• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Repubblica Dominicana - La Romana

fandelmare

New member
Mio figlio partirà con Favolosa il 2 gennaio e vorrebbe rivedere lo spettacolo Kandelà; lo vedemmo insieme tempo fa con l'escursione di Costa ma mi ha detto che questa escursione non è più presente tra quelle previste da Costa. Qualcuno saprebbe indicarmi alternative per prenotare lo spettacolo.
Grazie.
 

Comax

Active member
Lo spettacolo Kandela all'anfiteatro di Altos de Chavon è ancora presente come risulta dal sito http://www.godominicanrepublic.com/it_IT/
E' stato fatto lo scorso 21 dicembre 2015 e lo sarà anche domani. Quindi è probabile che tutti i lunedì, quando la Costa Favolosa è a La Romana, lo spettacolo venga rappresentato.
Anche se la compagnia non svolge più le escursioni è sicuramente possibile andarci in autonomia con un taxi (15$). Il costo del biglietto è 35$ e le rappresentazioni vanno dalle 18:30 alle 23:30. Non penso che si possa prenotare ma sicuramente fuori dal porto ci sarà una locandina e un punto informazioni oppure è possibile chiedere info ai tassisti.

Ti faccio notare che il 4 gennaio 2016 i turisti di terra ed i residenti potranno cenare e ballare sulla Costa Favolosa http://www.casadecampo.com.do/event/all-aboard-costa-favolosa/2016-01-04/ Sembra che la tendenza della compagnia adesso sia di portare persone in nave piuttosto che farle uscire.
 

crociera

Active member
Premessa, sto traendo dagli appunti che ho preso durante la crociera altrimenti non ricorderei molo bene soprattutto i prezzi. Appena rientrata da Caraibi con costa Favolosa. Posto qui le prime info veloci in attesa di aver tempo per qualcosa di più dettagliato e meglio ancora un diario vero e proprio. Comincio con La Romana visto che lo scalo è il lunedì. Al porto de La romana rispetto a due anni fa hanno costruito un Duty Free, secondo me con prezzi alti ed un pò "freddo, poi ci sono bancarelline con souvenir e ricordo il Mojito. I taxi sono numerosi ma attenti, tendono a portare i turisti, a me era già capitato due anni fa e stava ricapitando, alla spiaggia che vogliono loro e non a Bayahibe zona Playa Dominicus come vorrebbe la maggioranza. Anche stavolta stavano imbrogliandomi ma eravamo in tanti nel taxi e ci siamo ribellati minacciando di non pagarlo. Però intendiamoci, per andare a Saona e Piscine naturali va bene anche altrove, ma la spiaggia di Bayahibe è molto bella. In sintesi durata totale escursione fai da te con taxi (15 $ a persona A/R eravamo però in 10) + barca per piscine naturali e Saona (30 $ tirati poi giù a 25 $ a persona A/R-sempre in 10) 5 ore, dalle 14 partenza dal porto ad appuntamento per rientro con taxista alle 18:30, tramonto su spiaggia Bayahibe. Totale 40 $ a persone, circa 5 ore totali (Bayahibe+piscine+Saona)- In ogni scalo è bene essere molto concordi tra compagni di escursione fai da te su cosa vedere, sia per non perdere troppo tempo in accordi sia per spuntare un buon prezzo, nel caso de La romana, ed a me per ben due stesse crociere è capitato solo qui, per non farsi raggirare dai taxisti, altrimenti loro approfittano dell'incertezza. Tuttavia negli altri scali non mi è mai capitato ciò. Importante, concordate bene le tappe anche con l'effettivo guidatore del taxi e non con quelli che raccolgono le persone e le inviano ad i vari taxisti!!!!
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
ciao Crociera, bentornata!!!!
noi siamo intenzionati a fare Bayahibe e basta a La Romana, basta chiediamo espressasmente di bayahibe quindi? come facciamo a capire se ci vogliono imbrogliare portandoci magari in un altra spiaggia? considera che di noi 4, con l'inglese ci capisco qualcosa solo io...da cosa riconosco che il parcheggio dove ci faranno scendere è bayahibe?
 

Comax

Active member
In realtà si sta sempre parlando di Bayahibe ... ma quello che forse intendeva dire crociera è che bisogna fare espressa richiesta di essere lasciati e ripresi vicino ai resort Viva Wyndham Dominicus o Iberostar Hacienda Dominicus e non nel centro del paese di Bayahibe che è un po' prima. Questo perchè da li il tratto in barca verso Saona è un po' più breve e la spiaggia è molto più bella. Ad ogni moro anche da Bayahibe centro si arriva a Saona.
 

Miryam

Well-known member
Ciao Barbara, guarda che Saona è un'isola.

Per arrivare lì, il mezzo piu' veloce è la barca che si prende dalla spiaggia di Bayahibe.
Chiedi al taxista di farti portare a Bayahibe Beach - Viva Dominicus Resort.....e quando torni aspetto tue news sulla crociera!!!!
 

barbara80

Active member
ciao Miryam..
lo so che Saona è un isola.
io però come scritto sopra, voglio fare solo spiaggia a Bayahibe, per quello chiedevo informazioni su come essere sicura di essere portata li.
 

Miryam

Well-known member
Scusa, devo aver interpretato male!!!:(

Non dovresti sbagliare, perchè dirai al taxista di farti lasciare davanti al Resort.
 

crociera

Active member
Premessa, sto traendo dagli appunti che ho preso durante la crociera altrimenti non ricorderei molo bene soprattutto i prezzi. Appena rientrata da Caraibi con costa Favolosa. Posto qui le prime info veloci in attesa di aver tempo per qualcosa di più dettagliato e meglio ancora un diario vero e proprio. Comincio con La Romana visto che lo scalo è il lunedì. Al porto de La romana rispetto a due anni fa hanno costruito un Duty Free, secondo me con prezzi alti ed un pò "freddo, poi ci sono bancarelline con souvenir e ricordo il Mojito. I taxi sono numerosi ma attenti, tendono a portare i turisti, a me era già capitato due anni fa e stava ricapitando, alla spiaggia che vogliono loro e non a Bayahibe zona Playa Dominicus come vorrebbe la maggioranza. Anche stavolta stavano imbrogliandomi ma eravamo in tanti nel taxi e ci siamo ribellati minacciando di non pagarlo. Però intendiamoci, per andare a Saona e Piscine naturali va bene anche altrove, ma la spiaggia di Bayahibe è molto bella. In sintesi durata totale escursione fai da te con taxi (15 $ a persona A/R eravamo però in 10) + barca per piscine naturali e Saona (30 $ tirati poi giù a 25 $ a persona A/R-sempre in 10) 5 ore, dalle 14 partenza dal porto ad appuntamento per rientro con taxista alle 18:30, tramonto su spiaggia Bayahibe. Totale 40 $ a persone, circa 5 ore totali (Bayahibe+piscine+Saona)- In ogni scalo è bene essere molto concordi tra compagni di escursione fai da te su cosa vedere, sia per non perdere troppo tempo in accordi sia per spuntare un buon prezzo, nel caso de La romana, ed a me per ben due stesse crociere è capitato solo qui, per non farsi raggirare dai taxisti, altrimenti loro approfittano dell'incertezza. Tuttavia negli altri scali non mi è mai capitato ciò. Importante, concordate bene le tappe anche con l'effettivo guidatore del taxi e non con quelli che raccolgono le persone e le inviano ad i vari taxisti!!!!

ciao Crociera, bentornata!!!!
noi siamo intenzionati a fare Bayahibe e basta a La Romana, basta chiediamo espressasmente di bayahibe quindi? come facciamo a capire se ci vogliono imbrogliare portandoci magari in un altra spiaggia? considera che di noi 4, con l'inglese ci capisco qualcosa solo io...da cosa riconosco che il parcheggio dove ci faranno scendere è bayahibe?


Eh, bella domanda, io ricordo che ho capito che non era il posto giusto perchè c'erano troppe case, ma è comunque lì molto vicino. Se poi mi dici che vuoi fare solo spiaggia a Bayahibe a maggior ragione dite che non pagate se non vi porta proprio lì. Come detto per Saona ti portano anche da altre spiagge. Saona comunque è molto bella. Il tempo, buio permettendo, c'è perchè la nave salpa la mattina dopo.

In realtà si sta sempre parlando di Bayahibe ... ma quello che forse intendeva dire crociera è che bisogna fare espressa richiesta di essere lasciati e ripresi vicino ai resort Viva Wyndham Dominicus o Iberostar Hacienda Dominicus e non nel centro del paese di Bayahibe che è un po' prima. Questo perchè da li il tratto in barca verso Saona è un po' più breve e la spiaggia è molto più bella. Ad ogni moro anche da Bayahibe centro si arriva a Saona.

Si intendevo così, e soprattutto ho ben capito che tendono a cercare sempre di dirottarti altrove (sarà magari anche giusto per distribuire le ricchezze dei turisti un pò a tutti, mah... punti di vista). anche la volta scorsa, due anni fa, mi hanno dirottato, stavolta però sapevo riconoscere i posti e l'ho spuntata.
 

Dani21

New member
Partirò il 25/2 prossimo con MSC Poesia e farò scalo a La Romana il 1/3 con arrivo previsto in porto alle 9.00 e "tutti a bordo" per le 15.30.

Secondo voi farò in tempo a fare escursione in autonomia a Saona (via Bayahine) o sarà un rischio e una continua ansia per il ritorno in tempo e sarà invece meglio affidarsi all'escursione organizzata da MSC ?
 

Comax

Active member
Partirò il 25/2 prossimo con MSC Poesia e farò scalo a La Romana il 1/3 con arrivo previsto in porto alle 9.00 e "tutti a bordo" per le 15.30.
Secondo voi farò in tempo a fare escursione in autonomia a Saona (via Bayahine) o sarà un rischio e una continua ansia per il ritorno in tempo e sarà invece meglio affidarsi all'escursione organizzata da MSC ?

Ce la fai senza problemi ... se sei veloce alle 10:00 sarai già a Saona dove potrai stare fino alle 14:00.
 

cuochina

Member
Ciao a tutti, sarò a La Romana con Costa Pacifica (overnight). Mi confermate che potrò scendere senza problemi anche senza passaporto?
Mi aspetto che sia così perchè la crociera che ho acquistato non richiede il passaporto, ma sapete com'è, non vorrei avere sorprese visto che non si è in territorio europeo :)
 
Top