• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Eccerto che non siamo mai contente!
Quando fa freddo vogliamo il caldo, quando c'è ci lamentiamo!
Questa sera al Telegiornale hanno detto che domani sfioreremo i 37C°....ma poi sudando così, non è che si scioglie un po' di ciccia.;)

Buon giorno!

Didi, per l'agenzia tedesca non devi preoccuparti...parlano l'italiano meglio di me e te!!!!! :)
Anche noi per i pagamenti on line utilizziamo la poste-pay...non correre il rischio dello svuotamento del conto corrente è tranquillizzante!!!

Hai ragione Migia, anche a me le Canarie sono piaciute molto...continuavo a chiedere al marito di trovare lavoro e trasferirci li!!!!!

Miriam fosse vero che il caldo contribuisce allo scioglimento del grasso invece, ahinoi, fa sciogliere solamente le calotte artiche!!!

Nessuna sa il numero delle serate di gala?

Buongiorno
Miryam fosse vero che il caldo fa dimagrire......lo sopporterei meglio.
Comunque oggi siamo tornati ai nostri normali 21/22 gradi. Perfetto.
Didi speriamo ti abbia riparato il telefono, comunque anche a me è successo di non avere linea ma avere internet.....misteri...
Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola di solito in estate é più facile perdere peso perché il caldo toglie la fame o forse perché sudando ci si disidrata.
Beata Londra che è tornata a temperature più piacevoli.
Da noi ci sono temperature caldissime. Ho fatto giusto in tempo a scappare e fa caldo pure qui anche se decisamente meno. È solo molto umido.
Per il telefono sto ancora aspettando. Mi consola sapere che anche a te è successa la stessa cosa.
Domattina aspetto il tecnico per fare l'impianto di aria condizionata . Spero sia fattibile senza fare rotture.

Didi da domani stai al fresco.....
Ho letto che hai già prenotato la cruise per settembre, posso sapere con quale compagnia?Piacerebbe anche a me quell'itinerario,Anche se le Canarie le ho già visitate, ma è passato così tanto tempo.

Alessiaaaaa....-3 giusto?Ma parti sabato o domenica?

Buon giorno!

Miriam...partiamo domenica!!!!!!!!
Da ieri ho ufficialmente i trolley in casa!!! Un'altra cosa in mezzo ai piedi in questa baraonda di appartamento di media misura ;)

Grazie Migia per le info, ero in dubbio per la gala, ricordo che durante la nostra prima crociera (11 notti) ci furono tre serate di gala, adesso le hanno diminuite a due, chissà nelle tratte lunghe quante saranno?

Paola il caldo fa rinsecchire, più che dimagrire ;)

Anna speriamo che oggi ti risolvano il problema del telefono.
Ieri Davide ha fatto cadere il cellulare del marito e adesso non sta più acceso....una vera grana!!!!
Sto bambino è un po agitato e salta e corre per casa facendo anche danni...lo scorso anno ha spaccato il mio di cellulare!!!!
Il caldo umido, qui da noi, è nella normalità. Saremo tutti vecchietti con l'artrite!!!! ;)

Buongiorno ragazze!

Alessia , si le serate di gala sono due. Tre nelle crociere di 12 giorni.
Aggiungi la serata in bianco , poi fanno serate a tema ma non è necessariamente obbligo di abbigliamento, ma la gala... è la gala! Almeno per me.
Manca veramente poco !!! Evviva ! Sono felice per voi tutti che finalmente vi potete rilassare!!

Anna, fa caldo anche lì? Dovrebbero esserci almeno tre o quattro gradi in meno che a Milano. La brezza del mare dovrebbe mitigare un po' l' afa.

Io sono, nella più bella città del mondo! Fa caldo anche qui...ma è meglio di Milano!

925d1eaa5770e73686e58f726472671f.jpg

556d15695a4ca3980a1691e8c961e251.jpg

8b53df9d9a1509dc38f677e8c5c8912e.jpg

70d7f9dc37e2d92c44a1fa05f636500a.jpg

699e1c852e648a670b74b8a24253e3d5.jpg

Un saluto a chi è in partenza, chi al mare, chi a casa....buon weekend!!!

Miriam sono già al mare da domenica pomeriggio. Solo che per essere giugno fa caldo anche qui, ci sono 29 gradi,più che altro è afoso .
Certo un sogno rispetto ai 36 di Milano.
Ho prenotato ieri la crociera alle Canarie , mi sono decisa in fretta perché mi sono accorta che a settembre sono 3 crociere di cui una sola imbarca a Savona Ho prenotato con Costa perché ha le suite molto più spaziose e a me piace avere spazio attorno. Se mio mio marito vuol dormire e io no , posso piazzarmi comodamente nello spogliatoio a leggere senza disturbarlo. Basta scambiare lo sgabello con la poltroncina. La nave é la pacifica. Non la conosco ma mi sembra uguale alle altre. Cambiano solo i colori e l'arredamento.
Già i numeri di cabina che volevo non erano più disponibili ,ho prenotato la 7326 un po'più a poppa ma forse non é un male , avrò un po' meno strada da fare 3 volte al giorno per andare al ristorante. Più scomoda per gli ascensori esterni, ma sempre nel tronco centrale.
Mi spiace solo che a Lanzarote la fermata sia breve.
Qualora mi interessasse un'altra destinazione e cambiassi idea 100 € si possono anche rischiare.

Oriana già ti immagino a Roma tra i monumenti...
Vorrei far visitare i musei vaticani a mio marito, sai se sia possibile farlo durante la sosta che faremo a Civitavecchia? Sevono prenotazioni? Possibile una visita con guida? Ti è possibile chiedere informazioni visto che sei in loco?

Alessia vai tranquilla , la serata di gala dovrebbe essere una sola, poi la solita serata in bianco ecc...
Per le serate a tema puoi fare comunque quello che vuoi. Alla mia prima crociera , delle recenti, non lo sapevo e non avevo letto il To
Day e mi sono vestita casualmente tutta in nero calze comprese . :) Quando a tavola l'ho scoperto ci siamo fatti tutti delle grandi risate.

Telefono sempre assente! Come amo la Liguria in queste cose!

Buongiorno...

Didi hai fatto bene a prenotare per tempo, così hai potuto scegliere la cabina che piu' ti aggrada.Daro' un'occhiata al catalogo questo week-end, certo che se devo partire con Costa mi devo preparare psicologicamente;)....

Alessia allora ci siamo!Per il cellulare non ti preoccupare, anzi potresti acquistare l'ultimo modello ed essere "fashion"!
Quindi tutto pronto, quanto impieghi da casa tua ad arrivare al porto?

Anna, per i Musei Vaticani devi per forza avere una prenotazione prioritaria, che ti permette di entrare saltando la coda. Quando arrivo a casa ti spiego per bene.
Ciao.

Alessia sono sicura che leggerai questo messaggio prima di partire:

io mi devo assentare per motivi di lavoro e rientrero' martedì, quindi approfitto per augurare a te e famiglia una splendida vacanza, tornate tutti neri (di abbronzatura!), rilassati e pronti per affrontare il nostro grande caldo.Mandaci, se puoi qualche foto con tue notizie, altrimenti ci farai sapere al tuo rientro[smilie=fotografo_0:[smilie=sorrisoni[1:

Didi io ho visitato i musei vaticani da Civitavecchia,avevo preso il transfer di Costa che ci ha portato a Roma al teatro Marcello,vicino a l campidoglio da lì ho preso un taxi che ci ha portato ai musei vaticani e avendo prenotato i biglietti online sul sito ho avuto la priorità all'ingresso senza dover fare code.

Oriana e Migia Grazie.
Perfetto è quello che avevo pensato . Pullman Costa , taxi e prenotando prima si può fare. Ora le code devono essere chilometriche per ragioni di sicurezza.
Pensare che ci ero andata con mio figlio prendendo i mezzi pubblici , comperando direttamente in loco i biglietti in un attimo , dopo aver visitato S. Pietro e tornando sempre in albergo con i mezzi pubblici.
Non ricordo se con l'autobus o il metro. Ricordo solo che rispetto a Milano funzionavano molto male già 35 anni fa .
Anche per visitare il Duomo ora a Milano si deve fare la coda! Non parliamo del cenacolo dove servono mesi per prenotare.
Mi spiegherete poi come prenotare on line e quanto tempo prima.

Anna, il sito ti chiede l' orario d' entrata, quando ci sono andata io l' anno scorso, sono arrivata un' ora prima dell' orario stabilito e mi hanno fatto passare ugualmente. Il percorso completo è molto lungo, ma ti consegnano una mappa, dove è indicato anche il percorso più breve, naturalmente saltando alcune sale. Se ti interessano solo le Sale di Raffaello e la Sistina, opta per quello più breve.
Tutto in base al tempo a disposizione naturalmente.

Grazie Miriam, ma il telefono l'ho cambiato già la scorsa estate.
Adesso tocca a quello del marito....
Impiego circa 30 minuti ad arrivare a Savona...un lungo viaggio eh? ;)
Grazie per gli auguri, spero proprio che l'abbronzatura sarà all'altezza :)
Per le foto, se volete, una di voi dovrà darmi il numero di cellulare e postarle al mio posto, non ho la app sul cellulare per caricarle direttamente...

Anna, per il telefono mi spiace, potessi verrei io a metterlo a posto!!!!

Ci sentiamo domani...buona serata!

Fortuna che almeno ho internet ed il cellulare. Solo non vorrei terminare i miei 400 minuti perché non so cosa succede dopo. Immagino costerà un botto, così mi limito e non chiamo .
Poi ho paura di non sentire il cellulare se mi chiama Fastwebper un appuntamento.
Certo che pagare da fine agosto dell'anno scorso 45€ al mese senza utilizzarlo per poi arrivare e non trovare la linea fa veramente incavolare.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

400 minuti??? Li uso in 5-6 giorni...forse meno :D
Comunque si, di solito sforando l'offerta attiva i costi lievitano parecchio...

In effetti è una scocciatura se ci si tiene, ed ormai ne siamo quasi tutti dipendenti per un verso o per l'altro.
Qui oggi caldo ma ha soffiato tutto il giorno un venticello delizioso...tant'è che me lo sono goduto senza far poi granché.

Udite! Udite!!!
Arrivato nulla osta per intervento cervicale!!!!
Sarà contento il mio primario...visto che manco da tre mesi...
Ma dopo due anni e mezzo, se tutto andrà bene, non vedo l'ora di mettere in opera il mio liquidatore ed il mio perito e chiudere quel benedetto incidente.
Secondo me ci scappa una bella crocierina, insieme ad altre cosette, dal rimborso.

Torno a rinvasare alcune piante comprare ieri...
A più tardi.

Sent by B_Z

Buon giorno!!!!!!!

Ok....ohmmmm ohmmmm ohmmmm....mi sta prendendo l'agitazione, ohmmm ohmmmm ohmmmm...
Ora mi calmo e poi vado a sistemare alcune cosette.

In accordo con Oriana/Capricorno vi manderò alcune foto così potrete essere un pochino in viaggio con me.
Sarebbe bella una mega crociera con quelle del gruppo bimbi, anche quelle che piano piano abbiamo perso per strada.
Angela? Mi raccomando ogni tanto fatti sentire!

Elena, benissimo per l'intervento, un po meno per il reparto che dovrà nuovamente fare a meno di te.
Credo che comunque saranno tutti in grado di capire che la cosa è importante ed indispensabile e quindi accetteranno di buon grado il nuovo intervento.

Vado a preparare valigie, buona giornata !!!!

Ultima modifica:
Alettia penso che ormai le valigie saranno completate, tutto pronto e tutti eccitati.
Certo che per raggiungere la nave non hai molta strada da fare!
Fai un buon viaggio e se ti capita collegati ogni tanto con noi. L'essenziale però è che vi divertiate. In questo momento ti invidio perché vai al fresco in aria condizionata.
il telefonino di tuo marito funziona? Me lo auguro.
Buon viaggio e divertiti anche per noi.