• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno.

Elena è rispuntata, speriamo che il brutto periodo finisca velocemente!!!!!
Fortunatamente esistono persone speciali che, quando più ne hai bisogno, sanno come abbracciarti per risollevarti un poco il morale.

Qui con il periodo convulso del fine scuola, visite mediche Davide, feste varie, ritiri pagelle, tinte da ritoccare, vestiario da lavare e stirare, scali da organizzare, costumi per il carnevale estivo da imbastire, libri dei ragazzi da ordinare ...ecc. ecc.
Il tempo vola e la partenza si avvicina!!! Sale l'adrenalina!!! ;)

Anna sei riuscita a prendere una decisione per la tua prossima partenza? Sei già arrivata in Liguria?

Qui stamattina si pedala, poi mi dedicherò a tutto il resto.
A presto!

Buonasera ragazze :) ma quanto fa caldo???!!!! Non ricordavo un giugno così caldo...
Alessia mi spiace per il latino di Franci, spero recuperi a pieni voti!! Quando inizi le valigie???? Sono proprio contenta per te, spero vi divertirete tanto!! A Tarragona ricordo un'escursione ad un parco acquatico o simili, io non ci sono mai stata eh, ma avevo cercato qualcosa perché la partenza da Porto Torres potrebbe interessarmi :) spero di leggere bene sulla nave al tuo rientro!!
Migia, deciso qualcosa?? Non ti vorrei scoraggiare, ma io nell'indecisione spesso preferisco lasciar perdere e andare avanti, cosa che ho praticamente fatto per settembre/ottobre: non trovo niente che mi piaccia veramente al prezzo che vorrei :( comunque spero che per te non sia così ;)
E le altre che ci raccontano???
Vi saluto, ho la sveglia fra qualche ora :(

Ciao Angela,sto solo "studiando" per il momento anche perché sono appena tornata a metà maggio , vedremo piu avanti.
Buona notte e un bacetto alla tua cucciolina:)

Buon giorno!

Angela, bello rileggerti!!
Si, fa caldo. Qui da noi, con i lunghi inverni che dobbiamo subire, sembra un miracolo riavere la libertà di tenere le finestre aperte e di poter sudare un pochino.
Mai come quest'anno mi sto godendo il caldo e il terrazzo!!
La piscina la monteremo al ritorno dalla crociera, non si poteva abbandonarla senza cure per una settimana.
La gatta sarà opportunamente nutrita dallo zio di mio marito che abita vicinissimo.
Per Tarragona è vero, si potrebbe andare a passare la giornata al parco acquatico. Non è che la cosa mi entusiasmi particolarmente però...finirà che passeremo l'ultima giornata in nave, per riposare un poco ;)
Al rientro ti racconterò della nave....

Un abbraccio a tutte!

Eccomi di ritorno dalla Scozia. Come si stava bene con il pile! [emoji23][emoji23][emoji23]
A Londra fa caldissimo. Per noi 28/30 gradi sono fuori dalla norm e stanno diventando pesanti.
Io mi consolo perché sabato ritorno al fresco.

Vorrei tanto essere al mare come Didi, o pregustarmi una crociera come Alessia, invece pensiamo al lavoro......oggi devo studiare un castello che non visito da.......almeno 10 anni.

Buona giornata a tutte e godiamoci l'estate

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!!
Scusami tanto Migia...il messaggio era rivolto a Didi che avevo letto essere indecisa per la sua prossima partenza...sono fuori ultimamente :| ehhh tu invece per quando "studi"?? Breve o lungo termine???

Ragazze, vi seguo anch'io, siamo scappati qualche giorno al mare prima del boom dei turisti, relax al 100%. Un abbraccio a tutte.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Paola, ogni tanto mi viene voglia di montagna e pile.....poi passa ;)
Non hai idea di quanto mi stia pregustando la crociera, spero che la nave non sia deludente, so già che non ci sarà nessuna attrazione particolare ma a me non da fastidio.
Stamattina il marito spiegava a Davide di prepararsi la macchina fotografica/videocamera subacquea per andare sullo scivolo della nave e io a dire... nooooo,non c'è!!!!!!
Cavolo, glielo avrò detto 100 volte che su quella piccola nave non ci sono tutti i giocattolini che può trovare sulle altre....
Però ho visto che c'è una piscina bella grande per i bambini con un bel parco giochi, è presente lo Squock e anche l'animazione per i ragazzi.
Dai, proviamo sta Neo e vediamo se va o se mi toccherà correre ai ripari con una Royal o una Disney ;) ;) ;) ;)
Buon lavoro preparatorio per il nuovo castello!!!

Loredana a te auguro buon relax!

Migia, dai, facci una sorpresa!!!!! :) :) :) :)

Da domenica sera sono al mare e come ogni anno quando si arriva si trova la sorpresa di qualcosa che non va.
Questa volta é il telefono. Cosa stranissima perché internet e il Wi fi funzionano , la linea telefonica no, sia in entrata che in uscita.
Ieri sono impazzita per cercare di mettermi in contatto con Fastweb senza riuscirci. Per fortuna lo ha fatto mio figlio tramite la sua linea che ha una priorità ed oggi ho ricevuto il messaggio che stanno cercando il guasto. Speriamo facciano presto. É un anno che non utilizzo la linea ed ora che mi serve non va! Se penso quanto mi costa mi viene voglia di strozzarli tutti. Fastweb e Tim di cui Fastweb utilizzala linea.
Ho trovato i gerani con ancora tre fiori appena seccati. É un anno che sono abbandonati a sé stessi sul balcone e sono sopravvissuti!
Il bello é che sono 4 talee fatte da me l'anno scorso ad agosto. Sanremo é veramente la città dei fiori.
Devo sbrigare alcuni problemi , poi andrò in spiaggia. Non ho premura, ho tutto il tempo che voglio fino a settembre.
Fa caldo ma per ora qui si ragiona. A Milano si muore .

Alessia hai così tanta voglia di andare in crociera che ti piacerà tantissimo. Per I figli tutto dipende anche dalla compagnia che trovano.
Per Franci sono sicura che a settembre andrà tutto bene. Le mie domande erano rivolte a cercare la causa perché la marteria è rimasta ostica. Spesso é la cattiva conoscenza dell'analisi logica che fa da tappo e non ti fa riuscire bene. Oppure é la cattiva memorizzazione delle declinazioni e dei verbi. Vanno imparati e ripetuti come una filastrocca, senza pensare. Aiuta tantissimo .

Per l'anno venturo scartando la Neo Classica non ho più il bisogno di precipitarmi a prenotare. Sto comunque pensando alle Canarie , ho voglia di vedere Lanzarote , Santa Cruz il paese , e
l'isola di Madeira. Poi un po' di riposo nei giorni di navigazione non guasta
É una crociera che non mi entusiasma, ma non é male.
Chissà che in futuro non cambino nave per l'India e per le isole Greche. Spes ultima dea....

Elena dove sei finta? Sei ancora dalla zia-mamma?

Un saluto anche ad Angela e Loredana.

Paola quando torni ci racconti del castello? Mi hai messo curiosità.

Buon giorno!

Anna, ti vorrei dare il bentornata in Liguria ma vedo che ci sono già alcuni intoppi e mi immagino il nervoso che ti sarà venuto...
W i tuoi gerani! Poverini, hanno fatto già fin troppo soli e abbandonati da un anno!!!!!!
Il problema di Franci, a sentire la prof, è stata proprio la grammatica italiana che ha condizionato anche la parte in latino.
Lacune createsi già alle scuole medie.
Generalmente le interrogazioni orali andavano anche molto bene poi, le prove scritte, buttavano giù la media :(
Sicuramente ci rivolgeremo per le ripetizioni, ad un'insegnante che sia in grado di rivedere bene anche la grammatica italiana...analisi logica compresa!!!
Hai ragione per quanto riguarda la crociera, qui la voglia di partire non manca! :) :) :) :) :)
Vedrai che l'itinerario che tocca le Canarie ti piacerà, Madeira è un piccolo gioiello!!!!!

Buon giorno!

Anna, ti vorrei dare il bentornata in Liguria ma vedo che ci sono già alcuni intoppi e mi immagino il nervoso che ti sarà venuto...
W i tuoi gerani! Poverini, hanno fatto già fin troppo soli e abbandonati da un anno!!!!!!
Il problema di Franci, a sentire la prof, è stata proprio la grammatica italiana che ha condizionato anche la parte in latino.
Lacune createsi già alle scuole medie.
Generalmente le interrogazioni orali andavano anche molto bene poi, le prove scritte, buttavano giù la media :(
Sicuramente ci rivolgeremo per le ripetizioni, ad un'insegnante che sia in grado di rivedere bene anche la grammatica italiana...analisi logica compresa!!!
Hai ragione per quanto riguarda la crociera, qui la voglia di partire non manca! :) :) :) :) :)
Vedrai che l'itinerario che tocca le Canarie ti piacerà, Madeira è un piccolo gioiello!!!!!

Buongiorno....Alessia da oggi -4 al Count Down!!!!

Per quanto riguarda l'esame a settembre io non mi farei problemi, la materia è solo una e se studiata bene per tutto luglio, passerà bene l'esame e sarà la migliore l'anno prossimo.
Purtroppo il latino è come il tedesco, è difficile ma da qui nasce la lingua italiana dovuta proprio alle declinazioni e se non si ha una buona base di analisi logica, non se ne esce.
Posso consigliarti una buona studiata per tutto luglio e poi agosto relax, e ripresa nel ripasso per l'ultima settimana di agosto.
Hai già trovato qualcuno che potrà aiutare Franci?

Buon giorno
b93a0150768ebb6a9cd4fe58474a1393.jpg

Era dal 1976 che a Londra non faceva così caldo.
Quell'anno feci la mia seconda visita a Londra. Ero una ragazza alla pari presso una bella famiglia nella periferia nord di Londra.
Ricordo un estate caldissima, niente pioggia, prati marroni e nella mia famiglia usavamo l'acqua del bagno per bagnare il giardino!!!

Sent from my iPad using Tapatalk

Franci a settembre se la caverà sicuramente, solo sarebbe opportuno rimetterla bene in careggiata per evitare difficoltà in futuro.
Senza stressarla tutta l'estate peró. Eventualmente falla seguire un paio di mesi all'inizio anno.
Oggi è tutto nuvolo, le montagne sono coperte da nuvoloni neri, non é molto caldo ma afoso.

Sto prenotando la crociera alle Canarie , ho sentito Direttamente la Costa e un'agenzia on line genovese . I preventivi sono similari solo che come al solito gli sconti promessi non ci sono mai. I costi che si trovano on line coincidono quasi con quanto proposto scontato. Se applicano lo sconto partono da un prezzo superiore.
Mi sembra di assistere a certe svendite televisive.;)

Sto sempre aspettando il ripristino del telefono. Vorrei sapere come faccio ad avere internet e non la linea telefonica. Un'assurdità.

Didi quindi prenoti???!!!! Bravissima!! Quando?? Con quale nave?? Suite???
Paola oggi non ti invidio proprio ;) ;) noi siamo sui 29 gradi ed è ventoso; questa mattina in spiaggia il mare era mosso ma la temperatura dell'acqua era gradevole, siamo state ammollo fino a mezzogiorno :D
Alessia ma allora le hai iniziate le valigie?????

Miriam...-4!!!!!!!!!! [smilie=sorrisoni[1:

Per Franci ci stiamo informando, probabilmente una prof di italiano e latino del liceo sarà la sua insegnante per le ripetizioni.
Speriamo che basti solo il mese di luglio...
In verità siamo abbastanza tranquilli, ci godremo la crocierina e poi, al rientro, ci saranno due o tre giorni di corso di recupero organizzati dalla scuola e poi le ripetizioni vere e proprie...in effetti, il prossimo anno, si troverà ben preparata di latino e anche di grammatica e analisi logica!

Paola davvero caldo!!!!!!
Qui oggi abbiamo il sole ma è ventilato per cui si respira...sappiate però che non mi lamento del caldo!! ;)

Didi...vuoi provare con l'agenzia tedesca??? ;) ;) ;) ;) ;)
Ormai ho ricevuto tanti di quei messaggi privati con la richiesta del nome preciso...[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
La cosa del telefono è davvero assurda...

Angela, stasera il marito porterà su dal garage le valigie...alcune cose sono già pronte, in attesa, sul lettino.
Anche la borsona con i medicinali è già pronta...piano piano i bagagli prendono forma!!!!
I biglietti e le etichette bagaglio già stampate, il web check-in gentilmente compilato dalla signora dell'agenzia è a posto....
Direi che siamo a buon punto!
Domanda: crociera di una settimana quante serate di gala? Una?

Alessia dai che quasi ci sei! É un bel itinerario . Ti ringrazio per l 'agenzia tedesca , ma non posso richiedere quello che voglio. Non parlo tedesco ne inglese.
Questa mattina per scegliere la cabina ci siamo senite tre volte . Non mi avevano dato il numero , quindi ho dovuto richiederlo.
Poi mi hanno dato un numero proprio accanto alla porta degli ascensori, rifiutato, allora ho suggerito io i numeri ma i primi tre non erano disponibili, altro messaggio. Alla fine abbiamo trovato quello giusto.
Prenoto con più di un anno di tempo, voglio scegliermi quello che mi aggrada . :)
Domattina vado in posta a caricare la posta pay, poi prenoto. La carta di credito non mi fido usarla on line

Ultima modifica:
Buonasera ragazze! Qui oggi caldissimo come a Londra mi sa che si è girato il mondo,benedetto climatizzatore!
Didi sono contenta che hai scelto la crociera alle Canarie vedrai che ti piaceranno:)