Dario
New member
Re: Quote di servizio
Capisco che qualcuno possa dire che in questo modo prendono soldi anche quelli meno gentili o altro, ma non mi pare di averne visto in giro. A me piace molto proprio il fatto che la cifra è fissa, a differenza di MSC dove , nel caso ci siano troppi liguri ;-) le quote sarebbero ridotte al minimo!!!
Nulla toglie infatti di premiare ulteriormente chi ti ha segnato maggiormente... Io l'ho fatto. D'accordo che ho speso di più, ma l'ho fatto col cuore e mi ha dato molta soddisfazione!vacanziera79 ha detto:...Può capitare che in certe occasioni sia meglio non pagare in anticipo!!
Ma è bello anche poter scegliere a chi corrispondere tali quote di servizio, per un servizio (scusate il giro di parole) che maggiormente ci ha soddisfatto verso la persona preposta ad esso! ;-)
Ciao
Infatti bisogna anche considerare che è di per se un compito antipatico quello di incitare e "veicolare" le mance da parte del personale addetto, in più non ci sarebbe una eguaglianza... Basta pensare i camerieri di uno staff dove chi ha fatto propagande è particolarmente capace dal punto di vista propagandistico e quelli di uno staff con "oratori" meno in gamba. In questo modo tutti prendono la stessa percentuale.Davide69 ha detto:Nella nostra prima crociera sula mitica Vicle quote di servizio non esistevano ancora, c'erano le mance facoltative.
Ed anche se in qualche modo si veniva "veicolati" sul corrispettivo da lasciare niente era imposto e ci si poteva orientare come meglio si credeva.
Premiando così quelle persone che avevano svolto i servizi più apprezzati.
Forse ora entrano nella "spartizione" anche personaggi che prima non erano a diretto contatto con la clientela, se così fosse, anche se l'imposizione delle quote mi trova ancora contrario, lo troverei più giusto.
Capisco che qualcuno possa dire che in questo modo prendono soldi anche quelli meno gentili o altro, ma non mi pare di averne visto in giro. A me piace molto proprio il fatto che la cifra è fissa, a differenza di MSC dove , nel caso ci siano troppi liguri ;-) le quote sarebbero ridotte al minimo!!!