• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riempimento di alcune navi

Non so se sono "sfortunato" ma sto facendo un preventivo per maggio 2023 con Costa Fascinosa per una cabina con balcone, non mi danno cabine disponibili ma solo cabine garantite, tutto esaurito?

Mi piacerebbe però leggere pure qualche resoconto dei crocieristi che hanno partecipato a queste crociere che hanno fatto questi numeri. Sapere sul trattamento ricevuto, dei tempi di attesa , dei servizi a bordo . Io personalmente di MSC non ho un bel ricordo sulla gestione dei passeggeri , ora con 5000 e più imbarcati , il compito dovrebbe essere ancora più arduo per loro.
sulle pagine social tante lamentele, alcune esagerate come al solito di chi non sa cosa sia una crociera. Per chi conosce MSC cose note, a cominciare della scarsa attenzione al cliente da terra e da bordo dopo la prenotazione. Curioso, ma non troppo, anche che spesso sulle pagine social dedicate le discussioni vengano troncate dagli amministratori.

io ero su smeralda la settimana di natale, ci hanno detto nave piena, soprattutto famiglie con bambini. i disservizi sono stati molti ed occorreva organizzarsi per cenare ecc... a mio parere queste grandi navi quando sono al completo non offrono spazi adeguati per tutti. alla fine comunque bella vacanza e sono felice di essere partita!

Diciamo che spesso le persone sui social amano lamentarsi un po'di tutto. A parte ciò io credo che quando una nave si avvicina alla capienza massima i problemi legati alla difficoltà di usufruire dei servizi di bordo sia quasi normale. Diverso è il discorso per l'incapacità del personale di tenere a bada la maleducazione di certi passeggeri e di fare rispettare le regole perché questo non è accettabile. Quanto al cibo, premesso che i gusti sono sempre personali, se è vero che una determinata cucina può piacere o meno, dire come fanno alcuni che il cibo è scadente o fa tutto schifo è un'esagerazione perché alla fine su tutte le navi l'offerta nella ristorazione è sempre varia.

Navigando tra i social, i commenti etc. si ha la percezione che il marchio non abbia più l'appeal di un tempo.
e questo lo hanno capito pure in Costa. in questi giorni mi sta’ arrivando via email tanta pubblicità dalla compagnia che neanche in 1 anno è mai arrivata così tanta propaganda

Oggi è arrivato il via libera ufficiale alle ADV per pubblicizzare e promuovere la crociera di Sanremo.
Di fatto le adv on line la propongono da almeno dieci giorni se non di più.

Si ma la pubblicità serve fino ad un certo punto se poi manca la sostanza e francamente l'offerta estiva di Costa è fatta unicamente per chi non ha mai viaggiato su una nave. Probabilmente hanno deciso che questo è il tipo di clientela che vogliono.

• Like
Reactions: MCP