• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Riempimento di alcune navi

capricorno

Super Moderatore
Ad oggi devo fidarmi di quello che dicono loro, non ho numeri per dire il contrario.
Quando avro’ dei numeri che diranno il contrario potro’ controbattere.
Come ho scritto, fra non molto ci sara’ il bilancio di Carnival e si vedranno parecchie cose, cosi’ come ci sara’ il report di MSC e si potra’ capire molto.
Non metto in dubbio che senza numeri alla mano si possa comprendere poco , ma tuttavia è innegabile che non è normale in un mondo crocieristico che sta facendo di tutto per implementare le partenze, avere navi ferme. Ancor peggio fermarle in corso di crociere già avviate. Tutto ciò, non pensano che sia controproducente e possa produrre disaffezione da parte dei loro clienti?
 

tiziano

Well-known member
Ad oggi devo fidarmi di quello che dicono loro, non ho numeri per dire il contrario.
Quando avro’ dei numeri che diranno il contrario potro’ controbattere.
Come ho scritto, fra non molto ci sara’ il bilancio di Carnival e si vedranno parecchie cose, cosi’ come ci sara’ il report di MSC e si potra’ capire molto.
Maurizio certo ti fidi di quello che ti raccontano i due manager, mi sembra normale che dicano i risultati ci sono,poi vedremo il bilancio di Carnival.
 

lillj

Well-known member
Penso che molte persone alla fine non abbiano confermato la partenza.
Il mese scorso non erano disponibili posti sui voli, ora, ci sono e anche per le partenze delle festività.
 

Sandro 09

Well-known member
se non sbaglio lirica parte per l'israele considerando che tanti scelgono sopratutto i nuovi il giro del mediterraneo per via del passaporto e considerando che per tanti non è una meta tranquilla ha fatto un bel pienone!!
 

capricorno

Super Moderatore
Oggi, Lirica da Genova, 1456 pax su 1560 capacità.
se non sbaglio lirica parte per l'israele considerando che tanti scelgono sopratutto i nuovi il giro del mediterraneo per via del passaporto e considerando che per tanti non è una meta tranquilla ha fatto un bel pienone!!
Gente che viaggia su crociere lunghe, ce n'è! Da gennaio cambia giro, Mediterraneo e Atlantico.
 

tiziano

Well-known member
Ma è una moda viaggiare con MSC, da quello che leggo MSC piene Costa più personale di bordo che passeggeri o sbaglio?
 

gioiosa50

Active member
io sono scesa lunedì da Costa fascinosa, nave piuttosto piena, non so dire rispetto alla capienza massima. molti italiani, francesi, spagnoli. giro bellissimo e nave assolutamente vivibile, nonostante ci fosse tanta gente. ottimi servizi, ho notato una particolare attenzione che tutto procedesse bene, la mia impressione è che gli equipaggi a bordo ce la stiano mettendo tutta affinchè i clienti siano soddisfatti. qui cmq era facile, l'itinerario era bellissimo e il prezzo competitivo
 

capricorno

Super Moderatore
Ma è una moda viaggiare con MSC, da quello che leggo MSC piene Costa più personale di bordo che passeggeri o sbaglio?
Non è una moda Tiziano, ma lì ci sono itinerari alternativi e vari. Se devo ripetere lo stesso giro sulla stessa nave, leggasi Smeralda per tutto l'inverno, permetti che non ha molto senso( parlando nel Mediterraneo) ...ci si guarda attorno.
 

soniat

Well-known member
Pacifica parte per i Caraibi con 900 pax.
Costa Toscana con 2500 pax: effetto ponte Madonna Immacolata.
ciao Rodolfo, tu che le sai tutte, pensi che anche Fascinosa partirà per i Caraibi con pochi passeggeri o, avendo già imbarcato a Barcellona e Marsiglia, sarà più popolata? (Chiedo per un amico ;-) )
 

Nancy71

Well-known member
Concordo le mode non c'entrano niente con la scelta della compagnia, il problema di Costa è la mancanza totale di offerta, se vuoi tenerti i clienti devi offrire sempre qualcosa di nuovo altrimenti sei come un ristorante che propone sempre lo stesso menù, per quanto possa essere buonissimo dopo una due volte il cliente vorrà assaggiare qualcosa di diverso.
 

albacom

Well-known member
Oggi, Lirica da Genova, 1456 pax su 1560 capacità
se non sbaglio lirica parte per l'israele considerando che tanti scelgono sopratutto i nuovi il giro del mediterraneo per via del passaporto e considerando che per tanti non è una meta tranquilla ha fatto un bel pienone!!
Partito il 14 Novembre con lirica stesso itinerario, con 1700 pax questo detto da un ufficiale a bordo
 

Rodolfo

Super Moderatore
ciao Rodolfo, tu che le sai tutte, pensi che anche Fascinosa partirà per i Caraibi con pochi passeggeri o, avendo già imbarcato a Barcellona e Marsiglia, sarà più popolata? (Chiedo per un amico ;-) )
Fascinosa partirà con circa 850 pax.
Smeralda partirà con circa 3600 pax molti in transito, ma pochi in imbarco a Savona.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dipende da quanto spendono a bordo e da quanto hanno incassato dalla vendita del "biglietto". Considerando che è una nave da 6500 pax, dovrebbero essere di più a bordo. Questa nave poi continua navigare con carburante di prezzo molto elevato.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Fascinosa partirà con circa 850 pax.
Smeralda partirà con circa 3600 pax molti in transito, ma pochi in imbarco a Savona.
In questo momento a bordo di Smeralda sono 4700 e Fascinosa dovrebbe imbarcare numeri importanti sia a Barcellona che a Marsiglia ( molti piu’ degli sbarcanti dalla minicrociera )…cosi’ mi dicono!
 

Rodolfo

Super Moderatore
La cifra di 3600 circa si riferisce alla partenza di domani da Savona, dove arriverà con poco più di 4000 pax dei quali 1200 circa sbarcanti
 
Top