• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ahahahahaha
hai ragione......come sono poco trendy!

Si Monica, appena fuori. ma vicinissima! in 15minuti sono in centro e mi sfrutto i duplici vantaggi, vita tranquilla di cittadina a due passi dai servizi della città!
Goditi la tua giornata di riposo con i nani. Ma ci farai un diario della vostra super vacanza?

ecco, hai ben descritto anche mio marito....

Beh dai allora non siamo per niente lontane

Nessun diario. Troppo impegnativo, non ho il tempo

Ciao Monica, auguri per i nani.
Ma ci posterai qualche bella foto?Se non sbaglio sei andata anche a Nassau.Sarà la mia prossima meta.

Ragazze ho qualche sprazzo di tempo e mi affaccio.
Anzi non è vero, non ho nessuna voglia di evadere una pratica antipatica, e perdo tempo.

Buongiorno!
Zip che meravigliosa sala parto mette tranquillità....io ho sempre visto la sala parto dopo aver partori o nel senso che i miei figli sono nati entrambi sulla barella mentre andavo dalla sala travaglio alla sala parto! 😂😂😂
Benissimo per il trio!
Dopo giorni e giorni di faccende posso dire che ho finito,mi resta solo da stirare.
In tutto questo usati stasera faremo una piccola festa per il compleanno di Mario che è stato il 19 giugno, il primo compleanno va festeggiato.
Non vi dico qui che caldo che fa e rimpiango di non essere la mare ma purtroppo la casa non era disponibile.
Miriam ma allora sta crociera? ? O l hai scritto e me la sono persa? ?

Ultima modifica:
Buongiorno a tutte ragazze! Finalmente piove e si è rinfrescato , appena tornata dai Fiordi una meraviglia della natura , una crociera di puro relax ( ci voleva dopo 10 mesi) :) Un baciotto ai vostri "cuccioli".

ragazze, urge consiglio.
Ma se davvero dovessi fare la pazzia e prenotare una piccola vacanzina per la prossima primavera, secondo voi, come mi regolo con l'assicurazione? Meglio "fai da te" o quella della compagnia? Chiedo a tutte e in particolare, se può a Melania, che dovrebbe avere esperienza diretta, sia da utente (ahimé...) che da assicuratore.
Inoltre, secondo voi, con una piccina di 6-8 mesi, che differenza potrebbe esserci tra Costa e MSC che sono le due compagnie che sto valutando? Costa la conosco, ma abbiamo sempre viaggiato senza neonati. MSC invece non la conosco per nulla, ho le esperienze positive dei miei genitori, senza neonati, e di una coppia di amici con bimba di 1 anno e mezzo al seguito.
aspetto vostre opinioni in merito
grazie!!!!

Personalmente ti consiglierei di aspettare che la bimba sia nata. Il peso alla nascita e la disponibilità del latte materno determinano la programmazione delle pappe per i primi mesi, e questo ancora no lo puoi sapere .

Buongiorno a tutte ragazze! Finalmente piove e si è rinfrescato , appena tornata dai Fiordi una meraviglia della natura , una crociera di puro relax ( ci voleva dopo 10 mesi) :) Un baciotto ai vostri "cuccioli".

Già nel leggere questo post si prova un senso di pace e relax. Devi essere stata estremamente soddisfatta.

Buona sera!
Didi, le tue nuvole sono arrivate circa un'ora fa ed ha cominciato a piovere! Ma prima abbiamo avuto tutto il tempo di sguazzare in piscina...Bellissimo!!!!!

Miryam, a me questi Caraibi non è che convincano molto :(

Ciao Monica....anche noi, visite ortopediche in vista. Ma lavori al S. Raffaele? Finisce che ce la fai partorire tu la Zip????? ;)

Angela, ortopedici per tutti....io ne sono sicuramente stufa! Franci andrà in campeggio, era andata anche lo scorso anno, e si era divertita veramente tantissimo!

Melania, sei stata anche veloce a rimettere la casa in ordine, ora l'odiatissimo stiro....aaarrgggghhhhhhh!!!!

Migia, bentornata!!!!! Che meraviglia tornare rilassati e tranquilli dopo un viaggio, vuol dire che siete stati bene.

Zip, noi con Davide di 13 mesi, siamo partiti con Costa per quella che è stata la nostra prima crociera e la rovina di mio marito ;).
Con assicurazione standard della compagnia.
Il piccolo era già a un buon punto con lo svezzamento. Ci siamo portati tutti i tipi di vasetti possibili e immaginabili e poi non ne abbiamo mai utilizzati.
Lui, il piccolo, lasciava chiaramente intendere la preferenza per i cibi normali. Abbiamo sempre trovato tutti disponibili a soddisfare le esigenze del topo ma ti ripeto che eravamo già ad un buon punto con lo svezzamento.
Effettivamente quello che ti suggerisce Didi non è privo di fondamento e ragionevolezza.

Già nel leggere questo post si prova un senso di pace e relax. Devi essere stata estremamente soddisfatta.

Condivido e quoto tutto....
Bentornata Migia!...spero tanto che ci racconterai qualcosa della tua splendida vacanza.:D

Qui vento fortissimo e sole ma la pioggia no, non è arrivata! meglio cosi'....oggi giornata di bucato!

Ciao a tutte e buona serata!

Alessia non lavoro al San Raffaele ma in un ospedale che non è' poi così lontano [emoji14]

Visita fatta ma dobbiamo fare alcuni accertamenti soprattutto per il nano piccolo, comunque tutto tranquillo dai.

Sera ragazze!!

Anche qua è arrivato il vento che per fortuna ha fatto scendere la temperatura, ora si sta decisamente meglio!!
Zip cosa hai visto di carino che vuoi gia prenotare?? Io non ho esperienza con bimbi piccoli, alla prima crociera Ale aveva già due anni, però se ti va e non vuoi proprio aspettare prenota, al massimo se la piccola sarà un piccolo terremoto e non te la sentissi più di partire puoi sempre disdire ;) io comunque continuo ad augurarti una dormigliona, piccola crocerista!!!

Ultima modifica:
Buon pomeriggio!! Non c'è nessuna oggi??

Come è il tempo la da voi?? Qua vento forte, ho dovuto ritirare piscina e ombrellone dal cortile :(
Ora merenda con pesche e cannella :D buonissime!! ad Ale ho dovuto dire che la cannella era zucchero di canna, se no non le mangiava ;)

Buona sera ragazze!
Sono stata lontana dal forum per motivi familiari.
Ma eccomi di nuovo qui!
Un grosso saluto a tutte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutte, bentornata Tina!!
Tanta tristezza oggi per il crudele attentato a Nizza, non faccio altro che pensare a tutti quei bimbi, ai loro genitori, a chi non c'è piu.

Io oltre ad essere toccata sono molto arrabbiata. Sono stanca di sentire che sono sempre schegge impazzite, una minoranza , ecc...
Non trovo argomenti di scusa. Sono assassini. Nemici assassini. Punto.

Buona sera ragazze.
Scusate l'assenza, sono stata impegnata con la consegna di alcuni personaggi in pdz, la preparazione di crostate da consegnare anche loro ecc.

L'attentato a Nizza, sono d'accordo con Didi, sono solo perfidi assassini!
NON si può uccidere persone innocenti, bambini innocenti. Non può essere il modo giusto per ottenere quello che si desidera.

Bentornata Tina.

Monica, bene per le visite. Lunedì vi saprò dire anch'io.

Buongiorno!! Come va?? Programmi per il fine settimana??
Qua il vento pare sia stia calmando...forse domani andremo in spiaggia :D
Sono stata sveglia questa notti per alcune ore per sentire i tg, alla fine ieri le trasmissioni che dovevano essere dedicate all'attentato di Nizza si sono ritrovare solo a parlare della Turchia :( speriamo, preghiamo ragazze che anche lì non ci siano altre morti!!!!

Buon giorno!
Anche noi abbiamo passato buona parte della notte a seguire le notizie sulla Turchia. Stamattina è stato difficile spiegare a Davide le immagini che sfilavano sul teleschermo. Questo mondo sta correndo troppo in fretta.
Un pensiero va in Puglia, uno a Nizza, uno anche in Turchia.

Anche qui si preannuncia una splendida giornata, i due giorni passati abbiamo avuto addirittura l'aria fredda! Ieri pomeriggio ho permesso al piccolo l'utilizzo della piscina solo dietro la promessa che non si sarebbe tuffato ma avrebbe sguazzato con i piedini...promessa mantenuta e soddisfazione per tutti!