• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riflessioni sulla Costa

Ristorante Ceres costa serena ore 13:00 del 18/11/2013 sono i tavoli appoggiati alle finestre...

Fai una serie di foto affinchè sia visibile il contesto; l'immagine così come è lascia a dir poco perplessi ma ha il limite di essere poco individuabile....certo un video non lascerebbe alcun dubbio.
Sinceramente mi dispiace, è un'appunto che non avevo mai fatto a Costa, la pulizia è sempre stato il loro fiore all'occhiello.

C'è una diretta credo dalla Favolosa in cui si racconta che a cena è stato trovato un lombrico vivo nell'insalata...........

Fai una serie di foto affinchè sia visibile il contesto; l'immagine così come è lascia a dir poco perplessi ma ha il limite di essere poco individuabile....certo un video non lascerebbe alcun dubbio.
Sinceramente mi dispiace, è un'appunto che non avevo mai fatto a Costa, la pulizia è sempre stato il loro fiore all'occhiello.
mn0i.jpg

Spero si veda meglio...

...ma perche i Protagonisti del mare vengono adesso fatti in concomitanza delle crociere inaugurali delle nuove navi?
Una volta non era così...;ho fatto anche un Protagonisti sulla bellissima Allegra che a suo tempo non era datata ma neanche nuova :)

ciao....nel 2012 per Fascinosa si.....anzi per essere precisi,sono state due mini crociere di seguito,la prima con partenza da Venezia
e arrivo a Trieste e la seconda,sempre con i protagonisti e i clienti ,partenza da Trieste e arrivo a Venezia......
poi la nave è partita,solo con i clienti per una crociera in Terrasanta................

ps.pensavo veramente che gli agenti di viaggio immaginassero che un tale trattamento non era possibile con crociere da 300 euro.............
tantomeno il concerto a bordo di Noah.................;)

Ultima modifica:
....qualcosina si vede, la foto è eloquente .......

...penso che l'importante sia comunque divertirsi e godersi la vacanza, altrimenti se ci si fossilizza su queste pecche ci facciamo solo che salire la bile....

...chiaramente hai fatto bene a scattare la foto, anche fuori non sembra in ottime condizioni, sembrano che ci siano alcuni punti di ruggine ...... ma credimi, si trovano su tutte le navi, Oasis compresa ....... per quel che riguarda la ruggine .....

...certo insistere sempre che rispetto alle altre compagnie (per esempio RCCl ...) si mangia sempre bene ( forse ieri anche un lombrico....) e la pulizia in generale è un fiore all'occhiello ......... lascia il tempo che trova ........

ciao
Giuseppe

Ultima modifica:
...

...penso che l'importante sia comunque divertirsi e godersi la vacanza, altrimenti se ci si fossilizza su queste pecche ci facciamo solo che salire la bile....

...chiaramente hai fatto bene a scattare la foto, anche fuori non sembra in ottime condizioni, sembrano che ci siano alcuni punti di ruggine ...... ma credimi, si trovano su tutte le navi, Oasis compresa .....

ciao
Giuseppe

ciao.....ci si può anche godere la vacanza facendo però presente che devono pulire.............

che sia successo su altre navi poco cambia......una cosa così non ha senso.................mai vista,per fortuna...

....qualcosina si vede, la foto è eloquente .......

...chiaramente hai fatto bene a scattare la foto, anche fuori non sembra in ottime condizioni, sembrano che ci siano alcuni punti di ruggine ...... ma credimi, si trovano su tutte le navi, Oasis compresa ....... per quel che riguarda la ruggine .....

...certo insistere sempre che rispetto alle altre compagnie (per esempio RCCl ...) si mangia sempre bene ( forse ieri anche un lombrico....) e la pulizia in generale è un fiore all'occhiello ......... lascia il tempo che trova ........

ciao
Giuseppe

Mah, per la ruggine può succedere, è fuori, ma dentro al ristorante tutta quella polvere è da chiamare l'Ufficiale sanitario, e tu Giuseppe dici che sono pecche? No è menefreghismo da parte di chi è adetto alle pulizie e di chi controlla, io gliele farei vedere al Cte della nave, e poi le manderei anche a Costa.

Il può succedere, come ho precisato, era solo per la ruggine, é chiaro.
Per il resto avrei alzato un polverone che ancora sarebbe nell'aria....

3ng6.jpg

Anche oggi stesso ristorante
Ancora altra polvere vicino ai commensali...

Io andrei dal maitre e l'accompagnerei dove c'è la polvere, ma gli altri ospiti del ristorante se ne sono accorti della polvere? E se si, cosa dicono lo hanno fatto presente? Un consiglio se non ti ascolta il maitre via dall'hotel directory, e registra/fotografa tutto, ma la polvere è solo nel ristorante o anche on altre zone della nave?

C'è una diretta credo dalla Favolosa in cui si racconta che a cena è stato trovato un lombrico vivo nell'insalata...........
Bene... Significa che l'insalata è fresca.... ;)
....Anche oggi stesso ristorante
Ancora altra polvere vicino ai commensali...
Speriamo che il lombrico non sia allergico agli acari....;):D

Naturalmente volevo solo sdrammatizzare. Seriamente credo che il tutto dovrebbe essere segnalato "in maniera adeguata ed efficace". Ci tieni informati sulle azioni intraprese e sugli esiti?

Sono segnalazioni importanti che se testimoniate aiutano la compagnia a prendere atto di gravi inadempienze.

Questo è giustissimo Gabriele.

Infatti mi sono sempre chiesto se la Costa, nella fattispecie qualcuno della compagnia incaricato a farlo, legga, per loro stessa iniziativa, anche in maniera "informale" o "ufficiosa" se vogliamo, quanto viene scritto, riportato, soprattuttodocumentato e commentato quotidianamente qui.

Infatti mi sono sempre chiesto se la Costa, nella fattispecie qualcuno della compagnia incaricato a farlo, legga, per loro stessa iniziativa, anche in maniera "informale" o "ufficiosa" se vogliamo, quanto viene scritto, riportato, soprattuttodocumentato e commentato quotidianamente qui.

Io ne sono abbastanza convinta! Ormai anche il marketing è "social", specie quello delle grandi aziende, per le quali i social networks non sono solo strumenti di promozione e pubblicità ma fungono anche da specchio riflesso per avere un feedback sui loro prodotti. Pensi che l'ufficio marketing di Costa non vada a spulciare in rete "cosa si dice" su di loro? Io sono anche abbastanza fiduciosa che proprio questo 3d sia stato letto dagli addetti ai lavori,(in fondo questo forum è il più popolare nei risultati di ricerca in rete- cosi almeno ci resta la soddisfazione che i nostri "sfoghi"- nel bene e nel male- abbiano avuto più efficacia degli schematici questionari finali di gradimento! Che poi tali sfoghi vengano presi in considerazione....è un altro discorso......;)

Io ne sono abbastanza convinta! Ormai anche il marketing è "social", specie quello delle grandi aziende, per le quali i social networks non sono solo strumenti di promozione e pubblicità ma fungono anche da specchio riflesso per avere un feedback sui loro prodotti. Pensi che l'ufficio marketing di Costa non vada a spulciare in rete "cosa si dice" su di loro? Io sono anche abbastanza fiduciosa che proprio questo 3d sia stato letto dagli addetti ai lavori,(in fondo questo forum è il più popolare nei risultati di ricerca in rete- cosi almeno ci resta la soddisfazione che i nostri "sfoghi"- nel bene e nel male- abbiano avuto più efficacia degli schematici questionari finali di gradimento! Che poi tali sfoghi vengano presi in considerazione....è un altro discorso......;)
Se personale di Costa avessero visto le foto inviate dall'utente già ieri, avrebbero già provveduto, ma come hai visto anche oggi ha mandato altre foto, e non è cambiato niente la polvere c'è sempre purtroppo!!!

Se personale di Costa avessero visto le foto inviate dall'utente già ieri, avrebbero già provveduto, ma come hai visto anche oggi ha mandato altre foto, e non è cambiato niente la polvere c'è sempre purtroppo!!!

Ma io non intendevo un "monitoraggio" cosi specifico, né tantomeno un controllo costante o quotidiano...volevo dire che a grandi linee la compagnia molto probabilmente sonda periodicamente l'umore della clientela...e, che sia attraverso questo 3d, questo forum o altri...ma di certo avrà sentore dell'insoddisfazione che serpeggia tra vecchi e nuovi clienti! Ripeto, che poi ne tenga conto o meno è un altro discorso....ma di sicuro ne è a conoscenza!

Ma io non intendevo un "monitoraggio" cosi specifico, né tantomeno un controllo costante o quotidiano...volevo dire che a grandi linee la compagnia molto probabilmente sonda periodicamente l'umore della clientela...e, che sia attraverso questo 3d, questo forum o altri...ma di certo avrà sentore dell'insoddisfazione che serpeggia tra vecchi e nuovi clienti! Ripeto, che poi ne tenga conto o meno è un altro discorso....ma di sicuro ne è a conoscenza!

Che regni una certa insoddisfazione nei clienti penso che Costa ne sia a conoscenza, anche se quasi tutti i viaggiatori, alla fine della crociera quando si compilava a bordo il questionario metteva tutto "ECCELLENTE", un controsenso visto le lamentele dei passeggeri.

Non vorrei essere ripetitivo. Ma se tutto questo fosse accaduto, in un normale hotel o ristorante a terra, vi sareste limitati a fotografare, e fare vedere agli amici di un forum, o vi sareste lamentati immediatamente, con il direttore dell'hotel o del ristorante? Perchè in crociera deve essere diverso? Se si vede qualcosa che non va, si documenta, e se si vuole senza alzare "polvere" si può andare, con discrezione dal responsabile,e se non contenti fino al HD. Se si continua a lamentarsi dopo, poche cose cambieranno. O si ha paura di diventare antipatici al personale.;)