• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie Paola.
Mia nipote sta molto meglio, dice che in confronto agli altri interventi che ha subito questa volta è andata benissimo. Sarà che le altre volte sono state operazioni urgenti e invece questa era programmata immagino. Oggi ha già passeggiato nel corridoio e mangiato un poco di brodino!!!!
Queste vetrine natalizie sono belle.
L'uomo vestito con la mantella in burlington arcade è il "portiere" del negozio che si trova dietro di lui? Quanto è elegante!!!! Mi piace!!
Ma sei sempre in giro per negozi??? ;) ;) ;) ;)

Anna, l'arte non è per tutti....sopratutto quella moderna....evidentemente io e te siamo due tradizionaliste ;)

Buongiorno
Alessia l’uomo con la mantella è il portiere di tutta la galleria.
Qualche giro per negozi è obbligatorio in questo periodo natalizio, anche solo per vedere le vetrine
a6714d60d7f01c6c965c05de51264be1.jpg

O per osservare la gente
Chissà quanti sono come il signore che legge il giornale dentro a Fortnum and Mason
c0299ed90ea8e4a9d31ff2d045797b7c.jpg

Buona giornata a tutti

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola mi sa che il signore che legge il giornale stia pazientemente aspettando la moglie . Pazientemente si spera!
Personalmente le compere col marito evito di farle. Non gli piacciono e mi toglie il fiato. Vecchia generazione,

I vostri mariti/ compagni amano fare shopping?

Didi come ti capisco, anche per me niente shopping con il marito! Anche il mio toglie il fiato...... ognuno per conto proprio, molto meglio.
Programmi per il 7 e 8 Dicembre? Per i milanesi proprio un bel ponte!
Io cercherò di fare l’albero e di entrare nella giusta atmosfera natalizia. [emoji319]

Buongiornooooooo.....io lo shopping lo faccio rigorosamente da sola!!!!!!

Paola che bello il Natale da voi, ma cosa mangiano gli inglese a Natale?E il tuo pranzo sarà di cucina italiana o inglese?
Mi immagino le vetrine di Harrod's e chissà che lusso!!!!!

Buongiorno!

Paola, se passi di nuovo accanto al portiere di tutta la galleria puoi riferire che in Italia ha trovato una fan....elegante e affascinante il signore !!! :) ;)
Hai ragionissima per quanto riguarda lo shopping. Poi, a me, garba anche per tutto il resto dell'anno....figurati a Natale!!! ;)
Anche mio marito quando andiamo a fare spese spesso e volentieri si porta il giornale, lui non disdegna completamente ma dopo un po si stufa e cerca una distrazione.
Comunque si presta abbastanza.
Ho tanta voglia di atmosfera natalizia anch'io. Domani albero assicurato.
Nel paesello il Natale non è degnamente atteso come in città purtroppo, dobbiamo andare almeno a Genova per trovare negozi addobbati come le foto che ci posti.

Nessun programma per il ponte. Qui è tutto un vivere alla giornata.
Nessun programma, nessun progetto. Abbiamo sempre in sospeso la crocierina fra sorelle, non vorrei proprio rinunciare.... incrocio le dita!

Buonasera!! Scusate la latitanza dei giorni scorsi, ma è stata una settimana moooltp pesante :( domani sono libera ma naturalmente ho una montagna di cose da fare fra le quali, spero, anche l'albero :D
Paola gli addobbi a Londra sono davvero spettacolari!! Non ho mai visitato una grande città sotto Natale e qua da noi forse solo il palazzo della Rinascente è davvero bello con le luci; in paese per ora due luminarie :| e penso che due rimarranno.
Shopping con il marito direi ni, dipende da cosa dobbiamo comprare e da dove si va; devo ammettere che avendo sempre meno tempo a disposizione da passare assieme ora si lamenta di meno, ma io generalmente giri e giretti li faccio la mattina durante la settimana da sola.
Buon weekend e buona notte :-*

Buongiorno e buona festa dell' Immacolata a tutte voi!
Manco da un po', vi ho letto comunque in questi giorni, periodo un po' così.. difficile, incasinato ed altro.
Finalmente qualche giorno di riposo...non ho progetti particolari.
Neve da noi nulla, ma fa un freddo boia!!

Buona giornata.

Ciao ragazze....

Oggi io e Davide abbiamo fatto l'albero e addobbato casa. Franci era a dormire da un'amica e il marito è via da tutto il giorno in giro per ospedali.
Devo dire che un po di quello spirito natalizio che avevo conservato sino ad oggi sta cominciando ad andarsene....
E' dura.
Adesso ci si mette anche il suocero a creare problemi, stamattina si è fatto portare al pronto da Robbi per dei dolori....hanno somministrato antidolorifici e lo hanno rispedito a casa.
Non faccio commenti che è meglio.

Spero domani di tornare con umore migliore.
Buona serata a tutte.

Buongiornooooooo oggi sono presa, anzi presissima!!!!

Oggi cielo plumbeo ma per la domenica è prevista la neve, almeno dicono così i "Vecchi Bernacca"...ve lo ricordate il Colonnello Bernacca che dava le previsioni metereologiche non sempre azzeccate?????
Quindi prepariamoci e visto che dalle parti di Alessia aveva già nevicato, Alessiaaaaaaa tira fuori la slittaaaaaaa....

Angela com'è il tempo dalle tue parti?

Oggi prevedo traffico intenso per le città sotto la frenesia dello shopping natalizio.

Francesca aggiornaci sui tuoi pacchetti e pacchettini natalizi.

Serena giornata a tutte!

Buongiorno.

Miriam per la slitta hai trovato la persona giusta. Ho in garage un pezzo di antiquariato in legno ....perfetto per noi di vecchio stampo! ;)
Ed infatti mi ricordo perfettamente Bernacca e le sue previsioni meteo....

Angela, ma allora abiti in un paesino? Avevo capito che stavi in Cagliari città.

Oriana, non parliamo di periodi difficili. Pensavo che le cose non potessero andare peggio di così ma a quanto pare mi sbagliavo...non c'è fine al peggio.

Basta dai, viva il Natale!

Buongiorno!!!
Oggi sveglia tardi :D che bellezza!!!
Ieri giornata casalinga dedicata agli addobbi natalizi, abbiamo fatto l'albero, tirato fuori il presepe e montato le luminarie nuove, quanto mi piacciono!!! Più tardi cinema e giretto per i negozi.
Qua il tempo e grigio e le previsioni danno pioggia per tutta la settimana :( fa freddino ma niente di che.
Alessia io abito in provincia, sono cresciuta in una media cittadina e lavoro in provincia, ma ormai è tutto un grande agglomerato e per raggiungere la città bastano 10 minuti.
Che bella la slitta :) dev'essere proprio uno spasso!! Chissà se l'inverno ci regalerà qualche fiocco di neve.
Un bacione e buona giornata a tutte!!

Angela guarda che non la usiamo la slitta eh?
Ormai siamo passati al bob da tempo immemore!!!! :) :) :)

A noi servono 30 minuti circa a raggiungere la città (Sv) ma dobbiamo attraversare il colle di Cadibona facendo la normale, fortuna che c'è anche l'autostrada! ;)
Ieri avete passato una bella giornata, bravi!!!!

Alessia sento che sei messa veramente male.
La nipote che é giovane come va ora, intervento passato e tutto procede bene ?
Per tua suocera non c'é che aspettare. Speriamo non ci si metta pure tuo suocero. Che dire, é la vita, prima ci sono i figli piccoli, poi ci sono i genitori anziani, poi ti ritrovi vecchia e la vita é gran parte andata!
Appena tutto sarà passato, goditela quando c'è tempo
Oggi a milano é una giornata spettacolare, sole ma vento. Fa un bel freddo, credo che il termometro stia andando sotto zero.
Nevicherà domani? Le previsioni continuano a cambiare.
Io non ho fatto il presepe perché ancora non so cosa farò in queste feste e quando partirò.
Se martedì mio marito farà la visita per gli occhi, mercoledì sapremo qualcosa , diversamente si vedrà non so quando.
Se partissimo subito dopo Natale dovrei disfare il presepe di corsa e francamente non ne ho voglia. Se rimarremo un po'lo farò settimana ventura.

Buongiorno.

Anna, qui la situazione è davvero deprimente. La cosa più brutta è che Robbi ormai non lo vediamo quasi più.
E dire che la suocera va anche un pochino meglio. Però hanno diminuito i farmaci che prima la tenevano buona e così ha bisogno di sorveglianza continua.
Hanno iniziato a fare anche le notti in ospedale.
Non ho capito cosa aspettano a prendere una donna che stia con lei almeno la notte. Penso che il suocero o la cognata non vogliano.
Non so come finiremo ma, con mio marito che oltretutto fa degli orari allucinanti a lavoro, qui non si fa più vita.

Auguro a voi tutte una buona domenica. Ci sentiamo domani!

Buon giorno
Alessia coraggio e soprattutto sii di sostegno al marito. Un abbraccio forte forte.
Sta nevicando e io me ne sono tornata a letto
5dfaf56bfb3166b6d38bc5c457ef56c3.jpg

Buona domenica

Buona domenica, di quest' ultimo giorno di festa.

Alessia coraggio,un abbraccio.

Paola che bel manto bianco, ora sta nevicando anche qui da noi. Era prevista ed è arrivata!!
Ancora non si vede , non si è ancora posata ma è bella fitta!! [emoji300][emoji300][emoji300]

Ragazze se volete scrivere i vostri pensieri, ricordi e tutto quello che volete....anche mettere foto, ho aperto un 3d, che ci accompagnerà tutti i giorni fino a Natale.

Non è un obbligo sia chiaro, ma sarebbe molto bello stare assieme [emoji4]...( lo trovate giù in fondo alla home page)

Un saluto e buona serata.

a572840a29e40dc54dd26acf59127a5d.jpg

Ps.... comincia a vedersi...

Buon pomeriggio a tutti da una Milano imbiancata. In 15 minuti una neve piccola ma fitta fitta ed asciutta ha coperto tetti e prati, sono pulite le strade per le tante macchine che passano. Ora sembra stia smettendo ma é rimasta la neve persino sui fili dove si stende la biancheria. È lì bella gelata.

Buongiorno!

Grazie per il sostegno, sentire una parola di incoraggiamento aiuta. Grazie!

Paola il più bel paesaggio semi-innevato è il tuo. Oriana non volermene ma, vedere un piccolo scorcio anche abbastanza tipico di Inghilterra è sempre bellissimo!

Siete tutte felici per la neve? Stamattina ne avete ancora o si è già sciolta?
Per noi niente neve ma pioggia gelata, di quella che fa congelare la strada e sembra di camminare su un pavimento appena cerato...pericolosissimo!
La temperatura rispetto a ieri è di 5 gradi più alta, ieri -6,5 oggi -1.
Il marito, rientrato adesso in casa annuncia: autostrada chiusa.
Qui ultimamente hanno scovato questo ottimo sistema (ironicamente); come c'è il minimo rischio di qualunque cosa, chiudono l'autostrada e risolvono tutto così.
Almeno la gente che deve andare a lavorare o si deve muovere per qualsiasi motivo deve fare la strada normale che è sempre più mal tenuta e sicuramente più impervia.
Dove andremo a finire non lo so.

Miriam hai poi provato a fare il burro?

Angela...sapessi che freddo che fa qui! Invidio moltissimo il vostro clima temperato.
Sarei tanto curiosa di fare una vacanza sarda in questo periodo. Quando c'è il sole si riesce a coricarsi in spiaggia per prendere il sole?
Vorrei fare una bella passeggiata alla Pelosa deserta! Ci sono certe immagini su google heart....decisamente al pari del mio sogno caraibico!!!!!!!!!