Personalmente non sono abituata a tenere le cose sul pavimento, semplicemente mi e' capitato di trovare il Today sul letto, nella cassettina fuori dalla porta e a volte anche per terra sotto la porta. Ma non trovo questo un buon motivo per lamentarsi del cabinista. Parere mio personale e rispetto chi la pensa diversamente.
Non è un buon motivo, è vero.
Ma se nella stessa crociera il cabinista del ponte 7 te lo lascia tranquillamente sul letto e quella del ponte 2 invece te lo porta, pure tardi (una volta addirittura per nulla, dovendolo poi io richiedere all'ufficio informazioni) facendotelo passare da sotto la porta, allora è l'uniformità del servizio che va a farsi benedire in questo caso.
Dall'alto, dai diretti superiori, che istruzioni ricevono in merito a questo? E ripeto, è una piccola cosa, ma faccio per fare un esempio perché dalle piccole poi nascono le grandi.
Perché se l'input che gli danno è quello, così com'è sempre stato, è quello di riaprire le cabine, una ad una, e di metterlo sul letto, beh, allora qualcosa sulla cabinista indisciplinata ci potrebbe essere da dire.
Se gli input invece non glieli danno, ma non credo, allora sbaglierebbero a monte, vista la Babele di nazionalità vi sono fra i crew.
Comunque, tanto per fare altro esempio, sempre nella stessa crociera, stesso ponte 7, i pigiamini li trovavano come siamo abituati a trovare, mentre giù al ponte 2 spesso e volentieri manco ripiegati e riposti sotto il cuscino!
Mi dirai? E' un motivo di lamentela questo? No, ti rispondo io, infatti lo sto scrivendo qui per la prima volta, non ne ho fatto menzione neanche nel diario o nella diretta da bordo ci mancherebbe. Ma dimmi te l'uniformità del servizio dov'è.