• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno e buona domenica delle palme.
E c’è chi va a pesca ad Hyde Park. Photo scattata ieri da un amico che abita lì vicino.
ff8309e522610ac14ecac8a9ee1ba127.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ed io che credevo gli inglesi un popolo responsabile.

Voglio vedere cosa succederà da noi per S. Angelo, la pasquetta del centro sud dove la gita fuori porta é una forte tradizione.
Certo avrebbero potuto allungare direttamente la chiusura al 19 perché la riapertura al 14 ha tanto di una presa in giro.
Oggi a casa domani liberi, ma si può? É così difficile pensarlo?
Credo poi che per la riapertura alle attività sarà ancora lontana e farebbe bene dirlo.
Oggi domenica delle Palme e sole, buona giornata a tutti.
Secondo il proverbio sole sugli ulivi acqua sulle uova, staremo a vedere se veramente a Pasqua pioverà.
Forse sarebbe meglio per smorzare i bollenti spiriti dei pranzi sull'erba.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti e buona domenica delle Palme.

Non fa molta differenza sapere del tempo, almeno per quest'anno non ci saranno le toto-scommesse e le previsioni per ciò che sarà. Comunque, un po' di caldo e di sole fa piacere ....fa bene all'umore.

Didi, riguardo alle date, si è vero non è plausibile che il 14 ci sia la possibilità di " tutti fuori", ma credo che il dare questi annunci centellinati di 15 giorni in 15 giorni, servano soprattutto a non demoralizzare a dare fiducia anche se solo apparente. Noi tutti lo abbiamo comunque ben capito, anche vedendo la situazione cinese, che la convivenza con il virus e l'isolamento sarà ancora lungo.
Ci vuole pazienza , poi noi tutti continueremo più carichi che mai, anzi lì sì che si dovrà essere carichi per far ripartire alla grande la nostra nazione, che è un vanto per il mondo intero, anche se a volte non ce ne rendiamo ben conto.

Paola, ho visto il vostro primo ministro in TV, leggermente provato. Forse ha cambiato completamente idea sul da farsi...visto che ora è in isolamento anche lui.

Un saluto a tutti, mi rimetto al sole in giardino.
Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Buongiorno
Didi qui possiamo uscire una volta al giorno per fare un po’ di attività fisica, mantenendo le distanze.
Purtroppo ieri e oggi giornate stupende e i parchi sono un po’ troppo affollati. Stanno minacciando di vietarci anche l’ora d’aria!
Myriam il nostro Boris è ancora in quarantena, giovedì sera è uscito sulla porta a battere le mani per il personale sanitario, si vede chiaramente che non è ancora guarito.
Purtroppo la teoria immunità del gregge, è sempre alla base del pensiero dei suoi consulenti, stanno solo cercando di rallentare la diffusione per riuscire ad avere posti disponibili negli ospedali!

Anch’io adesso me ne torno in giardino a prendere il sole.

Buona domenica.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buona giornata e buona domenica delle palme. Sicuramente l'isolamento sarà ancora lungo, ben oltre il 15 aprile. Se poi la gente continuerà ad uscire come hanno fatto vedere ieri in TV in molte città italiane sarà ancora più lunga. Intanto anche nel mio paese è arrivato il Covid 19.... Speriamo bene per le persone contagiate e che stanno lottando. Anche qui stiamo prendendo il sole in giardino: fortunati noi che lo abbiamo.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Oriana me ne rendo conto che i rinnovi porteranno a tempi lunghi, ma quello che critico é annunciare la possibilità di spostamenti il giorno dopo Pasquetta e Pasquetta no. Suona da presa in giro e quelli che già ora non rispettano le regole avranno un motivo in più per non rispettarle. Bastava fare l'annuncio fino almeno al venerdì successivo , poi cambiare come sicuramente faranno. .
 
Anna, prima della scadenza, come sempre hanno fatto, ci sarà l'annuncio delle nuove restrizioni. Per quanto riguarda poi la non osservanza delle regole, bhe ci sarebbe da aprire un capitolo, chi non le rispetta non l'ha fatto prima né ora. Occorre senso civico che purtroppo non tutti hanno.
 
Premesso che giudico dal mio balcone cosa vedo a Milano. Mentre all'inizio giravano poche macchine e quasi niente persone, ora le macchine sono aumentate notevolmente e anche le persone dopo l'annuncio fatto del genitore che può accompagnare il bambino.....questi tira e molla non giovano alla serietà dei provvedimenti.
Del resto anche oggi hanno messo l'obbligo delle mascherine anche se queste non si trovano per il 60% delle farmacie e non é che si possa girare impunemente per cercarle. Sono stati fatti continui annunci di acquisti ma non sono pervenute.
Pare che la Lombardia invece che aiutata debba essere punita!
 
Didi anche qui a Verona la situazione è "critica" le mascherine il comune ha iniziato a consegnarle ma nelle farmacie non si trovano, se si ascolta in TV quelli della protezione civile sembra che ce ne siano a tonnellate,mah.ci credono cretini?
 
Fanno continui annunci e poi modificano e prima di prendere un provvedimento il tempo passa, e poi tornano sui loro passi e rimodificano, basta pensare alle 4 autocertificazioni. Che poi non so se le avete lette tutte, ma sono state stilate in ottimo burocratese e sfido a dirmi chi si sia letto le varie leggi citate a cui si riferiscono. Ho firmato fidandomi di quanto detto dai media , spero corrisponda.
Così c'è modo di accendere contenziosi, rivolgersi ai tribunali e come al solito chi é furbo la fa franca.
E noi anziani nell'attesa moriamo.
 
Oggi si è alzata un vento fastidioso quindi ho rinunciato a leggere fuori e mi son fatta una dormitina in divano. Poi caffè e siamo usciti a guardare le piante e fiori del nostro giardino, tanto x fare 2passi.
Non commento le autocertificazioni, io ho stampato le prime 2 grazie alla stampante al lavoro, poi essendo a casa non ho più stampato niente. Se mi sposto e mi fermano mostro la seconda, sennò mi daranno loro quella aggiornata. Ieri ho dovuto cercare un ottico al volo qua in paese (di solito vado a Vicenza da Demenego ma non credo mi permettano di spostarmi di 40 km per l'ottico) perché mi è rimasta in mano un'astina degli occhiali, ma non ho visto pattuglie in giro.
 
Buongiorno.

Paola, alla fine l'hanno ricoverato il vostro Johnson. Anche la sua povera compagna che è pure incinta.
Comunque, questa cosa dell'immunità dell' immunita di gregge credo che dovremo affrontarla tutti o con il vaccino, o con il contagio.
Riguardo alla Pasqua e alla gita di Pasquetta, qui si sente già parlare di piemontesi e lombardi che raggiungono le seconde case in riviera...no comment...
Ma le multe le fanno? Se toccassero il portafoglio alla gente forse si deciderebbero a darsi una calmata. Comunque mi convinco sempre più che lascino una certa libertà d'azione alle persone, proprio per permettere la diffusione del contagio. Con l'intento di rallentarlo, ma sapendo che è praticamente impossibile contenerlo completamente.
Sbaglierò, è solo una mia idea.

Anche oggi sembra prospettarsi una bella giornata, sto piano piano convincendo il marito a tirare fuori i lettini prendisole... almeno un poco di abbronzatura facciamola!
Dovrò fare attenzione al mio adorato tatuaggio... protezione 50 per lui!!!!
Ieri pomeriggio però tirava un venticello abbastanza frescolino, bisogna fare attenzione a non prendere qualche malanno.

Serena, temo anch'io che per le tue partenze dovrai prepararti a qualche altro rinvio. Leggevo ieri che, probabilmente, anche quando tutto sarà finito, per i viaggi all'estero prevederanno una quarantena...
Faremo crociere senza sbarchi??? Solo navigazione??? Forse neanche navigazione?

Dai, buona settimana....
 
Buongiorno a tutti, buon lunedì!
Sole splendente e temperature in rialzo :D stare in cortile è un piacere...qua comunque per domenica e lunedì sono previste piogge..non mi dispiace perché temo anche io che per molti sarà difficile rinunciare alla gita fuori porta, il weekend sarà problematico per le forze dell'ordine :mad:
Noi ci stiamo pian piano convincendo che anche la crociera di ottobre andrà rimandata :( è inutile riporre le speranze, se poi si partirà sarà ancora più bello!!!
Cosa prevede il vostro menù per i giorni di festa?? Io ho poche idee, forse la torta pasqualina :p
Paola mi è piaciuto il discorso della regina, calma, pacata, è molto rassicurante, e poi il suo inglese è musica per le orecchie...povero Boris invece!!!
 
Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno e buon inizio di settimana Santa
Questa mattina spesa settimanale.
Sono andata verso le dieci, breve coda, una decina di persone davanti a me, all’interno tutto molto tranquillo, ho trovato tutto ciò che mi serviva.
Non ridete scarseggiano pasta, pelati e farina.

Purtroppo il nostro Boris è ancora in ospedale, speriamo non sia grave.

Angela menu’ pasquale: alla fine sarà una domenica come le altre, noi due soli in casa.....deciderò al momento con quello che c’è in frigo e nella dispensa.
Niente colomba, i negozi italiani che la vendono sono lontani, per cui rinuncio. Oggi ho comprato due coniglietti di cioccolato...basteranno quelli.

Dopo la pioggerellina mattutina è tornato il sole, scappo in giardino.

Buona giornata.



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buongiorno a tutti!
Inizia la settimana di Pasqua, sarà strano quest'anno seguire la santa messa in streaming. La mia parrocchia offre questo servizio da anni per le celebrazioni importanti, ora lo sta facendo per tutte le sante messe, infatti ho seguito quelle del mio parroco anziché quella dell'arcivescovo in tv.
A inizio "quarantena" avevo pensato che per Pasqua saremmo potuti uscire, mentre come ha ipotizzato Borrelli, ormai temo si andrà oltre il 1 maggio...
Ieri sono stata come tutte le domeniche ad aiutare mamma a cambiare il letto a papà, ormai siamo una bella squadra, mio fratello non ci serve più :D
Mi sono portata a casa la scala un po' più alta della mia e ho cambiato tutte le lampadine delle plafoniere, più di metà erano bruciate e non si vedeva più un tubo. Con un fratello elettricista mai avrei pensato di arrampicarmi a farlo io, infatti la mia scala nemmeno ci arriva su in alto, ma data la situazione ho rubato la scala ai miei e mi sono arrangiata!

Buongiorno.

Paola, alla fine l'hanno ricoverato il vostro Johnson. Anche la sua povera compagna che è pure incinta.
Comunque, questa cosa dell'immunità dell' immunita di gregge credo che dovremo affrontarla tutti o con il vaccino, o con il contagio.
Riguardo alla Pasqua e alla gita di Pasquetta, qui si sente già parlare di piemontesi e lombardi che raggiungono le seconde case in riviera...no comment...
Ma le multe le fanno? Se toccassero il portafoglio alla gente forse si deciderebbero a darsi una calmata. Comunque mi convinco sempre più che lascino una certa libertà d'azione alle persone, proprio per permettere la diffusione del contagio. Con l'intento di rallentarlo, ma sapendo che è praticamente impossibile contenerlo completamente.
Sbaglierò, è solo una mia idea.

Anche oggi sembra prospettarsi una bella giornata, sto piano piano convincendo il marito a tirare fuori i lettini prendisole... almeno un poco di abbronzatura facciamola!
Dovrò fare attenzione al mio adorato tatuaggio... protezione 50 per lui!!!!
Ieri pomeriggio però tirava un venticello abbastanza frescolino, bisogna fare attenzione a non prendere qualche malanno.

Serena, temo anch'io che per le tue partenze dovrai prepararti a qualche altro rinvio. Leggevo ieri che, probabilmente, anche quando tutto sarà finito, per i viaggi all'estero prevederanno una quarantena...
Faremo crociere senza sbarchi??? Solo navigazione??? Forse neanche navigazione?
Dai, buona settimana....

Io e Christian ogni volta che sentiamo parlare del premier britannico gridiamo "immunità di gregge" e ci ridiamo su...
Per le partenze spero vivamente che l'unica ad essere in bilico sia quella di agosto. Stiamo valutando delle alternative "sulla terra ferma" in caso si possa viaggiare ma non in crociera. Staremo a vedere! L'importante al momento per me è il capodanno ai Caraibi :D

Buongiorno a tutti, buon lunedì!
Sole splendente e temperature in rialzo :D stare in cortile è un piacere...qua comunque per domenica e lunedì sono previste piogge..non mi dispiace perché temo anche io che per molti sarà difficile rinunciare alla gita fuori porta, il weekend sarà problematico per le forze dell'ordine :mad:
Noi ci stiamo pian piano convincendo che anche la crociera di ottobre andrà rimandata :( è inutile riporre le speranze, se poi si partirà sarà ancora più bello!!!
Cosa prevede il vostro menù per i giorni di festa?? Io ho poche idee, forse la torta pasqualina :p
Paola mi è piaciuto il discorso della regina, calma, pacata, è molto rassicurante, e poi il suo inglese è musica per le orecchie...povero Boris invece!!!
Ieri era bello caldo anche qui, dai miei sono andata solo in felpa e avevo caldo!
Per Pasqua dovrei riuscire a non andare al supermercato perché mi arriva una spesa stasera e un carico di frutta e verdura venerdì. Giovedì chiamiamo il macellaio di fiducia che dà la possibilità di prenotare per telefono e passare a ritirare. In linea di massima il menù di pasqua sarà torta salata ricotta e zucchine, agnello con le patate e per finire credo la colomba che ho acquistato con l'intenzione di portarla a pranzo dai miei, ma dato che staremo a casa... e poi ovviamente l'uovo! La sera credo andremo "a sentimento" in base a ciò che offrirà il frigorifero. Pasquetta ho pensato l'avanzo di torta salata e della carne grigliata nella friggitrice ad aria, se poi la birra che abbiamo ordinato settimana scorsa online dovesse arrivare per tempo abbiamo preso una chicca che con la carne grigliata dovrebbe sposarsi perfettamente, una Rauchbier, birra affumicata, l'abbiamo assaggiata al corso di degustazione birra 3 anni fa e merita proprio!
 
Buongiorno, oggi smart working. Per le crociere come ho già scritto aspetto annullamento da parte di costa per quella di maggio e valuteremo con alcuni amici con cui dovevamo partire per quella di settembre. Visto come stanno le cose non mi dispiace rimandare tutto al prossimo anno.
Per Pasqua anche io sola con il marito e farò torta pasqualina con i carciofi, agnello in umido con patate o carciofi (dipende se li trovo) e torta liquorosa di Pan di spagna e crema al cioccolato. Per il lunedì dell'Angelo lasagne al forno. Non mi pongo il problema delle cene: sicuramente una tisana e via.
Buona settimana a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti...il clima di sta scaldando davvero...oggi ero fuori in maniche corte....
Almeno a fine quarantena saremo tutti Abbronzatissimi [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Il mio menù di Pasqua?
Per me e marito un semplice pasticcio di asparagi (lasagna) e poi colomba...niente di che...e Pasquetta finiremo gli avanzi!
 
Top