• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Recensione : Costa Toscana, la nave con il sole dentro.

Ho trovato la mappa ;)

Visualizza allegato 1838493

Ponte 6 ...il numero 25 ristorante Argentario; il 24 le Anfore.

Prima ho risposto velocemente : non vengono usati marmi e graniti in quanto assorbono mentre i quarzi, gli agglomerati di quarzi , Hpl sono materiali inerti molto resistenti che sopportano urti, fonti di calore ed eventuali scalfitture. In pratica non si scheggiano non si rigano. Vengono usati per molteplici usi oltre che per i piani di lavoro, tavoli ecc. Le finiture possono essere lucide, opache o a effetto pietra ...come quest' nella foto....

Visualizza allegato 1838494

...il piano del bancone del Teppanyaki su Toscana.... effetto pietra.

Grazie Maurizio, bentornato e leggerò volentieri le tue impressioni.
GRANDE CAPRICORNO!

Grazie Oriana, mi ero scordata del quarzo.
Dopo 28 anni la mia cucina a Milano ha i pianali in granito ancora belli ma richiedono grande impegno per non macchiarli . Mi ero scordata che quando ho rifatto la cucina di Sanremo mi avevano proposto il quarzo ma ero un po’diffidente e visto il costo del quarzo ed essendo la cucina di seconda casa mi sono rivolta ad un materiale plastico che fa ottimamente la sua funzione.

Spazio Kartell.

Un' intera area che gravita attorno al Colosseo, lo spazio multifunzione cuore pulsante di Costa Toscana, è interamente dedicato a Kartell.

Chi è Kartell?

Un 'azienda italiana fondata nel 1949 da Giulio Castelli, produce mobili e complementi di arredo e oggetti di disegno industriale. Kartell è la prima azienda al mondo ad utilizzare il policarbonato nel campo del design. A diversi prodotti Kartell sono stati conferiti premi e riconoscimenti internazionali, tra i quali Il Compasso d'oro, il premio annuale consegnato dall' ADI, Associazione del Disegno Industriale, considerato il più importante premio del settore.

La particolarità di Kartell è quella di utilizzare la plastica in un modo del tutto originale e con l'uso di tecnologie del tutto innovative utilizzate in altri settori industriali. I prodotti Kartell sono totalmente prodotti in Italia anche se il mercato di vendita è prevalentemente negli Stati Uniti. Costa Crociere con Costa Toscana ha stretto una partnership con questa azienda affidandole la progettazione di tutte le sedute, ma non solo, presenti su Costa Toscana.

Al deck 8 - Bolgheri - lo spazio dedicato che comprende un Bar dedicato, un 'Expo museo della produzione aziendale e molto , molto di più.

Lo spazio è....

IMG_20220307_152858.jpg

IMG_20220307_172849.jpg

Manifesti che illustrano la produzione leader dell'Azienda: le sedute.

In una zona delimitata del ponte è stato allestito un piccolo ma esauriente spazio dove è possibile acquistare a prezzi vantaggiosi e scontati, piccoli oggetti che potrebbero abbellire le vostre tavole.

IMG_20220309_092751.jpg
IMG_20220309_092912.jpg
IMG_20220309_092904.jpg
IMG_20220309_092957.jpg

Una splendida lampada come altre che vestono di luce questo spazio. Molto molto gradevoli gli abbinamenti di colore dei divani in sfumature del verde mare in tutte le sue declinazioni, con il rosa cipria .....graziosi tutti i divani con bellissimi cuscini che danno senso di intimità ed eleganza all'ambiente. Creati, studiati in combinazioni di colori e disegni che legano con i colori base. Un'ottimo spazio per poter trascorrere ore in contemplazione del mare attraverso le sue vetrate.

IMG_20220311_210531.jpg

Vengono utilizzate quinte a specchio anticato per ampliare e in questo caso ( foto sopra) enfatizzare la luce riflessa delle splendide lampade in policarbonato che sembrano vagamente ricci di mare....

IMG_20220310_073056.jpg
IMG_20220310_073108.jpg
IMG_20220306_104251.jpg

Ultima modifica:
IMG_20220306_090218.jpg

IMG_20220306_104209.jpg

IMG_20220306_090203.jpg

Uno spazio veramente ben fatto che ha riscosso molto successo anche per ciò che offre. È qui lo spazio giusto per fantastici aperitivi con il meglio della tradizione italiana...

IMG_20220307_192732.jpg

IMG_20220307_192740.jpg

IMG_20220307_192746.jpg

IMG-20220319-WA0021.jpg
Abbinamento perfetto per i vostri cocktail.

Ultima modifica:
Altri spazi dediti al rito dell'aperitivo...non può mancare ..

IMG_20220306_101021.jpg

IMG_20220306_101033.jpg

IMG_20220306_101010.jpg

Posto in uno spazio scenico non indifferente della nave, accosta alle strabilianti vedute elementi che ne amplificano lo spazio e la bellezza del colore delle bottiglie diventano elemento che gioca con i colori del laccato rosso, che più rosso non so può, con le linee del controsoffitto che crea magiche illusioni. Un plauso per i progettisti di questo luogo che hanno utilizzato le quinte sostegno dell'ambiente inserendole nel contesto dello spazio ricavando piccoli affacci ove posare il bicchiere senza utilizzare le sedute, ma stando in piedi affacciati sulla balconata che unisce tre ponti ma soprattutto una balconata in affaccio sul mare....

IMG-20220309-WA0004.jpg
IMG-20220309-WA0003.jpg
IMG-20220309-WA0006.jpg
IMG-20220309-WA0005.jpg
IMG_20220306_144642.jpg

Ultima modifica:
Lo Spazio Bollicine dedicato a Ferrari.

Ricavato a prua nave nell'area che su Smeralda è occupata dal Bacaro. Anche qui le specialità sono molteplici, un po' come negli altri spazi dedicati, non solo aperitivi ma si può anche cenare...una cena molto particolare.

IMG_20220306_183001.jpg

Linee pulite, essenziali contraddistinguono questo spazio arredato con stile con tutte le declinazioni ambrate che scaldano l'ambiente molto, molto piacevole.

IMG-20220305-WA0085.jpg

IMG_20220306_183028.jpg
IMG_20220306_183010.jpg
IMG_20220306_182950.jpg

La versatilità degli ambienti è la caratteristica principale di Costa Toscana, un duplice volto che si trasforma a seconda delle esigenze di ciascun ospite. Spazi nuovi dove poter trascorrere le serate ascoltando buona musica. Tra i tanti ve n'è uno in particolare.

IMG_20220305_135829.webp
IMG_20220305_135837.webp

È il Bar Granducato dove si esibisce un duo veramente notevole. È qui il luogo giusto per un dopocena o un apericena con musica dal vivo....

IMG_20220309_194902.webp

Ultima modifica:
Vedo tante nuove soluzioni negli arredi, e particolari innovativi ben fatti: i tavolini a parete per appoggiare i bicchieri, i colori dell'arredo che ripetono il prodotto che da' nome al locale, le lampade al soffitto con le cornici intorno...

Davvero un bel lavoro da parte degli architetti che hanno disegnato gli arredi.

Una domanda forse difficile: Costa avrà stipulato degli accordi commerciali con i vari marchi che danno il nome alle location dove viene offerto il singolo prodotto, e penso con un ritorno economico alla Compagnia?

Oriana anche alla gelateria ci sono delle sedie in plastica di vari colori,molto belle e con un bellissimo designer..

Oriana anche alla gelateria ci sono delle sedie in plastica di vari colori,molto belle e con un bellissimo designer..
Molto molto belle ed un ambiente particolare....poi arrivo con foto e descrizione.
Ciao Tiziano e grazie.

Qualche foto del ristorante le Anfore? È quello che ho scelto quando ho effettuato la prenotazione.
L'unica foto fatta la trovi nella pagina precedente con una breve descrizione. È l'unico ristorante in cui non ho pranzato e di conseguenza non ho esperienza diretta ma solo visiva e l'ho trovato molto particolare per i colori che ricordano il mare, le decorazioni le lampade a soffitto , sempre legate al mare e le vedute di paesaggi marini.. molto molto bello.

16478902635346253592438770901748.webp

Questa è una foto di Costa , non mia e puoi notare meglio gli abbinamenti di colore. Qualcuno notava semplicità negli arredi minimalistici, in realtà i piani dei tavoli smussati a " saponetta" ( si chiama così la lavorazione del piano ) sono molto ricercati e di pregio. Se voi doveste acquistare un tavolo con questo tipo di lavorazione costa molto di più di un normale tavolo.... questo per farvi un esempio. Aggiungo anche che in un ambiente così ricco di decoro deve per ovvie ragioni contrapporsi un arredo il più semplice e lineare possibile per non appesantire l'effetto visivo.
Per ultimo, credo sia una buona scelta questo ristorante per la sua grandezza: è il più piccolo e raccolto che ci sia su questa unità, escludendo i ristoranti a dedicati a Suite e L'Archipelago.

Qualche foto del ristorante le Anfore? È quello che ho scelto quando ho effettuato la prenotazione.

L'unica foto fatta la trovi nella pagina precedente con una breve descrizione. È l'unico ristorante in cui non ho pranzato e di conseguenza non ho esperienza diretta ma solo visiva e l'ho trovato molto particolare per i colori che ricordano il mare, le decorazioni le lampade a soffitto , sempre legate al mare e le vedute di paesaggi marini.. molto molto bello.

Visualizza allegato 1838617

Questa è una foto di Costa , non mia e puoi notare meglio gli abbinamenti di colore. Qualcuno notava semplicità negli arredi minimalistici, in realtà i piani dei tavoli smussati a " saponetta" ( si chiama così la lavorazione del piano ) sono molto ricercati e di pregio. Se voi doveste acquistare un tavolo con questo tipo di lavorazione costa molto di più di un normale tavolo.... questo per farvi un esempio. Aggiungo anche che in un ambiente così ricco di decoro deve per ovvie ragioni contrapporsi un arredo il più semplice e lineare possibile per non appesantire l'effetto visivo.
Effettivamente le due foto danno due impressioni diverse dei colori dei tavoli. Probabilmente per differenza di illuminazione (non è ovviamente dipeso da te!) la tua foto fa sembrare i tavoli più bianchi, simili alla plastica; questa di Costa fa risaltare maggiormente il colore del legno, con il bordo leggermente più scuro, e più fine e ricercato.

Pubblico una foto dell'ingresso del ristorante le Anfore; è l'unica che sono riuscita a fare: tutte le volte che passavo era sempre chiuso. Sbirciando all'interno mi è sembrato molto accogliente

IMG_20220312_182514.webp

Quello che contraddistingue questa nave è l'ampia offerta a bordo e non solo in ambito gastronomico di cui ancora non ho terminato di illustrarvi. Abbiamo tutta la parte di Street Food interessante che prenderà vigore sicuramente nei mesi estivi ma qualcosa si è già potuto vedere a bordo. Ricordo che la mia recensione è relativa al primo viaggio quello inaugurale della nave.
Solitamente non tutto è pienamente attivo durante il primo viaggio , ma come primo viaggio non ho nulla a lamentare e diverse postazioni esterne alla nave erano attive e funzionanti.
Una bella novità sostanziale, anzi, più di una....la non presenza di fotografi che ad ogni passo e in ogni angolo della nave cercano di farti fare foto.
Qui ci sono dei set in ambienti chiusi ( durante il giorno) in cui è possibile fare dei veri e propri book fotografici con accessori , chiamiamoli di tendenza e prettamente legati al Made in Italy.....come questo

IMG_20220305_223418.jpg

Ne esistono diversi modelli a bordo e di diversi colori. Esprimono un'epoca molto particolare che ci ricorda le vacanze e le corse spensierate della gioventù....oppure altro tema....

IMG_20220309_211400.jpg

Dove farsi fotografare magari con sullo sfondo i paesaggi toscani!

In quest'era tecnologica e su una nave altamente tecnologica ecco il tema particolarmente sentito da tutti: quanto spreco nella stampa di foto che nessuno compra!
Finalmente si ovvia e il reparto foto è totalmente digitale. Le foto vengono visualizzate attraverso tablet e solo quelle desiderate verranno stampate. È un reparto molto ampio , con molte postazioni e se non siete avvezzi alla tecnologia, nessun problema c'è chi vi aiuta.

IMG_20220305_210307.jpg
In questo spazio inoltre troverete in vendita calamite e gagget vari oltre che tutto l'occorrente per la fotografia.

Il topic è intitolato .... Costa Toscana la nave con il sole dentro....vediamolo!

Sono molti gli ambienti che esprimono la solarità, tra tutti ,quelli dell'ambito pubblico...

IMG_20220305_223554.jpg
Ufficio escursioni.
Ampio, comodo....solare!

Alla consueta postazione in presenza al banco, vi sono comode postazioni in cui poter visionare e prenotare le proprie escursioni attraverso tablet posizionati in ampi salottini.

IMG_20220305_223601.jpg
IMG_20220305_223534.jpg
IMG_20220305_223616.jpg
IMG_20220305_223540.jpg

La postazione dedicata alle escursioni Expeditions National Geographic, nuove esperienze sostenibili in cui poter vivere un viaggio autentico e di alta qualità.

IMG_20220305_223625.jpg

IMG_20220306_144459.jpg

Tutte queste postazioni segnano un punto di svolta nell'approccio con l'ospite fatto di cordialità, di consulenze personalizzate in un ambiente comodo e allegro....e che prosegue in altri ambienti.

Ultima modifica:
I ristoranti tematici : Teppanyaki e Sushino.

Il primo è già molto conosciuto ed apprezzato da tutti, inutile che ve lo descrivo vi metto solo qualche scatto... Al deck 8 dal lato opposto al Lab, si trova il Ristorante Teppanyaki ,sul medesimo ponte anche la Pizzeria Pummid'oro.

IMG_20220308_135523.jpg

IMG_20220308_135542.jpg
IMG_20220308_135530.jpg
IMG_20220308_135553.jpg

IMG_20220308_135621.webp

Ambiente molto curato ed elegante.

Pizzeria Pummid'oro

IMG_20220306_090437.jpg
IMG_20220306_090330.jpg
IMG_20220306_090359.jpg
IMG_20220306_090418.jpg
IMG_20220306_090343.jpg