• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!
Eccomi superstite dalla festa di Alessia ;) ora iniziano le mie vacanza di Natale :D ha ricevuto un'altra marea di giochi, ormai anche lo studio ne è pieno...
Melania, Zip, che piacere leggere i vostri messaggi! Zip hai gia ripreso a lavorare?? Melania mi spiace per i malanni dei piccoli, spero si riprendano presto!!!
Che crociera hai trovato per Aprile?????
Alessia mi hai incuriosito molto con i mattoncini tarocchi, ma parli di quelli compatibili?? Perché qua quelli vanno per la maggiore...abbiamo solo una cosa originale, la carrozza di Cenerentola, che appena le rivolgi lo sguardo viene giu un pezzetto :|
Siete state a vedere Oceania???
Buona giornata a tutte!!

Buon pomeriggio!

Comincio con il dirvi che non sto bene....ma proprio davvero....vi rendete conto che ho visto la foto di Zip, l'ho confusa con Balck, e non riuscivo a venire a capo del dilemma di come fosse possibile che Elena avesse anche lei una piccola Alice????
Ho bisogno di una crociera o no???????? ;)

Zip...la piccina è dolcissima!!!!
Ti rendi conto che se mai capiterà un giorno che ci incontreremo tutte, lei non saprà più capire come mai ha tante zie e non le ha mai conosciute?????? ;)

Brava Melania che hai ripreso a studiare, raccontaci cosa studi!!!
Mi spiace per i tuoi bimbi malati...è inutile, con i piccoli non c'è scampo :(
Grazie per il suggerimento sui libri free....stiamo cercando come matti ;) ;)
Personalmente continuo a preferire il cartaceo ma...non ho più spazio per archiviarli!!! Ci vorrebbe una bella e immensa stanza dedicata a loro...
Francesca è una lettrice accanita, come la mamma!!!
Davide ama farsi leggere i libri, adesso che sta imparando ma non legge ancora lo stampatello corsivo, prova a leggere qualunque cosa capiti a tiro e poi protesta vivacemente contro il corsivo :)

Paola, probabilmente non hai letto il mio precedente messaggio dove ne parlavo...se ti capita di passare vicino alla casa di George, vorresti mandare un pensiero da parte mia?
A me la sua voce piaceva veramente molto!

Angela i mattoncini tarocchi son di marca Lepin...mai sentiti prima, e acquistati direttamente in Cina attraverso Alìbabà...erano gli unici che fornivano un'alternativa accettabile economicamente alla Perla Nera originale...sono quelli che hai anche tu?
Qui da noi non hanno ancora dato al cinema Oceania...dobbiamo aspettare ancora un pochino....Davide smania per vedere il nuovo Guerre Stellari...altro che Oceania!!!!

Elena, una crocierista DEVE saper nuotare!!! Coraggio, fatti sotto con le lezioni e non perderti d'animo...mia mamma, la bolzanina, ha imparato a 50 anni!!!!!

Vi posto alcune foto della piccola di Angela!!!!

10pvhog.jpg

33jinnb.jpg

qso905.jpg

Che bella la piccola Alessia. Ancora tanti auguri per il suo compleanno.
In cambio vorrei una fetta di dolce!!!!
Alessia ti ho mandato un messaggio!
Quando riuscirò a passare dalla casa di George porterò il. Tuo pensiero e ti manderò una foto, ma ancora non so quando ci riuscirò ......

Sent from my iPad using Tapatalk

Ehm...ehm...coff...coff....Alessia....io sono nipote diretta di Erode...non ho figli in giro per il mondo... (credo!) :D:D

Che bella la piccola Alessia. Ancora tanti auguri per il suo compleanno.
In cambio vorrei una fetta di dolce!!!!
Alessia ti ho mandato un messaggio!
Quando riuscirò a passare dalla casa di George porterò il. Tuo pensiero e ti manderò una foto, ma ancora non so quando ci riuscirò ......

Letto il messaggio...grazie molte! ;)
E grazie anche per George, con la sua voce mi accompagnato dalla gioventù sino ad oggi :(

Ehm...ehm...coff...coff....Alessia....io sono nipote diretta di Erode...non ho figli in giro per il mondo... (credo!) :D:D

Elena, grazie anche a te.
Sono io che non sono normale...non è un problema tuo o di tuo nonno ;) ;) ;) !!!!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Prego e spero che funzioni e che ci sia qualche cosa che ti interessi

Alessia da dove salta fuori il nonno di Elena?????
Si qui abbiamo veramente bisogno di una bella crociera. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji8]

Grazie Paola, ti spedirei volentieri più di una fetta di torta, sono invasa di dolci e dolcetti :|
E grazie anche ad Alessia per aver postato le foto. No, non conosco quei mattoncini :( avete gia finito di costruire??
Sono giorni che fa freddo, la notte arriviamo anche a zero, abbastanza inusuale, io mi difendo con un bel brodo di pollo :D Alessia è già a nanna :)

Buonaseraaaaaaa.....Elena noi aspettiamo il diario eh?
Pero' andare ai Caraibi senza mai tuffarsi in un mare cristallino.....no, questa non te la facciamo passare!
Eh per non parlare poi dell'inglese mancante, no no ...qui bisogna rimediare e....da subito!!!!

La festeggiata è priprio bella , sembra una Miss!Complimenti ed auguri.
Anche la torta era bella pero'; io a confronto di voi, non ho messo su neanche un chilo, chissà perchè!

eh Paola anche a me, come Alessia manca George, negli anni 80 ero e lo sono ancora una sua fan.
Peccato che non sapevo che abitasse a Londra, altrimenti ci avrei fatto una scappata.
Magari mi accompagnerai tu la prossima volta che vengo.Perchè vengo sicuramente.

Chi partirà in cruise per festeggiare il nuovo anno????

Prego e spero che funzioni e che ci sia qualche cosa che ti interessi

Alessia da dove salta fuori il nonno di Elena?????
Si qui abbiamo veramente bisogno di una bella crociera. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji8]

Niente Paola, è un mio modo di dire quando inneggiano a mie doti materne che in effetti..non ho e non voglio!
Era una citazione :D

Se non hai messo su chili Myriam...beh, uffa, invidia se sei stata brava!

Miryam ma io mi sono spiaggiata...ops, bagnata tantissimo ai Caraibi!!! [emoji51]

b04a954f41e3285313fdd0da943aa87d.jpg

Ma non si nuotare e MI SERVE IMPARARE!

Per l'inglese lo parlo, direi discretamente ed anche tecnico per lavoro, ma talvolta mi rendo conto di non comprendere bene ciò che mi viene detto...quindi dovrò puntare sulla conversation !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Black, quindi in realtà Alice è figlia tua?!?!? No, va bene X me!!!cosi avrò tempo per fare una doccia in pace!!! [emoji849][emoji16]
Udite udite....forse c'è una partenza all'orizzonte! Per ora non dico nulla, per scaramanzia. Sappiate solo che sarà con una compagnia italiana con logo bianco e blu, a cavallo di una festa religiosa Cristiana in primavera e partiremo in numero dispari compresa la figlia di Elena [emoji28]
Però, io non vi ho detto niente eh 🤣

Buonaseraaaaaaa.....
eh Paola anche a me, come Alessia manca George, negli anni 80 ero e lo sono ancora una sua fan.
Peccato che non sapevo che abitasse a Londra, altrimenti ci avrei fatto una scappata.
Magari mi accompagnerai tu la prossima volta che vengo.Perchè vengo sicuramente.????

Miryam ti aspetto, il programma è già pronto: prima tappa casa di George ad Highgate, e dato che siamo da quelle parti, passeggiata nel cimitero, tra le tante tombe anche quella di Karl Marx.
Da qui con l'autobus proseguiamo per Kenwood House, bellissima villa della seconda metà del settecento, con quadri di Rembrandt, Vermeer, Turner, etc ma anche sculture di Henry Moore e Barbara Hepworth nel suo parco da dove si gode una stupenda vista su Londra.
Ci vuole una sosta ed allora andiamo al pub, The Spaniards.
Adesso possiamo proseguire per Hampstead, passeggiata tra i vicoli, una sosta alla chiesa di St. JOhn e alla casa di Keats e poi.....magari passeggiando incontreremo qualche personaggio famoso, sono proprio tanti quelli che hanno scelto questo stupendo angolo di Londra.

Buonasera a tutte!
Zip, già al lavoro? Come riesci a gestire la piccola Alice?

Angela, tanti auguri ritardosi alla piccola Alessia!

Brava Melania! Raccontaci che studi, che siamo curiose.

Elena... anche io sto facendo un corso di inglese perché ho bisogno di conversione... solo che l'insegnante parla lentamente con perfetto accento british... e capisco tutto! Ma perché lei la capisco e il resto del mondo non lo capisco? Boh ...

Noi per Oceania abbiamo già dato. E personalmente non mi è piaciuto un granché. Jacopo e Stefano hanno già dato anche per il nuovo Star Wars, genere che non amo proprio.

Qui si lavora duro, ma proprio durissimo... di partire per Capodanno non se ne parla. Speravo in una Msc il 7 gennaio, ma mi sta sfuggendo dalle mani. Io due alternative le ho già. Solo che il marito non è convinto.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Miryam ti aspetto, il programma è già pronto: prima tappa casa di George ad Highgate, e dato che siamo da quelle parti, passeggiata nel cimitero, tra le tante tombe anche quella di Karl Marx.
Da qui con l'autobus proseguiamo per Kenwood House, bellissima villa della seconda metà del settecento, con quadri di Rembrandt, Vermeer, Turner, etc ma anche sculture di Henry Moore e Barbara Hepworth nel suo parco da dove si gode una stupenda vista su Londra.
Ci vuole una sosta ed allora andiamo al pub, The Spaniards.
Adesso possiamo proseguire per Hampstead, passeggiata tra i vicoli, una sosta alla chiesa di St. JOhn e alla casa di Keats e poi.....magari passeggiando incontreremo qualche personaggio famoso, sono proprio tanti quelli che hanno scelto questo stupendo angolo di Londra.

Paola mi piace il tuo itinerario, verro' l'anno prossimo, cerco di mettere insieme un po' di giorni per le ferie.
Intanto mi segno il tuo itinerario, con sosta al pub.Wow,Wow,Wow!!!!!

Paola, mi fai sognare con queste descrizioni. Adoro Londra e ci tornerei subito perché non ho visto tutto. Ma ahimè i costi non sono proprio economici
Si Oriana, ho già ricominciato. Sante nonne!!! Lascio Alice da mia mamma, X fortuna che c'è!!!

Buon giorno!

Come prima cosa chiedo a Paola di aggiungere, oltre alla casa di George e al graditissimo pub, qualche tappa HarryPotteriana all'itinerario e allora davvero prendo un treno e vengooooo...vengo da te!!!!
E qui confermo il mio assoluto bisogno di viaggi!!!! ;)

Elena, no, scusa. Qui si è dibattuto a lungo ( ;) ) sull'opportunità o meno che io indulga alla frivolezza di farmi tatuare e tu posti questa foto dove: o quello che vedo sulla tua spalla è un bel tatuaggione oppure, è solo un pareo ingannatore e prendo un bel granchio caraibico????

Alla fine dei conti, l'unica che ha davvero bisogno di un bel corso di inglese sono io e sono l'unica che non lo frequenta????
Il mio inglese non è nè tecnico, nè amatoriale... definirlo basico è forse la cosa più giusta, ho pochi ricordi ed anche abbastanza confusi ;)....con il francese va meglio...
Con il nuoto me la cavo meglio...molto meglio! Pronta a dare ripetizioni a chi le richiede ;)

Zip...è che sono fusa...ho attribuito la tua piccola Alice a Black che, chiaramente, ha espresso la sua non voglia di proliferare... perdonami! :)

Ciao Oriana-Oriana!!!! Era da un po che non ti facevi sentire...Sei molto impegnata in agenzia o al negozio di tua cognata?
Partenza il 7 gennaio? E Jacopo e la scuola? Noi, oggi, abbiamo saputo che il marito il 7 gennaio farà il ponte...un po prima no eh? C'è qualche mini crociera last minute per quei giorni?

Buongiorno a voi!
Alessia non è che non ho voglia di figliare....è che faccio tanto bene la zia....ghghghh!

Brava Oriana che chiacchiera con la sua insegnante: io per ora leggo il più possibile in inglese, guardo film in lingua originale e parlo con amici madrelingua.
Ma dovrò cercarmi anche io un insegnante per correggere eventuali magagne!

Alessia, non è un granchio caraibico ma....una Koi giapponese!!! Ahhhaahh!!!
Ho grossi tatuaggi stile geisha (a manichetta e a "calzino") in tema giapponese: il mio sogno è di avere davvero tutta la "tutina" come si vede addosso a certe donne giapponesi, in stile classico.
La mia Koi rappresenta la perseveranza nell'ottenere dei risultati, visto che nella sua vita la carpa risale in maniera caparbia e con impegno la corrente ricevendone come premio la trasformazione in dragone.
La costanza in effetti è una dote che a me un pó difetta e quindi me ne sono dipinta un poco addosso.
Tra i colori, i kanji (ideogrammi) che indicano istinto e disciplina: il primo mi abbonda e mi rende fumantina, la seconda mi mancava ma sto migliorando.

Io sono sempre dalla parte di chi vuole tatuarsi: raccomando solo che sia qualcosa che, non banalmente, racconti la persona che lo indossa!

Detto ciò, approfitto di un momento senza fastidi influenzali per correre dal medico!!
A dopo!

Buongiorno ragazze e tanti abbracci ancora tiepidi da una Roma assolata, prima che il Generale inverno arrivi anche qui a farci gelare tutto!
Sono impelagata con i lavori di ripulitura delle stanze da lette e dei bagni, ma oggi pomeriggio per fortuna finiscono!
Tra oggi pomeriggio e domani mattina mi faccio aiutare dalla ragazza che è stata la badante di mamma per ridare un senso a questa casa!!
Nonostante le porte chiuse c'è polvere dappertutto, noi dormiamo in salotto con tutto accatastato che poesia ..... e soprattutto il "giaciglio" mio, ovvero rete messa per terra e materano è alla portata del bassotto che la mattina mi scappa per svegliarmi... :mad:
Torna o pulire qualcosa e ci risentiamo domani per gli auguri!
Una buona giornata a tutte voi!!!

Lutto nel mondo delle merendine!
È morto qui nel Pavese l'inventore dell'ovetto Kinder, William Salice!
io credo che quest'uomo meriti non una medaglia ma il premio Nobel per la Medicina: con un ovetto guariscono tutte le malattie dei bambini!!!! (Magari)

44abe0e37c6e05f5a121f762fde1b584.jpg