Non mi piace soffermarmi sul cibo perché la cosa è troppo soggettiva ed ognuno, pur parlandone per ore, rimarrà sempre della sua opinione (un po' come vedere un rigore o un fuorigioco da una inquadratura anziché da un'altra insomma), comunque:
La pasta non è che "sembra precotta", la pasta è precotta. Al buffet basta guardare: hanno la pentola, ci mettono dentro qualche cucchiaio di sugo, allungano con olio e poi tirano fuori la pasta precotta da sotto il bancone e la fanno girare in padella. Qualità: cibo da mensa.
La pasta è sempre stata la stessa!
Sono cinque anni che la pasta io la trovo sempre nel solito modo! Pure nelle isole (che purtroppo nelle nuove navi come Fascinosa e Favolosa hanno tolto, creando ultieriore caos nelle linee del buffet) dove il giorno a pranzo te la servono "espressa" hanno sempre avuto le vaschette con la pasta "scottata" proveniente, immagino, dalla cucina che ti risaltano lì, sul momento, col sugo del giorno! Spiegatemi voi dov'è la differenza rispetto a prima, e poi rispetto a quanto tempo fa prima, grazie.
E già così si creano code e la gente mormora perché gli tocca aspettare
trenta secondi di più quel "digraziato" del cuoco che non ripara a servire tutti ... immaginatevi voi a "Pretendere" la pasta cotta lì sul momento per tutti! Utopia direi. Non mi vorrei sbagliare, ma la pasta che ci mette meno a cuocere, sono gli spaghetti che comunque
5 minuti ci vogliono. Mi correggano pure su questo, cuochi, chef, massaie, esperti di cucina e chiunque altro.
Infatti Polipo ha ragione:
Io non capisco.... Ok ho fatto crociere solo con Costa, ne ho fatte solo tre e sto per fare la quarta, ma la pasta precotta io l'ho vista già da concordia tre anni fa , scusa Olly dici che questo e cibo da mensa ma posso chiederti come mai sei appena stata in crociera con loro??? Ma la pasta da mensa le altre volte c'era e come se c'era e la hai vista solo adesso?? Vicino alla piscina c'è sempre stato il tizio che dava la pasta precotta. Questo è per rimarcare che secondo me alcune cose sono soggettive più che di vero e proprio decadimento.
Riguardo al cibo che qualcuno ritiene da mensa, boh, rvidentemente lavorate tutte in aziende dove le mense sono ottime ;-) e comunque scopro sempre di più di essere di bocca tonda, ma vi assicuro che chi mi conosce sa che non è così.
Già che si sono rispondo pure a questo:
Vediamo di capire certe cose meglio... e lo faccio ponendo 2 semplici domande.
La qualità del servizio di bordo è costante su tutte le navi Costa ?
NO
Come giudicate varietà e porzioni del cibo sulle navi Costa ? Sono adeguate ?
Varietà probabilmente inferiore a qualche anno fa, e mi riferisco ad un confronto anche solo 2009/2010 col 2013, ma in ogni caso direi ancora più che sufficiente. Porizioni abbondanti senza problemi.[/QUOTE]