• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quote di servizio

Sul deplian c'è scritto che la quota viene calcolata moltiplicando la quota giornaliera per i giorni di crociera escuso quello dello sbarco
 
Purtroppo molte persone indipendentemente dal servizio ricevuto si faranno stornare il totale delle quote o in parte, trovando qualsiasi appiglio. Io ritengo che un minimo di quota si debba pagare, la cifra è eccessiva onestamente, 8,50 a notte sono davvero eccessivi, la renderei obbligatoria ma abbassandola a 5-7 euro, sarebbe un prezzo onesto e giusto. Prima che si desse questa possibilità di stornare le quote, io,su Msc reclamai contro il servizio nella mia cabina, partimmo con una coppia di amici, loro davvero avevano avuto un trattamento quasi di suite dal loro cabinista, per la gentilezza, la disponibilità, la fantasia e l'efficienza, noi invece dovevamo sempre chiamare in reception o perchè mancava la carta igienica, o perchè il dispenser del bagnoschiuma era esaurito, o per esempio una scemenza che invece i nostri amici avevano, le asciugamani posizionate con fantasia, noi nulla di tutto ciò, il nostro cabinista era davvero inesistente, sempre alla reception ci dovevamo rivolgere, in questo caso documentando per bene le cose si può richiedere di dimezzare la cifra dato che il cabinista non aveva fatto il suo lavoro, eppure l ho pagata. In altre crociere invece i cabinisti che ho avuto modo di avere sono state persone davvero eccezionali, presenti sempre,efficienti,col sorriso sulle labbra, cordiali, ti mettevano allegria solo vedendoli, quindi perchè non pagarli? Basterebbe diminuire la quota servizio e non ci sarebbero discussioni perchè sarebbe una cifra giusta ed equa ed in questo modo non alzerebbero le quote crociera.... Tanto se tolgono l'obbligo del pagamento delle quote di servizio,le ricaveranno da altro, aggiungendo qualcosa sui pacchetti bevande, che si sa, tutti li devono necessariamente fare,parlo in primis di acqua e caffè, aggiungendo qualcos'altro alla quota crociera ed ecco che hanno riottenuto la quota di servizio,anzi forse ci hanno anche guadagnato perchè a fronte di tutti quelli che non pagano la quota ce ne saranno altrettanti che la pagheranno.Meglio diminuirla, ma lasciarla.
 
Purtroppo molte persone indipendentemente dal servizio ricevuto si faranno stornare il totale delle quote o in parte, trovando qualsiasi appiglio. Io ritengo che un minimo di quota si debba pagare, la cifra è eccessiva onestamente, 8,50 a notte sono davvero eccessivi, la renderei obbligatoria ma abbassandola a 5-7 euro...cut

Pensa che NCL fa pagare 12,95 dollari, praticamente 12 euro...
 
Ma penso e voglio sperare ci sia un trattamento differente, se è per questo so di crociere in cui i minori pagano esattamente come un adulto, io conosco solo Costa e Msc come compagnie, dunque mi permetto di esprimere un parere limitato a queste due compagnie, parlando con persone che hanno fatto crociere con altre compagnie ne parlano come di un altro pianeta,con servizi di lusso, ma c'è da dire che il budget quelle poche volte che ho provato a fare un preventivo è differente....Almeno, parlo da ignorante in materia.
 
Ma penso e voglio sperare ci sia un trattamento differente, se è per questo so di crociere in cui i minori pagano esattamente come un adulto, io conosco solo Costa e Msc come compagnie, dunque mi permetto di esprimere un parere limitato a queste due compagnie, parlando con persone che hanno fatto crociere con altre compagnie ne parlano come di un altro pianeta,con servizi di lusso, ma c'è da dire che il budget quelle poche volte che ho provato a fare un preventivo è differente....Almeno, parlo da ignorante in materia.

NCL ha sicuramente, almeno a mio parere, un servizio superiore a Costa ed MSC, pur non essendo di certo una compagnia di lusso ma al massimo premium (più o meno).

Anche i prezzi sono spesso allineati se non addirittura migliori delle citate compagnie.

Detto questo ribadisco che $ 12,95 al giorno sono tanti e nemmeno compagnie come HAL o Celebrity (premium) richiedono così tanto.
 
NCL ha sicuramente, almeno a mio parere, un servizio superiore ........


Opinione la tua che rispetto ma non condivido.

Siamo stati sulla stessa nave a Dicembre 2012, io ero con un gruppo organizzato da una agenzia di Palermo e ricordo che a suo tempo ne abbiamo discusso ampiamente.
La pulizia delle cabine lasciava molto a desiderare, addirittura si poteva scrivere col dito sul televisore (nero) per l'eccessiva polvere.

Oggi le cose saranno cambiate? Non lo so!
Da allora non ho più viaggiato con questa società.
 
Ultima modifica:
Opinione la tua che rispetto ma non condivido.

Siamo stati sulla stessa nave a Dicembre 2012, io ero con un gruppo organizzato da una agenzia di Palermo e ricordo che a suo tempo ne abbiamo discusso ampiamente.
La pulizia delle cabine lasciava molto a desiderare, addirittura si poteva scrivere col dito sul televisore (nero) per l'eccessiva polvere.

Oggi le cose saranno cambiate? Non lo so!
Da allora non ho più viaggiato con questa società.

Con loro siamo stati alle Hawaii in agosto 2014 ed a Pasqua con Jade nel mediterraneo.
Soddisfatti al 100% per tutto, dalla pulizia all'organizzazione generale sino al cibo. Tutto ok.
In più abbiamo speso anche poco. Promossi a pieni voti e nettamente superiori all'esperienza con Costa e Msc a Natale e Capodanno scorso...
Saluti
 
Con loro siamo stati alle Hawaii in agosto 2014 ed a Pasqua con Jade nel mediterraneo.
Soddisfatti al 100% per tutto, dalla pulizia all'organizzazione generale sino al cibo. Tutto ok.
In più abbiamo speso anche poco. Promossi a pieni voti e nettamente superiori all'esperienza con Costa e Msc a Natale e Capodanno scorso...
Saluti

Non metto in duubbio quanto dici evidentemente da quando abbiamo viaggiato noi ...... la "musica" è cambiata.
 
Sta alla propria coscienza, con Coata ci siamo trovati così bene, nella prima crociera, che abbiamo lasciato alla cabinista e ai camerieri una mancia. Nella seconda lasciamo perdere...
 
Norwegian Gem States e Bahamas.
Pulizia e manutenzione nave non superiore a Costa. Per la pulizia cabina anzi, leggermente inferiore Ncl. Organizzazione escursioni: meglio Costa.
Ristorazione a bordo, animazione e servizi nelle aree comuni quali bar e ristoranti, Ncl decisamente superiore. Non c'è proprio confronto. La differenza è stratosferica.
Ncl comunque non è una premium, è una mass come Costa.
 
Anch'io concordo totalmente con Felix, e ho provato la Breakaway quest'anno. Non ho potuto confrontare il servizio escursioni, ma a parte qualche problema di pulizia in cabina (forse per negligenza del cabinista?) il resto direi eccellente.
 
Norwegian Gem States e Bahamas.
Pulizia e manutenzione nave non superiore a Costa. Per la pulizia cabina anzi, leggermente inferiore Ncl. Organizzazione escursioni: meglio Costa.
Ristorazione a bordo, animazione e servizi nelle aree comuni quali bar e ristoranti, Ncl decisamente superiore. Non c'è proprio confronto. La differenza è stratosferica.
Ncl comunque non è una premium, è una mass come Costa.

Non ho detto che sia proprio una premium, delle quali conosco le caratteristiche, ma per me ha servizi superiori alle mass market nostrane, a cominciare dal rapporto numero passeggeri/equipaggio, proseguendo per la qualità del cibo e l'ottimo "freestyle" che libera le persone dai vincoli della cena a turni fissi e potrei proseguire con idromassaggi fruibili, animazione discreta e non invasiva ecc.
 
Lo scorso giugno sulla Splendida abbiamo chiesto informazioni se le quote di servizio si potessero stornare almeno in parte(le ho pagate per 4 persone) , ma alla reception mi hanno detto di no, perché le quote venivano calcolate ogni notte e sottratte alla mia scheda giorno per giorno.
 
Lo scorso giugno sulla Splendida abbiamo chiesto informazioni se le quote di servizio si potessero stornare almeno in parte(le ho pagate per 4 persone) , ma alla reception mi hanno detto di no, perché le quote venivano calcolate ogni notte e sottratte alla mia scheda giorno per giorno.

Avevi delle motivazioni per chiedere lo storno? Dei disservizi?
Non ho capito la frase "le ho pagate per 4 persone", se eravate in 4 passeggeri è normale.
 
Avevi delle motivazioni per chiedere lo storno? Dei disservizi?
Non ho capito la frase "le ho pagate per 4 persone", se eravate in 4 passeggeri è normale.

Avevo letto che si potessero stornare o modificare l'importo, e ero intenzionata a pagarla, ma non interamente.. Non ho fatto discussioni, non ho dato motivazioni, ho chiesto solo informazioni...
 
Top