• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno.

Le immagini dei navigli avranno fatto il giro del mondo, immagino i commenti poco lusinghieri sugli italiani... Hanno ragione, siamo proprio ignoranti così.

Personalmente non ho cambiato nulla rispetto alla fase uno. L'unica concessione è, una volta a settimana la spesa al Lidl nel paese che dista 8-9 km dal mio.
Niente Davide al parco giochi, niente Francesca con gli amici, niente caffè da asporto al bar... niente di niente...
Le teste però sono tutte diverse e pagheremo le conseguenze di certi comportamenti sconsiderati.
Mascherine calate o assenti, bambini in gruppo a spasso, colleghi di lavoro che escono dagli uffici in pausa pranzo e creano piccoli assembramenti senza rispettare le distanze, suocero che in ogni momento ha bisogno di qualcosa e te lo vedi spuntare in cortile... pagheremo ancora...

Angela, qui la regola è chiara. La spesa si, nei limiti della provincia.

La ricetta delle brioches l'ho presa su YouTube, se riesco vi metto il link altrimenti scrivo.
Stesso scenario a Torino ai murazzi.
Buongiorno a tutti.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno.

Le immagini dei navigli avranno fatto il giro del mondo, immagino i commenti poco lusinghieri sugli italiani... Hanno ragione, siamo proprio ignoranti così.

Personalmente non ho cambiato nulla rispetto alla fase uno. L'unica concessione è, una volta a settimana la spesa al Lidl nel paese che dista 8-9 km dal mio.
Niente Davide al parco giochi, niente Francesca con gli amici, niente caffè da asporto al bar... niente di niente...
Le teste però sono tutte diverse e pagheremo le conseguenze di certi comportamenti sconsiderati.
Mascherine calate o assenti, bambini in gruppo a spasso, colleghi di lavoro che escono dagli uffici in pausa pranzo e creano piccoli assembramenti senza rispettare le distanze, suocero che in ogni momento ha bisogno di qualcosa e te lo vedi spuntare in cortile... pagheremo ancora...

Angela, qui la regola è chiara. La spesa si, nei limiti della provincia.

La ricetta delle brioches l'ho presa su YouTube, se riesco vi metto il link altrimenti scrivo.

https://youtu.be/8aQMtW2mQ_s

Mi dite se riuscite a vederlo?
Modificherei solo un poco la quantità di zucchero nel primo impasto...ne metterei di più. Così com'è, a mio gusto, otterrete un prodotto perfetto sia da farcire con marmellata o altro, sia da farcire con ingredienti salati.
Io li ho lasciati vuoti così ognuno mette ciò che vuole.
Se vi piace mangiarli senza farcitura allora aumenterei lo zucchero nell'impasto.
Se avete bisogno di aiuto chiedere pure ... Forza tutti al lavoro!!! ;)

Buongiorno,sì si vede il video.
Quindi seguendo questo procedimento,uscirebbero salati?

No Miriam, se li vuoi salati evita lo zucchero fra un ripiano e l'altro.
Se li vuoi più dolci, aumenta lo zucchero nell'impasto base. Dipende dai gusti

Buongiornooooo ed Auguri a tutte le mamme ed i papa' che fanno da mamma!

Paola tu festeggi due volte?
Come funziona in Inghilterra?

Buongiorno a tutti! Buona festa della mamma!
Concordo con Alessia: nessuna responsabilita’ da parte di molti, troppi, soprattutto tra i giovani che dovrebbero essere i piu’ coscenziosi!
Se il virus non sara’ piu’ intelligente di molte persone dovremo aspettarci ancora situazioni difficili!
Buona domenica a tutti.

Buongiorno e auguri a tutte le mamme.
Miryam in Inghilterra abbiamo festeggiato a marzo, da italiana doppia festa ma la seconda senza poter vedere il figlio
Rodolfo speriamo che gli scienziati abbiano ragione, come sarebbe bello prendersi un semplice raffreddore!
99cffb83c6d553b1c1d725b57f28200f.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Forse malati di protagonismo.
Dovrebbero tornare nei vari laboratori a studiare, e lasciare le varie interviste.
Per me hanno peccato di onnipresenza....

Troppa, troppa e ancora troppa gente che parla e ambisce sfilare in passerella. Si continua passare da un estremo all'altro.

Io ho festeggiato ieri , finalmente ho visto mio figlio, era da prima di Natale che non ci incontravamo.

Oggi si sta preparando al cambiamento di tempo. Il cielo è grigio , per stasera e questa notte son previste piogge , e piogge per tutta la settimana.
Ho lavato e steso, spero che il bucato si asciughi per tempo.

Buon pomeriggio e Auguri a tutte le mamme. Paola bellissima quella rosa, ha lo stesso colore che aveva il mio vestito e le rose del mio bouquet al mio matrimonio!
Anch'io ho festeggiato ieri sera con mia mamma, per la prima volta dopo due mesi siamo andati a cena là io e mio marito, le ho portato i fiori del mio giardino ed un tiramisù fatto da me.

Auguri a tutte le mamme. Io non ho avuto la fortuna di diventarlo... Gli auguri alla mia mamma li ho potuti fare solo per telefono: abitiamo piuttosto lontane.
È da ieri che il cielo è coperto e ogni tanto pioviggina. Ma ieri siamo riusciti ad andare a fare una bella camminata di tre ore per sentieri. La macchia mediterranea ora è tutta un fiore: ginestrino, cisto, timo; e profumi diversi ad ogni passo

045dc93d1fe2b9b5e84c0506aeda90d1.jpg

85b1290e94a672e38df2d4bcb13d8fab.jpg

10ead29fdec78519e7202296815a3da2.jpg

99b4e9303a1fc1eeb31f7b082b6f0554.jpg

Oggi al supermercato finalmente ho trovato il lievito di birra così posso provare la ricetta per le brioches che ha condiviso Alessia. Sono andata stamattina presto e non ho fatto nessuna coda per entrare; ho potuto fare la spesa in tutta tranquillità in un negozio quasi deserto. Invece c'è moltissima gente che corre, che va in bicicletta e che si ferma a chiacchierare fuori dai bar mentre aspettano il loro caffè da asporto: naturalmente tutti senza mascherina e non rispettando la distanza di sicurezza. Stasera ci sarà la nuova ordinanza del governatore della nostra Regione e sembra che ci saranno nuove aperture.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Che meraviglia Monica.

Oggi ho colto le rose del mio giardino e le ho regalate a mia sorella, io l'ho festeggiata così.

e domani ricomincia un'altra settimana, anche da me il cielo è plumbeo ma si sta bene come clima.