• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riflessioni sulla Costa

Polipo e olly Siete tutti e due di Como , perchè non vi organizzate una cenetta assieme ? :D ( scusate piccolo OT ) Chiuso

Magari con la pasta precotta?? Il bello dei forum e' scambiare opinioni, che possono essere anche diverse, ma sempre nel rispetto altrui. Niente di personale con Olly, vediamo la stessa cosa in maniera differente.
 
Comunque la pasta precotta secondo me ci può anche stare, altrimenti i tempi si allungano troppo.
Ho mangiato pasta precotta e poi tirata in padella diverse volte su navi e compagnie diverse: alcune volte la sensazione è stata di mangiare pasta cotta al momento, altre volte di mangiare della colla.
La differenza, come in tutte le cose, sta nell'attenzione e nella cura prestata dallo staff di turno nel preparare il tutto.
 
Sulla pasta precotta... è anche questione di qualità della pasta impiegata... su Celebrity ad esempio il risultato finale è più che buono... visto che usano pasta italiana di qualità... di una nota marca.
 
Sulla pasta precotta... è anche questione di qualità della pasta impiegata... su Celebrity ad esempio il risultato finale è più che buono... visto che usano pasta italiana di qualità... di una nota marca.

anche su atlantica ne usavano una non buona ma buonissima e italiana...
ma il risultato non cambiava al buffet non era buona mentre al ristorante si...
 
Sulla pasta precotta... è anche questione di qualità della pasta impiegata... su Celebrity ad esempio il risultato finale è più che buono... visto che usano pasta italiana di qualità... di una nota marca.

anche su atlantica ne usavano una non buona ma buonissima e italiana...
ma il risultato non cambiava al buffet non era buona mentre al ristorante si...

Anche a quello mi riferivo, la qualità della pasta prima di tutto. Ma anche tutto il resto conta. C'è modo e modo di fare le cose...
 
Sono sulla Serena...
prime impressioni
cucina 9
cortesia 4
pulizia 4 (mia moglie dice 2)
Scusate purtroppo qualcosa rispetto al passato è cambiato!!!
Non so come postare foto ma sono a pranzo ristorante Ceres ponte 4 ho una foto che dimostra poca attenzione nelle pulizie (polvere... polvere... polvere)

Dimenticavo dolci 10 buonissimi
Spero che tu riesca a postare qualche foto, per il magiare tutti abbiamo i nostri gusti, una cosa può essere buona per me e per un'altro viaggiatore no, ma la cortesia e la pulizia sono cose che Non hanno differenza.
 
Qualcosa in meno??
Sarò anche drastico, ma come è pensabile lamentarsi di qualsiasi cosa se paghi una crociera 199 euro??
Sarà ma non è che a lamentarsi sono proprio loro che spendono così poco??
Noi viaggiamo con Costa da soli 4 anni, abbiamo in totale 40 giorni di mare e tutti con Costa e tutte le cose che leggo sul decadimento , purtroppo hanno qualcosa di normale .
Il bar chiude alla una ??? se non sei al gran bar secondo me è normale , almeno ricordo così.
La discoteca ad un certa ora chiude ?? Tutte le volte che sono andato ci saranno stati al massimo 10 persone e 5 erano sempre dell'equipaggio, crociere sfigate le mie o tutti se ne vanno a nanna perché il giorno dopo c'è escursione??? Ma questo cosa c'entra con il decadimento??
Altro discorso invece potrei farlo col cibo, sulla qualità non mi esprimo perché non avendo fatto crociere prima del 2010 non so, però devo dire che ogni volta che vado c'è tantissima varietà , ma evidentemente qualcuno ha bisogno sempre di qualcosa che non c'è , ma a questo punto come io non ho provato il passato c'è qualcuno che non ha provato altro.
Tantissime altri tipi di vacanza per lo stesso prezzo non offrono neanche la metà di quello che viene offerto in crociera.
Comunque rimane un mio pensiero.

Caro Polipo a prescindere dal fatto che io ho pagato prezzo pieno, non siamo noi a chiedere prezzi stracciati ma una proposta loro! Noi non siamo soliti lamentarci , anzi, ci adattiamo molto facilmente a tutto però questa volta, rispetto alle altre tre, siamo rimasti delusi e, come puoi vedere gli altri post, non solo per la pasta.... Vedi anche per la colazione....
 
anche su atlantica ne usavano una non buona ma buonissima e italiana...
ma il risultato non cambiava al buffet non era buona mentre al ristorante si...

Vedete come cambiano le cose, stessa nave Atlantica, ottobre 2012. Sul ponte piscine, soprattutto il giorno della festa della pasta, abbiamo, giudizio di più persone, mangiato la pasta migliore che al ristorante. Un'amatriciana veramente buona sia di sugo che di pasta.;)
 
Sono sulla Serena...

Scendi te e salgo io! ;-)

Non ce la fai proprio a fare anche solo una mini diretta da bordo nell'apposita sezione?

****

Questo mi ero dimenticato di dirlo in precedenza, me l'ha fatto tornare lui in mente leggendo qui:


A proposito di differenze, ho notato anche un atteggiamento diverso del personale di bordo a seconda del tipo di crociera, e per tipo mi riferisco anche solo alla durata in questo caso. Qualcosa ho accennato anche nel mio ultimo diario: nelle crociere settimanali di giro, traghettoni o simili il personale è molto meno, boh, diciamo "disponibile", perché se dicessi più "menefreghista" forse userei parole troppo grosse (ma in certi particolari casi pure forse un po' giuste).

Diciamo che si vede da lontano che quello che fanno è pura e semplice routine, cose che ripetono meccanicamente magati per mesi da una settimana all'altra. Infatti di crociere settimanali io finora ne ho fatte una e, salvo grosse occasioni irrinunciabili, opterò sempre per qualcosa di diverso da queste.

Ora, da qui a dire 4 il passo è un po' più lungo, nel mio caso di Giugno su Fascinosa, ma a bordo adesso c'è focusni e non discuto assolutamente che per lui sia così.

Quello che non mi stupisce però è quella sorta di "apatia" che trapela facilmente fra i crew e non solo, cosa che, e parlo sempre e solo per mie esperienze personali e dirette, già non si percepisce nelle crociere di 10/11/12 giorni.
 
Quello che non mi stupisce però è quella sorta di "apatia" che trapela facilmente fra i crew e non solo, cosa che, e parlo sempre e solo per mie esperienze personali e dirette, già non si percepisce nelle crociere di 10/11/12 giorni.

è una riflessione che ho fatto pure un po' di tempo fa'........può essere?.........sembra di si
 
Buonasera a tutti...
Credo che negli anni il livello si sia abbassato,ma come si son abbassati anche i prezzi!
Nel mio caso pur avendo percepito questa differenza non ho mai riscontrato situazioni di grave carenza,anzi a luglio 2013 sulla piccola Regina di casa Costa,la Classica tutto perfetto!mi è fin parso di essere su una nave di lusso,cibo eccellente,a colazione si vedeva addirittura mentre riempivano le brioche con sac à poche,al buffet ostriche,gamberoni e cozze,angolo dei formaggi e dolci di pasticceria,per non parlare della cena degna dei migliori ristoranti!la pulizia quasi maniacale ovunque,camerieri e cabinisti da incorniciare!
Anche in occasione delle visite nave a settembre/ottobre mentre facevo il corso Ready for Excellence Tour Escort di Costa non ho notato gravi lacune...
a breve avrò modo di vedere se qualcosa è davvero cambiato così radicalmente...
Peccato per il malcontento di alcuni verso Costa!ma nel corso di questi mesi dovrebbero accaderi parecchi cambiamenti per risollevare l'onore di Costa e la fiducia dei suoi clienti,lo spero davvero!
 
Mamma mia! 3 pagine su di pasta precotta. :eek: Fortunata io che non sono italiana e non mangio la pasta ai ristoranti (leggi: fuori di casa ). :o La migliore cosa che trovo in buffet e' hushbrown:o E burro - ogni giorno facevo un gioco: "trova il burro", per questo Classica era la migliore - non si nasconde niente, e' piccola e non si deve camminare per ore in buffet per trovare le cose. E dolci li erano buonissimi.
 
Tutto si può digerire se si prenota un last minute a 199 euro bevande pacchetto classic incluso, ma se uno prenota ad un anno di distanza magari una mini o una suite perchè è una occasione particolare e la paga..... profumatamente..... forse gradirebbe anche un trattamento all'altezza del prezzo che, in coppia, può arrivare a superare i 3000!!!!!!!!!!!



Buonasera a tutti...
Credo che negli anni il livello si sia abbassato,ma come si son abbassati anche i prezzi!
Nel mio caso pur avendo percepito questa differenza non ho mai riscontrato situazioni di grave carenza,anzi a luglio 2013 sulla piccola Regina di casa Costa,la Classica tutto perfetto!mi è fin parso di essere su una nave di lusso,cibo eccellente,a colazione si vedeva addirittura mentre riempivano le brioche con sac à poche,al buffet ostriche,gamberoni e cozze,angolo dei formaggi e dolci di pasticceria,per non parlare della cena degna dei migliori ristoranti!la pulizia quasi maniacale ovunque,camerieri e cabinisti da incorniciare!
Anche in occasione delle visite nave a settembre/ottobre mentre facevo il corso Ready for Excellence Tour Escort di Costa non ho notato gravi lacune...
a breve avrò modo di vedere se qualcosa è davvero cambiato così radicalmente...
Peccato per il malcontento di alcuni verso Costa!ma nel corso di questi mesi dovrebbero accaderi parecchi cambiamenti per risollevare l'onore di Costa e la fiducia dei suoi clienti,lo spero davvero!
 
Veramente anche di piu ... Noi in tre adulti in suite a settembre x la crociera del costa club abbiamo speso solo di crociera escluse le spese a bordo poco piu di 6000 euro scusa quindi se mi aspetto qualcosina...
 
Sono stata bassa..... diciamo che ho parlato di una minicrociera...... con sconti vari applicati............. comunque è vero, ci si aspetta qualcosiiiiiiinaaaaaaa!!!!



Veramente anche di piu ... Noi in tre adulti in suite a settembre x la crociera del costa club abbiamo speso solo di crociera escluse le spese a bordo poco piu di 6000 euro scusa quindi se mi aspetto qualcosina...
 
..........
............
Peccato per il malcontento di alcuni verso Costa!ma nel corso di questi mesi dovrebbero accaderi parecchi cambiamenti per risollevare l'onore di Costa e la fiducia dei suoi clienti,lo spero davvero!

Purtroppo devo dire che il malcontento Costa lo ha conquistato da sola a partire dal 2006 ad oggi con un pico negativo negli ultimi 3/4 anni.
Parlo del 2006 pechè percepii nitidamente la differenza con le crociere di èpochi anni prima, ma soprattutto la disomogeneità del trattamento, caratteristica ancor oggi presente in molte crociere.
Devo dire che crociere "pessime" non ne ho fatte, al contrario erano sempre suscettibili di miglioramento e anche in suite ho riscontrato mancanze inaspettate.

Per le ostriche e i gamberoni, che dire, per me sono un ricordo del passato o di altre compagnie;ostriche non ne ho viste da anni e di gamberi vedo spesso quelli piccolini.

Ci auguriamo tutti che Costa torni al lustro di una volta, lo spero caldamente e mi auguro anche che questo avvenga in breve tempo, preferisco pagare qualcosa in più ( ma io spendo sempre abbastanza) ed avere un servizio adeguato.

Onestamente , a parte un caso, sporcizia non ne ho mai vista anzi quasi sempre una pulizia ossessiva; in compenso nell'ultimo anno mi è parso di vedere una minor serenità del personale e una qualità degli spettacoli ridotta sempre rispetto al passato
 
Buonasera a tutti...
Credo che negli anni il livello si sia abbassato,ma come si son abbassati anche i prezzi!
Nel mio caso pur avendo percepito questa differenza non ho mai riscontrato situazioni di grave carenza,anzi a luglio 2013 sulla piccola Regina di casa Costa,la Classica tutto perfetto!mi è fin parso di essere su una nave di lusso,cibo eccellente,a colazione si vedeva addirittura mentre riempivano le brioche con sac à poche,al buffet ostriche,gamberoni e cozze,angolo dei formaggi e dolci di pasticceria,per non parlare della cena degna dei migliori ristoranti!la pulizia quasi maniacale ovunque,camerieri e cabinisti da incorniciare!
Anche in occasione delle visite nave a settembre/ottobre mentre facevo il corso Ready for Excellence Tour Escort di Costa non ho notato gravi lacune...
a breve avrò modo di vedere se qualcosa è davvero cambiato così radicalmente...
Peccato per il malcontento di alcuni verso Costa!ma nel corso di questi mesi dovrebbero accaderi parecchi cambiamenti per risollevare l'onore di Costa e la fiducia dei suoi clienti,lo spero davvero!

Io spero che ci saranno questi cambiamenti come tu dici,ma se propongono ancora crociere a 25 euro al giorno, ci saranno SI cambiamenti ma in PEGGIO.
 
le ostriche non le ho mai mai viste neppure al ristorante alla carta!!!
Cambiando discorso a me sembra che la politica ultimamente sia quella di far andare al bordo il maggior numero di persone possibile, in fondo anche il costa ambassador porta a questo, così come la politica dei prezzi bassissimi, a scapito a volte di un po' di qualità (dove per qualità non indendo il ceto sociale ma intendo la passione per la crociera) e forse dimenticando che ci sono i fedeli che..... alla lunga possono anche arrivare al "tradimento"!!!!!
 
Top