• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno
@Miryam @Alessia grazie per interessamento sto bene solo che sono un po' apatico in questo periodo .... mi sa' che devo prenotare un'altra crociera per riprendere il vivo :-)

come ti capisco .... ma visto che di crociere non se ne parla per ora me ne vado un paio di giorni a Livigno a rinfrescarmi le idee .... e tra un paio di settimane, sperando che il tempo sia dalla nostra parte (ovvero...possibilità di un ultimo bagno di stagione) un week end lungo nel mio amato Salento ... insomma...bisogna sopravvivere alla routine o no ?? :(

Buonasera, è finalmente arrivato il weekend! Oggi al lavoro ero contenta che avevo finito tutto e mi stavo preparando per uscire quando ho risposto al telefono ed eccola lì: una bella emergenza!! Risultato ho dovuto aspettare la consegna di un campione ed iniziare le analisi; sono uscita alle 18 e mi sono pure fatta una bella coda da Varigotti fino a Borgio.
Domani però non si lavora e approfitto della giornata che dovrebbe essere bella prima dei nubifragi previsti per domenica e me ne vado a fare un giretto per funghi.
@ Serena come sei sopravvissuta a tutti quei matrimoni? Io non ce l'avrei fatta! Io ormai da tempo ho tutti i parenti sposati, mancano solo i nipoti ma due sono ancora single e l'altro ha appena avuto un bimbo e il matrimonio sarà più avanti.
Adesso che ho definito più o meno cosa fare negli scali della prossima crociera inizio pensare ai preparativi: a quali vestiti portare, quali scarpe abbinare, "avrò abbastanza crema solare?", e stanotte ho sognato che ero in nave e c'era una signora che mi stava dicendo che era contenta di fare quella crociera verso la Grecia ed ho pensato con un po' di ansia "ma io ho prenotato per i Caraibi, perché la nave va in Grecia?!" Alla fine ho deciso che di sicuro la nave sarebbe andata ai Caraibi dopo aver fatto un bel giro in Grecia. Credo che il diario di Myriam abbia colpito!!!
Ma a voi non capita mai di sognare di essere su una nave?
Buon weekend a tutti!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno, passo velocemente.
I preparativi per il MIO di matrimonio ma impegnano....e mi piace moltissimo!!!!
Ho scoperto una nuova vocazione...wedding planner!!! :)
Con tutte le cerimonie in vista avrò da scatenarmi.
Intanto sia la sorella che la nipote, si sono prenotate la torta nuziale...e giù di vaniglia e zucchero al velo ;).
Giovedì ho accompagnato il futuro cognato a vedere il vestito ... visto e comprato!
Un bellissimo mezzo tight con tuba con cui, in barba al galateo, non costringeremo gli altri invitati a vestirsi con lo stesso dress-code...

Serena...che sfilza di matrimoni!!!
Per noi, la notizia di quello della sorella, è stata una bella novità.
Poi, quello della nipote era nell'aria già dallo scorso anno ma, pensavamo fosse rimandato al prossimo, e invece...trac! Due in un anno...

Miriam, è proprio la scusa buona per acquistare due vestiti.. due per me e due per Franci.
Marito e figlio....solo camicia e cravatte differenti... :)

Claudio, purtroppo il tuo tipo di apatia mi è ben conosciuto....crocierite al massimo qui.

Francesca nella scuola nuova, per il momento, si trova bene. È felicissima perché nelle ore buche riesce a fare i compiti per la settimana dopo e aiuta persino i compagni in matematica... loro aiutano lei con il francese. Miriam, se fossi qui vicina approfitterei della tua offerta per le lezioni aggiuntive...dovremo cercare qualcuno che le dia ripetizioni!!!! :(

Anna, ho imparato a Lisbona che le calze elastiche, seppure brutte come il peccato, non mancheranno mai più nei miei preparativi di viaggio.
Proprio durante l'ultima crociera sono andata disperata in merceria a Lisbona a comprarne un paio.
Mi hanno rimesso in sesto le gambe. Stesso discorso per il viaggio non flixbus sino a Trento....
Utilizzo solo i gambaletti ma vanno che è una meraviglia...con buona pace dell'estetica!!! ;)

Vi saluto, ho una torta Sacher da ricoprire di glassa ed una sponge cake alla vaniglia da farcire con mousse al limone e da decorare...

Ci risentiamo lunedì....forse ;)

Buon fine settimana!!!!

Ho incominciato a 18 anni ad andare ai matrimoni per accompagnare mia madre in macchina perché mio padre e i miei fratelli non avrebbero mai lasciato il lavoro e spesso ci sono andata sola in rappresentanza della famiglia. Ovviamente anche per tutte le altre cerimonie comprese le funebri.
Dopo tre anni non ne potevo veramente più e se avessi potuto non sarei andata neppure al mio di matrimonio.
Pure mio marito odiava le cerimonie per cui siamo andati a sposarci lontano e ci siamo limitati ad invitare il minimo indispensabile e al nostro matrimonio eravamo in 19 .
Da allora ho rifiutato tutti gli altri inviti, mi limito a fare il regalo e tanti auguri. Solo al matrimonio di mio figlio non ho potuto rifiutare, erano quasi una cinquantina e pur essendo stata una bella cerimonia alla fine ho tirato un sospiro di sollievo pensando che era figlio unico. Io e mio marito siamo allergici ai matrimoni.

Ragazze non ho mai avuto problemi a viaggiare, neppure su viaggi molto lunghi, però ora stare in aereo 12 ore filate visto l'età mia e di mio marito ci penso, meglio non svegliare il can che dorme anche se esistono le calze elastiche di cui peraltro non abbiamo mai avuto bisogno,

Buongiornoooooo

Monica hai guardato troppo le foto del mio Diario....e ti sogni la Grecia.......scherzo ovviamente, la tua presenza mi fa piacere......aspetta di vedere la prossima tappa...la sto preparando.

Alessia parlando di ripetizioni, mi accorgo guardando la mia agenda che stamattina ho una lezione privata di conversazione inglese con un ingegnere.
Per Franci mi spiace di abitare lontano, l'avrei aiutata molto volentieri.Se posso darti un consiglio evita far fare ripetizioni con un universitario, che è vero che costano poco, ma insegnano poco.
Ti consiglierei invece un 'insegnante, costa qualcosa di piu' ma basta una sola lezione per la preparazione di una verifica o interrogazione, le spiega tutto cio' che vuole e risolvi il tutto.

Se l'insegnate è brava, potrà prepararla in una sola visita.

Io sto studiando invece la geografia con i suoi spostamenti, ho trovato sul Forum un Diario di un membro del gruppo che ha sostato nella città che vorrei visitare a Gennaio.
Visto che non sono ancora sicura di poter andare, non so se mi daranno le ferie, incrocio le dita sperando che vada in porto.

Ci leggiamo piu' tardi, buona mattinata.

Monica....dimenticavo ....io sogno moltissimo di essere in nave. A volte anche per più notti di fila ;)

Miriam approfitterei con piacere del tuo aiuto.
Non abbiamo ancora trovato nessuno per le lezioni, temo che invece di poter scegliere ci dovremo accontentare di quel che troviamo ..:(

Buon giorno a tutti! Sono talvolta assente ma do sempre un’occhiata!
Non appena ho un po’ piu’ di tempo vi raccontero’ cosa curiose sul giro del mondo di Costa!
Per chi cercava un supporto per l’inglese per la figlia: la miglior soluzione e’ un’insegnante madrelingua.
Quanto al presenziare a cerimonie la penso come Didi...avversione totale...bei regali ma nessuna presenza, dicendo comunque la verita’ sul perche’ non partecipiamo! a quelle funebri presenziamo come forma di rispetto.
Per i lunghi voli l’unica cosa per evitare problemi e’ viaggiare in bussines, class ma sovente non e’ alla portata di tutti: certo la poltrona con mille regolazioni evita ogni problema e allungandosi permette di dormire come in un letto. A volte un piccolo sacrificio cambia il viaggio!
Ester il 7 ottobre compira’ 65 anni e quindi le ho fatto una sorpresa prenotando una minicrociera con Magica ed organizzando una cena particolare a bordo ed altro. Si spera di partire, come sempre, visto i problemi che abbiamo.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio!

Pomeriggio assolato e negozi con già esposti abiti autunnali, io aspetto il Foliage del Parco di Monza.

Maurizio sarei veramente curiosa di sentire qualche "peteguless" tradotto in gossip sul giro del Mondo, così oltre a navigare con la fantasia, avro' anche qualche certezza!!

Che bello il regalo di compleanno in crociera!!!
Chissà al mio cosa mi regaleranno!!!!!

Buona domenica a tutte, vedo che siete molto attive, brave!!!
Stamani svegliato, come da previsioni, con pioggia fine ma costante, che bello svegliarsi e scendere dal letto sentendo quel brividono di fresco che ti fa mettere una maglietta....era tanto che lo aspettavo.
Ieri sono passato in agenzia a prendere qualche catalogo anche per la crociera sul Nilo.....studierò e sognerò :-)

Buona domenica.
Iniziamo i preparativi per la prima partenza.
Domani si parte per Londra.
Macchina carica di prelibatezze italiane, un po’ di bottiglie di vino, che qui acquisti a prezzi veramente convenienti.
Uno scorcio di Omegna, lago d’Orta.
8f4db5ce18357d5c600c43d3ac065d4d.jpg

Ieri esposizione di quadri lungo l’emissario del lago
d8aee511f80585f375330ba648dfc101.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si bisogna rientrare per partenza numero due....
Mi servirebbero almeno un paio di giorni tra un rientro e la prossima partenza.....[emoji924]

Buon pomeriggio a tutti.
Brava Paola. Buona continuazione.
Oggi sto a casa tutto il giorno, mi riposo, ieri ho ricominciato acqua gym dopo due mesi di stacco ed Oggi sono distrutta.
.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buona domenica a tutte, vedo che siete molto attive, brave!!!
Stamani svegliato, come da previsioni, con pioggia fine ma costante, che bello svegliarsi e scendere dal letto sentendo quel brividono di fresco che ti fa mettere una maglietta....era tanto che lo aspettavo.
Ieri sono passato in agenzia a prendere qualche catalogo anche per la crociera sul Nilo.....studierò e sognerò :-)

Claudio che sogno meraviglioso la crociera sul Nilo, ma fin tanto che possiamo andare via solo in estate, per me resta ancora un sogno purtroppo...... Però mi sono riservata l'idea fra 3 anni per i miei 55 anni chi sa😏

Buonasera e buona domenica!
Ieri siamo stati con amici (Alessia, uno era Paolo, quello che era con noi ad aprile su Favolosa) a Casale Monferrato alla festa del vino. Loro vanno ogni anno e se possiamo ci aggreghiamo sempre!
Oggi a casa, mio fratello invece è andato con mio cugino a casa di mio suocero da cui hanno portato via dei macchinari per lavorare il legno e un tavolo... pare che dei vicini vedendo il camion fuori dalla villetta, abbiano chiesto se è in vendita. Sabato devo andare per un preventivo da una società che si occupa di sgomberi e citofonerò a questi vicini, se sono interessati magari riusciamo a risparmiarci l’agenzia immobiliare!
@ Serena come sei sopravvissuta a tutti quei matrimoni? Io non ce l'avrei fatta! Io ormai da tempo ho tutti i parenti sposati, mancano solo i nipoti ma due sono ancora single e l'altro ha appena avuto un bimbo e il matrimonio sarà più avanti.
Non so come sono sopravvissuta!
Nel 2013 addirittura c’è stato il venerdì il matrimonio di mio cugino e il giorno seguente un’amica di Christian. Cibo uguale ma da mio cugino si era mangiato 1000 volte meglio. Christian ha voluto sgattaiolare via prima quella volta...
Monica....dimenticavo ....io sogno moltissimo di essere in nave. A volte anche per più notti di fila ;)
Io una volta ho sognato di essere in scalo in Sardegna e fare un giro in gondola per Venezia... boh!

Buon giorno a tutti! Sono talvolta assente ma do sempre un’occhiata!
Non appena ho un po’ piu’ di tempo vi raccontero’ cosa curiose sul giro del mondo di Costa!
Per chi cercava un supporto per l’inglese per la figlia: la miglior soluzione e’ un’insegnante madrelingua.
Quanto al presenziare a cerimonie la penso come Didi...avversione totale...bei regali ma nessuna presenza, dicendo comunque la verita’ sul perche’ non partecipiamo! a quelle funebri presenziamo come forma di rispetto.
Noi quest’anno abbiamo saltato 2 battesimi su 3. Le mie cugine hanno scelto 3 date diverse nel giro di un mese, anziché farli tutti insieme (stessa parrocchia). Siamo andati solo al primo, al secondo eravamo in crociera e l’ultimo coincideva con la festa di compleanno si Christian.
Funerali per quest’anno ho superato il mio limite massimo di partecipazione, uno l’anno (lo dico scherzando per scaramanzia). È mancato in primavera il papà di un amico e a luglio mio suocero, per quest’anno basano, no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Claudio che sogno meraviglioso la crociera sul Nilo, ma fin tanto che possiamo andare via solo in estate, per me resta ancora un sogno purtroppo...... Però mi sono riservata l'idea fra 3 anni per i miei 55 anni chi sa

Ciao si in estate non è proprio consigliabile a meno che uno non sia un rettile a sangue freddo. 8 anni fa' eravamo a Marsa Alam a fine agosto ed abbiamo fatto l'escursione in bus a Luxor, partenza alle 2,30 dall'hotel arrivato all'entrata del tempio di Luxor alle 7,55 alzo gli occhi ed il termometro segnava 43 gradi :-( per fortuna non c'era umidità, non riesci nemmeno a goderti le meraviglie che ci sono ancora peggio nel pomeriggio alle Valle dei Re. Esperienza stupenda ma sfiancante. L'opzione Nilo la stiamo studiando per dic 2020/prima settimane gennaio 2021 quando mia moglie ha una settimana di ferie forzate.

@Paola buon rientro e buona partenza

Buona domenica.
Iniziamo i preparativi per la prima partenza.
Domani si parte per Londra.
Macchina carica di prelibatezze italiane, un po’ di bottiglie di vino, che qui acquisti a prezzi veramente convenienti.
Uno scorcio di Omegna, lago d’Orta.
8f4db5ce18357d5c600c43d3ac065d4d.jpg

Ieri esposizione di quadri lungo l’emissario del lago
d8aee511f80585f375330ba648dfc101.jpg

Paola senza volerlo hai fotografato una curiosita’: l’unico corso d’acqua emissario del Lago d’Orta, la Nigoglia, ed e’ l’unico fiume dei laghi prealpini che scorre verso nord, quindi verso le montagne e non verso le pianure.

Buonasera Oggi abbiamo avuto I primi risultati dei test d'ingresso all'università. Mia figlia é Stata ammessa con sede a torino.[emoji322][emoji322][emoji322]

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk