• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buongiorno a voi, care!!!
Oggi FB mi ricorda che sei anni fa come oggi, stavo sbarcando dal Concordia dopo un itinerario bellissimo che ho ripetuto più volte.
Come mi manca quella nave! Non so perché ma è rimasta più nel cuore di altre.
Forse perché è stato uno dei periodi più sereni della mia vita, chi lo sa.

fea2a65d68684a3eb620663f1d19fcd8.jpg

8c3705e3ef58a9b213c1c9c52cf6e377.jpg

Malinconie a parte... chi di voi sta pensando di venire al raduno dei crocieristipuntoittì di Napoli?

Ora mi alzo e cerco di rendere abitabile questo campo profughi che ho lasciato diventare casa mia!!!
A dopo!!
Mille baci!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno!
Paola uno di noi deve frenare l'altro.. tra crociera 2016, 2 mesi di mare e poi la macchina nuova quest anno sono usciti un bel po di €. Mica possiamo sperperare tutto? Io partirei domani ma a qualcosa dobbiamo rinunciare mica si può spendere tutto in viaggi. Ahimè.

Black non sapevo della incontro a Napoli, dove come e soprattutto quando?
Chi di voi ci andrà?

Noi anche stamattina siamo stati dalla pediatra. Tutto bene per fortuna.

Buona giornata.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

C'è sulla homepage !!
Gli Inferi di Partenope!
Io credo di riuscire a partecipare, a meno di imprevisti imprevedibili!!
Dai, sarebbe bello conoscersi di persona!!

Buon giorno a tutte!
Per me è stata una settimana terribile , influenza e figlia da gestire contemporaneamente .
Qui a Bolzano città freddo ma niente neve, saldi iniziati il 5 ma ancora non ho avuto modo di girare .
Elena , Napoli è bellissima e si mangia strabene, sono stata due volte in vita mia e ci ritornerei volentieri ! Ho letto anch'io dell'incontro e mi dispiace non poter partecipare. Goditi incontro e città anche per me!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Verissimo Tina! È una città splendida e tanto difficile.
Uno dei miei mariti, non ricordo quale, era un raffinato intellettuale napoletano...e come tale mi ha fatto conoscere posti misconosciuti ainpiu...compresa la pittoresca Nennella ai quartieri spagnoli...che è tragicamente pittoresca fin quasi alla grossolaneria, ma che non manco mai di visitare quando torno!!!

Buon pomeriggio :)
Siamo tutti attorno alla stufa per la prima volta al massimo...
Anche a me Napoli è piaciuta tanto, è unica!! Ci tornerei molto volentieri, per visitarla con più tranquillità e gustarmi più prelibatezze!!

Buongiorno!
Paola uno di noi deve frenare l'altro.. tra crociera 2016, 2 mesi di mare e poi la macchina nuova quest anno sono usciti un bel po di €. Mica possiamo sperperare tutto? Io partirei domani ma a qualcosa dobbiamo rinunciare mica si può spendere tutto in viaggi. Ahimè.

Black non sapevo della incontro a Napoli, dove come e soprattutto quando?
Chi di voi ci andrà?

Noi anche stamattina siamo stati dalla pediatra. Tutto bene per fortuna.

Buona giornata.

Come ti ha indicato (Black_Zarina) c'è un incontro a Napoli ecco i dettagli..http://forum.crocieristi.it/showthr...ope-4-e-5-febbraio-2017?p=1113950#post1113950
Sei la Benvenuta...;)

Buon pomeriggio!

Melania, Angela grazie per il pensiero.

Noi abbiamo tolto addobbi, albero, luci... tutto tutto questa mattina!
Di solito lo facciamo il 6 gennaio ma abbiamo deciso di utilizzare il venerdi per le grotte che sono veramente belle, il sabato per un poco di shopping ( mi sono comprata un bel vestito nero della sartoria Leoni!!! ) e oggi smontaggio, stivaggio e pulizia casa!

Melania, le foto fanno venire molta nostalgia della partenza...Non sono mai stata a Napoli e sarei curiosa di visitarla e conoscerla.
Per il raduno sicuramente no: troppo troppo lontano!
E la città con la neve?? Deve essere uno spettacolo!!!
Noi, quassù al nord, rimaniamo un poco straniti a vedere le immagini del tg con tutta la neve che è caduta in centro Italia e qui sole e gelo!!!!

Domani, se vi fa piacere, metto qualche foto delle grotte... potrebbe essere una bella escursione da fare durante lo scalo a Savona!!!! ;)

Buongiorno!! Buon inizio settimana!!
Come va il meteo?? Qua ancora freddo ma oggi splende il sole che riscalda un pochetto e mette tanto buonumore :D
Dopo i dolci delle feste da oggi cercherò di prestare più attenzione alla dieta :| in realtà mi servirebbe più un digiuno, ma preferisco muovermi di più, infatti dopo la spremuta d'arancia eccomi sulla cyclette ;)
Che si dice sul fronte crociere?? Nessuno approfitta dei buoni prezzi di gennaio??!!! Il mio countdown segna meno 104 :) un poco prematuro ma l'ho gia impostato hihihi
Alessia io vedrei le foto delle grotte con molto piacere, magari se ci mostri anche il vestito;)

Eccomi Angela...per il vestito dovrai aspettare..
Per le grotte eccoti accontentata. Tieni conto che le foto sono state fatte con il cellulare del marito che ha la fotocamera un po scarsa e senza flash il cui utilizzo è proibitissimo!!!

t6ayjc.jpg

a9g1y.jpg

126bss0.jpg

6nxb3s.jpg

p3qbs.jpg

wjyhr4.jpg

Alessia bellissime queste grotte.
Dove si trovano? Accesso facile o difficoltoso?
Grazie.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao Paola, le grotte si trovano a Toirano, vicino a Savona. Se cerchi su internet trovi tutte le indicazioni.
L'accesso alle grotte è molto facile, noi infatti siamo andati con Davide già 3 anni fa ma lui non ricordava più nulla.
In pratica si arriva alla costruzione dove si trova la biglietteria, il bar, il negozietto di souvenir comodamente in macchina.
Si percorre un breve tragitto a piedi e leggermente in salita percorrendo una stradina asfaltata e sicurissima.
Arrivi all'ingresso delle grotte, attendi che si formi il gruppo e la guida e via si parte!
Dentro le grotte è consigliato avere calzature adatte ma niente di che, noi avevamo le calzature solite che portiamo normalmente.
La temperatura media è di 16 gradi e infatti noi siamo entrati mezzi congelati dal freddo e nell'inoltrarsi ci siamo addirittura sbottonati il giaccone. Si stava benissimo!
Le foto che ho messo sono solo alcune, sinceramente non ho mai visitato nella vita altre grotte, ma credo che queste si possano già considerare di un certo livello.
La durata dell'escursione è di circa 60-70 minuti.
L'unica cosa che non saprei suggerirti è come raggiungerle se dovessi fare scalo a Savona durante una crociera. Forse con un autobus pubblico già da Savona oppure con il treno fino a Pietra Ligure e poi proseguire con il mezzo.

Le ho viste e confermo che sono molto belle. Sono piuttosto vicine a Savona, forse affittare una macchina è la cosa più semplice.

Buon dì....
Stamattina la temperatura è migliore, le previsioni millantano neve e siamo in allerta gialla. Vedremo ;)

Didi, forse affittare una macchina è la soluzione più semplice e che fornisce maggiori garanzie in termini di risparmio di tempo.
Sai quando parti, sai quando torni.
Basta tenere conto che la strada per raggiungere le grotte, l'Aurelia, è abbastanza trafficata in tutte le stagioni. Allora si può valutare di prendere l'autostrada che garantisce una certa scorrevolezza nell'andatura oppure, sulla strada normale,calcolare buoni margini di sicurezza temporali per non correre rischi!!!! ;)

Melania hai poi deciso per l'incontro dei crocieristi? Parteciperai? Elena tu sei quasi sicura? Mi raccomando....foto a volontà della incontro carrambatico Elena-Melania!!!!!! :)
Buon proseguimento di giornata a tutte!!!!

Buongiorno!
Alessia che belle foto, devi dirlo ai miei che spesso sono in giro a zonzo per l'italia.

Riguardo l'incontro... non lo so se ci andrò il problema è che giustamente capita nel week end e quindi mio marito lavora, gli ho proposto di partecipare almeno al pranzo il sabato e mi ha detto che proverà a chiedere.
Sarebbe davvero bello conoscere Elena!
Io purtroppo non vivo a Napoli centro disto 15 km dalla città quindi mi è difficile sposarmi da solo con i bimbi.

Anche qui temperature basse, stamattina siamo a 3 gradi e io ne risento parecchio, non sono proprio abituata.

Alessia trovata la crociera? Come sta tua suocera?

Buongiorno!!
Qua oggi piove :( e fa freddo...
Alessia bellissime grotte, dev'essere stata proprio una bella escursione!!
Melania spero tu possa partecipare all'incontro, anche io vorrei vedere tante foto!!

Buona giornata a tutte.
A me era arrivata una mail di auguri dal forum dove si parlava anche di un incontro per gennaio a Milano. Io contavo su quello!

Nel pomeriggio ha cominciato a nevicare...chissà se domattina ne troveremo molta ....

La crociera ormai è in sospeso, le notizie della suocera non sono buone, per nulla.
Domani andranno ad una visita a Milano alla clinica di Veronesi e sentiremo quel che dicono...

Melania, che peccato sarebbe perdere l'incontro dei crocieristi organizzato così vicino a casa....cerca di esserci almeno il sabato !!!

Didi, di un incontro milanese non so nulla devo andare a cercare nella sezione anche se non so se potrei partecipare.