• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!!
Oggi nuvoloso :| e io che speravo in una bella giornata di sole...
Pare anche a me che tutte abbiamo apprezzato le coste Adriatiche...e anche l'overnight a Istanbul!!!
Per quanto riguarda il Costaclub io mi sono meravigliata quando mi è arrivata la mail :( taglino un anno e mezzo di punti...ormai club o non club guardo itinerario e prezzo, per il prossimo anno siamo ancora molto in forse nonostante l'opzione, che tra l'altro scade stasera.
Buon mattinata a tutti!

Buongiorno a voi care ragazze!
Ieri...ricucita! Estetica recuperata in maniera eccellente: del resto...Mario è il Primario!!! (Quanto mi "odia" quando lo chiamo così!!! È tanto burbero all'apparenza ma ha un cuore e una gentilezza fuori dal comune!)
Ora non resta che aspettare...ANCORA!!!

Anche io ho amato molto le crociere fatte nel Mediterraneo orientale, ma non ho mai scelto partenze da Venezia... Dovrò rimediare quanto prima! :)

Pigreggio ancora un pó, a più tardi!

Sent by B_Z

Carissima Elena, mai fatto partenze da Venezia? Non ci posso credere! Io solo 2 da Venezia ed una da Trieste, anche quella, secondo me ha il suo fascino, la nave, sembra "parcheggiata" in piazza! Tornando a noi, io a giugno, verrò decurtata di punti, che recuperero' a settembre, ma solamente per itinerario, prezzo e collegamenti aerei. Io, come voi, ho aprezzato molto Kotor, se potrò trovare a settembre 2018 un'offerta interessante, non avrei alcun problema, salire su Msc, piuttosto di Royal Carribean, piuttosto di Cunard. Costa, cancella lo scalo, peggio per loro, avrei veramente voglia di ritornarci.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutte!
Ragazze come state? Felice di rileggere Zip, che da tanto mancava ( giustificatissima)....un bacio ad Alice.

Non mi faccio tanti problemi con le compagnie di crociera, in particolare guardo gli itinerari e di conseguenza scelgo. Per la fedeltà...beh, ho la mia opinione in merito!
Le raccolte punti non le faccio più neppure al supermercato, tanto per dirne una , né a maggior ragione mi ostino a farne quando vado in vacanza.

Certo, posso capire bene il dispiacere, anzi..non proprio dispiacere , direi...delusione, in chi ha viaggiato trovandosi anche bene , vedersi di colpo " spazzato via" , cancellato con un colpo di spugna..spiace.

Kotor, stranamente l' ho sempre visitata con la stessa compagnia, MSC, che l' ha sempre considerato come scalo da diversi anni. Considerate magari se volete ritornare questa opportunità, se volete restare con le italiane, altrimenti ce ne sono altre , tra le straniere.

Oggi giornata impegnativa, e meteorologicamente parlando incerta e fredda, per il mese in cui siamo....ma domani è venerdì !! Evviva! [emoji4]

Buona giornata!!

Ultima modifica:
Stamattina, Davide e i suoi compagni di scuola, hanno avuto una notizia orribile.
Un bimbo che frequentava la prima ma nell'altra sezione è venuto a mancare.
Era un bimbo non italiano che prima dell'inizio della scuola nessuno aveva mai conosciuto, frequentava poco a causa della sua malattia, Davide mi ha detto che aveva quella malattia che ti fa perdere i capelli.
Gli insegnanti insieme alla psicologa della scuola hanno dato la notizia ai bimbi.
Fra l'altro, in classe con Davide c'è un bimbo che ha perso ieri il nonno malato di cancro, molto giovane 61 anni, che è scoppiato a piangere.
Davide è tornato a casa abbastanza tranquillo, ha detto che il bimbo gli era simpatico perchè portava sempre un cappellino azzurro.
Ragazze, che tristezza. Che prova tremenda per i genitori. E non voglio pensare al piccolo cosa deve avere passato.
Che finalmente possa riposare in pace.

Cambio argomento.
Per quanto mi riguarda ho sempre navigato con Costa perchè la partenza da Savona per me è troppo allettante.
Quando siamo partiti da Venezia ci è costato quasi come mezza crociera fra treni, portabagagli e (sopratutto) deposito bagagli, dato che il giorno dello sbarco avevamo deciso di dedicarlo alla visita di Venezia che non avevamo mai visto.
Poi, non posso negare che le due crociere da Pearl non ci sono spiaciute per nulla....sconto sulla partenza,cena al club, menù in cabina, modellino della nave, sconto alla spa ecc.
Ormai stiamo perdendo tutti i privilegi e sento Angela lamentarsi dell'ultimo viaggio e un po voglia di provare qualcos 'altro mi viene: come dice Oriana che sia Msc, Royal o Cunard ( e magari!!!) o Disney... ;) ;) ;)

Elena molto bene per la tua ricucitura....il tuo "amico" Mario mi è già simpatico...

Ultima modifica:
Ma sai Loredana...é che sono sempre stata più comoda a partire da Savona. Un pó per gli itinerari (anche le due in Terra Santa erano delle 12 giorni da Savona, invece che 9 -mi pare- da Venezia), un pó perché magari partivo dalla casa di Torino e in un'ora ero lì, un pó perché a Savona parcheggio...bhe, gratis ;)
Ma ogni volta che vedo le immagini delle uscite dalla Giudecca, mi chiedo come mai non l'abbia ancora fatto...
Devo senza dubbio rimediare.

Sent by B_Z

Alessia che brutta notizia :( che tristezza infinita, mi si è gelato il sangue a leggere le tue parole; un piccolo angelo ha raggiunto il cielo.

Questi giorni c'è un'aria strana in casa :) dopo l'opzione per Aprile prossimo abbiamo cambiato idea cento mila volte, fatto preventivi, sfogliato cataloghi...questa volta anche mio marito è molto preso, ieri si è addirittura procurato il catalogo Costa perché non gli piace vedere quello on line...il tutto si sta svolgendo fra risate e allegria, con Alessia che continua a dire che vuole partire a gennaio :-o penso che alla fine la soluzione sia molto lontana, in tutti i sensi...
Black rimedia appena puoi!!! Venezia mi ha lasciato a bocca aperta, spero di tornarci il prima possibile!!
Alessia anche a noi è costato tanto sbarcare a Venezia e tornare a casa :( :( però ne valeva davvero la pena!!
Sai quanto mi è dispiaciuto trovare dei servizi su Costa così"male organizzati" diciamo :( non me lo aspettavo proprio, anche perché avevo letto sul forum che le cose stavano migliorando; in ogni caso non mi precludo niente, sarà un caso, sarà stata sfortuna, posso dire che la prossima andrà meglio??!!! ;) E tu cara Alessia, asseconda il tuo voler provare altro!!!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Ale, che notizia tremenda...
Mettere i bambini di fronte alle spiegazioni della morte è forse una delle cose più difficili da fare.
Quando iniziai l'università, ovviamente mi chiesero di cosa avrei voluto occuparmi dopo... Risposi senza esitazione "oncologia pediatrica"
Ancora oggi, ogni ora che trascorro in sala operatoria, ringrazio che qualcuno mi abbia fatto cambiare idea.
Non riesco proprio a tollerare la possibilità che un essere piccolo, fragile e senza alcuna "colpa" possa doversi trascinare in un inferno tormentato come quello del cancro.

Tornando a più frivoli discorsi...oggi tempo bigio anche qui nel sudmilaneseestpavesenordlodigiano...ho bighellonato per casa senza sforzarmi, raccolto alcune immagini per il 3D che sto scrivendo, aperto la posta e...Meraviglia da LeHavre a 500 euro!!
Che rabbia!!! Sarò ancora in malattia e a prescindere non potrei sballottarmi per questa crociera!!
Che nervoso!!!

Billi, non è bello vedere che l'entusiasmo di una prossima ripartenza coinvolge anche il marito??? :)

Sent by B_Z

Angela, Elena un bambino malato è una cosa per me insopportabile. Anche solo pensarlo.
Se capitasse ai miei figli non so come potrei sopravvivere, anzi, prenderei seriamente in considerazione di non farlo.
Elena, oncologia pediatrica, le persone che hanno il coraggio di intraprendere quella strada dovrebbero farle Sante.
Quando portiamo Davide al Gaslini per i suoi controlli periodici, capita di dover girare per i vari padiglioni e capita di incontrare bimbi che sono evidentemente malati di cancro.
Quando capita mi sale una rabbia che fa vacillare, fortissimo, la poca fede che ho.

Angela, Elena ha ragione , avere il marito che si entusiasma per una partenza deve essere entusiasmante.
Poter parlare e fare progetti e sognare. Non ci hai ancora detto l'itinerario della tua opzione... non tenerci sulle spine...
Hai ragione su Venezia...va assolutamente vista e la partenza va provata...
Elena corri prima che impediscano alle navi di attraversare il canale della Giudecca!!!!

Qui il meteo è ormai allo sbando.
Fa tutto nella stessa giornata: pioggia, sole, vento, calma e di nuovo pioggia... non ci sono più le stagioni di una volta ;)

Se capitasse ai miei figli non so come potrei sopravvivere, anzi, prenderei seriamente in considerazione di non farlo.

Hai ragione su Venezia...va assolutamente vista e la partenza va provata...
Elena corri prima che impediscano alle navi di attraversare il canale della Giudecca!!!!

La cosa incredibile, pensandoci a mente fredda...è che si sopravvive, Ale. Tolti alcuni casi di disperazione assoluta che finiscono in ulteriori tragedie...si sopravvive. Non so come, certo, non so in che stato...ma si sopravvive.

Per quella sfortunata evenienza per cui le navi non uscissero più dalla Giudecca...farò intervenire Rodolfo...vuoi che proprio a ME neghi un piccolo favore??? :d :D :D

La cosa incredibile, pensandoci a mente fredda...è che si sopravvive, Ale. Tolti alcuni casi di disperazione assoluta che finiscono in ulteriori tragedie...si sopravvive. Non so come, certo, non so in che stato...ma si sopravvive.

Per quella sfortunata evenienza per cui le navi non uscissero più dalla Giudecca...farò intervenire Rodolfo...vuoi che proprio a ME neghi un piccolo favore??? :d :D :D
Sicuramente il "tuo" Rodolfo smuoverebbe le montagne!!!!!!!!!! :)

Ultima modifica:
Ho fatto confusione per rispondere al messaggio.
Volevo scrivere che lo so che si deve sopravivvere, non so come sia possibile.

Non serve che smuova le montagne...me bastarìa che me g'aprise el canal de la Giudeca!
Intanto è meglio che mi dia al solito film preserale: stasera Profondo Rosso.
Che guardo sempre con piacere. Grandi tempi del cinema horror italiano.
E Villa Scott (la villa dell'assassinio) uno splendido esempio di Liberty adagiato sulla dolce collina di Torino :)

Sent by B_Z

Buonaseraaaaaaaa......qui acqua a catinelle!!!!

Ragazze se parlate di crociere con partenza da Venezia.....presente.......se poi ci sarà Rodolfo che oltre a smuovere le montagne, apre anche le acque del canale...parliamone;)

I miei studi sulle prossime crociere stanno dando ottimi risultati, della serie: ma dopo che ho deciso, avro' le ferie dal mio capo?

Sono rimasta anch'io turbata un po' per la notizia del bambino. Mia figlia è andata alla scuola dell'obbligo con una compagna che poi è mancata a 18 anni. Non vi dico che odissea per i genitori e sti bambini, poi ragazzi che hanno accompagnato sempre la loro coetanea fino alla fine. Strazio. Cara Elena, ti vedo già col tuo adoVato, solcare il canale della Giudecca a bordo di un motoscafo Riva, per arrivare alla bocca di porto e salire in nave come il pilota del porto. Buona serata a tutte.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buon giorno.

Già da ieri un poco mi sono pentita di avervi scritto del povero bimbo. Forse era meglio lasciar stare un argomento così triste. Scusate.

Elena, ma il tuo Rodolfo lo hai già conosciuto? O trattasi di amore selvaggio e platonico, oltre che molto interessato, visto che parli spesso e volentieri di sberlucciconi di notevoli dimensioni? ;)

Oggi per me ellittica e poi ,se non piove, passeggio. Ciao.

Alessia, se era un pensiero che ti gravava sull'animo, hai fatto bene a condividerlo con noi.
Spero ti abbia un pó "consolata"

Vudy?!? No, no...è un invaghimento realissimo sulla carta virtuale, chè scherzi??
Qualcuno mi mandó un suo ritratto su papiro mentre si occupava di far giocare Ramses nel cortile di palazzo... E da lì (dall'arrivo del papiro, eh! Perché io sono nata moooooolto dopo...) è incominciato tutto!!!

Sent by B_Z