• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Per fortuna me la sono cavata con una bella piantina di rosmarino ;)
Ah..ah forte questa!
Le aromatiche sono bellissime e mettono di buon umore, un' angolino del mio giardino è riservato a loro..[emoji6]

A proposito di aromatiche...

Stasera menù pesce! Gamberoni alla griglia e pesce spada, freschissimo !!
Per dolce, una Charlotte di mele e per domani a colazione è già in forno uno strudel di mele....io ci metto la cannella, tanta cannella.
Oggi ho potuto cucinate perché sono....diciamo forzatamente a riposo...quindi mi sono sbizzarrita, il tempo quando si lavora è poco di conseguenza a volte non si riesce a preparare determinati piatti.
Mi piace molto cucinare!!

Scappo...si fa per dire, che mi si brucia.

Buona serata [emoji4]

Ah..ah forte questa!
Le aromatiche sono bellissime e mettono di buon umore, un' angolino del mio giardino è riservato a loro..[emoji6]

A proposito di aromatiche...

Stasera menù pesce! Gamberoni alla griglia e pesce spada, freschissimo !!
Per dolce, una Charlotte di mele e per domani a colazione è già in forno uno strudel di mele....io ci metto la cannella, tanta cannella.
Oggi ho potuto cucinate perché sono....diciamo forzatamente a riposo...quindi mi sono sbizzarrita, il tempo quando si lavora è poco di conseguenza a volte non si riesce a preparare determinati piatti.
Mi piace molto cucinare!!

Scappo...si fa per dire, che mi si brucia.

Buona serata [emoji4]

Wow ...ma che meraviglia.....passero' per una fetta di torta...gnam!

Chissà perchè il rosmarino è quello che non muore mai, e ti fa fare bella figura con le amiche...anche se non hai il pollice verde;)

Buon dì!

Angela, la pianta di rosmarino per me è sempre gradita.
Qui da noi, ogni tanto, anche a causa dell'umidità, capita che il rosmarino che ha sempre prosperato di punto in bianco passi a miglior vita...così, senza motivo apparente...quindi un sostituto fa sempre piacere.

Oriana, che bella cenetta che hai preparato, finalmente una persona che condivide la mia passione per la cannella!!! Anche a me, piace moltissimo, non per tutti è così.
Nello strudel, poi, che te lo dico a fare??? ;)
Va tutto bene? Riposo forzato perchè non stai bene?

Anna, la tac è ok? Dovevano consegnarla ieri giusto?

Elena, un giorno ci svelerai l'operazione che hai eseguito? Se ti sei rimessa in asse le t...e rosico tantissimo!!!!! ;) ;) ;) ;)

Buongiorno!
Mi sono informata su come far sopravvivere il rosmarino, speriamo di non combinare guai ;) intanto per domenica Alessia mi ha specificato che sul pollo lo metterà lei :D
Che buono lo strudel!!!!

Buongiorno!!

Se passate di qua ve ne offro una fetta con il caffè...[emoji6]
Fate in fretta prima che arrivi Miriam [emoji12]....poi sparisce !!

Dunque...a mia discolpa c'è che le foto le avevo fatte. Ed avevo anche impiattato in maniera eccellente i famosi ravioli di cacao all'arancia.
Purtroppo dovendo destreggiarmi con un arcaico iphone dell'anno scorso cara la mia Alessia non avrai la testimonianza iconografica della cosa...
Ma tant'è...

Risultato...discreto. Li ho saltati con una crema di taleggio e pepe, e anche decorati con le zestine di arancia. :(
Non mi fanno impazzire ma c'è di peggio.
Con uno Chardonnay Croato sono scesi di un gran bene :D

Per l'altra domanda...la risposta è...dovrai aspettare l'autunno per rosicare, ora ho dato una revisionata alla carrozzeria in generale ;)
Altrimenti che ci lavoravo a fare in una chirurgia plastica d'eccellenza???

Billi che bello cucinare con la tua cucciolotta!! Mi raccomando, non fate bruciare tutto!!!
Sapevo che il rosmarino si può anche friggere come la salvia? Le cimette tenere, quelle senza legno! E sono ottime!
Regalare piantine aromatiche e sempre un bel gesto di intimità :)
Sono poverelle, senza grandi fiori, senza foglie ricadenti e lustre...eppure sono indispensabili :)

Loredana dacci notizie della tua schiena!!

Sent by B_Z

Angela, bellissima Ale che vuole mettere il rosmarino sul pollo!!! Il dna del papà...

Elena, ci credo anche senza foto che hai cotto i ravioli, ma non è che dovevano essere mangiati come dessert?Tipo accompagnati con una crema inglese...Boh?
Sti chef executive se ne inventano di tutti i colori.
Quindi , quest'autunno, ti metti pancia in dentro e petto in fuori bell'e pronta per la crocierina di dicembre,non è che ti accompagna il tuo Vudi e ti vuoi preparare al meglio??? ;)

Alessia, in realtà no...perché non sono affatto "dolci"
Il cacao di fatto colora la pasta e dà un minimo aroma, il ripieno di ricotta , arancia caramellata e scorzette...anche lui dolce non è.
Un po' come le tagliatelle al cacao o al caffè...un esperimento, neanche troppo nuovo. Ma me le ha regalate con affetto, ci conosciamo da anni, e mi spiaceva non dargli notizie al riguardo.

Dai, Alessia, ora ti sfato un mito, che un bel gioco dura poco...Rodolfo non so neanche che faccia abbia ;) cioè lo so, ma non è importante.
E' gioco che va avanti da praticamente sempre (casomai qualcuno avesse pensato il contrario...si sa mai, i limiti del virtuale!!! ;) ) ci si ride su e amen.
E ti annuncio che in crociera parto da sola ;) ...uhm...forse no, ma sono scaramantica...
Nel caso di nuove notizie, saprete presto!!! Tu incrocia le dita!

Qui le ciliegie sono maturate in due giorni: domani dovrò per forza andare a comprare del barattoli e farci confettura.

Sera ragazze!!!
Finalmente ho concluso la prenotazione per maggio prossimo :D ora non resta che aspettare :|
Alessia forse ti confondi con Melania che ha il marito chef :D mio marito è meccanico ;)
Black incrocio anche io le dita per te, ma so che se anche sarai sola saprai gustarti il meglio di ogni momento!!! La nave che hai scelto poi sarà bellissima *_*

Elena, la tua love story virtuale con Rodolfo è molto divertente....
Mi incuriosiva capire se vi eravate incontrati per esempio a qualche raduno ...evidentemente l'amore sopravvive alla distanza, alla differenza d'età e anche, a quanto pare, alla "non conoscenza" ;) ;) ;)
Intanto incrocio le dita, ma non le tengo fino a dicembre eh?
Qui, a carnevale, alcune pasticcerie preparano dei ravioli dolci, sembrano veri ...hanno anche il sugo e il parmigiano sopra!

Angela, chissà perchè ero convinta che anche il tuo maritino fosse cuoco...forse la colpa potrebbe essere dell'età?
Che brava sei stata, hai già prenotato per il prossimo anno....noi non lo abbiamo mai fatto, prenotare da un anno all'altro solo il campeggio in Francia!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Alessia...ma che love story e love story... É un'adorabile presa in giro.
Lo stimo grandemente per la vasta cultura ed il modo di passarla. E la stima è una concessione che ho per pochi, conosciuti o meno.

In realtà basta qualche giorno di dita incrociate, perciò Alessia e Angela...state serene!!
Oggi ho avuto ottime notizie, ma non voglio rovinare la sorpresa!

Neanche io prenoto anno per anno. Credo che questa sia stata la prenotazione più lunga in assoluto, ma c'era un motivo che capirete ;)

Angela, sai qual è il problema?
Tolta la mia amica easywife che non si sente in colpa se lascia la frugoletta al legittimo padre, le altre amiche/colleghe/amici/colleghi sono sposate, con figli, astemie, reperibili quando io non lo sono... con problematiche insomma (in senso buono :) ) e diventa difficile anche solo organizzare un we!
Figuriamoci un posizionamento di 18/20 giorni.
Al raduno di Napoli c'era la mia amica...tra orari e telefonate preoccupate a casa... :(
Perciò se aspetto di partire con qualcuno... Rimango a casa. E allora via!! Che ogni lasciata è persa!

Sent by B_Z

Ultima modifica:
Che brava sei stata, hai già prenotato per il prossimo anno....noi non lo abbiamo mai fatto, prenotare da un anno all'altro solo il campeggio in Francia!

Lo sai cara che io solo con un foglio di prenotazione in mano ho l'anima in pace :D in questo caso mi è bastata una crocierina di 4 giorni, ma sono comunque soddisfattissima...specialmente per il prezzo!!! Ora spero fra dicembre e gennaio di prenotare per l'autunno prossimo o per il 2019 :)

Black ti capisco perfettamente :| anche per me è difficile organizzare con le amiche, anche solo un giro al centro commerciale :(
Beh immagino che per te con il lavoro e le ferie sia impossibile pianificare per gli anni futuri...

Ultima modifica:
E ti annuncio che in crociera parto da sola ;) ...uhm...forse no, ma sono scaramantica...
Nel caso di nuove notizie, saprete presto!!! Tu incrocia le dita!

In realtà basta qualche giorno di dita incrociate, perciò Alessia e Angela...state serene!!
Oggi ho avuto ottime notizie, ma non voglio rovinare la sorpresa!

Neanche io prenoto anno per anno. Credo che questa sia stata la prenotazione più lunga in assoluto, ma c'era un motivo che capirete ;)

Ebbene si.... non permetterò che tu vada da sola.... dovrai sopportarmi per 18 luuuunghi giorni... :D

Gianni

Nooooooo!!!!! Cioè SIIIIIIIIII!!!!!! YEAAAAAAHHH!

...scusate, anche io sono preda della gioia ogni tanto!!!! E questa notizia è davvero fonte di grande entusiasmo per me!!
Giannino bello e Daniela ancorpiubella, sarà un onore RIcondividere un nuovo Viaggio con Voi!!

(Alessia...Angela...potete scrociare le dita!!! Siete state bravissime!!!)

Sent by B_Z

Ultima modifica:
Bravi ragazzi è così che si fa! Elena sarai contenta di viaggiare ancora con Gianni e Daniela!:)
Angela hai fatto bene a prenotare ci si sente meglio!

Bravi ragazzi è così che si fa! Elena sarai contenta di viaggiare ancora con Gianni e Daniela!!

Migia...non hai idea di quanto!!! Per scritto credo che davvero traspaia un centesimo della gioia che ho provato sapendolo.
Perché a volte, per caso e in posti strani come un forum...trovi Amici che non potrebbero essere più preziosi nemmeno se fossero Diamanti! Uhm....cavoli!!! Ma loro SONO Diamante!!! Ihihihihi

Sent by B_Z

Ma quanto avete scritto! Non mi pareva di essere stata assente tanto.
Allora ieri esiti della tac di mio marito , tutto bene. Oggi esiti della mia di tac , altrettanto bene, il nodulo ai polmoni é sempre lì uguale e non è cambiato per nulla.
Tirato un sospiro di sollievo.
Ieri era anche giorno di controllo oculistico per mio marito e lo hanno trovato stabile. Dovrà fare due iniezioni, una a fine maggio e la seconda al 12 luglio, poi visita di controllo al 19 settembre.
Se tutto fila liscio a metà giugno c'è ne andiamo al mare, torneremo due giorni per l'iniezione e poi mare fino ai primi di settembre.
Niente male direi.

Alessia pensavo oggi ai paesini dell'entroterra spagnola e di conseguenza a quelli liguri e francesi. quando andate in campeggio vi siete mai spinti fino a éze?

Miriam, ho pensato parecchio a una nuova crociera per l'anno venturo ma non so cosa fare. Mi interesserebbe parecchio andare in India , una delle cose che devo ancora vedere é il Taj Mahal e con la partenza da Malé e tre giorni a Mumbai sarebbe fattibile , ma la nave è la Costa neo classica. Ha solo 10 suite e sono tutte esaurite. Non ci sono cabine con balconi e io voglio poter aprire la finestra. L'unica alternativa sarebbe prenotare direttamente per il 2019 . Un po' lontano , non so neppure come ci arriveremo dati gli acciacchi dell'età .
Ci devo pensare. Altro non mi interessa nulla . Sono sempre i soliti giri ed io voglio vedere posti nuovi.
Come dice Migia , mi piace vivere rilassata servita e riverita, ma voglio anche conoscere luoghi nuovi , usanze nuove, e una crociera puó unire le due cose.

Che bello condividere la gioia di una crociera cosi "importante", sono felice per voi, prima o poi riuscirò anch'io a fare quel posizionamento che mi attrae da morire. La mia schiena? Benino, dai, oggi, ho abbandonato il mio hobby giardinaggio, è venuto un temporale che mi ha praticamente schizzato tutte le finestre pulite l'altro ieri. Sono passata per l'agenzia di viaggi che ha in carico la crociera di marzo acquistata in nave, per capire se è il caso di cambiare tipologia di volo, ne sanno meno di me. Sono un po' demoralizzata, io non sopporto l'aereo, e stare seduta 9 ore in un posto angusto mi fa venire delle coliche da piegarmi in due, cercavo di capire la differenza da pagare o per un business, o un economy premium. Un caro saluto a tutte e buon weekend.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk