Quello che contraddistingue questa nave è l'ampia offerta a bordo e non solo in ambito gastronomico di cui ancora non ho terminato di illustrarvi. Abbiamo tutta la parte di Street Food interessante che prenderà vigore sicuramente nei mesi estivi ma qualcosa si è già potuto vedere a bordo. Ricordo che la mia recensione è relativa al primo viaggio quello inaugurale della nave.
Solitamente non tutto è pienamente attivo durante il primo viaggio , ma come primo viaggio non ho nulla a lamentare e diverse postazioni esterne alla nave erano attive e funzionanti.
Una bella novità sostanziale, anzi, più di una....la non presenza di fotografi che ad ogni passo e in ogni angolo della nave cercano di farti fare foto.
Qui ci sono dei set in ambienti chiusi ( durante il giorno) in cui è possibile fare dei veri e propri book fotografici con accessori , chiamiamoli di tendenza e prettamente legati al Made in Italy.....come questo
Ne esistono diversi modelli a bordo e di diversi colori. Esprimono un'epoca molto particolare che ci ricorda le vacanze e le corse spensierate della gioventù....oppure altro tema....
Dove farsi fotografare magari con sullo sfondo i paesaggi toscani!
In quest'era tecnologica e su una nave altamente tecnologica ecco il tema particolarmente sentito da tutti: quanto spreco nella stampa di foto che nessuno compra!
Finalmente si ovvia e il reparto foto è totalmente digitale. Le foto vengono visualizzate attraverso tablet e solo quelle desiderate verranno stampate. È un reparto molto ampio , con molte postazioni e se non siete avvezzi alla tecnologia, nessun problema c'è chi vi aiuta.
In questo spazio inoltre troverete in vendita calamite e gagget vari oltre che tutto l'occorrente per la fotografia.
Il topic è intitolato .... Costa Toscana la nave con il sole dentro....vediamolo!
Sono molti gli ambienti che esprimono la solarità, tra tutti ,quelli dell'ambito pubblico...
Ufficio escursioni.
Ampio, comodo....solare!
Alla consueta postazione in presenza al banco, vi sono comode postazioni in cui poter visionare e prenotare le proprie escursioni attraverso tablet posizionati in ampi salottini.
La postazione dedicata alle escursioni Expeditions National Geographic, nuove esperienze sostenibili in cui poter vivere un viaggio autentico e di alta qualità.
Tutte queste postazioni segnano un punto di svolta nell'approccio con l'ospite fatto di cordialità, di consulenze personalizzate in un ambiente comodo e allegro....e che prosegue in altri ambienti.