Buongiorno!!!!
Anna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando si troverà una spiegazione al mistero della tua connessione milanese al forum, sarà come.....boh? Sarà il miracolo di Natale????
Nicla lo so, la crociera con i bimbi è una vacanza alternativa....non proprio relax!

Che età hanno? I miei ormai hanno 16 la ragazza e 8 il "piccolo" .
Anche io penso che , se bevete solo acqua, vi conviene fare il pacchetto delle acqua a bordo. Poi, se vi viene voglia di vino o cocktail oppure una bibita li prendete a parte e spenderete sicuramente meno che a fare un pacchetto per tutti e 4!
Anche per noi cenone della vigilia e pranzo di Natale...non vorremo mica farci mancare qualcosa, giusto?????

Però sarà un cenone non troppo impegnativo: cocktail di gamberi, e salmone affumicato...lo so che sono robe antiche ma i ragazzi apprezzano tantissimo...
Albero di Natale di sfoglia farcito con crudo e mozzarella.
Tortellini in brodo, ho già messo a cuocere il brodo...
Di secondo ci sarà il bollito con le salse e il purè di topinambur o i calamari ripieni...non fate caso agli abbinamenti dei piatti: non siamo al ristorante!!!

Per finire: pandoro con salsa al mascarpone e lamponi...e poi possiamo rotolare tranquillamente sino in Puglia a fare compagnia a Nicla!!!!!
Miriam...lo sai che la mia memoria è carente quando si tratta delle partenze...degli altri!!!

Bellissimo itinerario il tuo. Altro che il nostro.... molto fumoso
Pensa che a me non piace neppure la nave...la Diadema. Ma che vuoi farci? Piccolo prezzo, partenza felice per donne in solitaria!!!

Che bella fortuna per la cabina...
Noi avendo prenotato la quintupla sapevamo già il numero di cabina....è praticamente dal lato opposto a quella che abbiamo avuto lo scorso anno!!!!
Quelle cabine lì sono situate solo al ponte uno.... Almeno abbiamo l'oblò, possiamo guardare fuori!!!!!

Buona corsetta.... attenta a non prendere un raffreddore con la partenza imminente!
Monica cosa sono i maccheroni di natale? Hai una foto? Mai sentiti nominare..la cima invece, quella si che la conosco: ottima!!!!
Ieri è arrivata la nipote giapponese ma non l'ho ancora vista. Domani grandissima riunione di famiglia!!! Che bello!!!
Davide è già molto eccitato al pensiero della serata ( golosone lui, pensa alla cena!) e pensa a domattina, a quando aprirà i pacchetti...
Stamattina dovrei pedalare ma non so se i preparativi per stasera me lo permetteranno...vedremo se troverò il tempo!
Se non mi collegherò più, vi anticipo i miei auguri: serenità, salute e viaggi...sarò banale????? No, aspettate....ho dimenticato anche la prosperità!!!!!!!!!!
Un grande abbraccio a tutte!!!!!!!!!!!!