• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

luni61

Well-known member
Io abito in Veneto....a cinque chilometri da Bassano del Grappa e ti assicuro che gennaio e febbraio sono mesi veramente rigidi, nonostante ciò i pansè o viole del pensiero resistono fuori anche piantate per terra...certe mattine sono coperti di brina, la fioritura si blocca per poi ritornare in primavera a rifiorire
 

Franziska

Well-known member
Ciao a tutti,
Luni, ti chiedevo perchè in questo periodo a casa al mare ,dove attualmente mi trovo, la brezza marina e la salsedine non fanno fiorire nulla,
devo aspettare febbraio-marzo per vedere spuntare qualche fiore, ecco perchè m'ero stupita......

"Era così comodo quando nell'avatar era presente il luogo della propria abitazione, certe domande erano superflue."
Didi, hai perfettamente ragione,difatti mi ritrovo spesso a guardare l'avatar per capire la provenienza per poi ricordarmi che non si riscontra più.
 

gimale

Well-known member
sono d'accordo anche io. Sapere almeno la provincia in cui si abita non sarebbe male. A chi dobbiamo chiedere? a Valerio? Comunque dovrebbe essere data la possibilità di scegliere se rendere questa informazione visibile a tutti oppure no. Non dobbiamo dimenticare che il forum può essere letto da chiunque anche senza login.
A volte anche io me lo dimentico e scrivo cose che forse sarebbe meglio tenere private.... Il fatto e che mi sento tra amici e scrivo come si scriverebbe su una mail o un WA.
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,

Monica, ma lo sai che mi ritrovo spesso a pensare la stessa cosa.....mi piace questo passaggio quotidiano,dal "gioco" al "salotto", i partecipanti al gioco li sento
oramai tutti amici, e se manca qualcuno mi viene da chiedere.....come mai....ma ovviamente mi astengo.....questo salotto lo frequento da poco ma anche qui comincio a sentirmi
tra persone amiche a tal punto da sentire il piacere di lasciare un saluto quotidiano.....
 

luni61

Well-known member
Buona serata a tutti…anche da casa nostra magnifici tramonti
 

Allegati

  • 73B1D313-8F7F-41E6-B30F-7817B01FBAE3.jpeg
    73B1D313-8F7F-41E6-B30F-7817B01FBAE3.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 9
  • 8E0A5B00-3A75-487A-98C9-A20238F4E181.jpeg
    8E0A5B00-3A75-487A-98C9-A20238F4E181.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 8

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
Luni, ma questi colori 😲 sono incredibili,di una bellezza sbalorditiva!
Sono tornate nuovamente le splendide giornate di sole e fa anche meno freddo, adesso 15 gradi.
 

Didi

Well-known member
Ho seguito il forum per un po'di tempo poi mi sono iscritta perché ho trovato che nella frequenza quasi quotidiana diventa veramente un salotto dove scambiare quattro chiacchiere con amici e conoscere belle persone.
Le informazioni utilissime per le crociere diventano solo una parte di esso. É la frequentazione frequente del forum che forma gruppo e ci fa sentire vicini.
 

gimale

Well-known member
Eccomi qui, travolta dall'emergenza peste suina africana. Siamo stati tutti mobilitati e praticamente sempre reperibili. Speriamo di riuscire ad arginarla e a confinarla nell'area infetta già individuata.
Oggi pomeriggio ho approfittato della bella giornata per fare un po' di pulizia tra i miei vasi di fiori ed ho visto che nelle aiole, sotto le erbacce che ancora non ho tolto stanno spuntando i narcisi e i tulipani. Prossima settimana devo dedicarmi a loro.
Ora si è rannuvolato quindi niente tramonto come quello di luni: meraviglioso.
Vi auguro una buona domenica
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera!
Mi confronto con Valerio per vedere se vi e’ possibilita’ di inserire la localita’.
In ogni caso per ora potreste inserirla in calce ai messaggi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno!
Dunque: se cliccate sul vostro nick in alto si aprira’ un frame con diverse voci. Cliccando su Dettaglio Account si potranno inserire la localita’ ed altre informazioni. Cliccando poi su Salva, le informazioni verranno salvate.
A questo punto se andate sui vari avatar degli utenti vi comparira’ il luogo dal quale scrive.
Provate con il mio e vedrete che vi comparira’ Novara, avendo gia’ fatto la procedura indicata.
 

luni61

Well-known member
Buongiorno!
Dunque: se cliccate sul vostro nick in alto si aprira’ un frame con diverse voci. Cliccando su Dettaglio Account si potranno inserire la localita’ ed altre informazioni. Cliccando poi su Salva, le informazioni verranno salvate.
A questo punto se andate sui vari avatar degli utenti vi comparira’ il luogo dal quale scrive.
Provate con il mio e vedrete che vi comparira’ Novara, avendo gia’ fatto la procedura indicata.
Grazie Maurizio 👍
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,

Maurizio,grazie per la tua disponibilità, ma soprattutto per il tempestivo intervento e le spiegazioni dettagliate.

Luni , ma il tuo paese che provincia fa?
 

Linamaria

Active member
Bravissima Luni il tuo trenino è bellissimo e il tuo nipotino lo apprezzerà sicuramente. Io sono abbastanza brava in cucina, ma con i dolci non mi trovo per cui quando vedo le vostre torte mi strabilio.
 
Top