• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Restyling Costa Romantica

Certo che ci saranno ancora le interne... sono talmente tante che è impossibile eliminarle... per farci cosa poi ? Aree pubbliche interne ??? No, no, no.

allora sono proprio tonta, non mi spiego come ho fatto finora a non "vederla"
quindi, il fatto che si possano prenotare solo le esterne non significa che il resto è tutto già completo ma solo che si aspetta il rinnovo della nave
in ogni caso ci saranno le interne anche dopo il rimodernamento?

Ciao, mi sono appena iscritto al Forum è penso di poterti dare un informazione utile: ho prenotato a luglio sulla (neo?)Romantica una cabina interna, confermata, quindi come già detto le modifiche consisteranno probebilmente nell'aggiunta su balconi (a proposito anche le vista mare sono in vendita).
Quanto alla crociera che ha puntato so per certo che prima le interne erano disponibili, quindi sarano semplicemente esaurite.
Saluti,
Ale

Anch'io non so se sono tonta... ho provato a fare dei preventivi sul sito Costa ma mi fa vedere la nave con le stesse categorie di adesso. Come si fa ad opzionare eventualmente una cabina di nuova categoria?

Anch'io non so se sono tonta... ho provato a fare dei preventivi sul sito Costa ma mi fa vedere la nave con le stesse categorie di adesso. Come si fa ad opzionare eventualmente una cabina di nuova categoria?

Ho provato anch'io a fare una simulazione adesso per agosto 2012, come opzioni cabine da prenotabili solo interne ed esterne vista mare...tutte le suite le da complete (cosa che mi sembra parecchio strano ad oggi)...secondo me sono prenotabile le categorie che non subiranno variazioni e inseriranno a "nave fatta" le altre.

Ho provato anch'io a fare una simulazione adesso per agosto 2012, come opzioni cabine da prenotabili solo interne ed esterne vista mare...tutte le suite le da complete (cosa che mi sembra parecchio strano ad oggi)...secondo me sono prenotabile le categorie che non subiranno variazioni e inseriranno a "nave fatta" le altre.

Anche secondo me sarà proprio così...

Penso che inseriranno tutte le nuove categorie quando sarà siglato il contratto di ristrutturazione con Mariotti... dovrebbe essere in direttura d'arrivo. Anche Costa Classica il prossimo anno sarà sottoposta al medesimo restyling. Leggetevi il mio ultimo intervento nella discussione sulla vendita di Costa Marina... dove si parla anche di Costa Allegra. ;)

Penso che inseriranno tutte le nuove categorie quando sarà siglato il contratto di ristrutturazione con Mariotti... dovrebbe essere in direttura d'arrivo. Anche Costa Classica il prossimo anno sarà sottoposta al medesimo restyling. Leggetevi il mio ultimo intervento nella discussione sulla vendita di Costa Marina... dove si parla anche di Costa Allegra. ;)

Fatto appena ora e ti riringraziooo anche qui! ;-)

Io ho visto Costa Romantica a Mikonos la settimana scorsa appena noi siamo salpati con Costa Victoria, ma per fare tutte le cabine esterne con balconi e suite che dite voi l'anno prossimo è già pronta? Io penso di no, ma non me ne intendo di ristrutturazioni di navi, a me piace cosi' com'è la Romantica ma è una cosa personale, ciao a tutti.

Io nono rimasto deluso dalle pochissime partenze alle canarie e nel mediterraneo orientale per crociere di 12 giorni...ma sono contento per le crociere nei caraibi...:)

Si... come tempi per la ristrutturazione ci siamo... e di parecchio pure. Basti pensare che in tempi relativamente ridotti riescono persino ad allungare le navi da crociera. ;)

Il lavoro di ristrutturazione chiederà 3 mesi ed è già tantissimo x un refitting... pensate che x allestire una nave nuova da zero ci vogliono 9-10 mesi di banchina.

Si... il restyling di Classica dovrebbe avere luogo il prossimo anno. Sono in lizza Fincantieri e Mariotti. Avevo riportato la notizia nella discussione sulla vendita di Marina.

Sinceramente non credo che Victoria lascerà tanto presto la flotta Costa. Ristrutturano Romantica e Classica e cedono un'unità più recente ? Non avrebbe molto senso... a meno che per l'acquisto di Victoria non sia stata offerta una cifra così alta da non poter dir di no. Se ci sarà la ristrutturazione di Victoria non credo che sarà tanto radicale quanto quella di Romantica... i balconi del resto li hanno già aggiunti alcuni anni fa.

Ciao a tutti. Sono appena tornato dalla crociera "Igioielli dell'egeo" con Costa Romantica. Posso dirvi che ho incontrato il comandate dopo il cocktail di benvenuto presso il casinò e parlava proprio del famoso restyling della nave. Ha riferito che sarà tutta un'altra nave. Nn subira modifiche strutturali esterne ma molti locali saranno sostituiti agli attuali. Ossia il salone "Tango" diventerà ristorante club a pagamento; il casinò diventera un'area comune tipo piazza Italia; la discoteca "Diva" diventerà un complesso di suite con balconi; il teatro "L'opera" diveterà palestra ed altre cabine. Gli spettacoli si svolgeranno tutti dove è adesso piazza Italia. A me è sembrata una ristrutturazine per imbarcare più gente... peccato è così bella Costa Romantica.

Mah, rimango un po' perplesso da questi eventuali cambiamenti. Mi sembrano un po' disordinati...sinceramente preferisco la Romantica così com'è, magari con l'aggiunta di qualche balcone privato. Di fatto con questa ristrutturazione avremmo una nave completamente diversa...