• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Neanche quando ero sul Dasnibba con felpa, piumino e sciarpa! Patisco troppo il caldo.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Io amo il caldo e non sopporto il freddo.
Alcuni anni fa in Egitto 45°C....stavo benissimo, in Italia 38°C e ti accasci a terra, troppo umido.

Ora vorrei essere a poppa in nave su un lettino godendomi l'aria fresca proveniente dalla possente sventolata di un baldo giovane che sventola una palma......sogno o son desta????:D

Buona sera
Quanto avete scritto, e quanti nuovi amici/amiche..
Ancora in viaggio.
Questa settimana Scozia, con gruppo di sole 20 persone, sordomuti, con interprete.
Una nuova esperienza...ho dovuto cambiare totalmente il mio modo di lavorare e tutte le tempistiche.
Vi mando un po’ di fresco scozzese
La scia sul Loch Ness
f976054228c575e3f81fa5dbc38ec8f7.jpg

Omaggio floreale
4a1691fb684d4d0ab8cfc286481ad14c.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiornoooooooooooooooo.....................Paola le tue foto sono sempre un incanto!!!!!
E ripenso sempre di intraprendere un altro viaggio dalle tue parti!

Buona sera
Quanto avete scritto, e quanti nuovi amici/amiche..
Ancora in viaggio.
Questa settimana Scozia, con gruppo di sole 20 persone, sordomuti, con interprete.
Una nuova esperienza...ho dovuto cambiare totalmente il mio modo di lavorare e tutte le tempistiche.
Vi mando un po’ di fresco scozzese
La scia sul Loch Ness
f976054228c575e3f81fa5dbc38ec8f7.jpg

Omaggio floreale
4a1691fb684d4d0ab8cfc286481ad14c.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno! Che bella deve essere la Scozia e dopo aver guardato la mia serie televisiva girata da quelle parti sempre più voglia di andarci.... 😊

Buongiorno!!!!

In questi giorni trovo poco tempo per passare a salutarvi, da quando sono finite le scuole mi concedo un'oretta in più di sonno ma poi manca il tempo per altre cosette......

Anche qui è arrivato il caldo e, scusate voi che amate il fresco, io sono felice!!!
Martedì siamo andati al mare e davvero la spiaggia bruciava le piante dei piedi. In acqua molte meduse.
I bimbi le toglievano con i retini, lo so che non è giusto ma tant'è che per poter fare il bagnetto quella era l'unica soluzione.

Paola, come sempre foto stupende!

Monica, buon rientro e stupende ortensie.

Ragazze (e ragazzi): che caldo!!! Sono a Genova per un congresso di oncologia e nella sala della mia sessione non c'è l'aria condizionata. Dite che mi arrestano se mi tuffo in questa "piscina" con doccia incorporata?...
ce77235dbaeda7997ddd8d750292aae3.jpg

Ragazze (e ragazzi): che caldo!!! Sono a Genova per un congresso di oncologia e nella sala della mia sessione non c'è l'aria condizionata. Dite che mi arrestano se mi tuffo in questa "piscina" con doccia incorporata?...
ce77235dbaeda7997ddd8d750292aae3.jpg

Ma nooooo chi vuoi che ti veda!;)

Buona giornata a tutti. Onestamente devo dire che io speravo che venisse caldo , certo non così.
In casa tenendo aperto di notte e chiuso di giorno ho una temperatura di 27 gradi , quindi per ora sto con l'aria condizionata solo in camera da letto.
Oggi ho deciso di non muovermi e se aumenterà il caldo avvio anche gli altri condizionatori.
Miryam l'aria condizionata se tenuta a 25 gradi, anche 26 , per evitare choc termici non dà per nulla fastidio, se non al borsellino.
Monica ho messo i condizionatori perché a Sanremo in agosto é particolarmente caldo , poi volevo prepararmi con le pompe di calore per l'inverno. Ottima scelta.
Ho il riscaldamento centralizzato però essendo il condominio poco frequentato in inverno, da quando hanno messo le valvole ai caloriferi aprirle vuol dire spendere tantissimo. C'é chi non viene più per il costo eccessivo. La signora sopra di me, che ci abita ed ha gli stessi metri cubi miei prima pagava 1.000 € ora supera i 1.400. Io con le pompe di calore sono scesa a circa 400/500 euro. Mantenendo 24 gradi giorno e notte in luogo dei 20 per 10 ore. Compreso nella spesa il 30% obbligatorio del condominio.

Ieri mattina sono andata al mare per pulire il localino che mi fa da cabina. Ora é tutto pronto, manca solo la mia presenza .
Intanto aspetto che scemi un po’ il caldo.
In spiaggia le mareggiate si sono mangiate il posto di 30 ombrelloni che naturalmente sono stati piantati stringendoli ulteriormente.
Elide qui in Liguria le spiagge di Jesolo le sognano.

Alessia dove sei finita? Non ti fai più sentire. Stai già preparando il camper?
Da voi dovrebbe esserci più fresco, almeno di notte.

Paola le tue foto sono sempre stupende.
Certo che visto col sole questo lago non fa pensare a Nessie mentre in autunno con la nebbia qualche brivido lo mette.
Che fine ha poi fatto Nessie, non se ne parla più.

Ultima modifica:
Anna, hai ragione: l'aria condizionata a 25/26 gradi non da fastidio. Anche io mi sto attrezzando con condizionatori/pompe di calore tanto più che ora con i pannelli solari abbiamo energia da vendere.

Monica se ti può interessare a Imperia ho trovato un concessionario della Daik....molto preparato e serio. É molto importante che sia un concessionario autorizzato dalla casa, qualunque marca metti e che sappia come posizionare gli split.
A Sanremo non c'era il concessionario autorizzato e ho dovuto andare fino ad Imperia.
In Liguria non sempre é facile trovare.
Per la serratura che volevo mettere ho dovuto cambiare marca perché il concessionario più vicino era a Savona .
A Montecarlo invece c’è ne sono 3 . Qui come per i treni e le autostrade è un po' un terzo mondo.
Adesso l'autostrada A 10 è quasi tutta con il limite dei 90 , 100, massimo 110.

Monica se ti può interessare a Imperia ho trovato un concessionario della Daik....molto preparato e serio. É molto importante che sia un concessionario autorizzato dalla casa, qualunque marca metti e che sappia come posizionare gli split.
A Sanremo non c'era il concessionario autorizzato e ho dovuto andare fino ad Imperia.
In Liguria non sempre é facile trovare.
Per la serratura che volevo mettere ho dovuto cambiare marca perché il concessionario più vicino era a Savona .
A Montecarlo invece c’è ne sono 3 . Qui come per i treni e le autostrade è un po' un terzo mondo.
Adesso l'autostrada A 10 è quasi tutta con il limite dei 90 , 100, massimo 110.
Lo so bene: l'autostrada oltre ai limiti è anche un percorso ad ostacoli con tutti i lavori che fanno a ripetizione. Per non parlare dell'Aurelia che percorro tutti i giorni per recarmi al lavoro...
Per il condizionamento ci siamo affidati alla stessa ditta che ci ha fornito l'impianto dei pannelli fotovoltaici e che si è dimostrata competente, efficiente ed ha la sede proprio vicino a casa nostra. Speriamo che sia così anche per i condizionatori.

Didi....."Elide qui in Liguria le spiagge di Jesolo le sognano."

Didi, molti anni fa, credo circa 15, ho programmato una vacanza di una settimana in Liguria con mio marito.
Abbiamo pernottato a Lerici e ci siamo proposti di visitare "le cinque terre" , Genova, La Spezia, Levanto, San Fruttuoso, Porto Venere.
Ci eravamo proposti anche di trascorrere qualche ora in spiaggia, eravamo all'inizio dell'estate.
Quando ci siamo recati nella zona dove potevamo prenotare ombrellone e lettini ed ho visto lo spazio inesistente l'uno dall'altro, ho rinunciato.
Certamente la Liguria non è famosa per le sue spiagge ma è una regione bellissima sia per il paesaggio naturale che per i paesi stupenti distribuiti sulle colline e affacciati al mare.
Abbiamo fatto il percorso via terra con il treno,scendendo e risalendo nelle piccole stazioni corrispondenti a paesi da favola, e utilizzato il battello con la stessa modalità, arrivando dal mare e scendendo nei piccoli borghi marini.
Ora non abbiamo più voglia di organizzarci da soli, approfittiamo volentieri delle visite guidate e sarò ben felice se in una prossima crociera potrò non solo salire e scendere in un porto ligure , per ora abbiamo utilizzato solo Savona e Genova, ma anche approfittare delle escursioni.

Ultima modifica:
Didi....."Elide qui in Liguria le spiagge di Jesolo le sognano."

Didi, molti anni fa, credo circa 15, ho programmato una vacanza di una settimana in Liguria con mio marito.
Abbiamo pernottato a Lerici e ci siamo proposti di visitare "le cinque terre" , Genova, La Spezia, Levanto, San Fruttuoso, Porto Venere.
Ci eravamo proposti anche di trascorrere qualche ora in spiaggia, eravamo all'inizio dell'estate.
Quando ci siamo recati nella zona dove potevamo prenotare ombrellone e lettini ed ho visto lo spazio inesistente l'uno dall'altro, ho rinunciato.
Certamente la Liguria non è famosa per le sue spiagge ma è una regione bellissima sia per il paesaggio naturale che per i paesi stupenti distribuiti sulle colline e affacciati al mare.
Abbiamo fatto il percorso via terra con il treno,scendendo e risalendo nelle piccole stazioni corrispondenti a paesi da favola, e utilizzato il battello con la stessa modalità, arrivando dal mare e scendendo nei piccoli borghi marini.
Ora non abbiamo più voglia di organizzarci da soli, approfittiamo volentieri delle visite guidate e sarò ben felice se in una prossima crociera potrò non solo salire e scendere in un porto ligure , per ora abbiamo utilizzato solo Savona e Genova, ma anche approfittare delle escursioni.

Anche Savona con i suoi dintorni offre parecchio.
Concordo sulle spiagge liguri ed il poco spazio, in effetti è ridotto al nulla. Personalmente ho una certa allergia per questo tipo di spiaggia, troppo affollata per i miei gusti. In Liguria , dove vado io, c'è la fortuna di avere anche piccole spiaggette dentro a calette con mare di scoglio, queste le preferisco alla folla.

Anna, qui il condizionatore non si ferma mai, ne di giorno ne di notte, escursione termica pari a zero, spero che almeno da te si riesca ad uscire la sera. Qui da noi è suicidio!!

Un saluto al resto del gruppo....ora dovrò lasciare il fresco dell'ufficio per il forno là fuori!!!
Ciao!

Elide la Liguria é molto bella soprattutto l'estremo levante con le 5 terre e l'estremo ponente simile alla Costa Azzurra.
Il colore del mare é di un blu intenso che si staglia contro il cielo azzurro e il verde delle montagne fa loro contorno.
Se non fosse per questa bellezza e per il clima non sarebbe così ambita.

Oriana ora ci sono 29 gradi e ogni tanto arriva un refolo di vento da Monte Bignone, la montagna che sovrasta Sanremo.
Alexa il robottino , prevede 23 gradi per stanotte.

Elide la Liguria é molto bella soprattutto l'estremo levante con le 5 terre e l'estremo ponente simile alla Costa Azzurra.
Il colore del mare é di un blu intenso che si staglia contro il cielo azzurro e il verde delle montagne fa loro contorno.
Se non fosse per questa bellezza e per il clima non sarebbe così ambita.

Oriana ora ci sono 29 gradi e ogni tanto arriva un refolo di vento da Monte Bignone, la montagna che sovrasta Sanremo.
Alexa il robottino , prevede 23 gradi per stanotte.
Confermo Didi, mi piace molto la Liguria e mi piace molto anche la Costa Azzurra!!!!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Buongiornooooooooooooooooooooo...........................daaaai che è venerdì!!!!!

Ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati?
Parliamo con il robot!!!!!......parliamo per iscritto sul cellulare........................è sparito il dialogo fra persone!!!!!!