• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Elena c'è sempre una prima volta....daaaiii....dalle tue parti non hai un parco per passeggiare????

Io sono pronta, leggings, scarpe da jogging, maglietta traspirante, k-way, cappellino evvvviaaaaa......chi viene con me?
Il Parco di Monza mi aspettaaaaa!!!!!

Elena...la tua visione della vita casalinga mi piace un sacco.
Dai tuoi commenti mi sembra di capire che, giustamente, quando sei a casa se ne hai voglia fai, altrimenti lasci perdere... e trovo che sia cosa buona e giusta...

Ti diró. Da quando mi occupo di quel che mi occupo, ho imparato che se ho i piatti da lavare ma devo uscire per non diventare matta...bhe, i piatti aspettano.
Mi limito a tenere casa civilmente vivibile. Poi è talmente grande che ci sono angoli in cui durante la settimana lavorativa, nemmeno accedo.
Per il resto non sono una viveuse che se non esce tutti i sabati e tutti i we si sente (troppo) in colpa. Non li ritengo sprecati se indulgo nella pigrizia.
Non sono mai stata una iperattiva ed ipergironzolona.
Certo, ogni tanto mi pento un pó di aver scelto la campagna perché per una mostra, un aperitivo, un giro devo prendere l'auto ed andare a Milano..ma in fondo sono una solitaria nobildonna di campagna :D :D

Myriam al parco sotto la pioggia oggi? Con l'acqua che viene......

Elena vivi sola e questo ti permette di fare quello che vuoi in casa, compreso mangiare quando vuoi e cosa vuoi. E' una grande indipendenza.

Oggi a Milano è sabato grasso. Stasera si festeggia

Myriam al parco sotto la pioggia oggi? Con l'acqua che viene......

Elena vivi sola e questo ti permette di fare quello che vuoi in casa, compreso mangiare quando vuoi e cosa vuoi. E' una grande indipendenza.

Oggi a Milano è sabato grasso. Stasera si festeggia

Eh già oggi è Carnevale, stasera stato' a casa con amici.........:D

Buongiorno a tutte!!

Diluvia, diluvia e diluvia!!...poveri bambini oggi , con le sfilate dei carri sotto la pioggia.
Da noi sono previste ugualmente , dopo tutto il lavoro fatto per l' allestimento, sarebbe un vero peccato...speriamo che si plachi un po', almeno per meta' pomeriggio, quando tutti si riuniranno per far festa.

Oggi giornata super impegnata ho diverse cose da fare e programmare. Mi va benone che il tempo sia cosi' , almeno non ho la scusa per uscire.
Il parco , bellissimo...Miriam facciamo per la prossima volta va!!! Oggi passo...[emoji6]

Allora, le prossime partenze??
E la mia omonima...ancora in quella meravigliosa isola ? [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Buona giornata e buon pranzo.

Ieri ho ritirato i biglietti.
Crema solare, anti zanzare per persona e per abiti acquistati. Lunedì devo chiedere al medico un antibiotico ad ampio spettro ed uno per problemi intestinali perché ho controllato e quelli che sono in casa sono scaduti .
Mi manca solo di fare le valigie. Fortunatamente posso portare fino i 23Kg. quindi non ho il problema di pareggiare i pesi tra le due. La piccola sarà di 17 Kg. e la grande di 23 come mi vengono naturali per la loro misura.
Adesso non ne posso più di partire , anche se sarò tranquilla solo arrivata a Rio e ritirate le valigie.
Nel dubbio ho pensato di privilegiare per il bagaglio a mano un abito per mio marito e uno da sera per me , più due paia di pantaloni da giorno , due magliette e un paio di scarpe a testa.
Pigiami e biancheria li posso trovare ovunque,ma dove vado ad acquistare un abito da uomo che faccio fatica già a Milano a trovare il drop giusto?
Comunque spero in bene.

Didi, dividi in modo equo per valigia i tuoi abiti e quelli di tuo marito, nella malaugurata evenienza di ritardo di consegna delle valigie. .... incrociamo le dita che non avvenga!!
Per il resto ,mi pare che ti sia attivata in tutto.[emoji4]

Ieri ho ritirato i biglietti.
Crema solare, anti zanzare per persona e per abiti acquistati. Lunedì devo chiedere al medico un antibiotico ad ampio spettro ed uno per problemi intestinali perché ho controllato e quelli che sono in casa sono scaduti .
Mi manca solo di fare le valigie. Fortunatamente posso portare fino i 23Kg. quindi non ho il problema di pareggiare i pesi tra le due. La piccola sarà di 17 Kg. e la grande di 23 come mi vengono naturali per la loro misura.
Adesso non ne posso più di partire , anche se sarò tranquilla solo arrivata a Rio e ritirate le valigie.
Nel dubbio ho pensato di privilegiare per il bagaglio a mano un abito per mio marito e uno da sera per me , più due paia di pantaloni da giorno , due magliette e un paio di scarpe a testa.
Pigiami e biancheria li posso trovare ovunque,ma dove vado ad acquistare un abito da uomo che faccio fatica già a Milano a trovare il drop giusto?
Comunque spero in bene.

Ahaaaaa.....sei in partenza?????Non sai quanto ti indivio, se potevo sarei partita con te,ma sono piena di lavoro e non posso prendere le ferie ora:(
Ma farai la diretta????

L'unica partenza che mi posso permettere per ora è quella di Pasqua.....per il resto vedremo.....

Si faró da Rio a Genova ( anche se é una Costa).
Peró la mia sarà con variazione. Non avendo trovato la cabina che volevo da Santos, partirò da Rio de Janeiro e per non perdere la visita di questa città e viaggiare in sicurezza coi tempi , partirò il 15 sera da Milano Linate con arrivo a Rio il 16 alle ore 6 AM.
Il primo giorno me lo sono tenuto per riposare e fare al limite qualche giretto visto che non sono più giovane e faccio più fatica a recuperare. Il 17 faró escursione di 8 ore con macchina e guida solo per noi. Spero frutti moltissimo.
Il 18 mattina altra escursione privata solo per noi due e alla fine transfer per il porto . Imbarco alle ore 13,30 mangeremo in nave , poi si vedrà. Pare sia molto pericoloso girare soli ed anziani quindi vedremo negli spazi liberi se fidarsi a girare o se rinunciare e rimanere in albergo che é comunque a Copacabana fronte mare con piscina.
Quando ho prenotato non avevo pensato al posto che potesse essere pericoloso. Stupidamente perché già a Città del Guatemala in albergo c' erano cartelli di non andare in città e durante il giro in pullman della capitale non ci hanno neppure aperto le porte per poter scendere.
Al Brasile avevamo rinunciato già 25 anni fa perché un cliente di mio marito con amici erano stati assaliti sulla barca nel Rio delle Amazzoni e un suo amico era stato ucciso. Allora volevamo andare lungo il fiume dove vivono gli amati pesci che avevo in casa.
Di tutto questo mi ero scordata, meglio non ci avevo pensato, anzi pensavo di girare tranquillamente in metro e coi mezzi pubblici con mio marito. Questa variazione ci é costata parecchio .
Poi il giro in nave toccherà Ilheus dove ho visto immagini di spiagge eccezionali. Salvatore de Bahia, Maceiò e Recife.
5 giorni di traversata per giungere a S. Cruz de Tenerife. Poi Casablanca , Alicante e Genova. Pullman con ritorno a Milano.
Non male, spero di riposarmi e rilassarmi visto il periodo che è stato abbastanza stressante per la salute.
Per inciso il fuoco di S. Antonio si é ridotto tantissimo ma non é andato ancora via del tutto.

Ho detto tutto questo per informare ,al ritorno riferirò quanto veramente Rio sia perlicolisa.

Oriana certo che farò la divisione tra valigie , ma la mia paura é che le perdano entrambe. Una sola ora di transito a Fiumicino per spostare i bagagli é poca e di Fiumicino mi fido poco e di Alitalia in questo periodo ancor meno.
Quindi devo contare essenzialmente sul bagaglio a mano che sono solo la mia 8 k. Mio marito si ostina a non volere un trolley per lui dove metterei la sua borsa di macchina fotografica , cinepresa ecc... così non si vedono , poi altra roba . Ma ragionare con gli uomini non è facile!

Che bel viaggio che farai Didi;ho notato che la Costa Crociere ha dei bellissimi itinerari, e tra l'altro sto studiando di fare una crociera l'anno prossimo proprio con costa, perchè tocca un itinerario diverso dal solito.
Se avremo occasione di incontrarci te ne parlero', intanto rosico, rosico, rosico per questa tua partenza!!!!Arrrggggg:mad:

Io normalmente faccio un solo viaggio all'anno anche meno , però lo voglio fare bene. L'itinerario è la prima cosa che mi deve piacere, poi la comodità la lunghezza perché non voglio fare viaggi lunghi con cambi di fuso orario di ore in pochi giorni.
Questa crociera é una eccezione, avevo pensato di partire a novembre quando posizionano la nave, ma ero troppo giù di morale per aspettare.
Ho sempre detto che l'ultimo mio viaggio sarebbe stata una crociera alla terra del fuoco,a vedere il ghiacciaio moreno e questa si avvicina molto. Spero non sia davvero l'ultima. Intanto vado!
Ti consiglio tantissimo il trasferimento su o da Dubai se fa soste a sufficienza, perché ho notato che ora tagliano molto rispetto a qualche anno fa.
Altra piccola ma bella é " le città del baltico , " se puoi vedere S. Pietroburgo e Stoccolma che da sole meritano il viaggio basta che non siano imbarco o sbarco se no non le vedi.
Sto valutando per gli anni prossimi quella sulle Maldive , Seychelles ecc...ma non mi va la nave, chissà se la cambieranno?

Ultima modifica:
Didi, che bel viaggio che ti sei organizzata!! E che emozione avere fra le mani i biglietti, è uno di quei momenti del pre partenza che preferisco!! Spero che il viaggio sia per te super rilassante e che quel brutto fuoco ti abbandoni definitivamente!!!
Noi finalmente questo pomeriggio abbiamo preso una valigia, carina, colorata, grande e non eccessivamente cara :D ora vedremo se riesco ad organizzarmi con un solo bagaglio da consegnare, un bagaglio a mano e due zainetti, ce la voglio fare!!!!
Myriam a noi non anticipi nulla??? :( Io non ho ancora prenotato per il prossimo anno, vorrei vedere la programmazione Costa prima di decidere, spero sempre nelle partenze da Civitavecchia per la Grecia :)

Ultima modifica:
Le mie valigie sono vecchissime, delle delsey rigide che mi hanno accompagnato in giro per il mondo.
Ho dato un'occhiata per cambiarle , ma similari stessa marca solo con 4 ruote , la più grande cm. 158 tot. misura massima per aereo + quella più piccola mi hanno chiesto 190 €. Non mi sono parse care. A suo tempo erano costate tantissimo. Cosa costano ora le valigie ? Perché tanta fatica per trovarne una?
Forse io ho tanti cinesi vicino che fanno abbassare i prezzi?

Io normalmente faccio un solo viaggio all'anno anche meno , però lo voglio fare bene. L'itinerario è la prima cosa che mi deve piacere, poi la comodità la lunghezza perché non voglio fare viaggi lunghi con cambi di fuso orario di ore in pochi giorni.
Questa crociera é una eccezione, avevo pensato di partire a novembre quando posizionano la nave, ma ero troppo giù di morale per aspettare.
Ho sempre detto che l'ultimo mio viaggio sarebbe stata una crociera alla terra del fuoco,a vedere il ghiacciaio moreno e questa si avvicina molto. Spero non sia davvero l'ultima. Intanto vado!
Ti consiglio tantissimo il trasferimento su o da Dubai se fa soste a sufficienza, perché ho notato che ora tagliano molto rispetto a qualche anno fa.
Altra piccola ma bella é " le città del baltico , " se puoi vedere S. Pietroburgo e Stoccolma che da sole meritano il viaggio basta che non siano imbarco o sbarco se no non le vedi.
Sto valutando per gli anni prossimi quella sulle Maldive , Seychelles ecc...ma non mi va la nave, chissà se la cambieranno?

Didi ci incontriamo pienamente sulle idee di viaggio, sto' tenendo d'occhio pure io quella sulle Seychelles....ma dovro' ripiegare su Costa, non ho visto se le altre compagnie hanno questo itinerario!

Per il prossimo viaggio estivo mi sto' organizzando, purtroppo dovro' farlo in Agosto per motivi di lavoro, ma sarà un viaggio indimenticabile!

Angela di che colore sono o è la valigia?
Io ne ho una rigida che uso solo per i voli di colore verde acido, tu non ci crederai, ma la riconosco subito!
E pensare che quando me l'ha regalata una mia amica tanti anni fa, non pensavo di usarla per il suo colore, invece ora è la mia valigia preferita e non si rompe mai!!!!
Mi ha accompagnata in parecchi viaggi all'estero ed è molto spaziosa, guai a chi me la tocca!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Passeggiata veloce a St. James Park
Narcisi e crocus in fiore, scoiattoli dispettosi alla ricerca delle noccioline.
70f73bd01f9e520f6eeb408ff73ab9cc.jpg

08e1343b2805678ee29a81a167140c11.jpg

a0bc3caad9ad80d46b6a080d2b851da5.jpg

Il lavoro è terminato. Si torna a casa
6203164e077d78c00906d01013e758e9.jpg

Buona notte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon giorno!!!

Didi, speriamo che con le valigie vada tutto bene!!!!
Mi sembri ben organizzata per tutto: valigie in caso di ritardo della riconsegna ben suddivise.
Alberghi e trasferimenti: tutto a posto.
Speriamo che il fuoco di S. Antonio,che pensavo esaurito e invece no, ti lasci tranquilla e che l'occhio di tuo marito non crei problemi.
Speriamo che questo non sia l'ultimo viaggio, mi piace tantissimo vedere come sei attiva e ben organizzata.
Al limite, se ti accorgi che i viaggi con trasferimenti ti stancano troppo, puoi sempre prendere in considerazione gli itinerari nel Mediterraneo.
Secondo me, anche in località che si sono già visitate si trova sempre qualcosa da vedere che ci era sfuggito durante la visita precedente.

Elena, la tua filosofia è un po la stessa che sto attuando anche io negli ultimi anni.
Vedo intorno a me persone che in un attimo ci lasciano oppure vedo quelle che stanno passando dei brutti momenti e penso sempre più spesso che bisogna cogliere l'attimo.
E' inutile stressarsi troppo per le cose che DEVO fare...ho una figlia 15enne...basta e avanza!!!!!!! ;) ;) ;)

Angela...finalmente è arrivata la valigia!!!! Sei contenta?

Paola la fioritura nel parco è decisamente incredibile e bellissima!
Non credo di avere mai visto uno scoiattolo dal vivo..altri animali selvatici nei boschi si, ma lo scoiattolo mai!
Che lacunaaaa!!!! ;)

Ciao ragazze !!!
Siamo in viaggio verso Ortisei.
Fino a Firenze tempo da lupi, ora per fortuna sole e siamo arrivati quasi a Trento !!
Valige fatte per tempo stavolta !!! Anche se il Socio è tornato ieri mattina dalla Svizzera e come al solito io mi contengo ... o meglio le mie cose sono più piccole delle sue ... non so se riesco a caricare la foto
Buona domenica a tutti voi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk