• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Raggiungere il porto di imbarco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blueyes

Well-known member
Bene bene, siamo giunti alla decisione riguardo al trasferimento Termini / Civitavecchia.
Penso che per Leo sarebbe più facile se facessimo una lista unica.
Comincio io, includendo anche chi mi precede. Non dovete far altro che copiare l'ultima e aggiungere i vostri dettagli nel giorno giusto!

07 Ottobre
mariaefiglio: 2pax ore 18:00

08 Ottobre
perry: 2 pax ore 12:40
Blueyes: ? pax ore 12:40
Energetika: 6 pax ore 10.40

10xs, Energetika: Saremo in due, togli pure il "?", che fa tanto suspence :)


Gia che ci siamo anticipo che per il ritorno (giovedì 15) ho prenotato l'Italo delle 18:48.
Non è che puoi buttare giù una listarella anche per il rientro?

Blue
 

no_nov

New member
Noi arriviamo a Fiumicino.
Per il rientro ci verrebbe comodo raggiungere Termini per prendere poi la metro e raggiungere il nostro hotel. Siamo in due.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Noi arriviamo a Fiumicino.
Per il rientro ci verrebbe comodo raggiungere Termini per prendere poi la metro e raggiungere il nostro hotel. Siamo in due.

Il rientro è meno problematico perchè scendiamo tutti insieme e le destinazioni possono essere solo due, Termini o Fiumicino.
E' possibile prendere i trasferimenti in modo singolo ovvero arrivare da Fiumicino e farsi portare al ritorno a Termini oppure, per chi ne ha la necessità, semplicemente l'andata o il ritorno.
Il punto è solo raggiungere il numero minimo delle otto persone....ho l'impressione che qualcuno dovrà aspettare l'arrivo degli altri.
 

no_nov

New member
Tutto chiarissimo Leo. Vediamo esattamente in quanti siamo altrimenti per noi non è un problema muoverci in autonomia. Grazie!
 

Energetika

Member
Lista aggiornata per l'andata Termini/Civitavecchia:

07 Ottobre
mariaefiglio: 2pax ore 18:00

08 Ottobre
perry: 2 pax ore 12:40
Blueyes: 2 pax ore 12:40
Energetika: 6 pax ore 10.40
Messico06: 5 pax ore 11.15
Crys : 2 pax ore 11.15

Riguardo al ritorno, non so a che ora prendere il treno, verso le 13 sarà presto?
 

billoby

Well-known member
…il tempo passa…lentamente, molto lentamente…
Forse è ora di fare qualche elenco!
Chi pernotta al Porto di Roma il giorno 7? E con quale mezzo arriva?
adrisessanta
bagagli (auto, primo pomeriggio)
billoby (treno)
franciccio (treno)
lupoceko (treno)
mariaefiglio (treno)
raffa28 (treno)
sabbamadda (ma in altro hotel!!!)
Ho dimenticato qualcuno?
Appena possibile aggiungiamo gli orari di arrivo e…siamo a posto!
Ora dobbiamo pensare alla cenetta [smilie=mangiare_04:[smilie=mangiare_04:[smilie=mangiare_04:
Qualche consiglio dai "residenti"???
Franco[/QUOTE]
Grande Franco!! Sempre puntuale e preciso con le "liste"...:D

Noi arriveremo direttamente a Civitavecchia da Genova senza cambiare a Termini, alle 19.16 del giorno 7.
Sul treno saremo in piacevole compagnia (non dico il nome per questione di privacy..:D)

Ho visto che l'hotel Porto di Roma dista circa 1 Km. dalla stazione, quindi ci organizzeremo facilmente per il trasporto visto il breve tragitto.
Sul sito dell'hotel è indicata la distanza dal porto in soli 100 metri, non so se si possa entrare nella zona del porto a piedi ma comunque il tragitto è cosi breve che possiamo tranquillamente prendercela comoda il giorno dopo.

Felicissimo dell'idea della cenetta pre-crociera tutti insieme e pregherei coloro che arriveranno prima di noi di aspettarci, magari in hotel dove è più facile trovarsi.

Detto questo auguriamoci che il tempo trascorra velocemente e quella fatidica data arrivi presto!!

Un saluto a tutti!

Davide
 
Ultima modifica:

simotour

Active member
Per poter arrivare in prima mattinata a Civitavecchia noi abbiamo optato per la nave Tirrenia, per il ritorno ci sarebbe comodo prendere il transfer dalla nave a Fiumicino abbiamo il volo alle 13. Aspetto aggiornamenti
 

cuochina

Member
noi prendiamo il treno da termini alle 10.40 così siamo a milano per le 14, visto che il giorno dopo si lavora... ;-)

Ciao a tutti! Siamo (ahimè!) sbarcati da una settimana dalla bellissima Allure. Nel nostro caso c'era la possibilità di uno sbarco express tra le 7.30 e le 8.30, prima dei normali sbarchi! Visto che avete il treno presto vi potrebbe convenire.
Tutti gli altri passeggeri dovevano sbarcare entro le 9.30.
Tenete conto che il binario dove arriva il treno per Civitavecchia (per lo meno dove è arrivato tutte le volte che l'ho preso) è distante dagli altri binari !! Ci vogliono una decina di minuti :)
 

Paquito

Member
Ho visto che l'hotel Porto di Roma dista circa 1 Km. dalla stazione, quindi ci organizzeremo facilmente per il trasporto visto il breve tragitto.
Sul sito dell'hotel è indicata la distanza dal porto in soli 100 metri, non so se si possa entrare nella zona del porto a piedi ma comunque il tragitto è cosi breve che possiamo tranquillamente prendercela comoda il giorno dopo.

Felicissimo dell'idea della cenetta pre-crociera tutti insieme e pregherei coloro che arriveranno prima di noi di aspettarci, magari in hotel dove è più facile trovarsi.

Davide

ti / vi segnalo questi link per il "fai da te" stazione Civitavecchia / porto e viceversa

http://civitavecchia.portmobility.it/it/porto-di-civitavecchia

http://civitavecchia.portmobility.it/it/stazione-ferroviaria-di-civitavecchia


quest'altro per le navette:
http://civitavecchia.portmobility.it/it/le-navette

in merito alla distanza Hotel / porto, non ti lasciare ingannare dalla distanza in linea d'aria con il porto;
mappa Civitavecchia.jpg

bisogna capire dov'è la fermata della navetta più vicina che ci porterà all'Allure che dovrebbe ormeggiare ( http://www.portidiroma.it/content/arrivi-e-partenze-navi#)
alla banchina 12 bis (S).
Porto_banchine.jpg

L'albergo, da me interpellato, asserisce che l'unico mezzo Hotel /nave è il taxi... vedremo... Work In Process..

per la cenetta.. ci organizziamo..

Franco
 

Allegati

  • 18703994555_64418f154a_m.jpg
    18703994555_64418f154a_m.jpg
    20.9 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Allure ormeggia am molo Bramante e la distanza a piedi è notevole. Le navette partono da un nuovo punto alla fine di via Isonzo, vicino alla caserma dei vvff.
Da quel punto le navette portano direttamente alla nave.
Ps
Dalle foto di Colombia sembra che Allure sia al molo25 mah...
 
Ultima modifica:

messico06

Well-known member
Ciao a tutti! Siamo (ahimè!) sbarcati da una settimana dalla bellissima Allure. Nel nostro caso c'era la possibilità di uno sbarco express tra le 7.30 e le 8.30, prima dei normali sbarchi! Visto che avete il treno presto vi potrebbe convenire.
Tutti gli altri passeggeri dovevano sbarcare entro le 9.30.
Tenete conto che il binario dove arriva il treno per Civitavecchia (per lo meno dove è arrivato tutte le volte che l'ho preso) è distante dagli altri binari !! Ci vogliono una decina di minuti :)

Grazie cuochina!!!
ma per il binario intendi a Civitavecchia o a Termini? (penso più la seconda, termini è un disastro quando prendo il treno, devi farti i km a piedi...)
approfitterò dello sbarco express allora!
grazie!
 

cuochina

Member
Scusate... Già che si parla di treni... Esattamente il 4 giugno (quando noi siamo sbarcati dalla Allure) è uscita una promozione Royal + Trenitalia: chi parte con Royal e Celebrity da Civitavecchia o Venezia ha diritto a uno sconto sul treno (per viaggi nel giorno di imbarco/sbarco) e 100$ di credito a bordo. Per chi prenota in agenzia però l'agenzia deve avere un sistema che permetta l'acquisto dei biglietti dei treni. Ora non ho capito se si applica solo alle nuove prenotazioni (dopo il 4 giugno), ma magari potreste informarvi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top