• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Restyling Costa Romantica

News dal servizio clienti Costa... Pizzeria Capri ad ingresso libero, senza alcun supplemento. Macchina del caffè Lavazza presente in tutte le cabine: si compreranno a parte le singole cialde! Questa nave mi piace proprio! Così potrò farmi il caffè a mio piacimento in qualsiasi momento della giornata!

Il problema che la Lavazza ha diversi tipi di cialde a seconda della macchina... se si sapesse prima che tipo di macchina c'è... uno potrebbe farci un pensierino! Sto scherzando, ovviamente! Anche se io a casa ho la Lavazza a Modo Mio ed al lavoro un'altro tipo sempre a cialde...

buongiorno e auguri a tutti, vorrei chiedere un consiglio, stavo prenotando per neoromantica partenza da savona il 13 marzo, ma tutte queste discussioni mi hanno un po fermata. Mi piaceva l'itinerario, migliore di msc stesso periodo, ma la nave non mi sembra all'altezza della Fantasia. Anche solo per il discorso del teatro, dove si i n tratteranno gli ospiti, non faranno spettacoli? e poi hanno tolto il teatro per la Samsara, ma idromassaggio, bagno turco ecc saranno extra, non è vero??
In ogni caso non dovrebbe essere ancora pronta, ora vado a cercare la data della prima partenza 2012. grazie, attendo una conferma

...nessuno...sono 'voli pindarici' di qualche utente :p

Su questo e su tutto il resto concordo pienamente con te!;)

Il fatto che abbiano tolto la promozione ragazzi per l'estate e' una scelta ben precisa e voluta per evitare le famiglie bordo.E questo non certo perche' han paura che i ragazzi dian fastidio alle coppie ma per creare una nave di segmento "superiore" e allinearsi alle altre societa' del gruppo (Holland e Princess) dove la promozione ragazzi gratis non esiste mai e su nessuna partenza.Alla Costa, cosi' come "qualcuno" dice che le pizze saran gratis (vi sara' invece un menu di pizze speciali a pagamento, e altre gratis) nessuno ne fa un mistero. Puntano (ovvero sperano) ad una nave dedicata ad un mercato di nicchia che ora la Costa si vede sfuggire a favore di altre compagnie. E lo vedremo da come sara' impostata la campagna pubblicitaria per il lancio di questa nave : si capira' il target. Se poi non mi si crede certo non mi offendo di sicuro...

Su come sarà gestita la pizzeria io ho solo riportato quanto scrittomi dal servizio clienti Costa ad una mia specifica richiesta: per ora è ad accesso libero e non è previsto alcun supplemento. Poi se questa è una balla lo scopriremo a Febbraio! Il discorso di nave per adulti è già segnalato sul catalogo dove viene descritto l'itinerario verso l'Australia! Ma ribadisco che secondo me non è veramente un discorso da nave "premium": semplicemente un'attenzione verso quei clienti che preferiscono crociere con itinerari particolari e magari una nave più "tranquilla"! Io per ora NeoRomantica la vedo così ed anche per questo l'ho scelta come nave per la mia crociera del 2012! E non sono una matusalemme: semplicemente per quel che ho visto la nave mi piace, non amo le grandi attrattive delle meganavi, l'itinerario mi è parso bello ed il prezzo sicuramente è buono!

Io invece sono contento del grande resyling che stanno facendo alla Costa Romantica/Classica :)...la linea esterna a me piacè, mi sa di nave di classe Premium, tipo i mega yacht della seabourn, una nave di lusso, indirizzata ad un pubblico particolare (con tanti soldini in tasca) con molti ristoranti a pagamento, saloni di bellezza ecc, senza toboga squok club, cinema 4D, attazioni appunto adatte alle famiglie e alle crociere mass market. Questo resyling è importante in quanto queste navi possono fare crociere particolari, e possono toccare porti nei quali nè la Favolosa o altre navi possono accedere..spero che nel 2013 la Costa neoClassica (se mai ci sarà o si chiamerà cosi) faccia crociere di 13/14 giorni nel Mediterraneo, con scali a Kos o in porti piccoli ecc...oltretutto sul sito della Costa sto seguendo il prima/dopo e ho visto come alcuni ambienti come la Hall,il casinò, il lido piscina, da ambienti spogli e abbastanza freddi, si strasformenranno in ambienti caldi ed accoglienti in stile Cunard :)

Lo Squok Club e il Mondo Virtuale saranno presenti a bordo, stessa cosa vale per le cabine a configurazione familiare (le triple e le quadruple). Quindi non possiamo dire che Costa NeoRomantica non sarà una nave adatta, come dici tu, alle famiglie e ad un mercato mass market.
La superiorità non sta di certo in qualche arredo più "caldo", nel centro benessere o nel ristorante a pagamento... Piuttosto nel tipo di servizio che verrà offerto a bordo.

Lo Squok Club e il Mondo Virtuale saranno presenti a bordo, stessa cosa vale per le cabine a configurazione familiare (le triple e le quadruple). Quindi non possiamo dire che Costa NeoRomantica non sarà una nave adatta, come dici tu, alle famiglie e ad un mercato mass market.
La superiorità non sta di certo in qualche arredo più "caldo", nel centro benessere o nel ristorante a pagamento... Piuttosto nel tipo di servizio che verrà offerto a bordo.

Hai centrato...infatti l'hardware e' solo uno degli ingredienti .E' sul tipo di servizio che verra' offerto a bordo che ho le le mie riserve.

Ciao Ragazzi ma nessuno mi sa dire a che punto sono con i lavori di ristrutturazione? Ogni tanto compariva un video con aggiornamenti,io ho prenotato per il primo viaggiodi Feb e ancora non riesco a trovare ne un piano nave, ne foto delle cabine..Mi sento proprio di aver prenotato a scatola chiusa solo fidamdomi del marchio Costa ma da quello che sto leggendo non so proprio cosa aspettarmi e mi domando come può la gente valutare una possibile prenotazione se non esiste nessun piano nave che ci da una minima idea di come sia la sistemazione ,qualcuno sa dirmi qualcosa? La mia agenzia non mi dice nulla di preciso è tutto sul vago

Il piano nave lo trovi sul catalogo Costa. Lì puoi vedere anche la posizione della tua cabina. Poi se ti registri sul sito Costa ed inserisci il numero di prenotazione puoi vedere anche lì la posizione della cabina. Sempre sul catalogo sui piani nave puoi vedere come sono disposti i vari ambienti. Io quando ho prenotato la crociera di Settembre 2012 ho scelto la cabina con il piano nave sott'occhio: se la tua agenzia non te l'ha fatto vedere la colpa è sua!

Il titolo del thread riguarda Neoromantica e gli interventi che Costa ha deciso di fare su questa nave.
Se parliamo dei problemi relativi alla nave e al target di utenza cui è destinata, siamo ancora in tema...ora la discussione sembra aver preso tutta un'altra direzione.
Vi prego di rientrare nell'argomento principale del thread e non escludo l'eliminazione di alcuni messaggi apertamente OT.

Se suggerite un titolo possiamo spostare le discussioni che non riguardano il Restyling di Romantica, ad altro argomento.

Ma il teatro? Dovrei prenotare la crociera del 2 maggio e nel piano nave vedo che il teatro è sparito, al suo posto c'è il Samsara.. non fanno gli spettacoli? Usano un lounge piatto come sulla Melody? Che tristezza..

Ma il teatro? Dovrei prenotare la crociera del 2 maggio e nel piano nave vedo che il teatro è sparito Che tristezza..

In questo lunghissimo post è stato scritto e ribadito che il teatro non c'è più; quindi niente spettacoli.
Evidentemente l'intrattenimento sarà del tipo "piano bar".

Pertanto prima di prenotare un crociera su neoRomantica valuta bene il tipo di intrattenimento che cerchi: altrimento penso che sarà una semi-delusione