• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quelli che.....Costa Fascinosa, Panorami D'Oriente, 30/08/2013-08/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per le considerazioni. La mia domanda era ovviamente intesa a capire se ci fossero differenze con qualche anno fa in cui suppongo vi erano navi con la stessa portata di passeggeri ma a detta di alcuni si mangiava meglio. La mia domanda poi si riferisce anche a paragoni che spesso si fanno tra compagnie e anche su quelle si imbarcano le stesse persone che possono fare confronti. Con questo non voglio aprire una polemica volevo solo un tuo parere e mi pare di averlo avuto ;)

Belle foto Roberto, grazie mi stai riportando indietro di qualche settimana, la mia crociera è stata indimenticabile anche grazie a voi.
P.s. chi ti ha indicato come arrivare al ristorante senza problemi?? sarà stato qualcuno che ha già qualche crociera sulle spalle scommetto :) :)
Un salutone a tutti e vi annuncio che il prossimo anno io riparto ( mia moglie ormai si è convinta ) ;)

Come hai fatto a far quelle foto a nave praticamente vuota? Non ci sono mai riuscita, io son salita e scesa a venezia.
Ciao, noi siamo saliti in nave verso le 13, e mi sono sfiondato subito a fare le foto, mentre la maggior parte della gente era a mangiare. Dove ho visto che c'era molta gente, ho rimandato, per esempio al buffet, ho fatto la foto alle 7 del mattino, intanto che andavo a fare colazione, il ristorante l'ho trovato aperto alla mattina verso le 11, chiaramente ti devi sbattere un pò, ma secondo me ne vale la pena.

Grazie per le considerazioni. La mia domanda era ovviamente intesa a capire se ci fossero differenze con qualche anno fa in cui suppongo vi erano navi con la stessa portata di passeggeri ma a detta di alcuni si mangiava meglio. La mia domanda poi si riferisce anche a paragoni che spesso si fanno tra compagnie e anche su quelle si imbarcano le stesse persone che possono fare confronti. Con questo non voglio aprire una polemica volevo solo un tuo parere e mi pare di averlo avuto ;)
Ciao, sicuramente ne io ne te vogliamo aprire una polemica, stanne certo, se devo proprio mettere i puntini sulle i, rispetto agli anni passati un pò la qualità ha perso. Non posso fare paragoni con altre compagnie, ho provato solo la Costa, e un pedalò a Riccione !!!!

Ciao, noi siamo saliti in nave verso le 13, e mi sono sfiondato subito a fare le foto, mentre la maggior parte della gente era a mangiare. Dove ho visto che c'era molta gente, ho rimandato, per esempio al buffet, ho fatto la foto alle 7 del mattino, intanto che andavo a fare colazione, il ristorante l'ho trovato aperto alla mattina verso le 11, chiaramente ti devi sbattere un pò, ma secondo me ne vale la pena.

decisamente!!! e ancora complimenti!

Belle foto Roberto, grazie mi stai riportando indietro di qualche settimana, la mia crociera è stata indimenticabile anche grazie a voi.
P.s. chi ti ha indicato come arrivare al ristorante senza problemi?? sarà stato qualcuno che ha già qualche crociera sulle spalle scommetto :) :)
Un salutone a tutti e vi annuncio che il prossimo anno io riparto ( mia moglie ormai si è convinta ) ;)
Ciao Morris26, la scaletta rossa, al piano, miticaaaaaaa !!!!!!

Domenica 01 Settembre Katalakon.

Sbarchiamo verso le 9.00 e risaliamo alle 12.00. Anche qui non abbiamo tanto tempo a disposizione, quindi dove si va ? Visto che in pratica il gruppo si era già formato, noi (2 persone) Morris26 (4 persone) Gianlucafs (5 persone) decidiamo di fare un gruppo, mentre, Grigri (2 persone) Tinelo (4 persone) e Karlo76 (4 persone) decidono di noleggiare 2 auto e dirigersi a Olimpia. Noi, per la gioia delle signore, facciamo un giro, in questo paesino molto piccolo, tra i negozi, comprando chiaramente il fatidico “ricordino”.
Per l’ultima oretta e mezza, a destra del porto, troviamo una spiaggia, e per 10 euro prendiamo un ombrellone e due lettini, di stare sotto il sole cocente non ne abbiamo voglia. L’acqua è veramente pulita, e in trasparenza vediamo alcuni pesciolini, quindi, tutti in acqua !!! Appena asciutti, si ritorna in nave, e guarda caso è l’ora della pappa. Allego, come sempre, alcune foto.

eccoci a Katalakon

la via principale

altri scorci

continua

continua

ancora foto

e con il consenso dei fantastici 4, ecco le prime foto di Morris26, alias Maurizio, la moglie Grazia, il cognato Benito e la sorella Sonia. Come potete vedere, si stanno preparando per una rapina, portare via dal negozio tutte le calamite da appendere al frigorifero. Ecco che dal marsupio sta per spuntare la pistola che servirà per terorizzare la commessa

Ecco il segnale, stanno per entrare in azione

E qui purtroppo le immagini s'interrompono, un fuggi fuggi generale.

Ma ecco le immagini più tranquille della spiaggia, dove abbiamo fatto il bagno.

P1000156_zps19811edf.jpg

Domenica 01 Settembre ore 20.45 Cocktail di Gala del Comandante

Ed eccoci, al famoso Cocktail col Comandante. Una cosa che mi ha piacevolmente colpito, è stata la foto con il comandante in carne ed ossa, almeno siamo riusciti a scambiare 2 parole, con la persona che ha la responsabilità di tutta la nave, grande Ignazio !!!!! Però stringere 3800 mani, che palle !!!! Non pensavo però, che così tanti crocieristi, ci tenessero a questa serata. Li dovevate vedere, tutti tirati e profumati, in ascensore, una miscellanea di Chanel n° 5, di Giorgio, di Dolce e Gabbana, di naftalina e antitarme,di deodorante per le ascelle, e profumi per le parti intime.
Anche noi non siamo stati da meno, e come sempre, le foto lo dimostrano.

Ecco Tino e Marcella da Bergamo, impeccabili !!!!

Ed ecco Giuseppe da Ragusa, lo scusiamo, senza giacca, e scommetto che molte ragazzine portano la sua foto nel cuore, e non solo quella .......

Ed ecco i due fratelli insieme, Giuseppe e Francesca, bellissimiiiiiiii

Dovete sapere, che Francesca è minorenne, e al cocktail di gala, servivano anche aperiti alcolici, noi l'abbiamo messa in guardia, Francesca non bere, è troppo alcolito, prendi quello solo con la frutta, ma lei niente, non ci ha dato ascolto, e queste sono le conseguenze......Ubriaca !!!!!

Allegra

Rinco.....

Tino, Marcella e Giulia..... ma Beatrice dov'è ?????

Ed eccolo è proprio Lui, il grande Ignaziooooooo !!!!!

Ma non devi fare il timidone, stai andando alla grande, Ignazio !!!!!!!

E noi ti siamo grati per tutto questo "sbattimento" :p

Ciao, sicuramente ne io ne te vogliamo aprire una polemica, stanne certo, se devo proprio mettere i puntini sulle i, rispetto agli anni passati un pò la qualità ha perso. Non posso fare paragoni con altre compagnie, ho provato solo la Costa, e un pedalò a Riccione !!!!
... E com'era il pedalò? ;)

Cavolo, Tinelo, non mi sembra che ti sei sforzato molto, un messaggio con i puntini, e una foto, ma non sai fare meglio ????

I puntini li avevo messi per un messaggio in cui mi stavo cimentando ad inserire la foto, poi ho modificato il messaggio con una frase ma? bohhh...
Ho aggiunto questa foto solo per integrare le tue splendide, ma non voglio inserirmi nel tuo bel diario.
Continua così e salutami Ignazioooo.

Finalmente riesco a dedicare un po' di tempo al forum!!! Complimenti Roberto per come stai strutturando il diario (oh hai tempo da perdere però èèèèèèh!!). Concordo fino a qua quello che hai scritto, per quanto riguarda le cibarie io e Elena siamo rimasti più che soddisfatti, tutto sempre fresco e di prima qualità, per le code al buffet noi non abbiamo mai avuto problemi anche perché basta andare mezzora dopo l'orario dove c è la bolgia e il problema è risolto. Per noi prima crociera quindi paragoni con altre non li possiamo fare ma certamente posso dire che per noi è stato vero relax, serviti e riveriti e coccolati!!! L'anno prossimo sicuramente replichiamo dall'altra parte del mediterraneo o comunque in crociera.
Ora però non rubiamo spazio al mitico Roberto che deve continuare il diario.......daghel!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.