• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

ciao a tutte!
bene, vedo che ho manforte sui nomi!!! grazie per il sostegno!!!!
ho letto ora che avevo scritto "colori brutti" invece di "colori neutri"..... scusate, colpa del correttore del cellulare. ahahaha!!!
queste verdi vallate portano una ventata d'aria fresca anche qui in città.
vacanze prenotate anche per noi, niente crociere ( per ora....) ma una settimana al mare in abruzzo. sole mare pappa nanna. massimo del relax, sarò all'ottavo mese.....
buon pomeriggio!

Angela.....avevo capito che la tua crociera partiva da Venezia :(
Vendendo gli orari che hai scritto sarà difficile riuscire ad arrivare e tornare in tempo in P. S.Marco, vedi se riesci a trovare una soluzione diversa, dormire una notte nei dintorni potrebbe essere una buona soluzione.

Didi, grazie per l'incoraggiamento...

Black e Oriana, devo cercare delle foto delle "passerelle", appena possibile le posto! Per le risaie:ci stò (adoro il risotto) , alle zanzare rinuncio volentieri!

Stamattina abbiamo portato Franci al campeggio. La casa alpina dove saranno ospitati i ragazzi si trova a Castelmagno. A 1765 metri di altitudine.
Quest'anno, vista la grande richiesta da parte dei ragazzi, gli organizzatori sono stati costretti ad aggiungere dei posti letto.....in TENDA!!!!!! :)
Si tratta di grandi tende prestate dalla Protezione Civile, indovinate chi è una delle 5 fortunate che dormirà proprio in tenda? Ma Franci!!!!! Che si è offerta volontaria eh?
Domenica, quando andremo su per la polentata tradizionale, sentiremo come prosegue l'esperienza....;)
Mi sa che oggi ha già piovuto....non lo sappiamo con certezza perchè una delle regole fondamentali è: "no cellulare". In caso di bisogno sono loro a contattare noi!

Melania, ma hai messo al tuo piccolo un nome che non ti piace? O cavolo! Avete dovuto mettere il nome del nonno o del suocero o quelle cose li?
Che pa..e! Eh no! Mi spiace ma il nome del mio bimbo lo scelgo io, e i parenti, che si offendano tranquillamente!

Oriana mi unisco al gruppo whatsup "mamme che camminano" ( anche se io pedalo sul mio attrezzo infernale) e proporrei un nuovo gruppo: quelle che vorrebbero fare la transatlantica con Black....fra parentesi, quando ho letto la discussione dove lei spiegava che aveva trovato un ottimo prezzo, ho provato subito a lanciare un preventivo per noi 4....mi è uscita una cifra che, no, per noi non va, oltre i 4 mila euro [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Troppo per noi!

Miryam, bella strada per passeggiare! Noi stamattina siamo andati in montagna, abbiamo sganciato la ragazza e ci siamo rimessi in macchina immediatamente...il marito andava al lavoro per le 14.30....mi sarebbe piaciuto fare una bella passeggiata, faremo domenica!

Oggi nessuno nessuno????

Le uniche foto di una delle passerelle che ho in casa sono quelle del matrimonio.... 17 anni fa.....

23hlwzt.jpg

6iwndy.jpg

Alla prima occasione ne faro altre, e di tutti e due i passaggi....

Cavolo!!! come si girano le foto???? E' rimasta di sbieco....:(

Io ci sono. Questa mattina spiaggia, e bagno perché fa caldo.
Oggi tecnico per la lavastoviglie che si é bloccata di nuovo, ora intanto che aspetto di fare la cena sto facendo un giro nel forum.
@ Alettia che bello andare in tenda ! Era il mio sogno da bambina e mia mamma non me lo ha mai permesso, aveva paura che mi ammalassi. Da grande poi ho preferito la comodità dell'albergo, mi han messo paura i servizi in comune. Però quando vedo dei bei campeggi me ne innamoro. Son sempre nei punti più belli vicino al mare.

Ma black zarina che transatlantica ha scelto?
Io sto adocchiando quella per il Brasile del 2017. Però no ho ancora capito quando dovrei prenotarla per avere uno sconto maggiore ma nel contempo scegliere la cabina che voglio, sei giorni di fila di navigazione non sono uno scherzo.
Nel prezzo la quota dell'aereo ha una suo peso. Credo.

Per quanto riguarda i luoghi pericolosi, mi fa più paura un centro commerciale che non un campeggio.

Che bella ombra fresca , Myriam dive ha fatto la foto?
Bella la foto degli sposi sulla passerella

Ci sono anche io!!!
Ho appena finito di rassettare casa perché questa mattina ero fuori :) mi a cugina si è laureata in architettura e siamo andate a sentire la discussione della tesi, Alessia ha fatto a tempo a sentire solo lei poi si è addormentata :D più tardi andremo alla festa. La facoltà si trova a Cagliari nella zona di castello, bellissima!!! Era pieno di turisti e faceva un caldo!!!
Alessia sei bellissima!! Direi che il tempo non sembra averti cambiato tanto :) molto bello anche l'abito, semplice ed elegante...la passerella viene per ultima ahahaah
Didi anche tu transatlantica???

Buona sera ragazze.

Giornate intense , mi si accavallano tanti lavori e troppi pensieri nella mente...ma ce la farò!!
Che bella nell' abito da sposa Alessia...quanti bei ricordi...

Angela , un bellissimo traguardo la laurea, sarete molto orgogliosi in famiglia, buoni festeggiamenti.
Didi...la transatlantica non fa per noi, io si, ma mio marito credo non sopporti i 7 giorni di navigazione. Per carità, ama le crociere ma poi si annoia, gli piace camminare, muoversi, vedere luoghi...non credo proprio di riuscire a convincerlo. Tienici aggiornate sugli sviluppi!

Oggi qui, un' alternanza di temporali questa mattina, poi sole...poi di nuovo scrosci....ecchecavolo!!...mi sembrava di stare a Londra, con l' ombrello sul braccio.

Buona serata a tutte!!

Ps: proprio ora l' ennesimo temporale..

Ultima modifica:
Ci sono anch'io in ritardo sulla tabella di marcia,

Alessia che belle foto, ma guarda che quella storta mi piace di piu'!!!!

Didi transatlantica?Interessante!!!!
La foto l'ho scattata dal lago di Livigno, quella mattina mi sono alzata presto per fare trekking con -1°C.....poi è uscito il sole.La vedi pianeggiante, ma poi ho dovuto scarpinare!!!!

Ciaooooo

Io ci sono. Questa mattina spiaggia, e bagno perché fa caldo.
Oggi tecnico per la lavastoviglie che si é bloccata di nuovo, ora intanto che aspetto di fare la cena sto facendo un giro nel forum.
@ Alettia che bello andare in tenda ! Era il mio sogno da bambina e mia mamma non me lo ha mai permesso, aveva paura che mi ammalassi. Da grande poi ho preferito la comodità dell'albergo, mi han messo paura i servizi in comune. Però quando vedo dei bei campeggi me ne innamoro. Son sempre nei punti più belli vicino al mare.

Ma black zarina che transatlantica ha scelto?
Io sto adocchiando quella per il Brasile del 2017. Però no ho ancora capito quando dovrei prenotarla per avere uno sconto maggiore ma nel contempo scegliere la cabina che voglio, sei giorni di fila di navigazione non sono uno scherzo.
Nel prezzo la quota dell'aereo ha una suo peso. Credo.

Per quanto riguarda i luoghi pericolosi, mi fa più paura un centro commerciale che non un campeggio.

Che bella ombra fresca , Myriam dive ha fatto la foto?
Bella la foto degli sposi sulla passerella

Didi cara, ho scelto Favolosa del 3 dicembre da Savona a Guadaloupe: era una partenza senza supplemento singola, con volo compreso ed è capitata quando il mio Primario era ben disposto a concedermi le ferie lunghe :)
Uno sventolìo di ciglia e ha firmato le 3 settimane :)
Per questo vi dicevo di trattarmi bene Favolosa, che dopo il Nord passa a raccattarmi e mi porterà al caldo.

Alessia, ti dovrò invitare ad un risotto party: un tempo li facevo ed erano sempre un bel modo di divertirsi passando al giornata...nei 20 minuti di cottura di un risotto si beveva con gli amici e si preparavano gli ingredienti per l'assaggio successivo!
Castelmagno è bellissima, adoro quelle colline...ed adoro anche il formaggio che ne nasce! ;)

Ahaaaa Black_Zarina con il tuo risotto mi sorgono dei bei ricordi sul Lago D'Orta, ricordo di aver mangiato un buonissimo risotto con il Castelmagno e nocciole Piemonte!!!!

Ahaaaa Black_Zarina con il tuo risotto mi sorgono dei bei ricordi sul Lago D'Orta, ricordo di aver mangiato un buonissimo risotto con il Castelmagno e nocciole Piemonte!!!!

Allora in autunno, risottoParty!!!!
Adoro il Castelmagno, tagliato a sfoglie sottili, con un poco di olio tartufato e pepe nero appena macinato.

Black Zarina i Caraibi li ho già fatti molti anni fa. Speravo fosse una transatlantica per Il Brasile o L'Argentina. Ti avrei chiesto tutte le informazioni.
Sto pensando all'anno venturo ma non ci sono mete che mi invogliano particolarmente. Mi piacerebbe tantissimo vedere Santorini e Myconos , ma è una crociera breve e volendola abbinare con la ex Iugoslavia non si riescono ad abbinare i tempi. Bisognerebbe arrivare a Venezia e ripartire in giornata da Trieste.
Mi piacciono le crociere un poco lunghe perché così mi riposo dai lavori domestici. Una sola settimana é più il traffico parti e torna , lava e stira che non il godimento.
In alternativa ci sarebbero i Fiordi fino a Capo Nord ma non amo il freddo .
Il Brasile e l'Argentina invece mi attirano di più e costano meno .
Anche Maldive Seychelles e Mauricius mi pacerebbero, ma la nave é piccola , mi pare non abbia balconi o solo in suite , e diventa tanto costosa. Pure il viaggio aereo andate ritorno incide.
Il resto nel mediterraneo non mi interessa, ho già visto tutto.
Inoltre non voglio viaggiare quando c'è tanta gente ma col clima giusto.
Sono esigente? Sì , ma avendo casa , non sono obbligata a cercarmi per forza una vacanza. Se trovo quel che mi piace bene, se no rinuncio.

Myriam ho visto un bel piano, ed ho chiesto. Oramai se trovo una salita mi impianto , non ce la faccio più , mi manca il respiro.
Beate sigarette...

Billi complimenti alla cugina.

Le foto della sposa in abito bianco suscitano sempre una forte emozione.

Buongiorno!
Alessia, le foto sono bellissime! L'abito semplice è lo stesso che potrei scegliere io, i girasoli sono i miei fiori preferiti e il paesello è un bijoux!
Il campeggio di Francesca funziona esattamente come quelli che faceva mia nipote ora 17enne: una casa parrocchiale di appoggio con alcuni posti letto, tende a 4 posti e niente telefoni. Gli animatori una sera a settimana con i propri telefoni chiamavano tutte le famiglie, le quali potevano salutare i propri figli. Che bella esperienza!

Didi, il tuo discorso sulle vacanze non fa una piega. Crociera lunga e posti mai visti, sennò c'è la casa al mare. Le crociere lunghe escono spesso a prezzi super interessanti!! Non ti piacerebbe quella per Dubai? Noi l'abbiamo venduta a 1000 euro col volo di ritorno incluso!

Black Zarina, non so cosa sia il Castelmagno e non ho mai assaggiato l'olio tartufato. Ottimi motivi per raggiungere il Piemonte e mangiare sto risotto. Poi i risotti li adoro.

Oriana, non prenderesti in considerazione di lasciare a casa il marito e fare una Transatlantica, che ne so, con una sorella?? Un vostro diario a 4 mani sarebbe splendido!

Angela, complimenti alla cugina architetto!
Miryam, bella la foto del lago!
Melania, Zip, Tina, ci siete?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buona giornata a tutte.
Ieri sera tuonava sulle montagne e deve aver fatto temporale. Questa mattina il cielo é terso .
Oriana Savona Dubai l'ho fatta nel 2014. Un parti subito , pagata poco ed é stata bellissima
La consiglio a chiunque. Anche l'Oman é stupendo e mi ha entusiasmata. Quando finalmente riuscirò a mettere le foto su questo forum , ne manderó qualcuna.
Unica pecca in nave l'organizzazione delle escursioni era pessima. Ci facevano sempre partire con 1 ora di ritardo per poi fare le corse a terra. Alla fine ,dopo aver ricevuto persino il diniego di essere ricevuta dalla responsabile, ho fatto una richiesta scritta per un appuntamento al quale non ha potuto sottrarsi. Poi le cose sono andate un pochino meglio. Certo che se penso all'ora persa in nave e mancata a Petra e a Masada li strozzerei ancora.
Se potete fatela , è una bellissima crociera.

Alettia il tuo abito da sposa é molto bello perché le linee semplici e pulite sono sempre le più eleganti.

Oriana...dunque: :D
Il castelmagno è un formaggio delicato, a pasta friabile tipo quartirolo ma stagionato. Ottimo per il risotto, nato proprio in quel Paese in cui caseificano.
Ma sostituisce egregiamente anche il grana o il parmigiano sui carpacci.
L'olio tartufato invece, per me che sono Langarola di origini, è il modo migliore per conservare i tartufi estivi, meno pregiati del tartufo bianco di Alba ma forse più ricchi di profumo da rilasciare al riso e, appunto oli aromatizzati. Ne basta poco per dare aroma a molti piatti caldi o freddi.

La crociera fatta con le amiche è qualcosa di splendido. Io speravo di poter fare questa di dicembre con la mia Amica più cara, ma lei si occupa di ingrosso ittico e i giorni prefestivi sono quelli più pieni di lavoro.
Le altre mie amiche hanno figli e mariti e non contemplano nemmeno l'idea di partire senza di loro.

Hai ragione quando dici che il posizionamento verso gli Emirati è un bellissimo itinerario, Didi.
Stavo giusto guardandolo in andata o in ritorno per la prossima primavera.

Buon pomeriggio!!! Come va ragazze?? Come stanno i bimbi??
Miryam si sarà gia imbarcata?? Chi altro partiva che non ricordo??
Alessia hai gia sentito Francesca?? Sicuramente si starà divertendo tanto!!
Grazie per gli auguri alla cugina :) è stata una grande soddisfazione per lei, si è impegnata tanto ed ha sempre lavorato, è stata la baby sitter ufficiale di Ale, aveva cinque mesi quando hanno iniziato a stare assieme e si vogliono tanto bene, e anche per me lei è speciale!!!
Didi ancora pioggia dalle tue parti?? Qua una settimana di vento a oggi :|
Black partirai per Natale???

No, Billi.
Rientro il 21 dicembre, partendo il 3 da Savona.
Alcuni colleghi hanno spostato di qualche giorno le loro ferie perché io potessi fare questa lunga pausa.
Mi sembra il minimo coprire i loro turni sotto le feste.

Ciao ragazze!!!
Grazie a tutte per i complimenti per l'abito da sposa.
Nelle foto non si vede ma ha, tutto intorno alla vita, una cintura ricamata con applicazioni. Aveva anche il velo, molto lungo dietro, che copriva il viso per l'arrivo in chiesa....siccome avevo le spalle scoperte, e a quei tempi era ancora scandaloso entrare in chiesa senza coprirsi, ho pensato di camuffare l'effetto con un velo. ;)
Per la semplicità io sono così, non una tipa da tanti fronzoli, in genere amo l'eleganza non troppo elaborata.
Comunque vi avevo messo le foto per farvi vedere la passerella!!!!
Devo andare, imprevisto alla porta. Ci sentiamo dopo!

Black fai quella crociera, merita tutta, non una sosta esclusa.
Billi piove sulla montagna ma a Sanremo niente pioggia.
Alessia, avevo immaginato il velo come lo hai descritto.

È un abito semplice, delicato. E tu una sposa raggiante.
La passerella...perché, c'era una passerella??? ;)

Didi, sono certa di ciò che dici: in realtà ho fatto tutte le tappe, girando in lungo ed in largo il Mediterraneo.
Ma ogni volta un dettaglio, una sfumatura dei colori in un periodo differente non mi fanno mai pentire di essere una repeater.

Ultima modifica:
Rieccomi... è arrivato, leggermente in anticipo, il marito dal lavoro ed il dovere chiamava:cottura bistecca! ;)

Didi per quel che riguarda il campeggio in tenda di Franci: vuoi che un domani debba ritrovarmi con lei che mi rinfaccia che non l'ho lasciata andare in tenda? Non sia mai...vai pure e mi raccomando...non prendere freddo!!!!!! ;)
Ah, smetti subito di fumare! E' un ordine!!!!!! ;)

Angela, che orgoglio andare a sentire la discussione della tesi di una nipote! Congratulazioni!!!

Capricorno, ormai Londra ci fa un baffo a noi! Urge bombetta per i mariti/compagni!!!!;)

Black...invidio chiunque riesca a partire per la transatlantica....invido anche chi parte per un semplice giro nel Mediterraneo....
Anche gli Emirati mi piacerebbero, ho letto qui sul forum diari che fanno sognare!!!!
A me il formaggio Castelmagno non entusiasma molto, trovo che abbia un sapore troppo intenso. Però a piccole dosi nel risotto si può fare ;), ben venga anche l'olio tartufato o il tartufo direttamente!!! :)

Oriana, grazie!
Franci era già andata anche lo scorso anno in campeggio con il parroco e si era trovata bene....domenica sentiremo i commenti.

La crociera in solitaria di Black mi ispirerebbe moltissimo! Non ho il coraggio però di lasciare marito e prole a casa a rosicare....niente, bisogna aspettare che i figli crescano.