• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ragazze, tornata da una crociera con tempo bello solo nell'ultima parte, naturalmente la più a sud, e quindi con buone temperature, quassù siamo piombati in pieno inverno, stufa accesa e forse domani pure la stube, neve a bassa quota, e non è nemmeno la prima, visto che quando ero via aveva già imbiancato le cime. Vi mando una foto che ho fatto stamattina mentre andavo al lavoro.
7c30b3951447d2f4881ed59b4a00bd68.jpg

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Loredana...non ho parole....
La montagna è molto bella, mi piace tanto fare le camminate ( anche se vado raramente), ma il freddo che manda la tua foto mi fa accapponare la pelle!!!!!

Oriana? Vedi che c'è chi la stufa l'ha già accesa? Brrrrrr che brividi mi vengono!!!
Ormai ,purtroppo, dobbiamo arrenderci all'evidenza il problema è che non ce la posso fare!!!!! Non posso dover affrontare già il freddo.....
In più ho mia sorella che, per la crociera solo donne di gennaio, sta cercando in tutti i modi di convincermi a partire verso i tropici anzichè per il Mediterraneo...e non sa neppure che con me sfonda una porta aperta!!!!! ;) ;) ;)

Oggi pedalo, così mi scaldo...:)

Buongiorno!!!
Oggi mi sono alzata proprio storta :/ mi gira la testa da morire :( ho accompagnato Ale a scuola a piedi per non prendere la macchina e ora me ne starò immobile sul divano per il resto della mattinata...
Alessia ma che bello!! Pensate ai Caraibi??!!! Hai gia adocchiato qualche itinerario???
Loredana bellissima foto e bellissime montagne!! Temo che anche noi quest'anno dovremo accendere la stufa prima :( generalmente non si accendeva prima di metà novembre, ma se continua così :(
Buona mattinata a tutte!!

Eccomi !
Un po' stanca dalla cena ma il tempo ha tenuto ed abbiamo mangiato fuori fino alle 22 circa poi si è alzato il vento e si intravedevano i lampi ed allora siamo rientrati in sala per i dolci !
Ecco il terrazzo prima dell'arrivo degli amici ed il menù ... per ricordarmi la sequenza dei vini
c4b53e3f8b25ca389410ec8df232bcbe.jpg
55bd316e921c1441c4d9b0d01f2bbf09.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Francesca che servizio hai offerto ai tuoi commensali, ma quanti eravate?

Sai che quella crema al curry con carote e mandorle mi tenta...non è che mi scrivi la ricetta?

Vedendo la tua legenda con vini abbinati ai piatti, vedo una persona schietta e precisa in ogni lavoro che svolge.
Dico bene?

Come prima cosa complimenti a Francesca per il menù della cena e dei vini. Mi hai ricordato i bei tempi quando tra amici si facevano le cene. Ora siamo tutti troppo vecchi e stanchi .....come cambia la vita,

Lorendena mi spiace che tu abbia trovato freddo nel giro di Europa. Io l'ho fatto due volte e ne sono rimasta entusiasta. Sempre trovato bel tempo , anche discretamente caldo e buon mare. É un itinerario che cambiando escursione ti permette di vivere un'altra crociera. Tanto che Ugo Foscolo dopo la mia doppia esperienza è partito quest'anno è mi ha mandato delle belle foto. Li ho sentiti felici.
Ho fatto persino un diario mettendo a confronto le stessa crociera dimostrando quanto puó cambiare.
Sei stata veramente sfortunata.

Il tempo
siamo passati dal caldo torrido al freddo. A Milano le massime sono accettabili ma le minime sono basse per la stagione.
Oggi giornata limpida vedevo anche io le alpi con le cime innevate.
I muri si sono già raffreddati e lunedì ho messo il piumone. Ero indecisa , invece sotto le coperte di notte stiamo benissimo.
Sto lavando e riponendo i capi estivi. Sono quasi pronta al cambio di stagione nell'armadio.

Billi capisco la tua stanchezza, la mia ormai è atavica. Si tratta di S.A.D.A.E.
É una sindrome di cui mi hanno parlato sul cellulare. Ora provo ad inviarla ad Oriana, così se é capace può metterla qui e ridiamo in compagnia.
Ora provo ad inviarla

Angela...i nostri sono soltanto sogni per quel che riguarda i tropici....
Ho già parlato con diverse donne e riferiscono anche loro grande stanchezza, immagino che sia il cambio di stagione e il ritorno ad abitudini più invernali ossia pantofole e divano!!!

Francesca brava! Con una buona organizzazione le serate e le feste in generale sono più semplici da gestire...e si può pensare di divertirsi anche se si è la padrona di casa!!!!
Il menù mi è piaciuto, alcuni dei vini che hai scritto non li conosco...quanto è ricca la nostra Italia di prelibatezze e bontà da gustare!!!!!!

Anna, sono curiosa di conoscere la sindrome S.A.D.A.E.....

Buonaseraaaa....

Alessia hai parlato di tropici, ma con tutto questi uragani in giro, non ti è scappata la voglia di cambiare itinerario?
E poi chissà perchè portano tutti i nomi di donna, non è che noi donne siamo un po' turbolente?

Didi la Sindrome S.A.D.A.E. mi sa che l'abbiamo un po' tutte, noi donne che corriamo a destra ed a sinistra e vogliamo fare 100 cose e non ne portiamo a termine una!

Dai dai che le previsioni hanno detto che domani brillerà ancora il sole!!!!!

Buongiorno!

Parrebbe una bella giornata ma ancora non so, il sole se c'è, non è ancora spuntato da dietro il monte.

Miriam, proprio ieri sera, parlando con mia sorella, le ho fatto notare che proprio a Guadalupe, sarebbe l'itinerario da lei scelto, ci sono stati due morti...mi ha risposto che a gennaio non ci sarà nessun pericolo!!! :) :) :) :)Della serie: voglio partire punto e basta....
Comunque è tutto solo sulla carta....dobbiamo ancora acquistare il "gratta e vinci" giusto prima di parlare di Antille!!!!! ;)

Oggi mi tocca lo spesone settimanale al supermercato, non ne ho nessuna voglia. Quest'autunno mi sta mettendo k. o.

Buongiorno!

Parrebbe una bella giornata ma ancora non so, il sole se c'è, non è ancora spuntato da dietro il monte.

Miriam, proprio ieri sera, parlando con mia sorella, le ho fatto notare che proprio a Guadalupe, sarebbe l'itinerario da lei scelto, ci sono stati due morti...mi ha risposto che a gennaio non ci sarà nessun pericolo!!! :) :) :) :)Della serie: voglio partire punto e basta....
Comunque è tutto solo sulla carta....dobbiamo ancora acquistare il "gratta e vinci" giusto prima di parlare di Antille!!!!! ;)

Oggi mi tocca lo spesone settimanale al supermercato, non ne ho nessuna voglia. Quest'autunno mi sta mettendo k. o.

Buongiornoooo oggi sole caldo siamo già a 17°C, chissà nel pomeriggio!

Certo Alessia che Guadalupe è....anzi era meravigliosa quando l'ho vista l'anno scorso, ora non saprei, come non saprei per l'anno prossimo!
Se volete qualcosa di caldo, andate altrove.....sempre in base al Gratta e Vinci eh!!!!

Dai dai che è Giovedì!!!!!

Buongiorno!!!

Stamattina 7 gradi esterni!!!!! Poi, nel pomeriggio, il sole scalda e si possono spalancare le finestre ma al mattino....

Miriam, vedremo per Guadalupe....

Buongiornoooooo.................da noi stamattina 8°C...freddino.....

Alessia vai a guardare il thread che ha aperto Rodolfo riguardo l'apertura di alcuni porti ai Caraibi "Agibilità porti caraibici dopo uragani"...e ti fai un'idea.

Daaiiii che è venerdìììììì[smilie=felice[1].g:

Buongiorno! Buon sabato!!
Che farete di bello nel weekend??
A me avantieri si è rotto il ferro da stiro, quindi oggi sono obbligata ad andare a comprarlo :|
Il tempo naturalmente oggi è cambiato, nuvoloso e freschino :( ieri invece avevamo un bel sole...
Sono curiosa anche io di leggere in quali condizioni sono i porti caraibici, vado a curiosare sul forum!!!
Baci

Buongiorno!

Miriam, l'ho letto il tread sui porti caraibici....proprio ieri ne ho parlato con mia sorella e stavamo pensando che probabilmente sarà meglio sorvolare.

Oggi cielo coperto...il mio umore segue perfettamente il clima!

S.A.D.E.
Cosé?
Siamo noi.Quelli dai 50 anni in su.
La S.A.D.A.E. è la Sindrome da Attenzione Deficitaria. Attivata dall'Età.
Si manifesta così:
Poniamo il caso che tu decida di lavare la macchina.Mentre ti avvii al garage vedi che c'é della posta sul mobiletto dell'entrata.
Decidi quindi di controllare la posta.
Lasci le chiavi della macchina sul mobiletto per buttare le buste vuote e la pubblicità nellaspazzatura e ti rendi conto che il secchio é pieno.
Tra la posta hai trovato una fattura e decicdi di approfittare del fatto che esci a buttare la spazzatura per andare fino in banca, visto che sta dietro l'angolo, per pagare la fattura.
Cerchi in tasca il portafoglio ma non c'è.
Sali in camera a prenderlo e sul comodino trovi una lattina di coca che stavi bevendo poco prima e che avevi dimenticato lì.
La sposti per cercare il portafoglio e senti che é calda.
Allora decidi di portarla in frigo.
Mentre esci dalla camera vedi sul comó i fiori che ti ha regalato tua figlia e ti ricordi che li devi mettere in acqua.posi la coca sul comò, e lì trovi gli occhiali da vista che é tutta la mattina che cerchi. Decidi di portarli nello studio dopo aver messo i fiori nell'acqua.
Vai in cucina a cercare un vaso e con la coda dell'occhio vedi un telecomando.
Ti ricordi che ieri sera siete diventati pazzi cercandolo e decidi di portarlo in sala, al suo posto!!
Appoggi gli occhiali sul frigo, non trovi nulla per i fiori, prendi un bicchiere alto e lo riempi di acqua....intanto li metterai qui dentro.
Torni in camera con il bicchiere in mano, posi il telecomando sul comò e metti i fiori nel recipiente, che non é adatto e naturalmente...ti cade un bel po' di acqua....mannaggia!!!
Riprendi il telecomando in mano e vai in cucina a prendere uno straccio.
Lasci il telecomando sul tavolo della cucina ed esci....
.......cerchi di ricordarti cosa dovevi fare con lo straccio che hai in mano....

Conclusione:
-sono trascorse due ore;-
-non hai lavato la macchina;
-non hai pagato la fattura;
-il secchio della spazzatura é ancora pieno;
-c'è una lattina di coca calda sul comò;
-non hai messo i fiori in un vaso decente;
-non sai dove hai messo il portafoglio;
-non trovi più il telecomando della televisione;
-non trovi più nemmeno i tuoi occhiali;
-cé una macchiaccia sul parquet in camera da letto........e
- Non hai idea dove siano le chiavi della macchina!!

Ti fermi a pensare :
Come può essere?
Non ho fatto nulla tutta la mattina,
Ma non ho avuto un momento di respiro......mah!!

Fammi un favore rimanda questo messaggio a chi conosci perché io non mi ricordo più a chi l'ho mandato.

Se c'è qualcuna , che ha meno di 50 anni non rida perchè la sindrome la colpirà inesorabilmente!

Ho copiato dal mio cellulare perché Oriana si è trovata in difficoltà per mettere questo messaggio sul forum. Io naturamente non sono capace.

Personalmente mi sono riconosciuta pienamente , specie in questi giorni che tra rientro, cambio stagione , visite mediche varie e la mancata comunicazione della tassa della spazzatura sto correndo e girando come una trottola.

[smilie=cane_02[1].:

S.A.D.E.
Cosé?
Siamo noi.Quelli dai 50 anni in su.
La S.A.D.A.E. è la Sindrome da Attenzione Deficitaria. Attivata dall'Età.
Si manifesta così:
Poniamo il caso che tu decida di lavare la macchina.Mentre ti avvii al garage vedi che c'é della posta sul mobiletto dell'entrata.
Decidi quindi di controllare la posta.
Lasci le chiavi della macchina sul mobiletto per buttare le buste vuote e la pubblicità nellaspazzatura e ti rendi conto che il secchio é pieno.
Tra la posta hai trovato una fattura e decicdi di approfittare del fatto che esci a buttare la spazzatura per andare fino in banca, visto che sta dietro l'angolo, per pagare la fattura.
Cerchi in tasca il portafoglio ma non c'è.
Sali in camera a prenderlo e sul comodino trovi una lattina di coca che stavi bevendo poco prima e che avevi dimenticato lì.
La sposti per cercare il portafoglio e senti che é calda.
Allora decidi di portarla in frigo.
Mentre esci dalla camera vedi sul comó i fiori che ti ha regalato tua figlia e ti ricordi che li devi mettere in acqua.posi la coca sul comò, e lì trovi gli occhiali da vista che é tutta la mattina che cerchi. Decidi di portarli nello studio dopo aver messo i fiori nell'acqua.
Vai in cucina a cercare un vaso e con la coda dell'occhio vedi un telecomando.
Ti ricordi che ieri sera siete diventati pazzi cercandolo e decidi di portarlo in sala, al suo posto!!
Appoggi gli occhiali sul frigo, non trovi nulla per i fiori, prendi un bicchiere alto e lo riempi di acqua....intanto li metterai qui dentro.
Torni in camera con il bicchiere in mano, posi il telecomando sul comò e metti i fiori nel recipiente, che non é adatto e naturalmente...ti cade un bel po' di acqua....mannaggia!!!
Riprendi il telecomando in mano e vai in cucina a prendere uno straccio.
Lasci il telecomando sul tavolo della cucina ed esci....
.......cerchi di ricordarti cosa dovevi fare con lo straccio che hai in mano....

Conclusione:
-sono trascorse due ore;-
-non hai lavato la macchina;
-non hai pagato la fattura;
-il secchio della spazzatura é ancora pieno;
-c'è una lattina di coca calda sul comò;
-non hai messo i fiori in un vaso decente;
-non sai dove hai messo il portafoglio;
-non trovi più il telecomando della televisione;
-non trovi più nemmeno i tuoi occhiali;
-cé una macchiaccia sul parquet in camera da letto........e
- Non hai idea dove siano le chiavi della macchina!!

Ti fermi a pensare :
Come può essere?
Non ho fatto nulla tutta la mattina,
Ma non ho avuto un momento di respiro......mah!!

Fammi un favore rimanda questo messaggio a chi conosci perché io non mi ricordo più a chi l'ho mandato.

Se c'è qualcuna , che ha meno di 50 anni non rida perchè la sindrome la colpirà inesorabilmente!

Ho copiato dal mio cellulare perché Oriana si è trovata in difficoltà per mettere questo messaggio sul forum. Io naturamente non sono capace.

Personalmente mi sono riconosciuta pienamente , specie in questi giorni che tra rientro, cambio stagione , visite mediche varie e la mancata comunicazione della tassa della spazzatura sto correndo e girando come una trottola.

[smilie=cane_02[1].:
Anna, sono io! Mannaggia la miseria, è proprio cosi.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Ma la sindrome si può prendere anche 4 anni prima dei 50?????
No...perchè.... insomma... hanno trovato un altro modo per dirti che sei "rinco" e mi ci riconosco perfettamente!!!!! ;) ;) ;) ;)
A parte gli scherzi, avevo già sentito parlare di questa cosa e non sapevo che si chiamasse S.A.D.A.E. però, mi torna in mente spesso durante la giornata e, nella convinzione prevenirla, quando comincio a fare una cosa cerco sempre di portarla a conclusione prima di iniziarne un'altra....
Non sempre il giochetto va a buon fine ma spesso e volentieri si, e mi faccio i complimenti da sola :) :) :) :)

Venerdì passato siamo stati all'Ikea, dove abbiamo fatto alcuni acquisti: tendaggi vari, copri piumino, lampadario e altre cosine.
Vicino a Ikea si trova anche Leroy Mer... dove abbiamo preso dei piastrelloni molto grandi e molto sottili in gres porcellanato....
In poche parole, e con poche centinaia di euro, abbiamo dato una sferzata di cambiamento alla cucina alla camera da letto e al salotto...
Tende, lampadario e copri piumino in camera hanno cambiato faccia e stile all'ambiente.
Con pochi momenti di macchina da cucire, ho adattato le federe portandole a misura dei cuscini che già avevamo e arredato il letto che adesso mi sembra meraviglioso!!!
Stesso discorso in salotto, tende nuove vita nuova!!!!
Con i piastrelloni, e qui c'è da vergognarsi, abbiamo rifatto il rivestimento fra basi e pensili....senza staccare le vecchie mattonelle ma semplicemente incollandole sopra!!!
Da non credere l'ottimo risultato!!!!
La cucina, che è in stile moderno ma con 18 anni di matrimonio cominciava a stufare un pochino ha cambiato aspetto, sembra quasi nuova....
Insomma, siamo molto soddisfatti.
Che bello!!!!