• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Racconto della "mia" Noordam

allora ragazzi,
-Tano, questa è la prima volta che metto delle foto, proprio perchè di foto non ne faccio, e qulle poche le faccio a me e mia moglie, le due foto delle pecche le ho fatte per voi, in quanto volete sempre la documentazione delle cose che non ci piacciono in crociera. La cabina sopra i truster, ebbene io mi posso permettere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le cabine interne garantite, poichè le altre son ofuori dal mio budget (a che ne possiate dire voi delle crociere a buon mercato...), e comunque nelle altre 9 crociere (quindi compresa Victory) MAI mi era successo di sentire tutti questi rumori all' interno della nave (compresa l' elica al ristorante), mi dispiace non son oandato in giro con il registratore.
-Le coperture delle sedie, sapete io le ho utilizzate altre volte (non su Celebrity) e mai ripeto mai ho avuto questa brutta impressione, sorvolo sulla pulizia delle briciole dai tavoli buttando (a volte) le stesse per terra...
-i cornetti erano mignon!!!!!!!!!!!!!!! infatti l' ordine era per due porzioni (la prima volta...) da due cornetti cadauna (uno me lo hanno regalato)
-lo sgocciolatoio con la sporcizia, la foto risale se non erro a Katakolon (5° giorno) e in quei tavoli ci ho sostato per almeno 3 ore a giorno la sporcizia è stata sempre lì (e tutti i giorn ipulivano il pavimento del Sea View) sino a Santorini, quando quel luogo è stato adibito a scarti di cibo e stoviglie sporche.
-i lettini erano mo0ltissimi in quelle condizioni (e anche peggio) ho fotografato quelli perchè quelli ho avuto davanti quando avevo in mano la macchinetta.

Mi ripeto sono salito pensando che HAL fosse al pari di Celebrity, son osceso pensando che tra Celebrity Galaxy 2008 e HAL Noordam 2011 ci passano almeno tre categorie (a favore di Celebrity). La prossima, se il buon Dio vorrà e potrò permettemela, potrebbe essere una Princess e/o P&O vedremo secondo me dove si posizioneranno nella mia personale classifica.

Mi ripeto sono salito pensando che HAL fosse al pari di Celebrity, son osceso pensando che tra Celebrity Galaxy 2008 e HAL Noordam 2011 ci passano almeno tre categorie (a favore di Celebrity). La prossima, se il buon Dio vorrà e potrò permettemela, potrebbe essere una Princess e/o P&O vedremo secondo me dove si posizioneranno nella mia personale classifica.

...ed è quello che a mio parere le tue foto testimoniano benissimo!E' anche giusto poter vedere la realtà e non solo le foto dei cataloghi ;)

Vabbhe...i cornetti erano Mignon, tu metti le prove fotografiche e io dovrei crederti :-)....oppure potresti anche essere abituato a cornetti di dimensioni ciclopiche!!!

A Cokj no te crede nessuno..... 5 te ne se sbaffatto ammettilo!!!

no no, tre i oe due Tiziana, la prima volta poi ... le altre volte che ho ordinato la colazione in camera le porzione ordinate sono raddoppiate (4 per 2 == 8 mini-cornetti in cabina)

Caro Cokj a me pre esempio piace le cabine di poppa vista scia dell´Atlantica e Mediterranea. Se posso prendo quelle dei ponti superiori, se non ci sono, prendo quelle del ponte 4 : Una transatlantica in cui la nave va veloce sembrava che si aveva il parkinsons dalle vibrazioni : Io lo sapevo, io l´ho scelto, non mi vengo a lamentare sul forum su queste vibrazioni. E se qualcuno mi chiede dico a me piace quella cabina ma se ti molesta le vibrazioni meglio evitare il ponte 4.
Quello che voglio dirti che tu che leggi dapertutto penso che certi movimenti di una nave in determinate zone sai che esistono.

Dimenticavo la foto della colazione, stupenda !!!!! Via i Kelloggs , via lo yoghurt, solo due cornetti, due pezzi di anguria, due pezzi di melone, e due cappuccini ( le tazze sono piccole e troppa schiuma ) é la mia colazione di tutte le mattine, mi hai fatto sognare Cokj.

Adesso si puó sapere di che materiale sono quei lettini e che sono quelle macchie che sembrano sabbia ????

Comunque Cokj non c´é miglior veritá per uno stesso di quella che tu stesso vedi. Se per te tra Galaxy e Noordam c´é un abisso, é il tuo parere e te lo rispetto.
Comunque cerca qualche altra foto per gli amici del forum ai quali ( almeno me ) torturi tutti i giorni ( scherzo ).

Un salutone.

Ultima modifica:
per le altre foto ho bisogno di tempo, le devo estrapolare dal filmino. Ecco a te piacciono le cabine in quella posizione e te ne infischi delle vibrazioni, ok, come scrivi lo sai, ma io non lo sapevo e non mi era mai successo d isentire tutti questi rumori (e comunque ero a prua).
I kelloggs sono di mia moglie e niente cappuccino ma caffè (a casa della moca ed in nave americano :().

Quei lettini sono quelli classici di plastica (qualcun oanche sfondato...) e le macchie credo di rugine, ma non i sono messo ad "investigare" io ero in crociera!!!!!! a rilassarmi e divertirmi.

Quanto alla differenza tra Galaxy e Noordm, se rileggi attentamente ho messo anche gli anni di differenza (visto che tutti scrivono che le crociere sono in peggioramento con tutte le compagnie).

PS:non ho fatto le foto alle plafoniere mancanti al Sea View, ma ti assicuro che erano molte (come ho scritto e non fotografato la mancanza nella mia cabina del MOS di due (dei tre piattini) sotto le luci ;))

PS2: in un altro argomento (chiedi a Rodolfo) ho indetto una colletta per te :p, ti voglio regalare una 500 Costa Crociere!!!!!!

PS2: in un altro argomento (chiedi a Rodolfo) ho indetto una colletta per te :p, ti voglio regalare una 500 Costa Crociere!!!!!!

Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Mi piace l´idea !!!!!! Amo la 500 !!!! e se fosse con la scritta Costa crociere.....sarei felicissimo.
In gelateria giá ho la coppa Romantica, la coppa Serena, sto per mandare uno in pubblico ecezionale a base di limone ed arancio rosso con succo di arancio che si chiamerá Tropical mix.
Come vedi incorrompibile !!!!
Tornando al tema , non credo che sia ruggine, credo che sia qualcosa che non esce lavando, ma non si riesce a capire. Probabilmente il nero che rimane di mettere una sedia sopra un´altra.

Un saluto.

sinceramente non lo "assaggiata" ...

PS:quando finlamente "creerai" una bella coppa Lady O sarò dei tui affezionati clienti ;)

PS2: ti do una bella/cattiva notizia, sai qual' è (ad oggi) l' unica compagnia che non sta "svendendo" le prossime crociere ai Caraibi!?!

Sicuramente la Costa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Jaaaaaaaaaaaaaaaa

Un salutone

esatto.

ecco una vecchia Noordam

noordam122.jpg

Bella foto della Noordam del 1938, gemella la Zaandam navi da 10726 TSL, rotte verso il Nord America. Invece stesso progetto peró piú lunghe e con 12149 TSL erano le gemelle Westerdam (1940 ) e Zuiderdam che andavano su per la Costa Pacifica del Nord America.

Un saluto

Zuiderdam e Westerdam adesso sono sorelle gemelle di Noordam mentre la 4° sorella è Oosterdam (classe Vista).
Ma sapete cosa significano i quattro nomi? ;)

PS: le cuginette della classe "Vista" sono: la Niew Amsterdam, Eurodam, Arcadia, le regine Victoria ed Elizabeth, e le tue care Luminosa & Deliziosa :D

Mi spiace Tano, ma sono i 4 punti cardinali in Olandese più ovviamente il "dam" Noor , Zuider, Wester, Ooster. Visto che hai fatto la foto di una vecchia Noordam Cokj, ricordo anche che questa in servizio è la Noordam 4 e che a bordo ci sono parti delle vecchie Noordam, tipo la campanella in zona front office se non ricordo male..

Le navi che hai elencato non sono di classe Vista, ma di classe Signature, che è un evoluzione dalla Vista, la cui differenza principale visibile ad occhio è l'introduzione di un ponte superiore tipo il Viking RCCL, che le vista non hanno..

Ultima modifica:
Infatti, ha detto cuginette e non sorelle: stavo per rispondere anche io a modo tuo dicendo che erano Signature Class, ma poi leggendo meglio...... :) :)

Mi spiace Tano, ma sono i 4 punti cardinali in Olandese più ovviamente il "dam" Noor , Zuider, Wester, Ooster. Visto che hai fatto la foto di una vecchia Noordam Cokj, ricordo anche che questa in servizio è la Noordam 4 e che a bordo ci sono parti delle vecchie Noordam, tipo la campanella in zona front office se non ricordo male..

Probabilmente saranno i punti come dici tu, non tutte le conosco , ma alcune sono famose citta turistiche Olandesi, in cui ci sono i prodotti caratteristici Olandesi, famosi formaggi e ottimo pesce. Noordam é grande, fino due anni fa in calcio militava in 1 categoria.

Un saluto

Infatti, ha detto cuginette e non sorelle: stavo per rispondere anche io a modo tuo dicendo che erano Signature Class, ma poi leggendo meglio...... :) :)

tu mi conosci bene ...
Snowman, lo so che Niew Amsterdam ed Eurodam sono "identificate" come Signature Class, ma sono uguali al 99% alle quattro Vista Class (guardate i piani nave affiancando due o più cataloghi ;)).
Signature Class è un' evoluzione della Vista Class come Freedom Class è un' evoluzione di Voyager Class come se non erro Concordia Class è un' evoluzione di Conquest Class (ma qui potrei sbagliare), ma tutte queste, secondo me, più che evoluzioni sono quasi identiche alle cuginette predecenti.