorrebbero sempre dolci. Allora ogni tanto concedo un gelato oppure pane e cioccolato...

Alessia che bei momenti da ricordare!!!!!

La merenda di oggi è stata yogurt bianco con frutta secca preparata da me.
Io non la salto mai la merenda, mi aiuta ad non arrivare affamata all'ora di cena.
Buona e golosa anche la merenda dei bimbi, ma ultimamente non mi è permesso mangiare pane e cioccolato, quindi mi accontento.

......e domani shopping in Serravalle!!!!

Buonasera ragazze, scusate il mini messaggio di questo pomeriggio, ma ero di fretta e volevo scrivere di più, ma Ale reclamava :| ci hanno inviato a casa di un amichetto che ha la piscina e lei era tutta emozionata :)
La mattina invece l'abbiamo passata al centro commerciale a cercare qualcosina coi saldi, ma aimè missione fallita :( ora invece sono sola soletta a casa e non mi sembra vero!!! C'è un meraviglioso silenzio :D ahh poi sono pure passata in agenzia per i preventivi, non c'era nessuno ed ho fatto in 10 minuti, ora staremo a vedere cosa ne pensa il resto del gruppo!!!
Alessia ma che momentino romantico!!!
Miryam allora??!!! Ci tieni nelle spine???
Io a merenda di sera a volte mangio cracker e succo, ma diciamo che generalmente non ho tanta fame...se mi chiedi invece cosa mangio a metà mattina :P gia alle 10 a volta ho una voragine nello stomaco, se sono in giro puntatina al bar, se sono in casa paneeeee!!!!

Buonasera ragazze, scusate il mini messaggio di questo pomeriggio, ma ero di fretta e volevo scrivere di più, ma Ale reclamava :| ci hanno inviato a casa di un amichetto che ha la piscina e lei era tutta emozionata :)
La mattina invece l'abbiamo passata al centro commerciale a cercare qualcosina coi saldi, ma aimè missione fallita :( ora invece sono sola soletta a casa e non mi sembra vero!!! C'è un meraviglioso silenzio :D ahh poi sono pure passata in agenzia per i preventivi, non c'era nessuno ed ho fatto in 10 minuti, ora staremo a vedere cosa ne pensa il resto del gruppo!!!
Alessia ma che momentino romantico!!!
Miryam allora??!!! Ci tieni nelle spine???
Io a merenda di sera a volte mangio cracker e succo, ma diciamo che generalmente non ho tanta fame...se mi chiedi invece cosa mangio a metà mattina :P gia alle 10 a volta ho una voragine nello stomaco, se sono in giro puntatina al bar, se sono in casa paneeeee!!!!

Eh alloraaaaa, mi vuoi far venire la voglia di pane.
Mannaggia non posso mangiare i carboidrati!!!!
Pensa, che quando la mattina presto passo dal panettiere sotto casa, sento un profumino di croissant e pane, che mi si gira lo stomaco!!!!

Allora care amiche per la crociera vi pongo un indovinello, vediamo chi indovina;)
Viaggero' nel Mediterraneo, la nave ha 900 membri di equipaggio con circa 2000 ospiti, lunghezza circa 290, 12 Deck, anno costruzione 2006 e varata nel 2007.

Meditate!!!!

Eh alloraaaaa, mi vuoi far venire la voglia di pane.
Mannaggia non posso mangiare i carboidrati!!!!
Pensa, che quando la mattina presto passo dal panettiere sotto casa, sento un profumino di croissant e pane, che mi si gira lo stomaco!!!!

Allora care amiche per la crociera vi pongo un indovinello, vediamo chi indovina;)
Viaggero' nel Mediterraneo, la nave ha 900 membri di equipaggio con circa 2000 ospiti, lunghezza circa 290, 12 Deck, anno costruzione 2006 e varata nel 2007.

Meditate!!!!

Dacci almeno un indizio :) Costa o Msc???

Miryam....Nave così piccola.... Neocollection??

Alessia, non sono stata chiara. I voli per trovare buoni prezzi dovrei comprarli con tanto anticipo. Ma con tanto anticipo non ho la tariffa agenti sulla cabina.... a volte, per i fiordi, mettono in offerta il pacchetto volo + nave completo. Per le prime partenze di fine maggio-inizio giugno. Boh, vedremo l'anno prossimo che succede.

Angela, tienici aggiornate sulle reazioni dei tuoi amici quando vedrete insieme i preventivi.

Zip, ti auguro una felice notte. Per quanto mi riguarda sono le ore 1.43 e non ho assolutamente sonno!!! Complice una zanzara che mi sta innervosendo. Grrr....

Ma Melania, ragazze, dove è finita?

Buon sabato ragazze, ed anche oggi sarà una giornata calda.Ma non lamentiamoci, fino a ieri pioveva giornalmente ....comunque buon sabato!!!!

La notte ha portato consiglio?
Avete meditato????

Come aiutino vi diro' che non è Costa.
Dai su, avete il weekend per pensare, sempre che non abbiate nulla a cui pensare;)