• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Blue, riesci sempre a farmi ridere...
Non sai cucinare niente di niente? Non ci credo...
Ho letto dei ricci, evidentemente quelli che ho trovato io non erano abbastanza spaventati per mordere...o forse erano pietrificati dalla paura ;)

Anna, effettivamente non avendo mai posseduto un acquario non conosco le caratteristiche delle varie specie di pesci. È però un oggetto che non mi ha mai attirato. Mia sorella, invece, ha ed ha avuto, molti pesci nel suo acquario...

Serena, è giusto che Cristian abbia un minimo di indipendenza anche per quanto riguarda la preparazione dei pasti, fai bene ad insistere perché si attivi in tal senso. Non si sa mai, potrebbe tornare utile!

Anche oggi abbiamo una bella giornata anche se la temperatura al mattino è sempre sotto zero...
Monica, immagino che belle giornate avrete voi in riviera e....soffro! Come tutti gli anni a primavera!
Buon venerdì!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Anche oggi giornata splendida e limpida...
Oggi mi metterò a leggere un libro fuori nel prato...io mi considero fortunata per questo...chi sta in condominio o in città non ha nemmeno il prato....

Oggi lavoro in laboratorio, ma ora sono in pausa caffè. Ma sapete che lavoro più da casa che quando sono qui?! Alessia, giornate splendide in riviera ed inizia ad esserci un bel sole caldo ma solo se si trova un posto riparato dal vento: l'aria è freddina.
Anche io domani mi dedicherò alle pulizie e udite, udite: per la prima volta il 28 anni di matrimonio sabato scorso mio marito si è offerto di passare l'aspirapolvere!
Per il panfritto io ci sono! Io porto i funghi, Blue porta l'alcool (quello con due o), Miryam le sue marmellate; chi si aggiunge?....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Oggi lavoro in laboratorio, ma ora sono in pausa caffè. Ma sapete che lavoro più da casa che quando sono qui?! Alessia, giornate splendide in riviera ed inizia ad esserci un bel sole caldo ma solo se si trova un posto riparato dal vento: l'aria è freddina.
Anche io domani mi dedicherò alle pulizie e udite, udite: per la prima volta il 28 anni di matrimonio sabato scorso mio marito si è offerto di passare l'aspirapolvere!
Per il panfritto io ci sono! Io porto i funghi, Blue porta l'alcool (quello con due o), Miryam le sue marmellate; chi si aggiunge?....

Grande il marito!!

Se volete io organizzo qualche visita , se ci troviamo in Liguria che credo sia il luogo ( oltre che bello) più congeniale a tutti.
Blue sei distante ma sicuramente con la Vespa in un battibaleno ci arrivi!!

A parte gli scherzi... organizzeremo!!

Buongiorno a tutti e oggi...si impasta ( vediamo cosa ne esce).... buona giornata!

Buongiorno
Io ci sarò virtualmente. Vi portò il whisky scozzese!
Ieri il marito ha trovato un cotechino nella dispensa e allora cucinato con lenticchie e polenta.

80408c6571a9cb58ae5d1d064b6cf6f9.jpg

Buon lavoro Monica, e buona giornata a tutti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno!

Blue, riesci sempre a farmi ridere...
Non sai cucinare niente di niente? Non ci credo...
Ho letto dei ricci, evidentemente quelli che ho trovato io non erano abbastanza spaventati per mordere...o forse erano pietrificati dalla paura ;)
(omissis)
Buon venerdì!

Nei drinks pero' è specializzato;)
Ribuongiorno a tutto il Forum!

Ragazze, è questione di stile.

Se voglio le uova, per esempio, c'è il VOV :-)
Se voglio le olive ordino un Martini
Se voglio olo zucchero prendo un mojito
Se voglio la macedonia, un cocktail con taaaanta frutta "on the pole"
Eccetera.

(Potrei arrivare a ordinare un bloodymary per metterlo sulla pizza, in effetti... da studiare!)
Grande il marito!!
(omissis a caso)
in Liguria
Blue sei distante ma sicuramente con la Vespa in un battibaleno ci arrivi!!
Buongiorno a tutti (omissis) buona giornata!
Aspetta che passi per le mie mani e vedi come le trasformo il maritino!
Ri.ribuongiorno!
Buongiorno
Io ci sarò virtualmente. Vi portò il whisky scozzese!
Ieri il marito ha trovato un cotechino nella dispensa e allora cucinato con lenticchie e polenta.
(onissis)buona giornata a tutti.
Aho, se io mi devasto il fondoschiena con 400km di Vespa tu puoi anche farne un paio di migliaia in aereo, non sei giustificata ;-)
Buona giornata a Te, oltremanichense!

PS: Se le banane non le mangiate mi faccio avanti io, due stanno andando a male!
Ma solo se le butto giù con il Qum Quat (o come cavolo si scrive)

No Monica, io le marmellate non le so fare.
Porto il limoncello home made e la frutta sotto alcool , piaceranno a Blue sicuramente;)...............ma sono specializzata in plum cake con yogurt.

No Monica, io le marmellate non le so fare.
Porto il limoncello home made e la frutta sotto alcool , piaceranno a Blue sicuramente;)...............ma sono specializzata in plum cake con yogurt.
E vai con l'alcool! [emoji1634]

Hey se organizzate vengo anche io, un paio d'ore di treno e arrivo in Liguria!!!
Che bello sognare, dato che pare avanzare l'ipotesi che almeno fino al primo maggio saremo reclusi (e forse oltre...)
Serena, è giusto che Cristian abbia un minimo di indipendenza anche per quanto riguarda la preparazione dei pasti, fai bene ad insistere perché si attivi in tal senso. Non si sa mai, potrebbe tornare utile!
Si, diciamo che col minimo sindacale già se la cava,purtroppo solitamente la routine settimanale, con me che vado in palestra 4 sere a settimana e lui che ha comunque i suoi impegni, lascia poco tempo a lui di imparare qualcosa più del poco che già sa fare... considera poi la sua paura di toccare le pentole calde e ustionarsi... ma pian piano sto approfittando del tempo libero per fargli imparare qualcosa! Oggi si è preparato quasi in autonomia i ravioli ricotta e spinaci conditi con burro e salvia! Stasera invece gli insegnerò a fare i filetti di merluzzo o di nasello (i primi che pesco in freezer) al vapore, di solito uso la pentola a pressione elettrica che abbiamo preso coi punti del supermercato lo scorso anno, ma è tutta digitale, quindi ci vorrà il doppio del tempo di cottura, ma glieli farò preparare con il cugino francese del famoso elettrodomestico tedesco, che ha i tasti in rilievo e una fantastica applicazione molto usabile! Chissà cosa ne verrà fuori!

Buon sabato sera ragazzi....
È vero ho sentito ankio la possibilità di passare in casa anche il 1 maggio, se è per quello ho letto anche di un 16 maggio....speriamo bene ragazzi

Buon Sabato.
Oggi sole e temperature buone.
Intanto qui sui giornali rispuntano le teorie relative all’ immunità del gregge.
Ora che il pastore si sta facendo gli anticorpi.... potrebbe forse anche accettare.
Speriamo di no!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno...
Blue... dopo questo tuo menù non mi rimane altro da commentare se non che... la classe non è acqua... ma molto probabilmente alcool ;) ;)

Oriana, stai sicura che stavolta organizziamo, che sia qualsiasi cosa ma dobbiamo organizzarla e poi... tutti a fare il bagno di mezzanotte!!!!

Miriam,la sobrietà la lasceremo per un'altra occasione...amo il plumcake allo yogurt, che strano, ormai mangio qualsiasi cosa!!! :)

Angela, devi organizzarti per esserci anche tu...il traghetto arriva direttamente a Savona!

Davide, ieri,ha avuto il primo collegamento con le maestre per una video lezione.
I bimbi si sono divertiti con questa novità..

Anche io sono convinta che il primo maggio lo faremo ancora chiusi in casa e, sono pessimista, ma mi trovo d'accordo con chi prevede tempi ancora più lunghi.
Insintivamente, anche quando annunceranno che potremo uscire credo che rimanderò più possibile...

Ultima modifica:
Buondì!
Oggi giornata di pulizie, abbiamo già fatto cucina e bagno, dopo pranzo passo almeno l’aspirapolvere in stanza e studio...
Chiusura almeno fino al primo maggio e forse addirittura il 16, come ipotizzato da Borrelli, senza essere del settore, lo avevo ipotizzato anche io. E dire che quando c’è stato il caso 1 a Codogno ero convinta e straconvinta che il 28/4 sarei salita spensierata in nave... ora comincio a temere anche per la crociera di agosto, quella di ottobre (che sarebbe quella in sostituzione di aprile) e i Caraibi a capodanno.
Ieri ho fatto di nuovo shopping alcolico online... dopo il porto, le birre (quella è opera del marito, ordine da 30 bottiglie tutte diverse) ho trovato una cantina che vende il rhum agricolo di Martinica, proprio della distilleria dove lo avevo preso in loco. Per arrivare alla cifra per la spedizione gratuita ho messo dentro anche una bella bottiglia di Vermentino, una di Gewürztraminer e una di Recioto. Meglio abbondare che deficere, giusto Blue???
Ho paura che se cominciano a riaprire succedera come a Whuan che ora hanno di nuovo richiuso tutto
Secondo me anche peggio... a Whuan non sono italiani... purtroppo sappiamo bene come si comportano molti nostri connazionali [emoji20]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti.
Anche oggi bella giornata e calda...io ieri ho fatto zanzariere e marmi delle finestre...
Stamattina consuete pulizie settimanali.
Ho appena finito di ascoltare la diretta di Zaia, come ogni giorno...andiamo oltre il 1 maggio a mio avviso...
Oggi devo andare da un ottico perché mi si è rotta un'astina degli occhiali...senza non ci vedo e con lattack non ho risolto perché mi cadono sul naso....
Speriamo non mi facciano storie se mi fermano...

Buona Domenica, everybody!!!!!

Buondì!
(omissis)
ho trovato una cantina che vende il rhum agricolo di Martinica, proprio della distilleria dove lo avevo preso in loco. ..... Meglio abbondare che deficere, giusto Blue???
Ciao.
Certo.... *HIC*

Secondo me anche peggio... a Whuan non sono italiani... purtroppo sappiamo bene come si comportano molti nostri connazionali [emoji20]
Diciamo che a Wuhan il clime era un op diverso.... se uscivi ti mettevano dentro ;-)
In ogni caso da noi il lassismo sta aumentando, e non è un bene!