• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornooooooo!

Quando Alessia non si esprime.....mi preoccupo!

Ho letto sul giornale che in Italia c'è una gran moda di ristrutturare i vecchi fari e farli diventare B&B di charme, voi cosa ne pensate?

Buongiornooooooo!

Quando Alessia non si esprime.....mi preoccupo!

Ho letto sul giornale che in Italia c'è una gran moda di ristrutturare i vecchi fari e farli diventare B&B di charme, voi cosa ne pensate?

Quando non mi esprimo è che mi girano velocissime!!!!!! ;)
L'idea dei fari mi piace, speriamo che non diventi un discorso come quello delle le spiagge demaniali: affitti ridicoli e concessioni che non si capisce perchè finiscono solo in certe mani...:(

Paola sei partita giusto in tempo prima dell'arrivo del freddo.

Alessia certo che nell'entroterra ligure il clima è ben diverso da quello sulla costa e pensac he Savona è quella col clima più freddo perché ha alle spalle la vallata lascia passare i venti freddi.

Miryam ho visto che hai apeto una discussione ma delle tue avventure crocieristice non sri venuta a raccontare nulla qui. Silenzio assoluto, incomincia a divetare intrigante la cosa:D

Billi spero che le gambe oggi vadano meglio. Cerca di metterle le calze quando devi stare molto seduta e non ti puoi alzare, Se hai problemi diventa pericoloso.

Buongiornooooooooooooooooo.......vi piacciono i racconti intriganti????.............e io vi accontento.

Proseguo con le risate fatte a crepapelle: il pomeriggio di navigazione salgo ai piani alti per prendere un po' di sole, verso le h.16,00 arrivano le nuvole ad oscurare il sole, così visto che è ora di Merenda, scendo al Deck 9 per una tazza di thè e qualche biscottino (il pasticciere era bravo con le crostate ed i biscottini di frolla...).Seduta al tavolo di fianco a me due donne italiane chiaccherano del piu' e del meno, ad un certo punto una dice:"Ohooo si sono appannati i vetri!".....io guardo fuori e vedo un nebbione, che neanche a Milano si vede piu'!Certo che appannarsi i vetri su una nave da crociera.....va bè lasciamo stare, ed aggiunge.."Sembra il film Il Triangolo delle Bermude...."......oh ma alloraaaa....quindi mi alzo e prendo l'ascensore...ma che gente c'è su questa nave?

In ascensore sale con me una coppia "anta" francese e ci salutiamo; nel frattempo l'altroparlante fa un annuncio in italiano...."attenzione prego: il sig. Francesco Schettino è pregato di contattare......" - io e la signora ci guardiamo negli occhi e lei dice:"Oh mon Dieu, Schettino' sur le bateau!!!"....e marito e moglie si fanno il segno della croce!

Le prossime mie vicissitudini alla prossima, vi lascio un po' di "suspance" come dice mia zia che sa l'inglese a modo suo;)

Buon giorno!!!

Finalmente Miriam ci racconti qualcosa della crociera in solitaria!!!!!
E' sempre divertente ascoltare i commenti che fanno le altre persone. C'è sempre qualcosa da imparare.
I due francesi...Mon Dieu!!! Che paura!!!!! :) :) :) :) :) ;)
Sono d'accordo con te per quanto riguarda frolle e crostate sulle navi Costa....mai rimasta delusa!!!!!
Aspettiamo altre storie.

Anna, sembra impossibile pensare che a venti km di distanza da Sv possa nevicare e fare un freddo cane e invece è così..... ma non potevo nascere in Sardegna???? ;) ;) ;)

Angela le gambe? Vanno meglio?

Buongiorno!!!
Oggi abbiamo avuto un'escursione termica paurosa: dai sette gradi di questa mattina ai venti di poco fa e non è ancora mezzogiorno...Ale si è già beccata un forte raffreddore e infatti ieri non sono potuta andare a prendere mia mamma al porto stasera andiamo a sentire cosa ci racconta di bello, ma mi ha anticipato che si è trovata meglio nelle scorse crociere.
Miryam simpaticissimi i signori francesi!!! Ma tu non sei scoppiata a ridere sul momento???!!!
Le mie gambette, o zampognette vanno decisamente meglio, grazie!! Come calze io non uso le contenitive ma direttamente quelle antitrombosi, ma le uso solo per un po' di sollievo non perché abbia qualche patologia!! Ieri comunque sei ore in piedi mi hanno aiutato molto!!!
Non ho ancora comprato il regalo per mio marito sono stata al centro commerciale prima e al posto di prendere qualcosa per lui ho preso giacchina, camicetta e panta elegante per Ale sono una frana!!!

Angela, ma le calze antitrombo? Quelle bianche?
E' persino un po troppo però, se ti trovi bene e la risolvi così....allora va bene! :)
Povera Ale con il raffreddore....qui da noi i malanni sono ormai per tutti, grandi e piccoli.
C'è troppo sbalzo di temperatura, al mattino ci sono due gradi e al pomeriggio 23-24. Non si può non ammalarsi!
Riguardo al regalo per il marito ...se aspetti ancora un po finisci come me che la sera dell'anniversario non avevo niente in mano...poi però mi sono fatta perdonare!!! ;)

Buon giorno!

Sono già diverse giorni che abbiamo alba e tramonto meravigliosi!!!!
Rosso di mattina e rosso di sera.....
Accompagnati da giornate soleggiate che sono una meraviglia.
Però, vorremmo un pochino di pioggia, con gradualità..... La terra, le piante e gli umani hanno bisogno di acqua.
Aspettiamo.
Buon giovedì.

Eccomi nella mia pausa thè (portato rigorosamente da casa nel thermos)......e buongiorno!

Rispondo ad alcune di voi, non uso il multiquote perchè il pc del mio ufficio è un po' "scemo" onde evitare pasticciacci:

@ Angela: mi chidevi se davanti ai francesi non sono scoppiata a ridere:....non ce la facevo piu' e sono uscita alla prima apertura porte anche se non era il mio Deck.Ma si puo'?Avevamo un vip a bordo e neanche lo sapevamo!!!!

@ Alessia: anche qui al Nord il cielo è stupendo, godiamocelo ......arriverà anche la stagione delle piogge!....Franci come va a scuola?

@ Didi: carissima immersa nella bella Milano.....non mi sono mai divertita così sulla Costa, direi che sarebbe da rifare, non solo per festeggiare il mio compleanno....ma anche così per staccare, anche solo 3 o 4 giorni.

@ tutte le altre amiche che non ci scrivono piu': spero stiate tutte bene.E' vero che ultimamente sul Forum gira aria non tanto respirabile, ma i "Boss" hanno fatto un po' di pulizie prima del Natale (a proposito...avete già scritto la lettera a Babbo Natale?...)...non ci lasciate per favore.....scrivete anche solo Ciao e Buongiorno....fateci sentire che ci siete, ci aiuterà ad essere tutte e tutti piu' sereni......vi aspetto.....Serena Giornata a tutti e tutte:D

Buon pomeriggio!!!
Anche qua oggi splendida giornata di sole :) io però purtroppo mi sono beccata il raffreddore o forse me l'ha contagiato Ale :(
Domani è l'anniversario e sono ancora senza regalo :( penso che ripiegherò su un bel maglioncino e qualche maglia, niente di ché lo so, ma preferisco sempre i regali utili!!
Miryam parli di letterina di babbo Natale???!!! Mi figlia l'ha scritta la sera di ferragosto e per ora sono tre pagine di quadernone, ogni tanto aggiunge qualcosa...cancellare mai invece
Quindi anche da voi i negozi si preparano al natale?? Qua nei grossi ipermercati ci sono già i giochi esposti e qualche addobbo, sembra un pochino presto, ma il Natale è Natale

Miriam hai ragione, ultimamente sul forum non ne va una dritta!
Mi sono astenuta dal commentare la discussione sul tavolino.
Non capisco perchè si debba intervenire per dare giudizi su persone che magari neppure si conoscono invece di rimanere in tema e farsi gli affari propri.
Personalmente preferisco passare per quella distaccata piuttosto che ritrovarmi a discutere del nulla.
Il mio luogo di "amicizia" è qui. Qui più o meno ci conosciamo e mi sembra che ci siamo create un angolino da chiacchiere sereno e tranquillo ( a parte un'occasione dove si è un po sbarellato)
Per quanto riguarda la scuola e Franci...possiamo sorvolare? A lei, sta voglia di studiare, proprio non arriva.
Se prende la sufficienza è felice...perchè deve sforzarsi di più?
E niente...puoi immaginare i nervosi che mi mangio?
IO la letterina vocale l'ho già fatta a Babbo....ve lo avevo già scritto vero?
Vorrei una nuova e iper-fichissima ellittica....dubito che arriverà ;)
Davide, come Alessia, ha già scritto più di una lettera, aggiunge cose, raramente le toglie, cambia idea, arricchisce di disegni (casomai Babbo non capisse ;)) è un travaglio non è un Natale!!!
Anche qui nei supermercati sono già arrivati i panettoni, nel grande magazzino gli alberi di Natale, a me sembra davvero troppo presto....mah.

Ma vi ho detto che questo è il mio secondo giorno libero di tre??!!! Come si sta bene a casa
Alessia allora speriamo che Babbo Natale esaudisca il tuo desiderio, sei stata brava durante l'anno???!!!
Io invece non desidero niente in particolare, sarò strana??!!
Comunque io questa mattina sono stata tentata di comprare un panettone, ma vi immaginate se inizio a mangiarlo ora che siamo ad ottobre come sarà grande il mio panettone a Natale???!!!!

Buon giorno!!!

Angela...il tuo panettone....a Natale... [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Ma mangialo se ne hai voglia!!!! Poi, di solito, dopo Natale si comincia la dieta.... ;)
Per il desiderio natalizio...no, non sono stata brava per niente....come posso fare? ;)
Hai preso qualcosa per tuo marito? Hai deciso per il golfino?

Qui niente di nuovo, avremmo voluto ripetere il week-end a Gardaland come abbiamo fatto lo scorso anno ma abbiamo deciso di rinunciare.
Per svariati motivi. Rimandiamo.

Buongiorno ragazze!!!
Meno male che tra poco finisce questo mese! ..un vortice senza fine!!
Ma state già pensando al Natale ?? .....nooo mi rifiuto di pensarci, ho troppo da fare.
Bella la letterina ��....anche se poi diventa " la Divina Commedia" ��.. i desideri dei bimbi( ma anche dei grandi ) sono sempre tanti!!!... E come si fa ad esaurirli tutti!?!
Ancora non so che farò a Natale, né dove sarò ..si vedrà strada facendo. A gennaio solitamente andiamo via, è il periodo di " calma" sul lavoro e qualche giorno in più di vacanza fa comodo. Ma ancora nulla che si prospetta, tante idee , vediamo cosa sarà.

Nessuna di voi propende per la montagna? Sarebbe bello , in mezzo alla neve. Vi dirò che l' idea non mi dispiace.

Buona giornata a tutte!

Salve ragazze, da una Milano soleggiata e ventilata vi auguro un buon fine settimana.
Domenica come ogni anno anticipo il giorno e andrò con mio fratello a far visita al cimitero dove ci sono i mie genitori e i miei nonni.
Poi abbiamo pensato coi rispettivi coniugi di scendere a mangiare ad Onno sul ramo di Lecco del lago di Como.
Mi sono venuti in mente in questi ultimi tempi i cibi che faceva mia mamma, uno di questi sono i filetti di pesce persico col risotto e domenica se sono buoni spero di farne una scorpacciata .
Mi sono venuti in mente i tipici piatti comaschi come la polenta uncia il paradello , il coniglio in salmì con la polenta , ma non so dove andarli a mangiare. Tutti piatti che si facevano ad Asso nelle case, ma ora chi li sa fare?
Quante cose si sono perse per non averle imparate!

Ciao Didi, anche noi andavamo spesso ad Onno a gustarci il risotto con il pesce persico. È tipico di quelle parti!

Ad Onno andavamo in un ristorante messo un po' in alto, ora il nome mi sfugge... la vista era stupenda da lassù... chissà se c'è ancora...

Mandaci qualche foto mi raccomando..

Noi siamo in trasferta, weekend al mare...credo, se il marito non cambia idea [emoji16]

Buon weekend a tutte!! ciao.

Ciao Oriana , ho appena sentito una mia amica che sta facendo il fine settimana a Sanremo. Mi ha detto che fa caldo ed oggi hanno mangiato al ristorante all'aperto e si stava benissimo.

Il ristorante di cui parli una volta si chiamava il Crotto del Misto. Ha cambiato negli anni più gestioni : buone e grame, l'ultima volta , un paio di anni fa mio fratello ha detto che ha mangiato malissimo era diventato molto caro. Peccato perchè la volta precedente si era trovato molto bene.
Noi andiamo in quello che un tempo si chiamava Albergo Volta, ora ha un altro nome è di fronte l'imbarcadero e 53 anni fa ci aveva risolto il problema di dove piazzare la barchetta che avevamo comperato in comproprietà io e il mio moroso, il nostro amico e la morosa tenedola nel suo giardino dietro un cancello.
Con quella barchetta ci siamo divertiti tanto che potrei scrivere un romanzo .:D
"varata "con una bottiglietta di prosecco proprio sulla spiaggetta dell'imbarcadero e festeggiata con un pranzo di famiglia in 10 persone a quel ristorante.
volevo mettere le foto nel tuo racconto del lago di Como ma non ho osato rovinare il tuo diario. Magari le metto qui.

sulla strada che da Valbrona scende a Onno ecco la Grigna

24119347348_1f240f06b7_c.jpg

panorama dal ceppo verso Bellagio e fondo lago

24119356998_29de60a490_c.jpg

panorama dal ceppo verso Lecco

24119367108_c6a2000edd_c.jpg

la nostra barchetta la "poppea " dal nome dei lati poppieri su cui andavano messi i numeri di immatricolazione. Numeri obbligatori e molto costosi da acquistare ,per cui la decisione fu di farli con del nastro adesivo! vi lascio immaginare a farli:D
Questa barchetta da m. 3,30 acquistata alla Rinascente con un porta barca per caricarla sul tetto , aveva una caratteristica eccezioale , il pagliuolo centrale che si poteva sollevare da terra e andava a formare un piano unico che faceva da prendisole e permetteva di stivare sotto un sacco di roba . Devo dire che il nostro carico era davvero tanto tra materassini, asciugamani, borse termiche, borse contieni stoviglie, fornelletto a spirito per scaldare l'acqua , giradischi ,dischi, macchine fotografiche e cinepresa , anguria , e chi più ne ha più ne metta. Motore ,remi cuscini e legni venivano caricati da casa e scaricati al lago ogni volta, per cui per attrezzare la barca e caricare il tutto impiegavamo almeno mezz'ora tra borbottii e gran risate.

24119413288_7493534d16_c.jpg

i 4 soci

37917047046_cc3aaf907d_c.jpg

24119423908_a7c5783b63_c.jpg

la nostra spiaggetta

37940113202_6703bf58dd_c.jpg

non sembrano Adamo ed Eva nel paradiso terrestre?

24119464568_77b36e5d78_c.jpg

ed io qui che facevo da vestale e curavo il fuoco

24119446278_67d33faa3e_c.jpg

ma c'era da curare anche l'acqua perchè l'anguria messa a bagno nel lago per restare fresca eveniva messa sotto un cumulo di sassi per non farla galeggiare .Ogni tanto
però capitava che via un sasso con un 'odina, via un altro con un'altra onda ecco l'anguria (cocomero) veniva a galla e se ne andava libera per il lago.
allora sentivi il grido l'amguria! per cui a nuoto o con la barca si doveva correre a recuperarla.
Bei tempi davvero.

stesso panorama citato da Oriana nei post precedenti visto in estate

37308538740_8420ed0b7f_c.jpg

la qualità delle immagini è quella che è rimasta , non sempre ottimale, ma le foto hanno 53 anni. 1964, quasi ventage .

Ultima modifica: