• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Restyling Costa Romantica

Pienamente d'accordo con te Duplo ! Io sono uno di quelli che hai descritto :) Di cinema 3d,simulatori e company su una nave non so proprio che farmene (mi piacciono a Disneyland...per poche ore ).Su una nave cerco buon cibo,servizio di classe,un bell'ambiente,cabine spaziose, il "lusso del tempo", per leggere un buon libro, trattarmi bene,magari in una tranquilla Spa, fare imsomma quel che non ho tempo di fare a terra.
E poi cerco ...il mare...la luna ...le stelle e tutta la poesia dell'andar per mare.Tutte cose che non riesco ad apprezzare in mezzo ad una folla diciamo...esageratamente esuberante.
Pochi rumori molesti (a terra ce ne sono gia' abbastanza per ritrovarmi in mezzo al mare con una piscina con megaschermo e musica sparata) E pochi bimbi. Possibilmente ben educati.

Mica per nulla la Costa sta tentando di accaparrarsi con Neoromantica anche questo mercato.

Ecco perche', cosi' come a terra ognuno di noi si cerca gli ambienti piu' consoni al proprio modo di vivere e' giusto che possa farlo in mare, scegliendo la nave giusta per se'.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,io ho prenotato sulla Neo Romantica per il 20 febbraio,praticamente partirò con il primissimo viaggio dopo il restauro. Francamente è la mia prima crociera con Costa, e quando ho fatto la mia prenotazione ero ignaro che ci fosse un restauro e che ci fossero poche cabine con balcone,ma ho guardato solo itinerario, per ora, causa crisi mi sono bloccato una cabina interna,spero come mi è capitato con Msc che ci sia un miracolo e mi ritrovo da un interna ad un esterna con balcone ;) ho paura di soffrire di claustrofobia. Sto piano piano scoprendo che non ci sono piscine al coperto,ne attrazioni particolari come il teatro,mi chiedo durate la navigazione che cosa ci sarà da fare???? Sto valutando di cambiare con Serena che fa la stessa tratta quantomeno mi sembra sia più attrezzata di svaghi di vario tipo. La prima crociera l'ho fatta con Msc Magnifica e mi chiedo se la Neo Romantica mi dia lo stesso Standard..mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista.

Massimino 76 , e' irreale pensare ad un upgrading da interna a balcone.Potrebbe capitarti una volta nella vita facendo valanghe di crociere pero'. Non parliamo poi sulla Neoromantica ! Se temi di soffrire di claustrofobia non sperare in un cambio cabina del genere, prova,piuttosto, se ce la fai, a prendere una minima esterna su Serena.
Su navi tipo Serena un upgrading da esterna a balcone non e' infrequente . Almeno hai delle possibilita' reali e se anche non ti "migliorano" almeno hai una finestra sul mare .Una delle regole base per la scelta delle cabine e' di non prendere mai una cabina nella quale si teme di non starci a proprio agio (sperando in un upgrading).

Una crociera in pieno inverno sulla Neoromantica , se cerchi ...movimento, io la vedo poco. Forse l'unico movimento che potresti trovare sulla prima crociera dopo il rinnovo potrebbe essere causato dagli operai ancora a bordo a finire i lavori :). Se appena puoi,cambia.

Ultima modifica:
Costa crociere sarebbe essere dovuta essere composta da: 2 classe Romantica e 2 classe Victoria ma con più ambienti e cabine più grandi e spaziose, ambienti di lusso con ristoranti a pagamento da farle diventare di classe premium, poi 2 classe Mediterranea,2 classe Fortuna,3 classe Concordia,4 classe Luminosa e 4 classe Dream, cioè già a partire dalla Favolosa farla di classe Dream, Voyager,Allegra e Marina non le avrei mai fatte entrare in flotta

Ciao grazie mille per i consigli,ovvio che non cerco il miracolo e non pretendo da un interna di passare al balcone,ma spero almeno in una con vista mare,magari ho una seconda botta di fortuna:) mi chiedevo come mai Costa per le tratte invernali metta a disposizione una nave che non presenta la possibilità di coprire la piscina ,comunque spero che la tratta delle isole del sole sia bella e che l inverno nopn si faccia sentire durante la navigazione

Costa crociere sarebbe essere dovuta essere composta da: 2 classe Romantica e 2 classe Victoria ma con più ambienti e cabine più grandi e spaziose, ambienti di lusso con ristoranti a pagamento da farle diventare di classe premium, poi 2 classe Mediterranea,2 classe Fortuna,3 classe Concordia,4 classe Luminosa e 4 classe Dream, cioè già a partire dalla Favolosa farla di classe Dream, Voyager,Allegra e Marina non le avrei mai fatte entrare in flotta

Effettivamente la Costa Victoria aveva anche una gemella... la Costa Olympia.

Ciao grazie mille per i consigli,ovvio che non cerco il miracolo e non pretendo da un interna di passare al balcone,ma spero almeno in una con vista mare,magari ho una seconda botta di fortuna:) mi chiedevo come mai Costa per le tratte invernali metta a disposizione una nave che non presenta la possibilità di coprire la piscina ,comunque spero che la tratta delle isole del sole sia bella e che l inverno nopn si faccia sentire durante la navigazione

Senza Marina e Allegra, come avresti fatto il "rilancio" della Compagnia?

Scusate rispondo a singhiozzi ora mi trovo sulla costa favolosa nel lido di poppa..:D Dubai e stupenda e anche la nave ma per carità dopo fortuna concordia serena mi sembra di nuovo di essere sulla stessa nave!! Il ponte 5 e leggermente cambiato per il cinema 4d il resto e tutto uguale...poteva arrivare quest anno una classe dream no? Chi aspetta il 2014...quest estate dopo la maturità andremo sulla Divina dobbiamo cambiare ariaa :D

Purtroppo un mio grandissimo limite e' di non parlare neanche una parala di inglese e confesso di non avere nè il tempo nè la voglia di mettermelo a studiare.Penso che non avrei problemi su navi dove c'è un minimo di assistenza in italiano,ma mi spaventa comunque in una eventuale situazione di emergenza di non poter capire eventuali sitruzioni.Auguri.

Amoilmare quello che scrivi mi sta turbando, perchè saliro'sulla neoromantica il 20febbraio,ma sinceramente non ho ancora sentito di tutti questi servizi ipotetici che saranno a pagamento,la pizzeria potevo immaginarmela,ma il servizio di colazione in camera a pagamento proprio non ci pensavo, anche se non mi sembra di grande importanza . Comunque è il principio che secondo me stanno sbagliando,mi sembra che alla fine da come dici tu sembrerebbe che un passeggero dopo che sale a bordo sarà spennato come un pollo,quindi l'andamento della crociera sarà direttamente proporzionale ai soldi che spendi ,più ne hai più hai accesso a servizi. Ma mi domando, alla fine che cosa sarà compreso nel prezzo di partenza solo la categoria della cabina? Comunque, per adesso non ho ancora letto nel mio modulo di prenotazione vari e servizi a pagamento quindi mi aspetto che il sistema sia uguale per tutte le altre navi della flotta,fammi sapere se ti capita di leggere qualcosa di più ufficiale

concordo che la mancanza del teatro si una grossa lacuna,ma se l'avessero allungata?non sarebbe stato possibile una trasformazione in tal senso?

Praticamente qualsiasi operazione tecnica è posibile; basta decidere cosa si vuole. La gemella stava per essere allungata una decina di anni fa.

secondo me i prezzi delle suite Costa sono già al livello (se non superiori) ai prezzi delle suite delle compagnie Premium (Celebrity, HAL, Princess) e Lusso (Silversea, Seabourn, Cunard, AzamaraClub), aprite i vari siti delle compagnie e prendete le partenze di tutte le compagnie in un mese (non Agosto) dallo stesso porto (Miami o Barcellona o Civitavecchia o Venezia per esempio)

secondo me i prezzi delle suite Costa sono già al livello (se non superiori) ai prezzi delle suite delle compagnie Premium (Celebrity, HAL, Princess) e Lusso (Silversea, Seabourn, Cunard, AzamaraClub), aprite i vari siti delle compagnie e prendete le partenze di tutte le compagnie in un mese (non Agosto) dallo stesso porto (Miami o Barcellona o Civitavecchia o Venezia per esempio)

Esatto..mica per nulla Costa e' la compagnia che rende in assoluto di piu' al gruppo Carnival.Il problema e' che l'italiano non ha strada...pensa a quelli che vanno nello "yacht club" della Msc...e' solo perche' non hanno o non conoscono alternative. Pagano come su una Silversea (roba da 6 stelle) per uscire poi dal loro yacht club e finire in una nave di massa da 3.000 persone...E' triste vedere questo ma loro per fortuna questo non lo sanno...

Ultima modifica:
Massimino76, tutto volevo fare purche' turbarti, per carita'.Basta non farsi troppo attrarre dalle loro offerte a pagamento e non sarai "spennato come un pollo"
Per le bevande esistono vari tipi di pacchetti, vini e/o acqua minerale a prezzi decenti, quindi farai di sicuro una bella crociera...sta' solo attento a non "abboccare" a tutto quello che offrono .Io personalmente,preferisco una cabina migliore e poi non farmi spennare ad altri che vanno in una interna e poi spendon di qui spendon di la' e finiscon di pagare comne se fossero andati in suite. E' solo un piccolo consiglio.

Ho letto da qualche parte che nelle suites ci sarà la caffettiera per farsi il caffè espresso (della nota marca che si usa in Costa): ma è proprio vero? Sarebbe una cosa, almeno per me che sono una "patita" di caffè, veramente invitante:):)

Sono d'accordo pienamente con quanto dice Chimera76. Infatti quando mesi fa avevo prenotato con Costa Fortuna le capitali baltiche e fiordi, Costa a mezzo la mia agenzia ha comunicato di avere cambiato l'itinerario e ha pertanto dato la possibilità di cambiare con Costa Neoromantica con un itinerario simile. Io infatti ho cambiato ed ho riprenotato con Costa Neoromantica in quanto l'itinerario, a mio parere, è migliore perchè si ferma due giorni a S.Pietroburgo anzichè uno e, cosa non disprezzabile a parità di giorni, mi costa notevolmente meno. Perciò non è vero che è è più cara, anzi è più economica, almeno per le interne e le esterne. Per i balconi e le suite sono invece già aumentati i prezzi, si vede che ne hanno richiesta.