• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Paola, pensavo che anche il villaggio avesse il nome del personaggio della Bronte... Letto il libro e visti i film....che storia romantica e struggente!
Va già bene che anche tu ogni approfitti del divano, hai una vitalità mica da scherzare!!!!!! :)

Buongiorno Laghigona.
Su Diadema la piscina coperta è fruibile. In genere a gennaio noi non siamo molto ispirati, ma ho visto parecchie persone bagnarsi, anche bambini. Porta i costumi e provate!!!
Anche io a gennaio sarò su Diadema, il 19 per la precisione, però non sarò con la famiglia.
Una crociera solo donne....io, le due mie sorelle e due nipoti maggiorenni...tutta vita!!!! ;)

Oggi Genova per noi....freddo intenso, -6 stamattina!!!!

Buongiorno
In inverno mi piacerebbe andare in letargo, ma purtroppo non ne ho il tempo. [emoji23]
Bisogna aggiornarsi, tenersi al passo con i tempi, per cui visite a luoghi nuovi o dove manchi da tempo sono d’obbligo.
Quando non ti permettono di eliminare dei vecchi gasometri.....ci costruisci la casa dentro
Foto scattata al volo, mentre il treno usciva dalla stazione di Saint Pancras.
554f488936e94a95b74aa1b958af680b.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno ragazze.
Benvenuta a laghigona, e buona crociera!! Che belli gli incontri crocieristici!

Paola, almeno spero che resti in città e non ti facciano fare troppi chilometri, già ne macini abbastanza in estate!
Io una casa lì dentro , non ce la farei...valli a capire!!

Buona giornata a tutti, per la cronaca, quindi gela!!!

Oggi due passi a Borough Market
Se venite a Londra dovete visitarlo, ma non il sabato....troppo affollato
87b422fcde0927e94ed727e618ef9b0f.jpg

Si trova un po’ di tutto, nel campo alimentare
Dal pane
ece7ebbb6c804c114d6f20f1f6858c58.jpg

Al prosciutto, al formaggio
769e0f23f0ca143258037622a206d15b.jpg

Carne, pesce
2da5fb091ec19b800c589615474bbd1f.jpg

48c3c6df0d5be393c9ae3195fb9ac272.jpg

Verdura e frutta
ef1612f7850327489d01c93908a17d07.jpg

E non può mancare il Christmas Pudding
c6ecd77cf3538c3d9bf54bdfc94fc883.jpg

Buongiorno!

Paola????? Quel christmas pudding è vecchio di 6 mesi??????????????????? Ed è un vanto, mi sembra di capire, visto che lo scrivono?????Chiariscimi le idee....
A me la casa nel vecchio gasometro piace davvero tanto. La linea è moderna, ma con la chiara idea di valorizzare quel che è stato. Promossi!

Noi ieri abbiamo passato la giornata a Genova con l'intento di perfezionare gli ultimi regali natalizi...
Mi sono resa conto, ancora di più, di quanto è bella la città!
I vicoli genovesi uniti alla suggestione delle decorazioni natalizie meritano una visita.Purtroppo non sono una fotoreporter come Paola, quando mi trovo nei luoghi preferisco guardare, godermi il momento e così non ho foto da mostrarvi....Ma vi assicuro che c'è tanto da scoprire!

Laghigona....fatti riconoscere!!!!! ;)

Oriana...devo andare a rileggermi il tuo penultimo diario....stesso itinerario....cose da sapere sulla Cattedrale di Palma.... ;)

Chissà Anna/Didi????? Vedo che non scrive, ne deduco che il problema forum/pc non sia ancora risolto....:(

67b7a8a5594bc5b459f827f5ffc6987f.jpg

Uvetta, canditi, farina, uova, burro e brandy o altro liquore
L’impasto viene cucinato a bagnomaria per 6/7 ore.
In attesa del giorno di Natale, mooolto regolarmente bisogna fargli bere dell’altro brandy....[emoji23]
al momento di consumarlo lo si fa riscaldare, volendo anche nel microonde, lo si inzuppa ancora di brandy, gli si dà fuoco e poi lo si mangia accompagnato dal burro al brandy.
È un mattone e ne mangi proprio solo un pezzettino piccolo.

Buona giornata

67b7a8a5594bc5b459f827f5ffc6987f.jpg

Uvetta, canditi, farina, uova, burro e brandy o altro liquore
L’impasto viene cucinato a bagnomaria per 6/7 ore.
In attesa del giorno di Natale, mooolto regolarmente bisogna fargli bere dell’altro brandy....[emoji23]
al momento di consumarlo lo si fa riscaldare, volendo anche nel microonde, lo si inzuppa ancora di brandy, gli si dà fuoco e poi lo si mangia accompagnato dal burro al brandy.
È un mattone e ne mangi proprio solo un pezzettino piccolo.

Buona giornata

Più che un mattone, ti rende " allegra " per tutta la giornata, con tutto quel brandy![emoji23]

Molto strani questi inglesi!

Buona giornata a voi, qui si gelaaa!!!! [emoji3587][emoji3587][emoji3587]

Buongiorno.....
Stamattina sono letteralmente cotta!

Alessia mi devi spiegare come fai a ballare fino alle 5 del mattino e sopravvivere!

Ieri sera rimpatriata con i vecchi compagni di liceo, tornata a casa all'una di notte e sveglia stamattina alle 6 per andare al lavoro: risultato non sto quasi in piedi.!!!

Ecco alcune foto di Piazza De Ferrari a Genova fatte ieri sera

54e569d7dc226badf2be94d983fc72f7.jpg

c73b8562faf4551d3ea661c1012a0864.jpg

6096a64a76ec54047161dc1077c798a6.jpg

719903ade668eef11406458393f23ffa.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma che bella la piazza ....è uno splendore!!!!

Paola tu non sai come mi tenta quel Brandy Butter!!!!
A Borough Market ci siamo state anche noi, ma era sera......stupendo!

Oggi scende qualche fiocco di neve misto ad acqua.....ops......è tornato il capo.....devo chiudere!!!CIAO!

Stasera diluvia qui sulla costa, mentre dalle parti di Alessia dove abita anche mia sorella sta nevicando.

Confermi, Alessia?

L'altro ieri sono passata in agenzia dove ho sempre prenotato le mie crociere ed ho trovato questo inaspettato regalo per me:

db6f08b0ceecce250f9273220f2c0be4.jpg

Un poco vistoso, ma almeno sul nastro del ritiro bagagli si vedrà bene!

Buona serata

Certo Alessia! Io viaggerò con la famiglia... per i bimbi sarà la prima volta. Magari ci si organizza in qualche escursione fai-da-te insieme con voi! Ricordo le amicizie strette in nave, ogni sera una risata, una Atene in fai-da-te con altre famiglie crocieriste, una Cipro con mezza nave che cantava sul lungomare a piedi... bei ricordi

Buon pomeriggio
Anche a Londra, sole e 10/11 gradi, ottima giornata per andare a zonzo e fare gli ultimi acquisti.
Ecco la prova
ea79dc43f9cf771c28bee2ecce88d682.jpg

2e1124ed18ec3691d34b068c1d6de8a7.jpg

Buon pomeriggio anche da me.....a Monza freddo gelido, dopo la spolverata di neve di ieri, oggi sole ma si gela!!!

Anch'io spulcio qualche idea sulle escursioni per la prossima crociera, ma non ho trovato molto.

Mi fermo per una pausa caffè......a dopo.

Buongiorno crocieriste!!!!!

Sono entrata in modalità pre-partenza...non spunto i giorni sul calendario solo perchè non mi è ancora arrivato quello nuovo!!!!!!! ;)

Paola, praticamente il pudding si conserva grazie all'alcool? E il fatto di stare in dispensa 6 mesi lo rende più gustoso? O è solo una scusa per farlo diventare una bomba alcolica?

Monica per riuscire a ballare sino alle 5 del mattino occorrono lunghissimi anni di rimpatriate di allenamento!!!!! ;) ;) ;) ;)
Poi una buona differenza la fa il fatto di poter stare a letto tutto il giorno dopo e, in assoluto, non dover andare a lavorare dopo 5 ore !!!! :)
Va già bene che ci sei tu che fotografi Genova al posto mio!!!!!! ;)
Atmosfera meravigliosa vero????

Neve ne è scesa pochissima ma i fiocchi grandi come palle da tennis erano uno spettacolo da vedere

2e5msqw.jpg

Nicla io questa volta i bimbi li lascio a casa..... vacanza senza pensieri e senza obblighi se non quello di andare alla spa!!!! ;)

Vi saluto ragazze, vado a impastare la sfoglia per i tortellini che la sera della vigilia butterò in brodo!!!!

Toh, stavolta la foto è di un formato decente.....

Buongiorno, buongiorno!!!

Ne è venuta di neve !?!?!?
Ma se ti avanzano dei tortellini , passo a prenderli !!
Solitamente io li compro, da noi c'è un negozio storico che da generazioni in generazioni si dedicano solo a questo tipo di paste ripiene. Anche per noi i tortellini rigorosamente in brodo, come vuole la tradizione.

Forza forza ragazze vi si prospetta una bella vacanza in nave! Nicla e Alessia datevi appuntamento! Che giorno partite che non mi ricordo, se sono in zona un salto per un saluto lo faccio!

Oggi giornata di lavoro, con una lista che non finisce più, ma almeno è l'ultimo giorno poi il santo e benedetto riposo.

Buona giornata.

io parto da civitavecchia! questi sono giorni di corsa, fra le prove e le recite dei bimbi e disbrighi al comune per aggiornare le carte d'identità... loro sostengono che non si mette più il timbro "valida per l'espatrio", ma l'agenzia (on line) mi scrive che il timbro è necessario.... giuro che sto impazzendo

Beate voi che presto partirete.

Ne avrei bisogno anche io: in laboratorio sono rimasta solo io a fare diagnosi e a refertare, oltre a tutto il resto per organizzare e gestire le attività.

Il mio capo e unico collega si è messo in aspettativa per un anno e mezzo e non sarà sostituito.

Alessia, le foto di Genova le ho fatte ma le tue sono molto più belle: quella della nevicata serale dà anche belle sensazioni.

Buona sera
Oggi solstizio d’inverno. La notte più lunga dell’anno. Da domani, impercettibilmente, le giornate cominceranno ad allungarsi.
Inizia l’inverno, ma io già penso alla primavera.
Oggi sarebbe stata la giornata perfetta per Stonehenge, ma mi son dovuta accontentare di riguardare un po’ di foto
bf63151c33b9c3d8dc88f7e1dbe91679.jpg