Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dovrebbero capire il perche’ non li hanno, ed ad oggi non lo sanno! Neppure i prezzi bassi invogliano: quindi i motivi sono altri insieme. Ho sempre sentito dire dai manager di Costa: se la nostra concorrente ( un tempo ) prospera, vuol dire che prosperemo tutti!Ancora, non sto facendo confronti con altre compagnie.
Mal comune mezzo gaudio?
Proprio perché insisti, la capacità di "resistenza" di Costa, al momento è la stessa di MSC.
La compagnia ha bisogno di passeggeri a prescindere dai risultati delle altre.
Io sono salito ad agosto, chiedo scusa per l'errore nel mese. Non discuto di altre situazioni. Purtroppo posso parlare della mia settimana "infernale" di cui conservo ancora diverse foto di passeggeri senza mascherina, molti a teatro e nei corridoi e di elementi del crew.Sono stato su Firenze dallo 01 al 14 luglio: mai visto un membro del crew abbassare la mascherina, tantomeno per parlare con noi o fare qualche foto.
Devo dire che anche i passeggeri hanno sempre rispettato le norme, tranne qualche francese, prontamente redarguito. Ai ristoranti ( io avevo il Club, ma ho dato qualche occhiata anche al buffet e agli altri ) non entravi senza disinfettarti le mani e non entravi o uscivi senza l’uso della mascherina: se capitava di alzarti per uscire e ti dimenticavi di metterla subito i camerieri te lo facevano garbatamente notare!
credo che comunque il problema della gente senza mascherina non riguardi solo le crociere, ho lavorato all'Eurovision due settimane fa e c'erano 20000 persone tutte senza mascherina, io avevo fp2 e mi son preso il covid per cui crociere o no è la gente che fa la differenza e la gente è incosciente e irrispettosa nei confronti degli altri, almeno quando l assembramento lo richiede.Io sono salito ad agosto, chiedo scusa per l'errore nel mese. Non discuto di altre situazioni. Purtroppo posso parlare della mia settimana "infernale" di cui conservo ancora diverse foto di passeggeri senza mascherina, molti a teatro e nei corridoi e di elementi del crew.
....Mi sa che scrivi per partito preso , o noChe tristezza!
Mi spiace tanto per costa, spero la situazione possa andare via via migliorando
Buonasera, mi permetto di dire che forse sono uno dei pochi utenti che non ha un ''partito'' su questo Forum.....Mi sa che scrivi per partito preso , o no
Si noi dopo i tagli n per ora non siamo più andatiHo letto che le MSC nel Mediterraneo Occidentale viaggiano con numeri leggermente maggiori:
MSC Meraviglia viaggia con 2400 passeggeri;
MSC Seaside e Seaview viaggiano con 2300/2400 passeggeri;
MSC Opera viaggia con con 1100 passeggeri;
MSC Splendida un pò un flop con 1200 passeggeri;
Peccato MSC non abbia proposto, visto il grande successo che sta avendo la Grecia quest'anno, il giro di MSC Divina del prossimo anno già quest'anno con la MSC Splendida.
Non sono un analista e non conosco lo status economico reale di Costa ma, secondo me, il problema di Costa è che soffre anche tanto dei numerosi tagli che sono stati fatti ai servizi a bordo, motivo oltretutto di accese discussioni già sul nostro Forum.
Prezzi piutosto alti e itinerari deludenti. Vedi la Fantasia, che in una intera settimana appena appena ti esce dall'Adriatico, per andare a Corfù, e già ritorna indietro....fammi arrivare almeno a Mykos o Santorini...D'altro canto le due navi di MSC che sembra stiano movimentando davvero pochissimi passeggeri sono MSC Splendida nel Mediterraneo Occidentale ed MSC Fantasia in quello orientale che viaggiano con numeri paragonabili ad MSC Opera ossia 1200/1300 pax che sono veramente pochini su una nave da più di 4000 passeggeri
si davvero convincenteMi sembra una analisi molto coerente.
Parto dal fondo: le discussioni sul forum proprio per l’evolversi delle communities sono poche. Se tu noti siamo rimasti l’unico forum attivo nel mondo crocieristico, tutti gli altri sono morti da tempo e gli amministratori si sono riciclati nei socials, Facebook in primis, o in blogs, divenendo in realta’ degli “ uffici “ vendite: tutti legati ad agenzie che elargiscono loro possibilita’ di imbarchi gratuiti…ne hanno fatto un lavoro e ne traggono un reddito. Piu‘ facili da creare, gestire, poco contradditorio, costi zero: i forum, qualunque sia l’argomento trattato, sono rimasti per gli appassionati e gli intenditori!forse bisognerebbe proporre anche qualche nuovo scalo, anche se sempre nel mediterraneo. questo, insieme alla riduzione delle restrizioni Covid e forse qualche offerta azzeccata sui prezzi, potrebbe invogliare anche la clientela già affezionata. A me sembra, leggendo sui social, che manchino proprio i clienti "storici", mentre sui gruppi ci sono post di persone alla loro prima crociera.. anche qui sul forum le discussioni sono molto ridotte, segno forse che molti non stanno viaggiando??