• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!!!!

Paola finalmente un'altra persona che conosce Rosamunde.
Qui dalle mie parti non è molto conosciuta...e dire che scrive di sogni e luoghi meravigliosi!
Invece non conoscevo Daphne Du Marier e sono prontissima a colmare la lacuna.
Per quanto riguarda i film tratti dai libri della Pilcher: non li sopporto!
Ho provato a guardarne uno una volta e ho interrotto la visione...li trovo mal fatti e molto distanti dai libri da cui prendono ispirazione.
Capisco perfettamente la passione dei tedeschi di ripercorrere le tappe dei libri....
Uno dei miei sogni, come è anche quello di migliaia di persone, è quello di farmi il tour completo dei luoghi di Harry Potter ( ma và? ) e anche del Codice Da Vinci!!!
Per non parlare di... ehm ..lasciamo perdere va che l'elenco diventerebbe infinito!!! ;)

Pane con lo zafferano, finalmente svelato il mistero.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio!! Come va oggi ragazze???
Io oggi sono di buon umore, sarà il bel tempo, sarà che finalmente posso dire che il mese prossimo si parte, sarà che a mio marito è stata prescritta una sorta di protesi per la gamba, così non lo sentirò più lamentarsi :p
Pensavo ieri che non abbiamo più avuto notizie di Zip e Alice :( chissà come sarà cresciuta!!!
Alessia io della Rosamunde invece conosco solo i film, li trasmettono spesso d'estate al pomeriggio.
Che fate di bello nel fine settimana?? Mio marito lavora questo sabato e io ho promesso ad Ale che l'avrei portata al solito fast food :|
Sapete che hanno prolungato la promozione del cinema a 2€ per i prossimi tre mesi??? Infatti biglietti prenotati per l'8 marzo e anche per il 16 che esce la Bella e la Bestia Disney :D
Paola, domanda per te:D tu dici violet o purple???
Melania avrà prenotato la crociera??

Buonasera!!!
Qui stiamo decidendo e dobbiamo pure decidere in fretta perché il 23 è molto vicino, il giro è quello classico ovvero Civitavecchia,la spezia,savona,Marsiglia,Barcellona e palma ma la.nave è la signora del mediterraneo ovvero costa diadema!!
Io ovviamente sto sognando ad occhi aperti perché davvero vorrei partire, stavolta ne ho bisogno per staccare un po.
Vi tengo aggiornate!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buonaseraaaaa!

Angela hai postato un'ottima domanda: violet o purple?
Non vorrei che violet sia il nome del fiore e purple il colore, mah!....o forse due tonalità di viola? Ri...mah!....aspettiamo il responso di Paola.
Sono proprio curiosa!

La Pilcher pero' piace anche a me ragazze......forse sono una gran romanticona????

Per il week-end.....sperando che non piova, ......vorrei andare in provincia di Parma a......no, non ve lo dico.Ve lo racconto quando torno, se vado e se...non piove!
Bè?...vi ho tenute sulle spine?????

Angela, finalmente il buon umore!
Bene per tuo marito, se il tutore riuscirà a dare sollievo: ben venga!
E' vero!!! Chissà Zip e Alice!!! Zip se passi di qui dacci notizie!!!!
Angela leggi un libro della Rosamunde vedrai che abisso dai film.
Fine settimana al solito, sabato come gli altri giorni essendo senza marito.
Domenica i due uomini hanno intenzione di andare a sciare e probabilmente resterò a casa oppure andrò con loro a prendere un poco di sole...se ci sarà!

Melania, in nave si sta così bene che anche se l'itinerario è trito e ritrito non importa...l'importante è partireeeee!!!!!!!

Ho letto un po di pagine indietro!!
Ma avete tutte il pollice verde,brave!!!
Che bello foto e che bel giardino... anche io effettivamente ho snepre pensato a Londra come una citta fredda e piovosa...sara colpa dej troppi film!!
Noi week end casalingo, domenica ho portato i bimbi al centro commerciale eravamo noi tre senza mio marito...che domenica faticosa!!
Il mio supereroe...
72fa7036b533424146eee595b10d0175.jpg

Ho letto un po di pagine indietro!!
Ma avete tutte il pollice verde,brave!!!
Che bello foto e che bel giardino... anche io effettivamente ho snepre pensato a Londra come una citta fredda e piovosa...sara colpa dej troppi film!!
Noi week end casalingo, domenica ho portato i bimbi al centro commerciale eravamo noi tre senza mio marito...che domenica faticosa!!
Il mio supereroe...
72fa7036b533424146eee595b10d0175.jpg

Uellaaaa....c'è anche Superman!!!!!

Buon giorno
Com'è cresciuto Mario!
Purple, violet? Entrambi dipende dalla tonalità.
Purple più vivace come colore, più vicino al rosso.
Violet, più delicato, più vicino al blu.
Tanto per complicare c'è anche mauve, un purple un po' spento.

Al momento piove ma..... non importa oggi sono a casa.
Domani invece si lavora e spero di riuscire a fare qualche foto a St James Park, per farvi vedere la fioritura attuale.

Angela anch'io ho visto alcuni dei film di Rosamunde, dovevo pur documentarmi su dove sono stati filmati. [emoji8]
Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Alessia si mauve è malva e poi aggiungiamo ci anche liliac, altra sfumatura questa volta di lillà

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno, buon sabato!!
Ieri giornata splendida, oggi nuvole e vento :( pare sarà così per i prossimi tre giorni...
Paola grazie per la tua spiegazione, era come pensavo, ma qua va tanto di moda il purple e nessuno si ferma a pensare che i colori possono avere tonalità e sfumature diverse e quindi nomi diversi :|
Alessia sarai in montagna oggi?? Miryam a spasso con le amiche??
Io niente programmi, dopo una notte insonne ho solo da pulire casa, non so che faremo nel pomeriggio, ma riposarmi e stare a casa proprio non mi dispiacerebbe :)

Buon giorno!!!!

Stiamo scoprendo che davvero ci sono 50 sfumature di viola!!!!! :)

Oggi piove in maniera molto convincente, mi piace la pioggia ma in questi giorni preferivo avere molto sole!
Per il resto è una depressione....stamattina pulizie e preparazione lasagne. Mi è presa voglia di lasagne.

Didi come vanno i preparativi per la partenza?

Buongiornooooooo....oggi il gossip con le amiche a casa mia, perchè fuori tira un vento gelido e sapete quella pioggerellina stupida che va da tutte le parti e della serie:cosa apro a fare l'ombrello che tanto mi bagno comunque????

Alessia mi hai fatto venire voglia di lasagne, è quasi due anni che non ne mangio, spero che per Natale possa riprendere a mangiarle, sopratutto quelle che prepara mio cognato.
Non so perchè, ma mi ricordano quelle che faceva mia mamma.............mmmmmm.....mi sembra di sentire il profumino del ragu'.

Buongiorno mie care ragazze!!!
Che settimana pesante che è appena finita!!!
Da noi è periodo di valutazioni aziendali, skills annuali, cambiamenti e decisioni...ed io odio visceralmente la personalizzazione derivante dal cambio di vertici organizzativi: per la serie, "capo" che arriva, "impronta" che dà.

Anche qui pioggerellina odiosa: mi darò al cucito. Forse finalmente riuscirò a fare quella cuffia da sala operatoria per la quale avevo comprato la stoffa a Guadalupe.
Poi restauro pomeridiano e cena fuori a base di milanese e canti da osteria 😬😬😬
Ma ora sarà meglio che mi lèvi, o anche oggi non farò (meritatamente) nulla!
,

Buongiorno mie care ragazze!!!
Che settimana pesante che è appena finita!!!
Da noi è periodo di valutazioni aziendali, skills annuali, cambiamenti e decisioni...ed io odio visceralmente la personalizzazione derivante dal cambio di vertici organizzativi: per la serie, "capo" che arriva, "impronta" che dà.

Anche qui pioggerellina odiosa: mi darò al cucito. Forse finalmente riuscirò a fare quella cuffia da sala operatoria per la quale avevo comprato la stoffa a Guadalupe.
Poi restauro pomeridiano e cena fuori a base di milanese e canti da osteria
Ma ora sarà meglio che mi lèvi, o anche oggi non farò (meritatamente) nulla!
,

Elena tra poco arriva la primavera e bisogna svegliarsi e muoversi....una passeggiatina nel parco?

Con la pioggia? Devo camminare?!?!? Al parcoooo?!?!!
IO queste cose non le faccio!!! Per chi mi hai presa!!!!
😬😬😬

Elena...la tua visione della vita casalinga mi piace un sacco.
Dai tuoi commenti mi sembra di capire che, giustamente, quando sei a casa se ne hai voglia fai, altrimenti lasci perdere... e trovo che sia cosa buona e giusta!!!! :)

Myriam, quando vuoi le lasagne ti aspettano anche qui!!!!

Rettifica meteo: sta uscendo il sole....
Marzo pazzerello esce il sole, apro l'ombrello!!!!!