• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

23f12ca6f7bbeaf4467997ac7defcb24.jpg

a40b9ff8c4bdb1f423083d9a7957cc23.jpg

Le foto le sto facendo tutte con la macchina fotografica.
Queste due le ho mandate oggi a Jacopo da Galerie Lafayette.

Le Galerie, come si vede, sono già natalizie, così come il Forum des Halles.
Lungo Les Champs Elysees sono state appese le luminarie, ma non ancora accese. Stanno allestendo le bancarelle, ma anche quelle sono ancora chiuse.

Alessia, secondo me tuo marito sta proponendo queste belle uscite in camper per dirti che la crociera.... sta bene anche se non la fate...
Scherzi a parte, secondo me attraversare un bel Paese come la Francia in pieno inverno, con la natura che dorme e gli alberi spogli... è noioso. Senza contare eventuali ghiaccio e neve. Già adesso è molto umido e freddo. Boh... questa idea non mi ispira molto.

Ciao Zip!!!!!!
Didi, certo che ti penso! Penso a tutte voi!
Angela, tocca a te per la festa di compleanno, adesso! Io ho già dato, per un anno non ne voglio sentir parlare!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon giorno anche da parte mia!!!

Oriana che belle le foto!
Sta Parigi in versione natalizia non mi sembra così male.... però hai ragione: fare quel viaggio così lungo, in pieno inverno, mah.
Per adesso è solo un'idea....vaga....
Il marito e le crociere....che dilemma!
Lui sostiene, con forza, che questa primavera vuole partire.
Vorrebbe rifare l'Adriatico e aggiungere Santorini... io so già che a Dubrovnik devo fare un salto in una gioielleria dove ho lasciato un pezzo di cuore e, se la ripeteremo, lasceremo anche un pezzetto di portafoglio!!! ;)

Didi, va meglio? Vero: i compleanni stanno diventando un impegno non indifferente....o forse lo sono sempre stati...

Zip, felice di sentirti. La piccola deve essere uno spettacolo! Se cresce bene vuol dire che mangia bene e che riceve cure adeguate. Cosa ne dice il neo-papà????

Ciao Melania!!! Tutto bene? Il piccolo e Ile stanno bene? Dai, dacci qualche notizia!
E con la tua valigia come è finita?

Buongiorno!!
Ma che belle foto!! Grazie Oriana!! Quanto dev'essere belle Parigi!! E sì tocca a me con la festa di compleanno, ma quest'anno è l'ultima, poi se ne riparla alla comunione!!!!
Melania che ci fai cara sveglia cosi tardi??? I bimbi tutto bene???
Alessia ha le idee chiare tuo marito però, almeno per la crociera!! Cosa hai visto di bello nella gioielleria?? Curiosa io!!
Brava Zip che studi gia i cataloghi!! Io avevo trovato qualcosa di carino ed economico per l'anno prossimo, ma sono mooolto indecisa :| e poi c'è sempre la crociera costa bellissima ma cara a cui penso tutti i giorni...
A più tardi (~.^) bacino ad Alice, buon lavoro a Miryam e bacione a Didi!!

Buongiorno!
Scusatemi per l assenza! Ho tante pagine da leggere;
Billi la sera vado a dormire sempre molto tardi, appena i bimbi si addormentano,cerco di fare le ultime faccende domestiche, Mario è un bambino molto molto vivace e un provetto scalatore.
Per il momento stano entrambi bene, Mario due settimane fa ha avuto il primo episodio di laringospasmo lieve.
Insomma la solita routine!
Voi come state?
Appena riesco leggo gli arretrati.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ragazze sono di passaggio...in pausa.....una lettura breve delle vostre chiacchiere e poi ritorno ai miei doveri d'ufficio, sicuramente ripassero' domani, stasera rientrero' moooolto tardi.
Vado......buona giornata a tutte!!!!!

Angela, a Dubrovnik abbiamo trovato un laboratorio artigiano dove montavano pietre dure, di media qualità, su argento.
Le creazioni che abbiamo ammirato erano molto molto particolari, non una uguale all'altra e decisamente diverse dal solito gioiello classico.
C'erano ciondoli che rappresentavano il fondo del mare, altri che riportavano alla memoria i boschi, gli alberi, le foglie...troppo difficile da spiegare ma bellissimi da vedere!!!!
Per la verità avrei voluto comprare già la volta scorsa, e il marito mi incitava, ma...sono stata stupida e non ho colto l'occasione.
Non riuscendo a ricordare il nome del laboratorio ho provato a fare diverse ricerche sul web ma non sono venuta venuta a capo del dilemma...
DEVO ritornarci!!!!

Melania, anche qui il primo ciclo di tosse autunnale è cominciato da almeno 20 giorni...piano piano sta passando....molto lentamente.
Il piccolo Mario, me lo immagino ad arrampicarsi sul carrello del televisore....i miei figli ne andavano pazzi!! ;)

Vista l'ora buon giorno ragazze!
Avete visto che ho imparato a mettere le foto finalmente? Passo da qui solo ora perché sono stata impegnata nel fare il diario.
Per fortuna che é intervenuta Paola a farmi notare che invece di Canterbury ho scritto Cambridge. Peccato che non possa più correggere. Sarà il male ,sarà la mancanza di sonno , saranno i farmaci , spero non l'alzaimer , ma mi sta andando il cervello in pappa.
Anche ora dovrei dormire ma non ci riesco.

Grazie a Maria (mariaefiglio ) che é stata la prima a dirmi di togliere le scritte . Mi son sempre dimenticata di ringraziare. Lo faccio ora soddisfatta di aver imparato.
Avrei una domanda da fare. Come si fa a svuotare la posta messaggio per messaggio volendo mantenerne alcuni.
A più tardi, buona giornata a tutte!

Buon giorno !

Didi, a quell'ora devi dormire!!!!!! Ma so cosa vuol dire non riuscirci e... :(
Tieni duro!
Per i messaggi intendi i tuoi messaggi privati? Quando apri messaggi privati, non nel momento che ne leggi uno, ma aprendoli dal tuo profilo.In pratica vai sulle notifiche e apri messaggi privati,in alto a destra, vicino alla data troverai un piccolo riquadro dove puoi cliccare e fare apparire una spunta, ogni messaggio che selezionerai verra cancellato aprendo la tendina " messaggi selezionati" e cliccando su elimina.
Non so se sono stata chiara... spero di si.

Qui, al mattino , abbiamo la brina ormai...frescolinissimo!!!!

Ultima modifica:
Toc toc... si può?
Buongiorno!
Vi leggo da tantissimo, mi sembra quasi di conoscervi ad una ad una, e finalmente ho un po' di tempo per passare e salutarvi di persona.
Didi forza che supererai anche questa prova.
Un bacetto ad Alice e a tutti i vostri bimbi.
Prima del Natale dobbiamo commemorare i caduti (11 novembre)
Ecco i preparativi
264165e452f4488990082ef83b325f3d.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buon pomeriggio!!
Piove, piove, piove :( dover riaprire i cassetti invernali è stato traumatico, visto che in lavatrice ho ancora tante t shirt :( oggi era la giornata del cinema a 2€ ma ci ho rinunciato perché c'è freddo :'( immagino sia lo stesso da voi...
Iniziare la giornata sapendo poi che Trump è stato eletto :-o lungi da me entrare in discorsi politici, ma la notizia mi ha davvero spiazzato.
Benvenuta Paola!! Quindi tante piccole croci al posto dei fiori??
Didi spero vada meglio!!! Io sono alle prese con un problema dermatologico, questa mattina sono stata dal medico e mi aspettavo tutto tranne dieci giorni di antibiotico :|
Buona serata a tutte!!!

Ultima modifica:
10 giorni di antibiotico! Qui gli antibiotici li vedi col binocolo!!!
Undici novembre ricorrenza ancora molto sentita. Tutti in giro con i papaveri e si crocette con papavero o corone di papaveri e poi alle ore 11.00 due minuti di silenzio. Lo fanno anche nei supermercati.
a610bd822a32bcdfceed266ada2a248c.jpg

45d12fb29a06fed9a7d9dd7f67815d40.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Paola, che strana usanza. quindi voi i morti li ricordate l'undici di novembre, mentre noi lo facciamo il 2.
Ho detto strana per i papaveri. Scusate l'ignoranza, ma i papaveri non crescono in estate in mezzo al grano?

Qui fa più freddo oggi, prima di cena c'erano solo 7 gradi. Domani mattina dobbiamo uscire di casa prima delle sette, chissà che gelo. br...

Ultima modifica:
Ciao Paola, che strana usanza. quindi voi i morti li ricordate l'undici di novembre, mentre noi lo facciamo il 2.
Ho detto strana per i papaveri. Scusate l'ignoranza, ma i papaveri non crescono in estate in mezzo al grano?..

Didi commemoriamo i caduti in guerra, ed il papavero è stato scelto come fiore simbolo, perché ricopriva i campi delle fiandre dove migliaia di soldati inglesi morirono nella prima guerra mondiale e da dove venne preso il milite ignoto.

Anche qui si comincia a sentire il freddo, al nord è pure arrivata la prima neve !

Ciao a tutte!!!
Che belle foto che ho visto!!! Le mie amate Londra e Parigi!!!
Noi siamo pronte per una bella passeggiata al calduccio nel nostro saccone!
Buona giornata a tutte
b18f01a5111e8a57270d9ef3912b4be4.jpg

Ammmmorenelsuonidocaldocaldo!!!
Tu come stai zip, oltre che stanca e di corsa???
Buona passeggiata a voi!
E buona giornata a tutte!

Buon giorno!!!

Zip, la foto più bella la posti solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che meraviglia e che piccina!!!!! Ma non c'è la faccina con gli occhi a forma di cuore? :)

Paola! Benvenuta fra noi! Che bello sapere che ci segui, dopo avere letto i tuoi vari diari anche a me sembra di conoscerti un poco.
A proposito della commemorazione dei caduti, a Savona, ogni giorno alle 18.00, se vi capita di trovarvi in piazza Mameli dove c'è la campana del monumento ai caduti, dovrete fermarvi e aspettare che smetta di suonare.
Questo perchè i rintocchi richiamano tutti coloro che si trovano a passare a un minuto di raccoglimento per i caduti savonesi di tutte le guerre!
Occhio, chi sgarra viene prontamente redarguito dai savonesi presenti al momento...anche se non si conosce la tradizione!
http://www.tastingtheworld.it/piazza-mameli-a-savona-tutti-fermi-alle-ore-18/995/

Ciao Angela, spero che il tuo problema non sia niente di particolarmente fastidioso. Dieci giorni di antibiotico, non sono piacevoli.
Trump presidente? Magari sarà il presidente migliore che gli Stati Uniti abbiano mai avuto....chissà!!!!
Qui da noi, il cinemino nostro il mercoledì non apre quindi....niente cinema a 2 euro!
Noi ormai è da un bel po che abbiamo riposto le t-shirt....purtroppo :(

Didi, stiamo aspettando buone notizie per il tuo S.Antonio...dai, scrivi che va meglio!!!!!![smilie=abbraccio.g:

Buongiorno!
Zip che splendida foto! 😍😍
Noi qui siamo in attesa,aspettiamo Aurora che a giorni dovrebbe nascere. Mia cognata è stanchissima.

Benvenuta Paola!

Qui ieri bellissima giornata di sole poi alle 18 ha iniziato a piovere e le temperature sono scese di tanto.
Noi volevamo andare al cinema ma è stato impossibile trovare i biglietti pomeridiani per il film di animazione "trolls " alla fine siamo andati in unparco giochi e ileana si è divertita molto. Due ore di giostre.

Oriana sei ancora a Parigi? ?

Buona giornata a tutte

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Un bacione alla piccola, Zip coprila bene perchè questa mattina fa molto freddo.

Paola grazie per le spiegazioni, non sapevo che ci fosse una giornata di commemorazione per i caduti . Giusta l'idea di utilizzare i papaveri. Da noi in questa stagione i papaveri proprio non esistono e non mi risulta nemmeno che ci sia una giornata dedicata ai caduti.

Alessia il fuoco procede come una comune varicella, sta facendo le pustolette, un prurito boia e male dentro. Spero che quando avrà fatto le crosticine passi tutto.
La vecchia varicella, che io ho fatto da bambina, durava 21 giorni, se segue quella prassi ne ho ancora per un po', in barba a tutti gli anti virali che sto prendendo.
Tramp presidente sarà imprevedibile, ma il fatto che voglia colloquiare con la Russia mi lascia più tranquilla. Con la Clinton se continuava l'attuale strada , i rapporti America Russia si sarebbero ancor più deteriorati portandoci sull'orlo di una guerra.
Poi per la Clinton non ho grande stima. Da donna ha mandato giù un grosso rospo , ma si é visto che lo ha fatto per far carriera e da un'arrivista senza dignità (giudizio a posteriori) non mi aspetto niente di buono se non per sé stessa.