• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miriam la massima concentrazione io l'ottenevo con la musica sottofondo. Non ho mai risolto un problema di matematica finanziaria o di un'equazione complessa senza musica. O quadrato un bilancio .
Cosa che faceva impazzire mio padre! Non so perché , ma mi veniva bene così! E se erano canzoni le cantavo pure nel contempo.

Elena dai, fai il diario. Ci vuole tempo , ma ora ne hai.

Miriam la massima concentrazione io l'ottenevo con la musica sottofondo. Non ho mai risolto un problema di matematica finanziaria o di un'equazione complessa senza musica. O quadrato un bilancio .
Cosa che faceva impazzire mio padre! Non so perché , ma mi veniva bene così! E se erano canzoni le cantavo pure nel contempo.

Elena dai, fai il diario. Ci vuole tempo , ma ora ne hai.

Non siamo mica tutte eguali eh?...ciao Didi....che bello il tuo viaggio......prossima meta?

Buona sera
Leggo con piacere che tra traduzioni, trekking, sfilate e viaggi tutto procede bene.
Oggi splendida giornata, molto ventilata, trascorsa lungo la costa atlantica della Cornovaglia
Castello (ciò che rimane) dove, forse, nacque Re Artù
326aaadf38007eeca610dfd454b6a80b.jpg

b528aa81d9da116c869d43873306d3dc.jpg

e3e71886183a1cfe807eccc230654130.jpg

Buona notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola sempre immagini stupende le tue.

Miryam dove andare ci sto pensando. Ad essere sincera per ora non c'è veramente nulla che mi attiri. Io non amo la crociera per se , la vedo come viaggio e mi piace vedere sempre cose nuove.
Per me stare in spiaggia a prendere il sole in un viggio è una noia, mi piace vedere un nuovo paesaggio marino ma rimanerci per ore lo trovo tempo sprecato. Gli itinerari delle navi italiane sono sempre gli stessi e i paesi mediterranei li conosco praticamente tutti. Mi manca l'ex Jugoslavia che mio marito già conosce, ma dalla rotta hanno tolto Kotor che era l'unico in cui mio marito non era stato.
Mi piacerebbe anche vedere Santorini che non conosco, ma non faccio una crociera per vedere una sola isola. Piuttosto ci vado direttamente per un paio di giorni. Costa meno ed è più rilassante.
Sto facendo un pensiero su 14 giorni in India e Maldive, ci devo studiare ,Dovrei comunque modificare possibilmente il percorso imbarcandomi a Malè per rimanere 3 giorni a Bombei ed evitare 3 giorni di mare alle Maldive. Un giorno di escursione alle Maldive mi è più che sufficiente per fare un bagno ad ammirare i pesci tropicali mentre per vedere Bombei servono i 3 giorni pieni. Diversamente occorrerebbe fermarsi in albergo a Bombei e i costi aumenterebbero ulteriormente.
Ho anche perplessità per la nave, pare che i balconi siano solo 8 o 10 in suite che danno per complete , sempre che sia vero. Le esterne non so se hanno finestra o solo gli oblò e non poter aprire mi da un senso si soffocamento.
Potrò comunque decidere più tranquillamente dopo il 18 maggio quando mio marito avrà fatto il controllo per i suoi occhi e avremo le idee più chiare per le cadenze della sua cura . Bisogna partire tra una iniezione e l'altra.
Da Sanremo posso rientrare per un giorno, da una crociera no.
Se avete informazioni sulla Neo Classica e su cosa vedere in India vi sono riconoscente. Non riesco a trovare la descrizione delle escursioni Costa ed anche impostando il nome dello scalo mi da non trovato.

Buongiornoooooo.....

Paola è sempre un piacere vedere le tue foto, così sappiamo quanto è bella l'Europa!

Didi anch'io sarei interessata a quell'itinerario, e proprio questa mattina ho telefonato alla mia agenzia per un preventivo.
Spero anche di poter prendere le ferie per quel periodo.

Oilàààààà dove siete tutte?????

Paola...ogni tua splendida immagine mi ricorda che quello nelle ormai "tue" terre è un viaggio che voglio fare da anni... Un perdersi in auto, magari, imboccando sentieri tra rocche storiche e paesaggi improvvisi, con un itinerario appena abbozzato...hai presente il gioco "Unisci i puntini"?
Ecco...quello che c'è nel mezzo...è tutta una scoperta.
E secondo me quelle terre si prestano in maniera eccellente a questo...gioco!
Devo solo trovare i compagni di viaggio ideali in questa avventura, perché sono certa che non è da tutti.
Vedremo...l'attesa acuisce la meraviglia che ne verrà fuori.

Anna, quello che vuoi fare tu è una parte della crociera che volevo fare io l'anno passato a marzo...il trasferimento del Fortuna a Shangai...non è mimmo che lo ha fatto, o ricordo male? :confused:
Ormai sei espertissima di trasferimenti assistiti in aeroporto...approfittane e vai, Vai!!!
L'India secondo me è uno di quei paesi da capire e come penso intenda tu, non può essere ridotto a poche ore dello scalo di una crociera. Anche questo è un Paese da mettere in agenda.

Miriam...io sono qui!!! Spiaggiata sul divano ad annoiarmi...
Sono rientrata ora dalla terrazza...dove mi sono goduta per un'oretta in silenzio il rumore sottile della pioggia fresca che pulisce ogni pensiero.
In questo momento in cui siamo sempre tutti connessi (e pure troppo, a volte!) ringrazio che un'adsl veloce mi permette di passare da un film ad un viaggio, da una chiacchiera con voi ad una skypata con mia cugina dall'altra parte del mondo, dal soddisfare curiosità zompettando da un link all'altro al...dover parlare con la mia banca :rolleyes:
In un momento in cui sono costretta fermafermissimapercarità (scimmiottando Figaro nell'opera che lo vede protagonista :D ) è un diversivo non indifferente...
Magari tornerò a scrivere, come facevo anni fa.

Per il momento è tutto dal divano imperiale del Palazzo d'Inverno [smilie=prigione[1]:
A dopo!!!

Buongiorno ragazze,Alessia tutto bene?
A me piacerebbe la crociera nell'oceano indiano ma la nave mi frena parecchio Costa neo riviera....... pochissimi balconi solo suite già esaurite , io non posso viaggiare senza balcone devo poter aprire e prendere aria anche di notte sono un po' claustrofobica,la mia nave va da Atlantica in poi con i balconi se no a casa!

Buona sera
Oggi è stata proprio una di quelle giornate con paesaggi conosciuti, strani incontri e più che unire i puntini abbiamo unito le pietre!!!
8af35b2f2e9c4b134945c1279647d11f.jpg

39a9c36e6e97bbc4d7521a1d22ef9813.jpg

8b04f9cb9cb81331eeb48871e589173a.jpg

c8f3a1adaa416280a5ca89865562e2b2.jpg

e8da8c3ad68a0b5e7a3b54e72d025f9b.jpg

Domani sarà un altro giorno, buona notte sogni d'oro o di crociere....

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon giorno !!!!

Siamo tornati! Voi non sapevate neppure che saremmo partiti ma non lo sapevamo neppure noi...no, no, non agitatevi nessuna crociera ma un semplice ponte del 25 aprile in camper!
Così, senza preavviso, ma con 3 giorni davanti, venerdì abbiamo deciso di chiedere il camper ai miei genitori e di ripetere l'esperienza "Torino full immersion".
Partendo da Pralormo, passando da Venaria e muovendoci con i mezzi avanti e indietro a Torino ci siamo fatti un tour de force...sempre molto interessante e appagante.
Ma quanto è bella questa città!!!!! Un po austera, con moltissimi immigrati, con tante tante tante cose da vedere che uno non se lo immagina se non ci prova!!
Noi, considerando che per Davide era la prima volta, abbiamo fatto il nostro tour classico: reggia di Venaria, museo del cinema, museo egizio e....Juventus museum con buona pace degli interisti di famiglia ( Francesca e Roberto) e con esaltazione degli juventini ( io e il topo)...
Vedere le copie delle coppe dei campioni, e tutti gli altri trofei li, insieme, in una sala circolare, dove girando su se stessi gli occhi si riempiono di giochi fra luci e ombre, la scoperta di questo o quel trofeo è una sensazione davvero esaltante, anche per noi che siamo tifosi decisamente poco partecipi.
Per quanto riguarda tutto il resto di ciò che abbiamo visto , è inutile, ma una cosa come il museo egizio è veramente imperdibile!
Abbiamo un museo ricchissimo di reperti a dir poco stupendi.
Ristrutturato da soli due anni adesso è davvero bello, peccato per i più di 2000 reperti che non hanno trovato collocazione e che aspettano, nei magazzini, di vivere il loro momento di gloria.
Secondo me merita , Torino, merita un viaggio anche solo per visitare l' egizio.... il problema è che c'è anche tanto tanto altro da vedere!!!!
Abbiamo trovato moltissime persone in visita, anche alla reggia di Venaria e al museo del cinema e questo ha rallentato un poco i nostri programmi.
Avremmo voluto visitare anche la pinacoteca Agnelli, che si trova sul "tetto" del Lingotto, che è anche la pista su cui collaudavano le macchine Fiat tanto tempo fa.
Purtroppo non abbiamo avuto il tempo.
Ci è mancato il tempo di vedere moltissime cose, dovremo porre rimedio ;)

Chissà Angela come va? Speriamo non faccia troppo freddo!

Elena, metti le foto delle tue rievocazioni storiche in costume, ma conservi ancora gli abiti che hai utilizzato?

Paola, il luogo dove è nato Re Artù??? E' una cosa talmente romantica ....
Ma dimmi: sei mai riuscita a scorgere, fra le nebbie, la mitica Avalon? Ti è mai capitato di intravedere una sacerdotessa con la luna tatuata sulla fronte?
Ecco , adesso mi è venuta voglia di andare a rileggere i libri con la storia di Artù e Merlino e Morgana...

Anna, lo so che lo smoking ormai sulle nostre navi non usa più.
Ma hai presente quando, durante la serata di gala, ti giri e ti ritrovi un baldo giovane con lo smoking, tutto ben pettinato e ordinato che lo vedi e pensi : ma quanto è bello un uomo ben vestito ed elegante?
Ecco, mi piacerebbe vedere anche il mio di uomo, con lo smoking. Lui veste sempre il completo, quando l'occasione lo richiede, ma lo smoking ha un fascino....

Melania bellissime le foto....pensa ai poveracci con quell'armatura! Chissà che caldo!!!

Miriam...Pasqua a Montecarlo, non male davvero!!!

Oriana, non sono riuscita a capire di quale castello si tratta.. Grazzano Visconti? Forse ma, non mi sembra..

Grazie Migia, tutto ok!!!!!

Anna??? Stai programmando una nuova partenza???? Bravissima!!! Che bello!!!
Secondo me, anche avere qualche giorni di mare durante la crociera non è poi così male...hai tempo per riposare un pochino e ritrovare le forze per i giorni e le escursioni a venire!

Paola, anche queste ultime foto sono belle belle...
Come si può stare al mondo e non girarlo tutto quanto????? :confused:

nougzo.jpg

Il mio piccolo fotografo di tulipani

24uvq1l.jpg

Intagliatrice di pietre ;)

r1idko.jpg

2m5do3r.jpg

Servizio da the da viaggio di Maria Teresa D'Austria

2jbpt3c.jpg

La misera culletta del principe di Napoli

2rqim4w.jpg

Il Bucintoro dei Savoia, costruito a Venezia

20unzty.jpg

Museo del cinema

2i6hun5.jpg

Un sarcofaghino

htd455.jpg

;) ;)

Buongiorno ragazze !!
Ponte anche noi ma a casa a fare lavoretti ed a sostituire la lavastoviglie che ci ha abbandonato...con qualche passeggiata in centro
Il 25 il tempo è stato bello e caldo e siamo riusciti a mangiare in terrazza
Provo a mandarvi qualche foto
772dd8a53912ea4cd5c639cd51d06bac.jpg
f34802816e9a57b5933ed9fade45922e.jpg
64a754fa123416415aee16c035570cf5.jpg
e2b5da28e20cab9602363afafdabbc3d.jpg
652ad3f213ccbc3cbd18278808cffcd2.jpg
6ce0c465a3e9d7073eb787e00838afb6.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutte!
Alessia avete fatto bene a staccare e prendere qualche giorno per voi,Paola che bei luoghi interessanti mi piacerebbe visitarli,Francesca che magnifica terrazza e che bel "cucciolotto"!:)

Francesca, bello il tuo terrazzo ma....il canino è la cosa più bella!!!!

E' vero Migia, avevamo bisogno di qualche giorno lontani dalla situazione "suocera".
Peccato che siamo rientrati martedì, e il mercoledì il marito è dovuto partire con tutta la "sacra famiglia" per portarli a Milano e allora, l'effetto benefico dei 3 giorni lontani, è svanito in pochi istanti!

Buongiorno a tutte!

Alessia , sono felice per te che sei riuscita a staccare un po'. Non sono stati facili questi ultimi mesi, né per te, né per tutta la famiglia...credo ci volesse proprio questa vacanza.

Bello, bello il museo Egizio, ci devo ritornare sono oramai passati molti anni...
Complimenti per le foto che hai postato!!

Alessia, mi chiedevi del castello... è Fontanellato, vicino a Parma.
Se vuoi saperne di più, ho aperto un piccolo diario nella sezione viaggi, dove puoi vedere gli interni e leggerne la storia...[emoji6]

Bellissimo il terrazzo di Francesca ma il top è Figaro!! pare proprio a suo agio!
Invidio un pochino quel bel sole, Francesca, noi qui siamo sotto il diluvio universale e fa freddo!!... Speriamo in bene, che ho un fine settimana che mi aspetta....abbastanza pieno!

Paola, sembrerebbe belle le tue foto! Grazie per portarci a " spasso " con te ....ricordo ancora con piacere la giornata passata assieme a Londra!
Carissima ti auguro buon lavoro, ma anche un buon relax nel tuo splendido giardino...[emoji4]

Chissà le nostre crocieriste come se la passano a bordo !!?

Didi, vedo che fai programmi ! Brava così si fa !!

Buona giornata a tutte !

Ultima modifica:
Buon giorno!

Oriana andrò di sicuro a leggere il tuo diario....i tuoi reportage non sono mai semplici diari di viaggio. Sono poesie corredate di foto!!!!!!
Il museo egizio è davvero un museo stupendo! Adesso che è stato ristrutturato ha cambiato decisamente volto, è molto più moderno, al passo con i tempi e mette in risalto con rinnovata energia i reperti che contiene.
Però, se devo dire la verità, il vecchio museo, con la sua aria decisamente attempata un pò mi è mancato. Il cattivo odore, quello, no...per niente ;)

Vi metto ancora qualche foto? Ve la metto :)

17972v.jpg

Retro
eplisw.jpg

Davanti
wt9mvc.jpg

23h6q74.jpg

20t2yip.jpg

2jg7bjo.jpg

2mx3192.jpg

Vasi canopi

312uvdu.jpg

La mummia!!! ;)

Mi perdonerete ma non so darvi la descrizione delle foto che vi ho postato. Quel giorno, dentro al museo, avevo ben chiari i nomi dei padroni dei sarcofagi, delle divinità e di tutto quello che stavamo osservando ma adesso che è arrivato il momento di scriverli: niente, non mi tornano più in mente! :(

Buongiornooooooo....Alessia cosa vedo?????
Il Museo Egizio.....sono innamorata di queste cose, se potessi vivere lì, fotograferei anche la polvere che ricopre queste meraviglie!!!!!

E' piaciuto a tutti questa visita????

Sono felice di sapere che avete potuto ritagliare un po' di tempo per voi per stare tutti uniti, ogni tanto ci vuole una scappatella fuori porta.

Francesca ma che bella terrazza, piena di aromatiche e ma il protagonista principale è sempre lui, il tuo cucciolotto!!!!

Ora scappo a sistemare le scartoffie d'ufficio....a piu' tardi!

Alessia già ero in pensiero per la tua sparizione.
Bella Torino ed il museo Egizio é il più importante al mondo dopo quello del Cairo.
Non potendo più visitare quello del Cairo che é l'ennesima potenza del nostro, andiamo almeno a Torino che è già un bel vedere.

Paola sempre più interessanti sono i tuoi viaggi. Se non fosse per mio marito che non ci sente da quell'orecchio verrei subito. Dovrei venire sola, ma son viaggi nati per italiani?

Migia mi hanno fatto il preventivo per l'India ma ho scoperto che le cabine esterne non hanno finestra ma solo l'oblò.
Sarà una pazzia ma stavo pensando se non é il caso di pensare al 2019 , per quell'epoca ci sarebbero le suite.
Prenotare ora é rischiare 100€ non sarebbe poi una gran perdita in caso di annullamento. Sperando di essere ancora in vita e in salute.
Così rimane l'enigma per l'anno venturo.
Alessia la spiaggia no! Mio marito si rifiuta.

Francesca hai una bellissima terrazza e vedo che te la godi. Però il cane é il protagonista. Bello e in ottima forma con il pelo così lucido.
Io adoro gli animali.

Myriam hai avuto la fortuna di vedere il museo del Cairo?

Salve ragazze! ...e buon giorno!

Didi , noi...io e Miriam abbiamo avuto la fortuna di visitare l' Egitto e il suo immenso patrimonio.
Abbiamo visto la Valle dei Re con le magnifiche tombe...un' emozione scendere in quel mondo. Il tempio di Luxor ... semplicemente indescrivibile, la grande sala ipostila del tempio di Karnak , come ti senti piccola sotto quell' immense colonne!
E poi i colori, abbiamo attraversato il deserto, di giorno e all' ora del tramonto per tornare a sera inoltrata, con un manto di stelle sopra di noi.

Quanto mi manca l' Egitto.
In questa occasione abbiamo visto tanto, anche il Sinai per poi spingerci in Israele e sulle rive del Mar morto...ma il Cairo, per via di tafferugli , non lo abbiamo fatto.
Infatti , tornate a casa hanno chiuso tutti i viaggi verso quelle mete.

Miriam ti racconterà magari della sua crociera sul Nilo, cosa che ha fatto tempo fa.

Ritorno alle mie scartoffie.....

Un saluto a tutte!

AHHHH l'Egitto bellissimo!!!
per fortuna l'abbiamo visitato... tanti anni fa, ma almeno ci siamo stati!!
All'epoca le prime macchine digitali non avevano le caratteristiche perfette di quelle odierne, ma quando rivedo le foto pur non perfette, mi emoziono ogni volta!!
Ci siamo stati con il Socio a fine settembre del 2004 ! Ricordo che arrivammo a Luxor e c'erano 46 gradi di temperatura ma caldo secco e per nulla fastidioso!!
Ci siamo imbarcati per la crociera sul Nilo da Luxor, che è durata quattro giorni, visitando la valle dei Re e delle Regine, Esna, Kom Ombo ed altri siti fino ad arrivare ad Assuan dove abbiamo visitato la diga ed un villaggio Nubiano. Da lì di notte partendo alle 3 con il pullman e vedendo l'alba nel deserto siamo arrivati ad Abu Simbel. Un'emozione indescrivibile!
Con un volo interno siamo arrivati al Cairo ed abbiamo soggiornato altre tre notti , visitando il museo Egizio, la moschea, il suq, le piramidi, la zona più vecchia e trascorrendo una giornata ad Alessandria con la sua famosa corniche il museo e la nuova biblioteca.
Sempre con un volo interno siamo arrivati a Sharm el Sheikh per una settimana di relax al mare con escursioni a Ras Mohamed, nel Sinai ed in barca.
Proprio in quei giorni ci fu un attentato terroristico al nord di Sharm, ad Eilat, dove morirono due turiste italiane e non vi dico i miei genitori e quelli del Socio come siano potuti stare in pensiero ...
Viaggi così lunghi ora il Socio all'infuori dal mese di agosto non può più farli per via del suo lavoro e per fortuna negli anni passati ci siamo tolti un po' di sfizi in giro !!
Il museo del Cairo all'epoca era veramente un gioiello... sembrava di essere in un film con il mitico Ercule Poirot ... le vetrine in legno chiuse con "particolari" lucchettini in ferro, indicazioni in ottone, scritte e arredi dei primi del novecento!! Un tuffo indietro nella storia.....
E poi come succede spesso si vanno a vedere le meraviglie fuori e non si tiene conto di quello che si ha in casa...... ho visitato la parte egizia, del British di Londra, del Louvre di Parigi, del Neue Museum di Berlino, del Metropolitan di New York, e non ho visto ancora quello di Torino .............. quindi devo rimediare quanto prima !!!!
Grazie ad Alessia per questa carrellata di foto!!!

Francescaaaaaa non parlare di Egitto, sono ritornata indietro di .....aspetta che faccio il conto.....diciamo 22 anni fa quando andai a fare la Crociera sul Nilo, eh sì..faceva proprio caldo, io partii il 26 dicembre, e come te ho visto certe meraviglie che ancora oggi le ricordo nitidamente.
Rispondendo a Didi purtroppo non andai al Cairo, e mi manca; mentre a Torino il museo l'ho visitato prima della ristrutturazione e magari per Settembre ci ritorno, così avro' l'occasione di re-incontrare degli amici conosciuti in crociera.
Anch'io come te ho in mano il preventivo per l'India e si sto pensando seriamente.

A dopo....oggi chissà perchè sembra che in ufficio ci sia solo io, e siamo in tre...non so se mi spiego:(

Il Cairo ......il museo egizio , le piramidi dove allora si poteva entrare,con la sfinge , la barca solare,Saqqara,Menphi, la grande moschea , la navigazione sul Nilo,
Khan el khalili il gran bazar una meraviglia (1995) e poi qualche anno dopo Luxor,Assuan mi ritengo molto fortunata di aver potuto godere di tutte questo splendore che chissà se potrò rivedere!:(