• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!!

Angela auguri anche da parte mia, sono in ritardo, ma ieri vi ho scritto un messaggio molto di fretta poi ho premuto invia e si è cancellato tutto ed ho lasciato perdere.
Hanno spostato i tasti di invio o ho sbagliato io? :)
Sei un poco agitata per la partenza? Cominci a sentire i fremitini di contentezza?
Dai ancora 4 giorni e poi... via!!!!!!

Elena, che bello sentire che stai già molto bene, almeno qualcuno che non fa la lagna esiste al mondo ;)
E qui arrivo con le notizie sulla suocera (lagna).
Sono tornati a casa sabato, arrivati in tardissimo pomeriggio.
Il viaggio è stato durissimo, a sentire loro. Secondo me non hanno ancora capito che lei è più furba che bella...
Praticamente adesso sta sempre a letto, la obbligano ad alzarsi per i pasti e a sedersi a tavola.
Quando vuole si muove nel letto, si rigira e si sistema, quando c'è intorno mio marito ha bisogno di aiuto.
E' abbastanza chiaro il concetto? ;)
Comunque, fra due anni circa si rimetterà (;) ), e vedremo quello che succederà.

Noi non abbiamo fatto scampagnate ma mangiate e chiacchiere..tante chiacchiere in famiglia.
Quest'anno: proprio niente di speciale!

Complimenti a tutte per i vostri giardini e terrazzi, sono meravigliosi.

Buongiorno a tutte.
Alessia non ti arabbiare e cerca di partire appena puoi!
Elena buon rientro a casa e non ti strapazzare troppo....

Ultima modifica:
Buon giorno a tutte.
Alessia cerca di prenderla con filosofia,tanto anche se ti inquieti non cambia nulla.

Billi beata, sei nella fase del "sabato del villaggio ".

Elena quando sei a casa batti un colpo.

L'esperienza ha fatto sì che per Pasqua non ci muovessimo e infatti eri sera ho sentito che in Liguria c'erano ben più di 30 km di colonna .
Ho pensato a Capricorno e Miriam ed ho sperato che fossero altrove o già tornate.

Migia e Didi...avete ragione, devo avere pazienza, pazienza, pazienza!!!
Ormai giro alla larga il più possibile. E resto in attesa.
Aspetto che il marito si decida a dire la frase, quella che "DEVE" dire lui, quella che per il momento, se anche la dicesse, non sono sicura che accetterei.
Fra l'altro, fra marzo e aprile ha già fatto parecchie assenze dal lavoro, non credo che sarebbe così facile svincolarsi..
Proseguo con il mio mantra ohmmmm ohmmmm ohmmmm....non è che abbia grandi effetti anzi...gonfio come un rospo!! ;)

Elena tutto bene? Angela?Ragazze tutte?

Toc toc!!! Eccomi!
Arrivata a casa da un paio d'ore, non so se lo scarico di adrenalina o...o bho 🤔 Ma ero staaaaanca e ad un tratto...lacrimoni per venti minuti!
Ora guardo la TV, e tra un po' esco a vedere i danni che ha fatto il forte vento di oggi.
Al mio rientro i Pieris erano tutti caduti, nonostante i grossi vasi.
Anna, magari ti chiamo domattina se non ti disturbo :)

Elena ben tornata.
Scaricarsi ogni tanto fa molto, molto bene. Adesso rilassati e riposati.
Alessia...porta pazienza, come si dice dalle mie parti [emoji8]
Didi i tuoi vasi con le piante grasse sono stupendi, mi piacciono tantissimo e poi sei bravissima a propagarli!
Angela che bello avere la valigia quasi pronta...ti auguro una splendida crociera.
Buona settimana, corta, a tutte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Sai Paola siccome ogni pianta ha le sue esigenze , io cerco di tenere quelle che vedo si ambientano bene e necessitano di poche cure.Poi cerco di far talee così le riproduco.

Elena sei stata capace di controllarti e presentarti sicura , quando il sipario si è chiuso hai dato libero sfogo al tuo io celato. E' del tutto normale e ti ha fatto sicuramente bene.I caratteri forti hanno anche loro le loro debolezze. Siamo umani , non di sasso.
Chiamami pure ,possibilmente dopo le nove, sono una dormigliona. Sarà un piacere.

Buon giorno!!!

Paola, lo sapete, io continuo con ohmmmm ohmmmm ohmmmm, poi, a volte funziona, a volte scoppio come un petardo. ;)

Elena, dice bene Anna, si tiene duro e si va avanti.
Quando la battaglia è finita e si torna a casa, allora si può rilassarsi e lasciarsi andare...anche ad un bel pianto se è quello che ci vuole in quel momento!
Ti abbraccio, piano piano, per non farti male al collo!!!!!

Ma Miriam e Oriana saranno ancora in coda dalle parti di Genova? ;)

Oggi pedalo!!!!!
Domenica e Lunedì sono stata all'ingrasso e oggi, mi scappa da ridere con tutto quello che ho mangiato, anche cioccolato, tento di porre rimedio. :)

Buongiorno!! Scusate se sono poco presente :| ma ai problemi di connessione si aggiunge il poco tempo!!
Alessia mi fa piacere che tua suocera sia tornata a casa...e capisco perfettamente te!! Anche la mia ha il suo bel spirito da moribonda quando ha poco più di un raffreddore...per carità tua suocera ha un problema molto serio, ma approfittare degli altri no!! Anche io ti consiglio di avere tanta pazienza!!! Buona pedalata!! Io purtroppo questi giorni non riesco e temo che il cioccolato che ho mangiato a Pasqua andrà tutto sul di dietro :(
Black su cara, dopo un bel pianto si riparte più cariche!!! Progetti crocieristici??????
Un bacione a tutte!!!!

Buongiornoooooo....sono un po' presa, ma vi leggo!

Ma io non ero dalle parti di Genova?????....ero all'estero!

Buona giornata a tutte!

Buongiorno, buongiorno!!

Alessia , non mi sono persa in autostrada! [emoji3] .....A casa e in diretta dal mio giardino!

8002b7209e59cba10f7c2e8aea70cd83.jpg

6f5ab7d6063fa6e9c64d47a029543443.jpg

Eccomi! Abbiamo bypassato la coda, entrando poco più in là in autostrada, ed abbiamo evitato...Anche se poi in tangenziale a Milano, un'incidente ha rallentato di molto.
Le partenze intelligenti, così come le chiamano, non hanno funzionato! Già alla mattina si era formata una bella coda.

Giornata ventosa qui da noi, ieri e oggi. I parchi sono chiusi per i rami e alberi pericolanti, ma anche in città nei viali, conviene girare con il caschetto antinfortunistica che si usa nei cantieri! [emoji16]

Intanto mi godo un po' di sole in giardino.
Sono esplose le azalee..

541b9ffdb5dc79b7f1aa98f434e0703e.jpg

A più tardi e buona giornata a tutte!!

Angela...e lo credo che non hai tempo per noi, sarai presa fra abiti di voile da stirare e scarpe di vernice da lucidare ;)
A parte gli scherzi capitano quei periodi in cui il tempo non basta mai...poi, se ci si mette anche la connessione :(

Miriam ed Oriana...mi piaceva scherzare sul fatto che i milanesi arrivano a frotte "in riviera" nei weekend.
Molto felice che non siate rimaste invischiate nel gorgo delle code del rientro ligure...tranne per Oriana che nonostante gli sforzi si è beccata l'ingorgo su a Milano.

Per rispondere a Massi: non ne ho idea!
Mai navigato su Msc. Ma forse ti potrà rispondere Billi...aspettiamo.
Su Costa mi pare che vada in base all'altezza, ma non ne sono certa.

Grazie Alessia, sto programmando una crociera da solo con mio figlio che comunque ha 10 anni non credo ci siano problemi...spero..

Buon pomeriggio! Tempo in peggioramento, nuvole e pioggerellina :(
Massi mi spiace ma non so quale sia l'età per gli scivoli su Msc, proverò a guardare sui daily per vedere se è indicato qualcosa ;)

Grazie Alessia, sto programmando una crociera da solo con mio figlio che comunque ha 10 anni non credo ci siano problemi...spero..

Ma se ha 10 anni credo proprio che non ci sarà nessun problema! Provare a chiamare il call-center di Msc?
Comunque mi ripeto, a 10 anni vai quasi sul sicuro. Il mio Davide che ne ha 7 adesso, lo scorso anno su Costa lo hanno lasciato salire!!!!

Buona serata a tutte. anche oggi vento. Ieri era fortissimo ed oggi è freddo. Ogni anno fa caldo e poi quando si spengono i caloriferi torna il freddo. Sembra lo faccia apposta.

Alessia in Liguria per Pasqua è così da sempre. Ecco perché per esperienza evito di venire.

Elena ho atteso la tua telefonata invano. Problemi? Ho cercato per tre volte di inviare un mp ma non sono riuscita.non lo vedo tra gli inviati , non so perché . La terza volta ho persino cercato di rispondere col vecchio mp, ma niente .???????
Se vuoi e mi leggi chiama domani.

Anna, scusami!
Nessun problema, ho solo dovuto risolvere cose e me ne sono dimenticata!
Perdonami! Rimedio domani! 😱

Buon giorno!!!

Appurato che Elena sta bene ;)

Anche qui abbiamo avuto vento forte e freddo, adesso abbiamo solo il freddo!
Al mattino c'è la brina sull'erba e la stufa è tornata in funzione.
La accendiamo al mattino fino a quando la temperatura si alza poi spegniamo e, al bisogno, si riaccende verso le 18-19.00.

Angela? Dai, forza con questa crociera...scrivici qualche news....abiti nuovi? Scarpe con i tacchi? Taglio di capelli?
Completini per Ale?
Con le maestre della piccola ti sei messa d'accordo? Come hanno reagito?
Daaaiiiii che manca pochissimo!!!!!!! [smilie=festa_02[1]:

Buongiorno!!!
Oggi doveva essere la giornata delle pulizie prima della partenza ma non ne ho voglia :P
Qua c'è il sole ma la temperatura è cambiata :| temo che stasera la stufa verrà rimessa in funzione...
Alessia niente abiti nuovi, ho tanto dell'estate scorsa e quello porterò ;) per la serata di gala tubino nero; Alessia ha tanti vestitini ma non li porterò tutti, mi sembra troppo e anche se a lei piace vorrei che almeno per una sera sia più casual. Dopo vado a stampare la ricevuta delle escursioni e a comprare ombrelli perché mi sono appena accorta che non ne ho e con il tempo non si sa mai.
Per le assenze di Ale non ho parlato con le maestre, lei le dirà che siamo in partenza e ci si vede il 2 maggio :) perderà solo tre giorni di scuola perché qua da noi è festa anche il 28 aprile e non mi andava di fargli sapere i fatti nostri ;) ha collezionato solo tre assenza durante l'anno mi sembra sia apposto così!!
Vado a vedere se riesco a combinare qualcosa!!!