• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Restyling Costa Romantica

Non credo Steve, i metri sono 16 e per mettere un terzo letto stile Atlantica dovrebbero cambiare le cabine, impresa che non credo che lo facciano.
A meno che mettano nuove cabine nei ponti che vogliono aggiungere con questa sistemazione.

Un saluto

scusate

scusate

come fa ad andare in restyling se i miei amici hanno prenotato la crociera del 15 ottobre da messina?!?

Non credo Steve, i metri sono 16 e per mettere un terzo letto stile Atlantica dovrebbero cambiare le cabine, impresa che non credo che lo facciano.
A meno che mettano nuove cabine nei ponti che vogliono aggiungere con questa sistemazione.

Un saluto

Atlantica adotta la soluzione del divano letto. Invece su Romantica sarebbe possibile un terzo letto basso estraibile dalla parete stile Costa Classica.

Si sa niente del restyling di Romantica ? Lo fanno o no ?

Boh, tutto tace. Ho provato a chiedere anche in porto, ma sembra che nessuno ne sappia qualche cosa. Trapela nulla. A questo punto, anche se l'ho sempre pensato, dovrebbe essere escluso un allungamento. La sezione avrebbe dovuto già essere cominciata o affidata per la realizzazione a qualche cantiere.

Boh, tutto tace. Ho provato a chiedere anche in porto, ma sembra che nessuno ne sappia qualche cosa. Trapela nulla. A questo punto, anche se l'ho sempre pensato, dovrebbe essere escluso un allungamento. La sezione avrebbe dovuto già essere cominciata o affidata per la realizzazione a qualche cantiere.

Meno la toccano..e più sto sereno :-)

Comunque è curiosa sta estrema segretezza... non vorrei che ci stessero ancora pensando a cosa fare veramente e nulla sia ancora sicuro al 100%

magari devono ancora capire bene cosa fargli fare "da grande" alla Romantica... perchè tutto costa, e poi deve rendere

Staranno valutando se vale la pena investire denaro in un restyling del genere... allungamento o meno sonorelativamente pochi i balconi che possono essere aggiunti... quindi la nave rimarrebbe poco competitiva.

La valutazione del costo/beneficio faceva parte del primo approccio di Foschi nell'articolo che parlava del refitting delle navi più datate. A questo punto, tempisticamente parlando, dovrebbe essere un aspetto già superato.

Io penso che le navi vendano solo per i balconi non abbia molto fondamento

Dipende tutto dai mercati dove operano le navi. Negli Stati Uniti il balcone è un must da anni. Ed anche in Europa la richiesta è alta... diversamente le compagnie europee costruirebbero navi dalla struttura più tradizionale. Se si manda una nave in Sud Africa invece i balconi sono di secondaria importanza... tranne MSC le grandi compagnie non operano regolarmente in quell'area.

Italian se vai a vedere in SudAmerica in cui incomincia ad esserci una concorrenza spietata interessa viaggiare, imbarcarsi, poco interessa il balcone.
Se vai a vedere il sondaggio del nostro forum, stessa cosa, l´interna é molto valutata.
In Spagna c´é la moda delle crociere e si cerca di spendere il minimo possibile ma farne tante : Vanno tutti con interna.
Gli Stati Uniti é la stessa cosa, attualmente ai Caraibi ti trovi la massa che sembra che arrivino dal Vitnam dalla fame e la sete che hanno.. Il balcone va bene in Alaska, giá ti trovi un altro tipo di pubblico, come nel Nord Europa. Poi é chiaro se ti prendi un interna e te lo regalano, ben venga.

Un saluto.

Il punto di vista di Tano e' quello che si avvicina piu' al mio. Saluti

Il vostro punto di vista però non spiega perché si costruiscono navi con sempre più balconi... e non parlo solo delle unità di classe Solstice di Celebrity (che è premium) ma della Norwegian Epic di NCL (mass market), solo per fare 2 esempi tra tanti.

Italian é normale che il mecato attuale si sviluppa con navi con la preferenza che abbiano i balconi, peró se vai a vedere la preferenza della gente, l´importante é partire, fare tante crociere.
Ormai abbiamo un pubblico grande in numero che vuole fare crociera, guardano il prezzo, cercano di fare il meggior numero possibile, e non importa la sistemazione, la cabina a qualsiasi che li chiedi é una cosa secondaria.
C´é un pubblico per l´intinerario, c´é un pubblico per la famiglia, c´é un pubblico per la nave, c´é un pubblico per divertirsi, per mangiare ....c´é un pubblico per Begnini , etc, etc, etc.
Personalmente quando vado in crociera vado alla mia seconda casa ed amo avere i comfort di casa : passo molto tempo in cabina, molte volte ceno e me ne vado a letto guardandomi qualcosa interessante sulla televisione Italiana.

Un saluto.

Visto che dei balconi abbiamo ampiamente discusso... è bene tornare a parlare del restyling di Costa Romantica.

La prima persona che trova conferma sul web, posti il link con la notizia. Grazie.

:shock:
Visto che dei balconi abbiamo ampiamente discusso... è bene tornare a parlare del restyling di Costa Romantica.

La prima persona che trova conferma sul web, posti il link con la notizia. Grazie.

Ecco, una informazione "trasversale" la posso dire... forse non significa nulla, però in tutta questa incertezza è sempre meglio che niente

Il mese scorso ho prenotato "Passaggio a Est" di luglio 2012 e ho volutamente chiesto una MiniSuite (perchè a differenza del balcone, che non mi interessa, mi sono innamorato della vetrata che avevo sulla Magica).

Avevo scritto qui in passato che quel tipo di cabine risultavano non disponibili sul sito e tale è stata la prima informazione che ho ricevuto all'atto della prenotazione: "non sono disponibili"

A questo punto, grazie alla mia AdV, sono passato al livello successivo e ho avuto modo di parlare non con la ragazza delle prenotazioni di Costa, ma con il responsabile di Zona (Milano)

La cabina risultava ancora non disponibile, non per il restyling e il cambio di "formato", ma perchè non si accettavano prenotazioni per 3 in una cabina per 4 :shock:

Gli ho fatto notare che non era una motivazione sufficiente a non farmi prenotare quella cabina perchè l'hanno precedente mi era stata data una cabina quadrupla per 3 persone su Magica...

"Ahhh...allora va bene" ;)

A questo punto io ho aggiunto :cool: : "pensi che credevo che non fossero disponibili perchè, PARE, che con il restyling cambino...magari ce ne saranno di più di minisuite o ci sarà il balcone"

e lui: " a me non risulta, le Minisuite sono quelle"

Fine

La sensazione che ho avuto e che venga proprio toccato nulla in quanto a numero di cabine e disponibilità.... forse il balcone, ma non dovrebbe esserci neppure il secondo piano di MiniSuite che appare nel vecchio progetto della Classica

La vetrata di cui parli dr Pianale, tanto in Magica come su Fortuna ( non ricordo sulla classe Concordia, le minisuite della Romantica come l´Elisir e la Tosca, sono stupende !!!!
Magari ci fossero molto piú di quelle cabine e senza balcone. Svegliarsi al mattino e fare la colazione con quella vista é impagabile, altro che balcone.
Spero che ci ripensino, metterli il balcone a quelle minisuite significa farle diventare cabine normali.

Un saluto.

.......

ma perchè non si accettavano prenotazioni per 3 in una cabina per 4 :shock:......

Se sul sito Costa provi a fare la prenotazione per 4 pax da tutte le Suites libere , mi sà tanto che l'info è quella giusta ,:(:( anche a me a Genova avevano fatto un accenno simile ma mi sembrava molto strana la cosa , :confused:

Se sul sito Costa provi a fare la prenotazione per 4 pax da tutte le Suites libere , mi sà tanto che l'info è quella giusta ,:(:( anche a me a Genova avevano fatto un accenno simile ma mi sembrava molto strana la cosa , :confused:

Sisisi, infatti...su Romantica non c'è nessuna limitazione di prenotazione che riguardi il fatto che le cabine cambino categoria o formato (balcone/non balcone)

Costa oggi fa prenotare per il 2012 su un piano nave chè e *identico* al vecchio...

Secondo me la cosa è significativa del fatto che non viene aggiunto nulla, non credo sia un errore.

L'unica cosa che mi lascia veramente perplesso è che, a prescindere dai miei gusti personali, una MiniSuite che passa da "vetrata" a "balcone" non dovrebbe mantenere lo stesso prezzo, ma costare di più...eppure non è così.

Possibile che non tocchino veramente NULLA degli esterni della nave?

Magari da quella che doveva essere una montagna...nascerà un topolino (e per me va bene così)

Qualcosa rinnovano senza" allungamenti" vari ,forse senza aggiungere cabine non credo sia possibile per la sicurezza , il progetto con i balconi nelle suites da qualche parte l'ho visto;) , cosi come l'aggiunta del centro benessere, ma nulla più.

per i prezzi , a cambiare Costa fa sempre molto presto, la variazione poi non sarebbe molto ,
Comunque ciò non toglie che sia un'operazione corretta ,quella di limitare l'intera vendita di queste tipologie a quattro pax, sarebbe più corretto riservarne solo un certo numero.:mad: