• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Migia, e secondo te perché li ho comprati???
Fanno effetto tenda e coprono il necessario. Tanto chi ti guarda è stranito ed accecato dai ricami sberluccicosi

Carciofi sardi alla suocera?!?! Con quel che costano e per quanto sono buoni?!?!
Angela, usa i gambi per farci vellutate oppure pelati della parte dura, saltati con aglio prezzemolo e semi di girasole, sono ottimi!

Paola, che posti splendidi!
Non fosse per il freddo freddissimo (che pare ci abbia raggiunto anche qui!) mi piacerebbe fare una vacanza con queste luci invernali!

Non da vere neanche specificare che la nostra sia invidia buona!!! In fondo ogni volta che una/uno di noi parte, ci porta con lui/lei nel viaggio che ibtraprebde.
Che sia qualche giorno a Parigi, un giro per le chiese templari o una parte del giro del mondo.
Che sia in navi vecchiotte o appena battezzati giganti del mare.

Buongiorno!!!!!!
Ultime ore di lavoro e poi ferie fino al 27!!!!!
Ragazze che emoSSione!!!!

Buongiorno!!!
Brrrrr anche qua fa freddo, nonostante il sole :|
Black mi dispiace ma io non credo neanche un poco che prendi quei meravigliosi abiti per coprire i kg in più, si vede che ti stanno benissimo!!!!! I gambi dei carciofi in effetti sono quelli che mi piacciono di più :D io adoro il risotto!!! Quindi ferie fino al 27??!!! Wow!!!
E comunque anche io assomigliano tanto alla donna sdraiata di Botero :D speriamo di riuscire a perdere qualche cm per aprile!!!
Le faccende domestiche mi chiamano...

Brrr brrr brrr e ancora brrrrr.
Si gela! Ci vorrebbe proprio una bella crociera in un posto caldo [emoji23].
Elena... buoni-ultimi-preparativi e se ti resta un po' di spazio in valigia al ritorno portaci qualche +grado di temperatura! Buon mare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi ho incontrato un albero di Natale su misura per Elena
f87896fa1ad77a0ee83b87b5c5bfb6cf.jpg

Ma anche un babbo natale per i vostri bimbi
2b185522be10250339b1b42709e0f501.jpg

E per gli innamorati queste decorazioni sono perfette, baci baci sotto il vischio a Covent Garden
d87ff153a04593b969a720b30183bb1f.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Quest'anno Rudolph non è ancora arrivato, anzi non arriverà proprio....stanno lavorando in piazza e non c'è posto per parcheggiare la slitta!
Gli elfi lavorano per preparare i regali.....
1ebc5fe7c650480ff5b6a976fb31dd21.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola ma che meraviglie!!!
Perdersi in quellatmosfera già natalizia sarà splendido!
Che belle decorazioni!
E grazie per l'albero di...di....sembrano dei Geta moderni (le scarpe delle geishe!!)

Chiudo ora la sala operatoria, riposta la cuffia con gli ideogrammi giapponesi, dosimetro rx nel cassetto e.... FERIE!!!!
A dopo!!

Poco fa su Milano c'era un bellissimo tramonto. L'aria limpida mostrava le montagne avvolte da un bel rosso .
Sono appena rientrata e la temperatura é frescolina, il pc mi segna temperatura esterna 7 gradi.
Tutto nella norma se per S. Ambrogio le montagne devono essere pronte alla stagione sciistica. La tradizione é che si apre la Scala ma si aprono anche le settimane bianche e il termometro va sotto zero almeno la notte.

Zarina ormai mancano solo ore, goditi questa crociera e riscaldati al sole dei Caraibi. La Favolosa é una bella nave, ti piacerà.
Io e mio marito ci siamo fatti il regalo. Dopo giorni di angoscia ho deciso che una bella crociera era da farsi, fin che siamo in tempo, visto che i problemi sono sempre dietro l'angolo.
Ho prenotato la transatlantica dal Brasile , sembrava che aspettasse me. C'era un unica cabina libera, proprio il numero che mi interessava, però con partenza il 18 marzo da Rio de Janeiro in luogo del 17 da Santos.
Imbarcarsi a Rio nel giorno di arrivo vuol dire non vedere Rio, quindi ho fissato l'aereo per il 15 marzo. Partirò da
Linate alle 20,30 via Fiumicino , arriverò a Rio alle sei di mattina, ho già prenotato la camera con consegna per le 10 , e il trasferimento dall'aeroporto all'hotel. Così dovrei aver tempo per riposare un po' il giorno 16, e tempo libero il 17 e il 18, visto che la nave parte alle ore 19".
Adesso devo solo attendere e sperare nella salute.....Intanto visto che ero in agenzia mi sono anche presa dei depliant per i viaggi in Australia.
Se trovo quello giusto per il 2018.....

Ragazze vi consiglio di regalare un bel mazzo di fiori alla suocera, la pianta grassa chiamata cuscino della suocera se ha buone dimensioni é costosissima, poi se per caso la suocera ci inciampa e ci cade sopra dovete pure correre a curarla in ospedale.

Sono già incominciati gli addobbi natalizi,é bella la città in festa ma il Natale é bello se ci sono bambini. Che tenerezza fanno le letterine e la loro attesa!

Paola che belle immagini da Londra! Mi fai morire dalla voglia, ma che ci vengo a fare da sola e senza parlare inglese?
Aspetto sempre due sorelline che mi accompagnino...

Stanno ancora lavorando per le strade per la pista ciclabile?

Buonaseraaaa ragazze,
che bello Elena che tu vada in quel mare, ops oceano caldo.....
ecco un'anticipazione sulla tua vacanza....

.....se potessi verrei con te!

Buon giorno!
Quanto avete scritto!! E quante cose belle!
Comincio con il dirvi che ieri siamo andati a Genova per un controllo per Davide, tutto nella norma, era dal pneumologo.
Continuiamo le cure invernali con ulteriori aggiunte di puff orali... all'occorrenza.
Ieri, come oggi, faceva un freddo cane, anche giù, vicini al mare. La giornata era tersa e limpida e, nei ritagli di sole cittadini, ci si fermava volentieri a riscaldare le gambe.
Le poche volte che andiamo in "città" io me la godo davvero...la gente da guardare, le vie, i negozi,se capita una mostra o un museo....
In alcuni momenti invidio gli abitanti delle metropoli. C'è sempre qualcosa da fare, o da vedere. O una cosa da provare. O una nave da vedere partire.....
Si, lo so, mancano i parcheggi, c'è l'inquinamento, la delinquenza... due facce della medaglia però...forse sono una cittadina mancata, chissà???
Paola, guardando le tue foto, si rafforza in me la convinzione che la città offra tantissime occasioni...

Ora vorrei tornare ai sari che Elena ha ordinato in India, ma lo sai che hai avuto un'idea bellissima!!!! A parte il fatto che ho sempre pensato che le donne indiane, quando indossano il loro abito tradizionale siano veramente fantastiche.
Vedrai che la serata di gala, indossandolo, troverai senza fatica un accompagnatore disposto a tutto per te!!! ;)

Angela, i carciofi alla suocera NO!!! Che se li compri da sola...
Io, i gambi, li spello per bene e me li mangio crudi e sconditi...sono ancora meglio del carciofo stesso!!!

Didi....che meraviglia!!!!!! Finalmente hai prenotato la tua crociera e poi, due giorni a Rio!!!!!!! Invidia anche per te oltre che per Zarina e per le due Oriane e anche per Angela e tutte le altre...
Noi ancora fermi al palo...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Tu devi occuparti del cucciolo e appena starà bene, saremo noi ad invidiare te!!! :)

Per quel che riguarda la città, ti diró: io sono cresciuta in campagna e nulla me la potrebbe sostituire. Amo il silenzio, la vista che si perde tra i campi, amo anche (in fondo) le scomodità che comporta.
Quando vivevo a Milano in un appartamento della clinica per cui lavoravo, mi veniva sempre una sorta di ansia da rumore e da fretta.
Certo, le enormi comodità che offre sono innegabili, ma quando vado in centro, me le godo maggiormente proprio perché so farne a meno.
Certo, se mi vengono le voglie (e mi vengono spesso!!!) devo partire in auto e farmi qualche chilometro, ma non mi spiace. Adoro guidare, tra l'altro.

Didi!!! Sai che stavo guardando anche io quel ritorno dal Brasile? Poi mi sono concentrata più sul riposizionamento di Constellation dagli Emirati e se, come spero, arriverà il rimborso di un incidente, una parte la dedicherò a quella crociera!
La cosa importante è che il tuo "fuego" si stia assopendo e che tuo marito stia meglio.
Però stanne certa! Quando ritornerò, a fine mese, sarà Tea Time!!!

Ahhhaahhh, Billi cara! Sono sincera: non succedono tutti, perché per fortuna sono altina, ma credimi che se perdessi 10 chili ne avrei ancora 6 di troppo.
Certo, dopo averne persi 30, non mi lamento! Ma tengo anche conto che per la mia schiena e per alcuni problemino ortopedici, se mi snellissi ancora un pó non farebbe male.

Eppoi!!! il mio è un nascondere relativo!!! Per fortuna ho sempre avuto uomini che apprezzavano le ciccette e che mi hanno insegnato (si, proprio loro!) la femminilità: mi hanno fatto capire cosa era adatto a me, quale stile mi donava e quale no; quali abiti mi esaltavano e quali mi facevano sembrare Othelma vestito a festa!
Io ci ho messo di mio solo interesse, curiosità e passione per le scarpe!!!

Scappo: sono ancora a questo punto!!!

b7f4493b4486751f7ffa05ff370fc300.jpg

Buongiorno!!
Quante belle foto!!! Ieri le ha viste anche la mia piccola ed è rimasta a bocca aperta nel vedere la renna argentata :D maestosa!! Qua ancora sono solo i negozi ad essere addobbati, per strade e piazze bisognerà aspettare l'8 presumo.
Black ma sei ancora a quel punto??!!! Dai su forza, che la Favolosa ti aspetta!!!
Alessia io sono un pochino come te, adoro le grandi città, quell'aria da cittadina del mondo che si può respirare solo nei grandi centri, che meraviglia!! Noi abitiamo in un paesino con pochi servizi e taaanta campagna, si mi piace, ma vuoi mettere prendere l'autobus ed essere in centro??!!! E per fortuna che ho l'auto!!
Alessia cara, un'altra cosa...ma non era tuo marito che ti aveva detto che avrebbe rifatto l'itinerario sull'Adriatico??!!! Su vai di cataloghi, preventivi, individua il periodo migliore per i bimbi per assentarsi da scuola, c'è tanto che puoi fare, e vedrai che il tempo passerà piu in fretta!!!
Un bacione a tutte!!

Mi sembravate preoccupate, vi aggiorno.
Valigia quasi finita.
Lato A: abiti informali, tanto lino antisballottamento e cose leggere, canotta e casacchine in voile); 2 costumi che bastano e avanzano.
Lato B: sera e gala. Ecco...mi servirebbero 2 lati B!!!

Trucchi anti peso:
- non mangiare
- non bere
:cool:
- tessuti leggeri
- trucchi in confezioni monouso, che tengono poco spazio e le elimino in nave
- calze senza la confezione di carta che pesa poco, ma tanti poco...fanno 20 chili!
- abbinamenti intercambiabili

Comunque sono passati i tempi in cui andavo in ansia per le mises.
Mi compiaccio!

f18df499b2be87980fb8f8bbfcf0a5e0.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
perché 20 kg. ? Negli intercontinentali il peso dovrebbe essere maggiore. Portati anche qualche cosa di pesantino per uscire sui ponti nella traversata,
penso serva in mezzo all'oceano, o no ? Non dimenticare le creme solari molto protettive

Charter intercontinentale, 20 chili.
5 a mano, però Neos concede fuori hand luggage, sia la borsetta che la fotocamera.
Ho scritto loro proprio per questo, e in caso di storie mostrerò loro la risposta ricevuta.
Il piccolo trolley da cabina lo terrò vuoto per i souvenirs e per le scarpe al ritorno, visto che le bottiglie le metterò in quello grande!

Tranquilla Didi, partirò con jeans, montoncino e maglia pesante ( li userò per Marsiglia, per Barcellona ed il ritorno a Milano) ed ho sempre un paio di scialli pesanti per le uscite serali o notturne da insonnia.

a9fb4ad510bdba5275011ec7d8661788.jpg

Buongiorno ragazze !!
Eccoci finalmente nel mese più magico di tutto l' anno.
Un mese che profuma di noce moscata e cannella....un mese dove i bimbi sono più buoni perché attendono i doni!!

Buon inizio mese a tutte!!

Ultima modifica:
Caspita Elena, sono davvero severi sul peso. Infatti non amo la Neos.
Io non sono per niente preoccupata, le valigie le farei domani pomeriggio. Parti il 3 Vero? Non ricordo se da Savona o da Venezia.

Vivere in città o in un paese, è questione di abitudine. Ci sono pro e contro in entrambi i casi. Io ho sempre vissuto a Milano e mi ci trovo benissimo.
E'vero , a Milano in particolare siamo un po' schizzati, sempre di corsa , ma è il nostro modo di vivere.
Sulle scale mobili ad esempio, particolarmente in metro, ricordatevi di tenere il lato destro in modo che a sinistra chi vuol salire più in fretta trovi lo spazio libero. Sapere di avere negozi, cinema , teatri a disposizione è una rassicurazione, anche se poi non si usano e si sta in casa. Il parcheggio è un incubo. Però chi abita a Milano in zone centrali la macchina non la usa proprio. I milanesi girano coi mezzi pubblici, si fa prima e si arriva al punto giusto senza dovere fare strada a piedi dal parcheggio.
Poi c'è l'anonimato, si vive senza conoscersi, e non ci sono pettegolezzi. Si fa quello che si vuole senza ricevere critiche. L'altro lato della medaglia è che se non ci si fanno amici , ci si sente proprio soli.
A Sanremo ci passo parecchi mesi, tra estate ed inverno, è città anche lei ma piccola, con una mentalità già diversa , per le vacanze mi andava bene anzi troppo città, ma rimanere a lungo mi sta decisamente stretta. Ricordo il commento di mio marito un Natale davanti alla lentezza nel servizio della coop, disse che se avessero avuto tanti clienti da servire come a Milano , saremmo usciti a Pasqua. Odiamo le file e se non sono veramente indispensabili le evitiamo. Abbiamo una vita sicuramente frenetica.
Il clima a Milano è brutto e l'aria anche se migliorata di molto , non è cero invidiabile. E di notte non c'è il cielo, le stelle non si vedono, troppo inquinamento luminoso. Il mare è un'altra cosa.
Come in tutto , i lati della medaglia sono sempre due.

Alettia non ti dispiacere se non puoi partire presto. Meglio un viaggio più distanziato ma fatto bene, che vi soddisfi a pieno. Pensa che per non lasciare i gatto in pensione io non ho più viaggiato per 10 anni. E se non fosse morto , sarei contenta di non partire per averlo con me.