• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno, buon inizio settimana!
Monica congratulazioni per la promozione!! Dai tuoi messaggi avevo intuito che lavorassi con gli animali, è bello leggere che gia da 16 anni sapevi cosa volessi diventare!!!
Blue mi spiace tantissimo per la crociera!! Non c'è cosa peggiore per noi crocieristi!!! Vedrai che ti rifarai presto!!
Didi non ho ancora avuto news di sospensione di voli, rientro a lavoro domani, ma già con la continuità territoriale in scadenza, la Tirrenia che finisce il servizio a luglio e non c'è un nuovo bando di gara...non è che fossimo messi tanto bene neanche prima del virus...mi vedrete arrivare in mongolfiera o in gommone...per fortuna a giugno imbarco e sbarco da Cagliari!

Se qualcuno fosse interessato ad andare allo stadio al nostro posto.
Abbiamo saputo adesso che si potrà fare solo il cambio di nominativo.. nessun rimborso..
Era il regalo di compleanno del povero Davide.. sono davvero arrabbiata..

Alessia mi spiace che Davide non possa andare a vedere la partita. Che restrizioni vi hanno messo?
Blueyes hai deciso di non partire? Che iella e che tristezza.
Didi così sei tornata a Milano. Rientro traumatico o tutto tranquillo?
Anche in Inghilterra i numeri dei contagiati aumentano, ma al momento non si sente ancora la paura....si parla di più di Harry e Meghan e di Boris Johnson, il nostro primo ministro, che tra non molto si sposerà nuovamente e diventerà di nuovo papà. [emoji33][emoji23]

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao Paola,il mio rientro a Milano é stato regolare. Fortunatamente non abbiamo trovato traffico ieri mattina perché l'autostrada dei fiori é un cambio continuo di corsie per lavori in corso su ponti e gallerie ma di lavoratori non se ne vedono. Se continua così é l'invito al turismo di andare altrove per Pasqua e questa estate e questo si aggiunge al coronavirus.
A Milano per ora ho trovato tutto tranquillo ma non sono stata in giro. Solo oggi pomeriggio alla filiale della banca ho dovuto fare la coda sul marciapiede perché facevano entrare un solo cliente alla volta. Inoltre è arrivato un cliente per prelevare dal bancomat ma non ha potuto procedere perché la macchina non aveva più soldi.
Pioveva forte e faceva freddo, se non avessi dovuto pagare la tari di Sanremo scaduta sarei tornata a casa .
Sembra lo facciano apposta. Sanremo invia le cartelle della spazzatura a Milano quando sono là.Milano le invia quando sono a Sanremo.
Billi mi sono espressa male , per i voli annullati intendevo la compagnia che é fallita.

Sonia hai assolutamente ragione, mi ricordo la diossina di Seveso e tutte le conseguenze indotte....tipo non mangiare conigli perché animali che mangiano l'erba, niente verdure perché contaminate ....come se fosse da Seveso che arrivasse tutto !!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Anch'io ero ferma a qualche giorno fa, non riuscivo a collegarmi, solo con il telefono tramite app.... mille grazie a Valerio e Blue...
Ho letto ora le ultime notizie, congratulazioni per la promozione a Monica ed a Serena per la casa...
Da noi situazione stabile, di incertezza ed ansia; chi ha la possibilità lavora in smart working, chi no cerca di spostarsi in auto, anche se in metro c'è pochissima gente.... in auto in questi giorni, per raggiungere il mio posto di lavoro, ci metto un terzo del tempo che impiego solitamente, grazie alle scuole ancora chiuse ed allo smart working...
Io non ho grandi "paure", l'unica mia vera preoccupazione è per mia mamma, che ha 94 anni.... lei praticamente non esce quasi più di casa, ma chiaramente noi che le stiamo vicini potremmo trasmetterle il virus.... non ci voglio nemmeno pensare....

Buongiorno
Ecco è arrivata la mia prima cancellazione.
Gruppo di Lecco 15 Marzo tour di Londra cancellato.
Come già previsto sarà un anno difficile anche per il turismo.
Siamo forti, supereremo anche questo periodo difficile.
Buona giornata a tutti.

Sent from my iPad using Tapatalk

! Vedrai che ti rifarai presto!!

Blueyes hai deciso di non partire? Che iella e che tristezza.

Non , non abbiamo ancora deciso, intanto però la ADV nicchia e non risponde a mia precisa richiesta di quanto ci verrebbe a costare la cancellazione (secondo me nulla, ma tant'è...) e ho gia inoltrato a chi di dovere....
Oggi sento direttamente l'assicurazione, ma cha cavoli!!!!

Buondì!
Qui continuiamo a fare smart working, io in studio, il marito in cucina perché ha il pc portatile, mentre io mi collego al fisso dell'ufficio dal nostro pc fisso...
Ieri tra pioggia e tutto non ho nemmeno messo il naso fuori di casa, se non per aprire al corriere che mi ha consegnato caffè e macchinetta nuova, così la vecchia la passo a mamma dato che la sua perde acqua... essendo cliente del famoso brand sponsorizzato da Clooney da tanti anni ogni anno ho diritto a un cambio macchina por neanche 30€, ne ho approfittato!
Buongiorno a tutti! Anch'io ero ferma a qualche giorno fa, non riuscivo a collegarmi, solo con il telefono tramite app.... mille grazie a Valerio e Blue...
Ho letto ora le ultime notizie, congratulazioni per la promozione a Monica ed a Serena per la casa...
Da noi situazione stabile, di incertezza ed ansia; chi ha la possibilità lavora in smart working, chi no cerca di spostarsi in auto, anche se in metro c'è pochissima gente.... in auto in questi giorni, per raggiungere il mio posto di lavoro, ci metto un terzo del tempo che impiego solitamente, grazie alle scuole ancora chiuse ed allo smart working...
Io non ho grandi "paure", l'unica mia vera preoccupazione è per mia mamma, che ha 94 anni.... lei praticamente non esce quasi più di casa, ma chiaramente noi che le stiamo vicini potremmo trasmetterle il virus.... non ci voglio nemmeno pensare....
Crys, mio papà ha 20 anni in meno di tua mamma ma tanti problemi, 2 anni fa quasi ci ha rimesso le penne per una "normale" polmonite batterica, sto cercando di evitare i contatti anche con mia mamma, ci siamo viste ma abbiamo evitato di baciarci e siamo stata abbastanza a distanza, sabato pomeriggio sono passata a portare delle cose a casa dei miei e per poterlo salutare ho per precauzione indossato una mascherina ffp2 (l'ho indossata prima di scendere dall'auto), e così farò finché l'emergenza dilaga... giusto questo weekend, non avendo avuto contatti, posso forse fidarmi ad andare senza, ormai sono 6 giorni che sono a casa, il tempo medio di incubazione è 5/7 giorni ma possono arrivare fino a 14... vedrò poi...

Buongiorno.

Si riesce a capire anche dal nostro posto che il corona virus ha scompigliato la vita a tutti.

Blue, la tua crociera...che peccato!

Serena, continua a mantenere le distanze con papà, quando la grande paura sarà più lontana potrai godertelo tranquilla!

Paola, le nostre restrizioni non ci impediscono di andare a Torino o altrove, ma non lasciano entrare in luoghi di aggregazione.
Praticamente, essendo in provincia di Savona, dove si trova l'hotel con i lombardi infetti, siamo in automatico tutti untori, e non possiamo, come ti dicevo, riunirci in luoghi affollati.
Il problema è che avrebbero dovuto mettere, secondo me, le quarantene "a zona" e non a "provincia"... Saranno anni che non vado nei dintorni di Alassio!
Invece, coloro che di trovano in provincia di Imperia ad esempio, e magari sono stati ad Alassio, possono circolare tranquillamente perché sono di un'altra provincia...non è così che si contiene il contagio!

Nel frattempo,le maestre di Davide si sono organizzate e mandano il lavoro a casa, dalla scuola di Franci solo alcuni esercizi da fare ... dovranno recuperare due settimane di lavoro...bel caos!

Buongiorno.

Ciao :-)

Mah.. dopo aver sollecitato dalla mia mail ministeriale son stato richiamato (e velocemente) con garanzia che posso recedere anche il giorno stesso della partenza, la assicurazione supplementare quindi "para" il sedere sia a noi che alla ADV.

Però....però...però... la mia cabina (con numero assegnato da ottobre perchè IO ho scelto quella che volevo) è automagicamente diventata una garantita....mah!

IN QUESTO MOMENTO.... l'hotel di Milano disdice, ci tocca dormire in aeroporto....

Ultima modifica:
Ciao :-)

Mah.. dopo aver sollecitato dalla mia mail ministeriale son stato richiamato (e velocemente) con garanzia che posso recedere anche il giorno stesso della partenza, la assicurazione supplementare quindi "para" il sedere sia a noi che alla ADV.

Però....però...però... la mia cabina (con numero assegnato da ottobre perchè IO ho scelto quella che volevo) è automagicamente diventata una garantita....mah!

IN QUESTO MOMENTO.... l'hotel di Milano disdice, ci tocca dormire in aeroporto....

Ciao Blue, ok non ci conosciamo e potrei essere una serial killer :D, ma se non trovi venite a dormire da me che ho posto. Da dove abito c'e' treno che va a Saronno e da li' Malpensa express. Meno di un'oretta di spostamento

Ciao Blue, ok non ci conosciamo e potrei essere una serial killer :D, ma se non trovi venite a dormire da me che ho posto. Da dove abito c'e' treno che va a Saronno e da li' Malpensa express. Meno di un'oretta di spostamento

Grazie per il buon cuore (il serial killer potrei essere io... ahahah) al massimo sposteremo la partenza alle (gasp!) 4 del mattino ma si sa mai, avere un backup è una cosa mooolto comoda!
Arigato!

PS: Intanto ho appena letto che la Preziosa (anzi, per meglio dire le autorità della Martinica) ha rispedito a casa tutti gli italiani....
https://trcgiornale.it/anche-cinque-civitavecchiesi-tra-gli-appestati-della-msc-preziosa/

Sei gia' un hacker, un serial killer non te lo concedo, sarebbe un caso estremo di "faso tuto mi" :D

Le cose si fanno sempre piu' complicate, vedo anche la mia partenza allontanarsi sempre piu' per poi sparire; sono davvero frustrata, mesi di aspettative e ora probabilmente non si va... e' che tre settimane a Sottomarina tra marzo e aprile mi sembrano francamente troppe... ma mai dire mai

Ti capisco perfettamente..., noi abbiamo avuto davvero una bella fortuna, siamo stati dentro perfettamente con i tempi: quando siamo partiti l'emergenza c'era già, ma riguardava la Cina, per cui in aeroporto a Dubai non ci hanno neppure controllati e all'imbarco al terminal, abbiamo solo dovuto sottoscrivere un questionario nel quale certificavamo di essere in salute e non essere stati in Cina, neppure di passaggio, nei 14 gg precedenti; il delirio si è scatenato dopo pochi gg dal ns rientro....
Ho in programma una mini per il mese di maggio, per ora attendo lo sviluppo degli eventi, confidando in positivo....

Buongiorno.

Si riesce a capire anche dal nostro posto che il corona virus ha scompigliato la vita a tutti.

Serena, continua a mantenere le distanze con papà, quando la grande paura sarà più lontana potrai godertelo tranquilla!

Paola, le nostre restrizioni non ci impediscono di andare a Torino o altrove, ma non lasciano entrare in luoghi di aggregazione.
Praticamente, essendo in provincia di Savona, dove si trova l'hotel con i lombardi infetti, siamo in automatico tutti untori, e non possiamo, come ti dicevo, riunirci in luoghi affollati.
Il problema è che avrebbero dovuto mettere, secondo me, le quarantene "a zona" e non a "provincia"... Saranno anni che non vado nei dintorni di Alassio!
Invece, coloro che di trovano in provincia di Imperia ad esempio, e magari sono stati ad Alassio, possono circolare tranquillamente perché sono di un'altra provincia...non è così che si contiene il contagio!

Nel frattempo,le maestre di Davide si sono organizzate e mandano il lavoro a casa, dalla scuola di Franci solo alcuni esercizi da fare ... dovranno recuperare due settimane di lavoro...bel caos!
Hai detto bene... siamo nelle province coinvolte (o nella regione nel mio caso) e in automatico agli occhi del mondo siamo untori...
Che poi non so se ci ho fatto caso solo io... ad esempio il sacerdote francese partito da Roma, trovato infetto in Francia "ha soggiornato UNA notte in Lombardia", o altri trovati positivi all'estero "sono transitati in nord Italia"... fatemi capire una cosa, uno passa per caso in Lombardia e se la becca, mentre io e praticamente tutti quelli che conosco che ci vivono stiamo bene???? c'è qualcosa che non quadra...
Blue, stavo per fare la stessa proposta dato che sto a 20 minuti di auto da Malpensa, ma non saprei dove mettervi d dormire... nottata alcolica????? :D
Scherzi a parte non so quale albergo ti abbia disdetto su Milano, ma nella mia città, tranne un hotel di una famosa catena che credo abbia temporaneamente chiuso (tra l'altro spesso frequentato da turisti cinesi, coi voli bloccati ovviamente gli affari sono andati a picco), sono sicura che almeno l'albergo a un isolato da casa mia sia aperto, ed è un ottimo hotel (mi sono pentita di non essermi prenotata una suite per la notte prima delle nozze, avrei sicuramente dormito meglio che a casa dei miei!), se ti interessa ti mando il contatto via mp, e in caso decidessi di soggiornare lì la notte prima della partenza (partenza che ti auguro di cuore avvenga), direi che è d'obbligo conoscersi!

Blue, stavo per fare la stessa proposta dato che sto a 20 minuti di auto da Malpensa, ma non saprei dove mettervi d dormire... nottata alcolica????? :D
Scherzi a parte non so quale albergo ti abbia disdetto su Milano, ma nella mia città, tranne un hotel di una famosa catena che credo abbia temporaneamente chiuso (tra l'altro spesso frequentato da turisti cinesi, coi voli bloccati ovviamente gli affari sono andati a picco), sono sicura che almeno l'albergo a un isolato da casa mia sia aperto, ed è un ottimo hotel (mi sono pentita di non essermi prenotata una suite per la notte prima delle nozze, avrei sicuramente dormito meglio che a casa dei miei!), se ti interessa ti mando il contatto via mp, e in caso decidessi di soggiornare lì la notte prima della partenza (partenza che ti auguro di cuore avvenga), direi che è d'obbligo conoscersi!

Penso di fare un servizio a tutti nell'indicare il nome dell'albergo per evitare che qualcuno non venga avvisato e si trovi di sera senza posto dove andare.

E' il "Milano Hotel Malpensa" che comunica:
Siamo desolati nell’informarla che visti gli ultimi accadimenti di rilevanza Mondiale, a partire dal 02.03.2020 il nostro Hotel rimarrà chiuso fino a data da destinarsi. ( probabilmente fino al 15 marzo)

Buondì.

Che volete che vi dica? Onestamente sono talmente stanca di sentire sempre le stesse notizie che mi rifiuto di aprire la tv. Se il coronavirus ha fatto vittime le ha fatte nel cervello delle persone e sono convinta che chi grida " al lupo al lupo" , il lupo è già nei loro confini...anche se non lo dicono!
Alzare le barricate contro non serve a nulla, piuttosto è l'ignoranza che dilaga in certi paesi oltre oceano, dove ho letto che hanno preso a sassate le navi da crociera, come se trasportassero un carico altamente infettivo...di questa ignoranza dobbiamo aver paura.

Non è solo la vacanza che va a farsi benedire ... incrocio le dita per Blue e per chi altri di questo spazio ha partenze, ma qui si perde molto di più, l' economia tutta che va in sofferenza e soprattutto posti di lavoro. Non vogliono venire in Italia? Ce ne faremo una ragione, da parte mia approfitterò di ciò che offre la mia nazione che in fatto di bellezze non ha nulla da invidiare a nessuno....anzi.

Ora, dopo i problemi del forum, voglio terminare il mio viaggio in Egitto lasciato lì in sospeso ( riviverlo per me è come viaggiare due volte) e aggiungerò le immagini al Live del Battesimo di Smeralda ...la vita deve pur proseguire e non sarà il coronavirus a fermarci fisicamente nei nostri viaggi, si viaggia anche sognandoli.

Buona serata a tutti.

Ps: Blue ti leggo dopo aver pubblicato il mio post....che dire? Gran signori in quell'albergo...senza parole.

Se vuoi sono sulla tratta Malpensa Express...direi di partire qualche giorno prima, così ti fai un giro dalle nostre parti, da me, da Serena e da Sonia :D

Ultima modifica:
Sulla tratta ci sono anch'io e mi farebbe mto piacere... [emoji5]
Dici bene Oriana, si sentono e si leggono cose assurde nei confronti degli italiani, purtroppo, di un'ignoranza quasi imbarazzanti...
Purtroppo gli effetti di tutta questa situazione si ripercuoteranno anche sulla nostra economia...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ieri la notizia di un nuovo caso a 9 km da casa mia. Palestra chiusa quindi vado di cyclette; teatro chiuso, pazienza. Ma a parte ciò la mia vita continua come sempre. Spero di partire a fine maggio ma se non mi lasceranno sbarcare nei vari porti mi dispiacerebbe un po' ma ce ne facciamo una ragione e ci godremo la nave. Intanto per fine aprile ci faremo un giro in Abruzzo a meno che non mettano in quarantena anche noi della provincia di Savona....
Attendo il seguito del diario di Oriana e le foto del battesimo di Smeralda. Io sono un po' fuori dalla tratta per Malpensa, ma se fossi stata più vicina anche io avrei offerto ospitalità.
Un saluto a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Novità della serata: caso nella mia città, un’operatrice ASA che lavora nell’ospizio proprio a 200 metri da casa mia. La fenomena ha anche ben pensato di andare di persona al pronto soccorso anziché seguire le indicazioni che da giorni e giorni si sentono in tv e radio e si leggono ovunque.
Spero che rimanga un caso isolato come un medico e un suo familiare che sono arrivati dal paese accanto a noi al nostro ospedale, ma ad oggi non hanno segnalato altri casi in zona...
Ormai con questa storia del virus si naviga a vista... attendiamo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk