• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno ragazze.

Ieri ho sentito Anna e stamattina ha la partenza.
Le auguro un buon viaggio.

Monica sarà tornata?

Angela da voi tutto bene?

Un abbraccio e un buon fine settimana a tutte!!!

Buongiorno
Alessia grazie per gli aggiornamenti di Anna, le auguro un viaggio tranquillo.
Qui tutto bene, anche oggi sole ma la mattina il riscaldamento si accende da solo.
Sfrutterò la giornata per qualche lavoretto in giardino
Buona giornata e buon week end

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno.
Auguro anch'io ad Anna un buon viaggio, nel limite del possibile di riacquistare la serenità.

Qui le temperature reggono ancora, siamo in un ottobre caldissimo, mai visto un clima così.

01a122db9ecf69c128ba0c494f234a02.jpg

Un saluto a voi dalla verde Sabina!

Buon weekend!

Ultima modifica:
Buongiorno
Si Alessia qua tutto bene, grazie! La pioggia è andata via ed è tornato il caldo...il tempo sembra più pazzo del solito...
Per me mattinata libera e sera al lavoro, la stagione ormai sembra non finire più, confidiamo in novembre!!
Anche io auguro a Didi buon viaggio

Eccomi! Vi sto scrivendo dall'aeroporto di Tokio in partenza per l'Italia. Crociera bellissima! Appena posso vi racconterò tutto in un diario. Ciao a tutte. Monica

Eccomi! Vi sto scrivendo dall'aeroporto di Tokio in partenza per l'Italia. Crociera bellissima! Appena posso vi racconterò tutto in un diario. Ciao a tutte. Monica

Buongiorno!!!

Buon rientro Monica e buon viaggio ad Anna.

Paola buon lavoro in giardino, anche noi dovremmo sistemare il giardino ed il terrazzo per l'inverno. Abbiamo ancora le piante dei pomodori da sradicare...

Angela vedrai che la stagione finirà...ma come fai ad invocare l'inverno????? :(

Buona domenica a tutte!! Buon rientro a Monica, aspettiamo il tuo diario!!!
Mattinata in spiaggia bellissima passeggiata sul bagnasciuga...peccato che stasera si lavori...
Alessia spero arrivi presto l'inverno perché poi arriva la primavera e a maggio si parteeeeee!!!

Alzi la mano chi vuole la primavera e l'estate!!!!!.....l'inverno solo per scartare i regali di Natale eh;)

Ciao Monica aspettiamo tue news!!!!

Buongiorno.

Miriam, hai ragione, non avevo pensato che bisogna cercare il lato positivo delle cose.... è che il lungo e freddo inverno che ci attende mi deprime.
Poi, a ben pensare, oltre al Natale ho anche la partenza di gennaio che mi risolleva un pochino. Risvolti positivi ce ne sono però..... che tristezza la sera quando fa buio presto, i piedi gelati, i raffreddori....niente, non ce la faccio a farmi piacere questa stagione.
A me piace sudare ( ;) ), piace la pressione bassa ( che non ho più), piace il mare, l'abbronzatura, il mojito con la menta del mio giardino, i giri in bicicletta, le infradito, i vestiti leggeri e svolazzanti.....Ok ...lascio perdere...;)

Buon inizio settimana a tutte e Oriana???? Fatti sentire!!!!!!!!

Buongiorno!

Qui mattina molto frizzante!!! Pochi gradi sopra lo zero.
Chissà Anna se si trova con gli abiti che si è portata?

Monica, quando vuoi vieni a raccontarci!!!!

Buongiorno! Sono ritornata. È stata una bellissima crociera e mi sento proprio come in quella pubblicità che diceva: sono appena tornata......

Ieri spesa per rifornire il frigo desolatamente vuoto e lavatrici, lavatrici e ancora lavatrici. Oggi sono ancora in ferie: per riprendermi e da domani si ricomincia.

Della crociera vi posso dire che è stata perfetta: nave bellissima, la prima settimana non piena e comunque non abbiamo mai fatto code al buffet.

Comandante simpatico e sempre disponibile per una foto o una chiacchierata.

Dolcetti della buonanotte tutte le sere ed itinerario stupendo: una crociera d'altri tempi.

Abbiamo trovato un po' di mare grosso ma nel complesso il tempo ci è stato favorevole con temperature tra 20 e 27 gradi ed un solo giorno di pioggia.

Oggi pomeriggio proverò ad iniziare il diario con un bel po' di foto.

A presto

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio!!

Monica bentornata!!! È un piacere leggere che tu abbia trascorso una bella crociera!! Aspettiamo con ansia le foto!!!
Alessia lo sappiamo tutte che tu vivresti in vacanza 365 giorni maaaaa....non si può!!!!!!
Anche io preferisco il clima mite ma a lungo andare mi stanca...pensa che ieri ho dovuto acquistare un nuovo fornelletto per le zanzare...e poi ho voglia di castagne, di accendere la stufa, di vedere le illuminare e di ricevere regali!!!

Buonaseraaaaa......Monica ben rientrata !!!!!Che bello leggere che ti è piaciuto il viaggio!!Aspettiamo news!!!!

Angela voglia di regali?Anch'io....anch'io....in compenso questa sera ho acceso un po' la stufa, la casa era fredda!Ho visto le previsione per domani e....udite...udite.....hanno dato dai 24 ai 26 gradi nel pomeriggio!!!!....così ci ammaliamo tutte!!!!

Buongiorno!

Bentornata Monica, aspettiamo di leggere il tuo diario!!!!

Angela, è vero si, vorrei essere sempre in vacanza ma, sopratutto, vorrei che fosse sempre estate!

Miriam, prima o dopo, la stufa arriva per tutte...brrrrr!!

Ieri, approfittando del fatto che il marito era a casa dal lavoro e che Davide avendo il pomeriggio era a scuola sino alle 16.00, siamo andati a fare una passeggiata in riviera.
Ragazze, è stato STUPENDO!!!!
Lo so che non si scrive maiuscolo ma ci vuole.
Siamo tornati su quella passeggiata di cui vi avevo già parlato, quella che parte da Varazze e che è stata recuperata dal vecchio percorso ferroviario.
Siamo arrivati fino a Cogoleto camminando e poi, via sulla spiaggia a bagnare i piedi....se non fosse stato che non eravamo equipaggiati ci saremmo buttati a fare il bagnetto.
Si stava d'incanto.
Vi metto alcune foto:

2znsfwi.jpg

1z5q93b.jpg

2wmjgw8.jpg

Compagno di passeggio

51x99g.jpg

258w6ms.jpg

Meraviglia!!!!

Buon pomeriggio!!

Eccomi, si parla di vacanze? Come non darti ragione, con queste belle giornate si ha sempre voglia di stare in giro.

Quindi la Liguria è ancora abbastanza calda, visto da ciò che racconti, Alessia.

Monica, ho già dato uno sguardo al tuo diario! Felicissima che tutto sia andato per il verso giusto, visto i problemi e le incognite pre- partenza.

Chissà Anna, ho pensato molto a lei in questi giorni, non credo abbia attivato nessun pacchetto, almeno così mi aveva detto prima della partenza.

Io sono sulla via del ritorno...vi metto qualche scatto in ordine sparso dei luoghi che ho visto...

272f0de34b234909a1dc65313e0615df.jpg

9d60104fed65d1f34cc721d2d2432bdd.jpg

a0b4a64e37723f5fa239e802bdadbeb4.jpg

5dd53d9761d4d3e9a319347aeafc527b.jpg

2e01731c4c1948b6564a05fad820b384.jpg

b5ac28a53c2680364b9ff1431f2b4ec3.jpg

a57f0a258acbe923f736cee9796d2998.jpg

5fcf2e8247b5a934eb82afe89fbd7120.jpg

1f27a6153a502ebc559c63fc831e0972.jpg

Un saluto a tutte ( ho la batteria a zero del Cell.).

Bellissime foto!

Grazie per le dritte su come caricare anche le mie.

Ho letto solo adesso i messaggi precedenti e mi dispiace molto per il lutto di Anna.

Confermo che in Liguria si va ancora al mare: oggi tornando dal lavoro, nella zona della baia dei Saraceni prima di Varigotti c'erano tante macchine quante in estate!

Non ho ancora trovato il coraggio di pesarmi: in questa crociera non mi sono proprio trattenuta: ho mangiato di tutto e di più compresi pesci secchi, alghe, dolci con marmellata di fagioli rossi ed il famoso manzo di Kobe.

Risultato: non abbottono più i pantaloni!

Buonaseraaaaa....che serata ragazzeeeee....sto cenando sul balcone ....ohoooo sembra la fine della primavera....e siamo al 24 ottobre, da non credere!

Bellissime le foto di Alessia e di Oriana....e noi a casa a lavorare!!!!Porca paletta che invidia!!!!

Adesso vado a sbirciare il diario di Monica, ieri sera ne ho letto qualche riga e mi è piaciuto....ciaoooo!

Buongiorno.

Oriana si, fa caldo.....giù, vicino al mare però!!!!
Qui durante il pomeriggio la temperatura è davvero buona, al mattino e alla sera rinfresca.
Bellissime le tue foto, sei andata da tua figlia vero?

Miriam, godersi queste serate di ottobre cenando sul terrazzo deve essere davvero bello.
Il clima strambo di questo periodo alterna tempeste incredibili con giornate da fine primavera.
Però ricordo una crociera, tre anni fa, in cui al primo di novembre a Savona, eravamo in nave sul lettino in costume a prendere tranquillamente il sole...non è una cosa così strana.
Poi, mi viene anche in mente che quando ero bambina, nella stessa data, mia nonna ci costringeva ad andare alla processione al cimitero per il giorno dei morti e si indossavano gli stivali e il cappottino!!!

Monica....ma come hai fatto ad ingrassare in Giappone???? ;)
Quelli mangiano solo proteine e riso bollito bianco!!!!! ;) ;) ;) ;)
Scherzo naturalmente, però mia nipote è davvero molto magra...Per fortuna in nave non la dieta è un po più varia... ;) ;) ;) ;)
Vado subito a leggere il diario.....buona giornata!!!!

Io, purtroppo ingrasso anche respirando, è una lotta continua con la bilancia.

Stamattina, passando da capo Noli come tutti i giorni per andare al lavoro, guardando il mare, l'orizzonte runa nave in lontananza mi è venuta voglia di ripartire subito!

Purtroppo dovrò aspettare.....