Stamattina, Davide e i suoi compagni di scuola, hanno avuto una notizia orribile.
Un bimbo che frequentava la prima ma nell'altra sezione è venuto a mancare.
Era un bimbo non italiano che prima dell'inizio della scuola nessuno aveva mai conosciuto, frequentava poco a causa della sua malattia, Davide mi ha detto che aveva quella malattia che ti fa perdere i capelli.
Gli insegnanti insieme alla psicologa della scuola hanno dato la notizia ai bimbi.
Fra l'altro, in classe con Davide c'è un bimbo che ha perso ieri il nonno malato di cancro, molto giovane 61 anni, che è scoppiato a piangere.
Davide è tornato a casa abbastanza tranquillo, ha detto che il bimbo gli era simpatico perchè portava sempre un cappellino azzurro.
Ragazze, che tristezza. Che prova tremenda per i genitori. E non voglio pensare al piccolo cosa deve avere passato.
Che finalmente possa riposare in pace.
Cambio argomento.
Per quanto mi riguarda ho sempre navigato con Costa perchè la partenza da Savona per me è troppo allettante.
Quando siamo partiti da Venezia ci è costato quasi come mezza crociera fra treni, portabagagli e (sopratutto) deposito bagagli, dato che il giorno dello sbarco avevamo deciso di dedicarlo alla visita di Venezia che non avevamo mai visto.
Poi, non posso negare che le due crociere da Pearl non ci sono spiaciute per nulla....sconto sulla partenza,cena al club, menù in cabina, modellino della nave, sconto alla spa ecc.
Ormai stiamo perdendo tutti i privilegi e sento Angela lamentarsi dell'ultimo viaggio e un po voglia di provare qualcos 'altro mi viene: come dice Oriana che sia Msc, Royal o Cunard ( e magari!!!) o Disney...
Elena molto bene per la tua ricucitura....il tuo "amico" Mario mi è già simpatico...