• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Noi spesso nei pranzi delle feste siamo in 13 ma non me ne sono mai preoccupata. Non sono superstiziosa e lo dimostra il fatto che quando sono andata in Patagonia siamo partiti alle 17 di venerdì 17 febbraio 2017 ed eravamo in 17. [emoji43]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Noi spesso nei pranzi delle feste siamo in 13 ma non me ne sono mai preoccupata. Non sono superstiziosa e lo dimostra il fatto che quando sono andata in Patagonia siamo partiti alle 17 di venerdì 17 febbraio 2017 ed eravamo in 17. [emoji43]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Nemmeno io sono superstiziosa, e sono nata il 13 di venerdì:D

Sono riuscita a leggervi solo ora. Come fate ad essere così brave in cucina? Sarà che a me non piace cucinare e non so mai che fare,
Paqua la faremo in casa. Mio figlio e mia nuora si sono graziosamente invitati da noi. Non sapendo come sarà il tempo e la temperatura sono pronta a cucinare vitello coi funghi e polenta o vittello tonnato. Domani decido quale pezzo di carne mettere in pentola.
Oriana a Pasqua la A 26 e la A 10 sono sempre un dramma. Sopratutto il lunedì dell'Angelo.

Buongiorno!!
Ieri parecchio traffico in tangenziale un dramma! ...meno male che Google mi ha fatto deviare su un percorso alternativo, guadagnando almeno mezz'ora e saltando un bel po' di coda...santo Google! Se non ci fosse la tecnologia. Arrivati quasi in meta,, un bruttissimo incidente in cui sono state coinvolte 4 auto. Sul posto tre ambulanze e per noi tutti ancora fermi ed in coda....eravamo quasi già arrivati.
Ho finalmente pianificato il menù di Pasqua e oggi mi godo un po' di sole, il caldo ieri si è fatto sentire...meraviglioso!

Oggi è così....

4080963979b607049df31bdb8da2c38f.jpg

Quanto mi piacciono questi colori!

Buona giornata!!

Ultima modifica:
Buongiornoooo...................ecco perchè in città non c'era in giro un'anima, erano tutti in tangenziale!!!!!

Oggi la città è silenziosa e deserta, meno male un po' di tranquillità a casa , certo che accumulare tutte queste festività e ponti tutti assieme è normale che la gente si sposta, e poi a chi non piace viaggiare.................alzi la mano!

Alessia tra poco tocca a te..................l'hai aperta la valigia....ops le valige?????

Buongiorno!!!!

Spiegatemi sta cosa del polpo.... buonissimo lesso con le patate, le olive taggiasche, olio e aglio e basilico!!!!

Tutte molto impegnate vedo; chi bloccato in tangenziale, chi a contare se in 12-13 o 14. Chi a pianificare festicciole varie con o senza tacco 12. ;)
Stamattina, per quanto mi riguarda, sono entrata in modalità valigie. Se aspettavo ancora un po arrivava il maggiordomo a pensarci...[smilie=saltellare[:
Calma! Non le ho fatte, mi sto solo organizzando con le prime cose impilate e pronte da riporre...

Qui c'è fermento:Pasqua con la relativa apertura uova eccita il piccolo. Valigie, lavatrici e ultime preparazioni per domani mandano fuori giri me.
Il marito sta attraversando al lavoro, un periodo molto impegnativo, clienti, clienti, clienti! L'unica tranquilla è Franci, se il mondo casca lei si sposta un pò più in la...
Oggi gira così!

Miriam, la tua Pasqua alternativa e rilassante non è male. Molto zen. Sapessi l'agitazione che abbiamo qui non credo che faresti a cambio!!! ;)

Buongiorno Angela...Tutto ok?

Anna mi sembra che, anche se cucinare non è il massimo per te, non ve la caverete male a Pasqua....la polenta è sempre buonissima!!!!
Non è che vi siete accorti che ho già appetito???? ;)

Adesso vi saluto, vi auguro di passare una buona Pasqua, serena, con gli amici o i famigliari più cari. Buon merendino assolato e buone scorpacciate di cioccolato.
Buone feste!!!!! Un grande abbraccio a tutti!!!!!

Buon pomeriggio scusatemi per la latitanza in settimana, ma a lavoro sono già iniziate le compagnie stagionali ed è tutto un ripasso di sistemi operativi e regole di compagnie...un bel caos naturalmente
Per Pasqua abbiamo avuto un invito last minute e abbiamo accettato di buon grado il tempo è veramente pessimo, vento forte e nuvole, se continua cosi terremo la stufa accesa fino a maggio
Intanto msc ci ha fatto una sorpresina, non graditissima, ma così sarà cambio cabina, balcone aurea al ponte 12 per noi, esterna con finestra per mia madre al ponte 5...e noi che avevamo prenotato vicine al ponte 9 non sono molto contenta e lo farò presente, anche perché dando uno sguardo veloce al piano nave mi è parso che saremo esattamente sotto il buffet non vi dico poi la cosa più divertente l'ho scoperto perché facevo un preventivo per vedere se il prezzo era aumentato e in vendita c'era la cabina che avevo io in prenotazione
Va beh in ogni caso la partenza si avvicina anche per noi
Buona serata!!

Ultima modifica:
Ciao Billi mi spiace per il tempo in Sardegna. Ho sentito che è previsto un vento molto forte e mare in burrasca. Speriamo che abbiano sbagliato .
Qui a Milano il tempo si è rimesso al bello e soprattutto fa più caldo. Oggi ho finalmente deciso cosa fare per Pasqua il vitello tonnato.
Tre giorni fa ero convinta di dover fare la polenta !
Se penso che un tempo la polenta era un cibo per poveri mentre ora é diventata una leccornia. É veramente tutto relativo!
Miryam qui il traffico é diminuito ma neppure tanto. Si fa sempre fatica a posteggiare. Milano riesce a riempire mare e montagna ed essere sempre pieno. Il super ieri pomeriggio era super affollato.
I giorni scorsi mi sono concessa un pomeriggio ai giardini con una mia amica. Mi pareva di essere tornata ai tempi in cui portavamo i bambini ai giardini. Ho potuto soffermarmi a guardare le piante quanto sono cresciute e quante sono quelle nuove. Un tripudio di colori.
Dai bianchi dei cespugli al rosa delle piante, alle varie tonalità di vedi e al rosso di certe bacche che sembra formino grappoli d'uva rosso brillante. Chissà che sono.
In questi tempi Milano é proprio bella.

Auguro anche qui a tutti voi una Buona Pasqua e la raccomandazione di non esagerare con le vostre leccornie.

Ultima modifica:
Buona Pasqua a tutti e tutte....................io sono l'unica che non preparo in cucina, anche percè non sono così brava come voi!

Oggi saro' a pranzo dalla suocera, che non vi dico cosa prepara, lei inverte il Natale con la Pasqua.Vi faccio un esempio: a Natale capretto arrosto.....mah!.....a Pasqua anatra, quasi quasi mi mangerei il vitello tonnato di Anna, il mio piatto preferito!

Angela sarei contenta comunque per le cabine distanziate, basta partire.A meno che hai bisogno che tua mamma sia vicina per darle una mano in qualcosa, ma quando parti?

Ho perso il conto della catena; ...dunque.....tra qualche giorno Alessia e Serena, poi Angela...mi pare, poi Fabian.....e ....Didi(scusa non so il tuo nome)......a luglio?.....forse nessuno....poi continuo io in Agosto...........e poi ci aggiornaimo!

Avete visto il reportage di Herminia?????
Che spettacolo di nave, gli interni mi ricordavano Harmony.....peccato che vada in Oriente.....ho visto alcune scritte in orientale...............

Buona Pasqua a tutti.
Oggi si festeggia anche il compleanno della Regina!
E sono 93!
729b211e495315e140625db8755708ad.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buona pasqua a tutti/e!!!!

Spiegatemi sta cosa del polpo....

E' un gustoso siparietto di anni fa con Manlio in un suo thread, alla pari della mia sempiterna scialuppa esterna garantita (prima si chiamava tenda in sala macchine, sempre garantita) ; alla fine mi ci sono affezionato e Mr. Polpo lo porto sempre, nei miei pindarici viaggi....

Buongiorno !! E buon lunedì dell'Angelo!!

Com'è andata ieri? Vi siete alzate/i tutti rotolando dall'abbuffata pasquale !?
Noi bene, ieri una bella passeggiata giusto per smaltire le calorie accomunate fino a Noli. Tra l'altro ho notato che c'è stata una vera e propria moria di palme causate dal punteruolo rosso. A Noli la bella passeggiata è stata decimata, ma hanno avuto la lungimiranza di sostituirle tutte con palme postate ex novo ..ed il paesaggio è così preservato.

ebaef0732544303e03c80a1176051429.jpg

Eccole...

No comment sull'amministrazione comunale della vicina Spotorno!!! Stessa moria, e che cosa hanno fatto???.....tolte e sostituite???? .... macché, giù una bella spianata di cemento e via, chissenefrega!!!!......ho il dente avvelenato con questa amministrazione che pensa solo a far cassa e non dà nulla a chi viene in vacanza qui. Cittadina più vasta rispetto alle vicine Noli, Varigotti...tanto per citarne alcune, dove si organizzano tanti eventi legati al territorio, alle bellezze naturali, culturali e udite udite, completamente gratuite...segno di attenzione verso il turista e non solo a " spennare" chi viene in vacanza.

Bene, mi sono tolta qualche sassolino dalla scarpa...:p
Come procede da voi? Qui oggi tempaccio ma si sapeva ....buona giornata!

Qualche immagine di ieri a Noli.

6bf8d193ce5e6292e16d7bb9355322f5.jpg

f861de6fc1d193bb397e7893cb8dd36a.jpg

a8624ef75045f832680adf10ad60314b.jpg

775daa3634ec998b0f10ff88e4a78d0f.jpg

Ultima modifica: